Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 11:53   #7721
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si, resta odioso come dinamiche ma non eccessivamente difficile.
In poco tempo si passa dal crepare orni 5 pasis a livello normal ad avanzare a livello hard senza grossi problemi. La parata e Quen risolvono praticamente tutte le magagne.
ma quindi lo stai giocando?
Old 06-06-2011, 12:01   #7722
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Guarda che la cosa è voluta! Lo hanno detto gli stessi sviluppatori e mi pare sia scritto anche nel manuale del gioco, dove viene detto di cercare di concentrarsi su un unico ramo.
Vedi che lo so benissimo, l'ho finito già due volte , la mia è una constatazione

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 12:09   #7723
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Si ma non ti preoccupare,non sono niubbo fino a quel punto
Prima mi faceva usare il menu con C tranquillamente,ora non piu',per questo mi è sembrata strana la cosa.Sapevo che dalla meditazione si poteva fare,ma non ci avevo pensato ieri.tutto qui
Ah,il gioco l'ho gia finito una volta
Ma veramente si potevano distribuire senza meditazione? Allora sono io il niubbo!

Si vede che ero così abituato col primo The Witcher, che facevo in automatico la distribuzione talenti da meditazione, poi si vede che con l'ultima patch hanno corretto e non si può più fare senza meditazione. Quindi ora siete voi i niubbi!!
Old 06-06-2011, 12:20   #7724
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Le abbini a determinate skill del talent tree, hanno un pallino grigio - un po' come gli slot. Ti basta andare sopra e trovi il pulsante per fare l'azione.

Una volta messa non puoi più toglierla.

A cosa servono mi pare ovvio.
Potresti spiegarti meglio? Tu intendi dire che nei talenti (spada, alchimia, addestramento e magia) ci sono delle skill con dei pallini grigi per poter mettere i mutageni? Se è così io ancora non ne ho visto nessuno
Old 06-06-2011, 12:27   #7725
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sì, era lì. Ma c'era una sola arachas...
ah boh, allora ricorderò male io, mi pareva fossero 2, comunque si il posto è decisamente quello. Hai visto che visione da locus amoenus appena entri in quella strettoia e quel boschetto idilliaco ti si presenta agli occhi?
Maestoso.

Poi il medaglione vibra e quei ragnacci vengono a (cercare di) farti la pelle!

Quote:
Io addirittura stavo pensando di fare una build utilizzando 2 rami e lasciando perdere le abilità finali, che non ho trovato particolarmente utili devo dire. Il problema è che tipo nel ramo della magia l'abilità finale sblocca anche dei danni bonus ai segni...Ci sto ragionando su ma secondo me si può fare.
Io invece al prossimo play, che inizierò a giorni spero, credo proprio che mi fermerò a metà con la magia, prendendo vitalità, aard ed igni al massimo e basta perchè Heliotrop è implementato male secondo me, e non mi piace comunque, magari ho 3 nemici, uso la finisher, li faccio fuori tutti e tre e mi trovo comunque la bolla azzurra intorno, inutile. Oltretutto se ci stai dentro, non si capisce come, nemici lentissimi con le braccia aperte, riescano a parare i colpi di Geralt. Questo heliotrop imho è una delle cose peggio riuscite del gioco.

Farò spada a palla, qualcosa di magia e qualcosa di alchimia (che invece al primo giro non ho toccato per niente pur utilizzando moltissimo pozioni e bombe...)

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Potresti spiegarti meglio? Tu intendi dire che nei talenti (spada, alchimia, addestramento e magia) ci sono delle skill con dei pallini grigi per poter mettere i mutageni? Se è così io ancora non ne ho visto nessuno
Non li hai visti perchè sono gli ultimi 3-4 di ogni ramo, quindi avoglia a pedalare...
Old 06-06-2011, 12:32   #7726
UnicoPCMaster
Senior Member

Ma voi Igni lo usate?

Old 06-06-2011, 12:32   #7727
Corvo80
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso e Udine
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Heliotrop è implementato male secondo me, e non mi piace comunque, magari ho 3 nemici, uso la finisher, li faccio fuori tutti e tre e mi trovo comunque la bolla azzurra intorno, inutile. Oltretutto se ci stai dentro, non si capisce come, nemici lentissimi con le braccia aperte, riescano a parare i colpi di Geralt. Questo heliotrop imho è una delle cose peggio riuscite del gioco.
Sono abbastanza d'accordo. Tra l'altro anche se si muovo a rilento, riescono a girarsi velocemente: se gli giri intorno te li ritrovi comunque frontali. L'unica è rotolare, ma così funziona anche senza heliotrope. Se lo fixano un po' diventa fico, comunque.
Corvo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 12:34   #7728
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma quindi lo stai giocando?
Ho fatto la partita di prova che mi ero ripromesso. Sono arrivato a floatsam.
Ora lo disinstallo e lo riguarderò ad autunno se non a Natale.
Confermate tutte le magagne di gameplay che mi aspettavo.
Old 06-06-2011, 12:55   #7729
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma veramente si potevano distribuire senza meditazione? Allora sono io il niubbo!

Si vede che ero così abituato col primo The Witcher, che facevo in automatico la distribuzione talenti da meditazione, poi si vede che con l'ultima patch hanno corretto e non si può più fare senza meditazione. Quindi ora siete voi i niubbi!!
contento tu!
Old 06-06-2011, 12:57   #7730
UnicoPCMaster
Senior Member

Ma la distribuzione talenti mi è bloccata se non la uso in meditazione, e la patch non l'ho ancora installata...

