Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2011, 20:19   #1821
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Il ril lo vedi con l 'app info ril.......cmq se hai montato la coredroid ora hai 131.......ora non ti posso dare il link della libreria radio-ril, te lo posto appena posso. Che radio monti ora?
Ecco:

Old 02-06-2011, 20:50   #1822
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Inoltre chiedo ai più navigati di voi:

come avete impostato NO FRILLS CPU? Fino a quanto si può spingere il processore del DHD, senza causare instabilità? Valore minimo impostato?

Grazie
Old 02-06-2011, 22:36   #1823
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
e' vero!!

Rantolux mi dai una mano con il RIL? Come faccio a sapere quale è quello giusto e a vedere che versione ho installata?
Allora la libreria dei radio-ril la trovi qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1040986
La tua radio ha un ril 031 che è diverso da quello che porta la tua rom attuale quindi devi flashare quello giusto che puoi scaricare da qui (l'ultimo ) http://www.megaupload.com/?f=G9MKJCSK
Lo metti nella sd e lo flashi come fosse una rom da recovery
Old 02-06-2011, 22:39   #1824
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Allora la libreria dei radio-ril la trovi qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1040986
La tua radio ha un ril 031 che è diverso da quello che porta la tua rom attuale quindi devi flashare quello giusto che puoi scaricare da qui (l'ultimo ) http://www.megaupload.com/?f=G9MKJCSK
Grazie
Old 02-06-2011, 23:56   #1825
Rantolux
Senior Member

Quote:
Inoltre chiedo ai più navigati di voi:

come avete impostato NO FRILLS CPU? Fino a quanto si può spingere il processore del DHD, senza causare instabilità? Valore minimo impostato?

Grazie
il valore minimo è 245, per il max io non vado mai oltre 1200, oltre è inutile per l'uso quotidiano, solitamente però lo tendo sui 1018-1036........governator metti Smartass
Old 03-06-2011, 10:52   #1826
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
il valore minimo è 245, per il max io non vado mai oltre 1200, oltre è inutile per l'uso quotidiano, solitamente però lo tendo sui 1018-1036........governator metti Smartass
Smartass non lo trovo sul market.. forse sbaglio ricerca??

Quote:
Ho scaricato e fatto come dici tu ma RIL Info mi da semper la 131... Ho visto qualche post su androidiani dove si parla di mettere dei file manualmente... sai niente in proposito?
Grazie per la pazienza.

EDIT: anche il terminal emulator mi da la 131.

Ultima modifica di Frank Rubens : 03-06-2011 alle 10:56.
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 14:59   #1827
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Dopo aver scoperto con questo topic che le rom moddate con interfaccia sense in stand by durano quanto le migliori rom senza sense, mi piacerebbe poter fare un benchmark di durata quando si usa il telefono e quindi la GPU è molto impegnata a fare tutti gli effetti particolari della Sense.
Insomma una comparazione cyanogenmod - rom con sense durante il normale utilizzo del telefono. La facciamo?
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 15:02   #1828
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
la GPU è molto impegnata a fare tutti gli effetti particolari della Sense.
Non ne sarei così sicuro: non so cosa gestisca le animazioni, masecondo me è la CPU, come - ad esempio - sui pc è la CPU a far girare i video.
La GPU entra in campo solo nei giochi 2D e 3D.

pgp
Old 03-06-2011, 15:11   #1829
Caterpillar86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Non ne sarei così sicuro: non so cosa gestisca le animazioni, masecondo me è la CPU, come - ad esempio - sui pc è la CPU a far girare i video.
La GPU entra in campo solo nei giochi 2D e 3D.

pgp
GPU o CPU che sia l'importante è vedere i consumi
Old 03-06-2011, 16:03   #1830
Rantolux
Senior Member

Quote:
Smartass non lo trovo sul market.. forse sbaglio ricerca??

Ho scaricato e fatto come dici tu ma RIL Info mi da semper la 131... Ho visto qualche post su androidiani dove si parla di mettere dei file manualmente... sai niente in proposito?
Grazie per la pazienza.

EDIT: anche il terminal emulator mi da la 131.
Smartass non lo devi scaricare da nessuna parte, è una modalità che trovi in nofrills, alla voce Governator, apri il menù a tendina e lì lo trovi

Si per il ril in questa rom è possibile che il flash non vada bene, allora devi copiare manualmente i tre file; scompatti lo zip che hai scaricato apri la cartella "lib" troverai tre file li copi e li incolli nel telefono in system/lib
Old 03-06-2011, 16:05   #1831
Rantolux
Senior Member

Quote:
Dopo aver scoperto con questo topic che le rom moddate con interfaccia sense in stand by durano quanto le migliori rom senza sense, mi piacerebbe poter fare un benchmark di durata quando si usa il telefono e quindi la GPU è molto impegnata a fare tutti gli effetti particolari della Sense.
Insomma una comparazione cyanogenmod - rom con sense durante il normale utilizzo del telefono. La facciamo?
si io sono disponibile, ma non ho ben capito cosa vuoi scoprire, cosa vorresti capire?
Old 03-06-2011, 16:13   #1832
Caterpillar86
Senior Member

Vorrei capire tutti i bei effetti della sense quanto impatto hanno sulla batteria
Old 03-06-2011, 16:17   #1833
Rantolux
Senior Member

Quote:
Vorrei capire tutti i bei effetti della sense quanto impatto hanno sulla batteria
Tu ora monti la cyano?
Per vederlo basta che fai un log della batteria, poi vedi quanto ti dura un ciclo di batteria e soprattutto di queste ore quante sono state di display acceso, tutto questo o lo fai con delle app o più semplicemente da impostazioni-info telefono-batteria-utilizzo batteria..........lì troverai tutti i valori
Old 03-06-2011, 16:24   #1834
Caterpillar86
Senior Member

Si ho la CyanogenMOD 7.0.3
Penso che il tempo display sia genericamente quello nel quale la retroilluminazione è accesa, non il tempo effettivo con il quale ho smanettato all'interno della UI Android.
Oltretutto l'utilizzo di differenti applicazioni tra noi utenti finirebbe per falsare i risultati, penso che il modo migliore sia trovare qualche programma che tenga conto dello storico utilizzo CPU da parte delle applicazioni.
Su Linux il processo per la grafica è X, qui su Android qual è?
Old 03-06-2011, 16:40   #1835
Rantolux
Senior Member

Quote:
Si ho la CyanogenMOD 7.0.3
Penso che il tempo display sia genericamente quello nel quale la retroilluminazione è accesa, non il tempo effettivo con il quale ho smanettato all'interno della UI Android.
Oltretutto l'utilizzo di differenti applicazioni tra noi utenti finirebbe per falsare i risultati, penso che il modo migliore sia trovare qualche programma che tenga conto dello storico utilizzo CPU da parte delle applicazioni.
Su Linux il processo per la grafica è X, qui su Android qual è?
Non influisce il diverso utilizzo, perchè il consumo della batteria, se tu vai a vedere le statistiche della batteria (nel percorso che ti ho detto prima) noterai che il 50% e più è costituito dal display, poi in sequenza le chiamate e lo standby, quindi come puoi capire le app non influiscono nel consumo della batteria, tranne per alcune, ma questo è indifferente per il confronto delle rom, viste che consumano su qualunque rom si installano, per vedere queste app che ti consumano puoi utilizzare l'app Spare Parts.
Poi nel confronto tra le rom-sense e rom-nosense, ovviamente quest'ultime sono più reattive e veloci, per quanto riguarda il consumo della batteria però pure essendo più snelle non hanno un apprezzabile (anzi a volte un pessimo consumo vedi MIUI) consumo di batteria, a differenza delle rom-sense in cui c'è stato un grandissimo sviluppo dei kernel che riescono a gestire egregiamente la cpu
Old 03-06-2011, 20:04   #1836
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Vorrei provare la rom RCMix3D KINGDOM 1.2, e non ho capito se è strettamente necessaria una radio particolare o è solo consigliata la 12.54.60.25P_26.09.04.11_M2.
Chiedo perchè non ho mai cambiato, né lo saprei fare, la radio...
Grazie

EDIT: Inoltre non ho capito quale versione di Full Wipe devo usare: ora ho la Revolution HD 5.1.6, metterò appunto la RCMix3D KINGDOM 1.2 per provarla, poi penso che tornerò a quella che ho adesso con un restore tramite