Old 06-06-2011, 13:06   #7731
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Non li hai visti perchè sono gli ultimi 3-4 di ogni ramo, quindi avoglia a pedalare...
E che me ne faccio della trentina di mutageni che ancora non posso utilizzare?
Old 06-06-2011, 13:15   #7732
grove95
Senior Member

L'Avatar di grove95

Iscritto dal: Apr 2009
Li vendi
CPU: AMD Phenom II X4 955 @3.7 GHz | Dissi: Cooler Master Hyper 412S | MoBo: Gigabyte GA-770TA-UD3 | RAM: 2x2GB TeamGroup Elite @ 1333 Mhz + 1x4GB HyperX Fury Blue Series @1600MHz DDR3 | VGA: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 @1040/1350| PSU: Corsair VX550W | Monitor: Asus VX279H-W| SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III | HDD: Western Digital Caviar Black 500 GB | Mouse: Logitech G500 | Case: CM elite 330 con 2 ventole
grove95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 13:16   #7733
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ma voi Igni lo usate?
E' forse la cosa più inutile del CS.
C'è però da dire che io ho messo praticamente tutti i punti sulla spada e non sto potenziando per nulla il ramo della magia; non saprei come possa rendere se potenziato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 13:19   #7734
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E' forse la cosa più inutile del CS.
C'è però da dire che io ho messo praticamente tutti i punti sulla spada e non sto potenziando per nulla il ramo della magia; non saprei come possa rendere se potenziato.
Igni tutto potenziato fa circa 50 di danno (ai soldati. Non l'ho usato contro i mostri) a colpo.
Se investi punti in spada investine un po anche in Aard, che è ottimo per stordire i nemici per qualche secondo per poi tirarli giù a spadate.
Old 06-06-2011, 13:34   #7735
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Igni tutto potenziato fa circa 50 di danno (ai soldati. Non l'ho usato contro i mostri) a colpo.
Se investi punti in spada investine un po anche in Aard, che è ottimo per stordire i nemici per qualche secondo per poi tirarli giù a spadate.
Già fatto. Sono al livello 28 (appena all'inizio dell'Atto III), ho messo tutti i punti sulla spada e 2 punti per potenziare Aard; averlo ad area è molto utile per i combattimenti.

Tra l'altro ho scoperto che la mossa "definitiva" del ramo della spada permette di uccidere anche più di un nemico alla volta, basta che siano abbastanza vicini (mentre immaginavo che applicasse l'attacco solo su un bersaglio).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 13:44   #7736
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Giocando a questo gioco vi è mai capitata un BSOD?
Stamane mi è successo, ma il PC supera Linx senza problemi.... quindi non sembra un problema hardware....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 13:59   #7737
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Per chi ha letto La Spada del Destino, avete notato che nel primo atto c'è una citazione?

Spoiler:
nella tana del Kayran, appena scendete dal dirupo, c'è un cadavere con a fianco una pecora che doveva fungere da boccone avvelenato. E' lo stesso stratagemma usato per tentare di sbarazzarsi del drago nell'episodio "I limiti del possibile".

Ho visto che nel flashback che ha Geralt dopo aver interrogato lo Scoiat'el prigioniero, si cita oltre a yennefer anche Ciri, la bimba/principessa che salva dal bosco delle driadi sempre ne "La spada del destino"... sto apprezzando tantissimo questa ricorrenza di episodi e personaggi tratti dai romanzi, permette di immergersi molto di più nella storia ed è un valore aggiunto rispetto ad altri gdr.

Ah, a proposito

Spoiler:
bellissimo lo scontro con il Kayran, sono morto un pò di volte prima di capire come fare a sconfiggerlo, però è stato veramente bello!

Ora sto diventando matto a cercare gli occhi di un Arachas per completare la quest "Il cuore di Melitele"... dove diavolo li trovo?!? Di Arachas in giro non ne ho trovato mezzo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 06-06-2011 alle 14:01.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 14:02   #7738
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Io invece al prossimo play, che inizierò a giorni spero, credo proprio che mi fermerò a metà con la magia, prendendo vitalità, aard ed igni al massimo e basta perchè Heliotrop è implementato male secondo me, e non mi piace comunque, magari ho 3 nemici, uso la finisher, li faccio fuori tutti e tre e mi trovo comunque la bolla azzurra intorno, inutile. Oltretutto se ci stai dentro, non si capisce come, nemici lentissimi con le braccia aperte, riescano a parare i colpi di Geralt. Questo heliotrop imho è una delle cose peggio riuscite del gioco.

Farò spada a palla, qualcosa di magia e qualcosa di alchimia (che invece al primo giro non ho toccato per niente pur utilizzando moltissimo pozioni e bombe...)
Sono perfettamente d'accordo su Heliotrope che fa pena! Per questo dicevo che io non svilupperei le ultime abilità della magia.

Per quanto riguarda alchimia invece è utile metterci giusto 6 punti per aumentare al max la durata delle pozze e per ridurre al minimo i malus che danno le pozze più forti! Per il resto non mi ispira molto girare tirando bombe.
Old 06-06-2011, 14:15   #7739
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Iscritto dal: Jun 2010
cosa cambia se carico il salvataggio di the witcher 1 dove ho scelto shani?
logan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 14:19   #7740
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Giocando a questo gioco vi è mai capitata un BSOD?
Stamane mi è successo, ma il PC supera Linx senza problemi.... quindi non sembra un problema hardware....
A me è capitato solo una volta per surriscaldamento eccessivo della GPU visto che la ventola non so per quale motivo a 85° girava ancora a rotazioni ridicole.
Il gioco è pesantissimo ed è l'ideale per stressare il computer,quindi se hai qualche problema con questo gioco escono subito a galla.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian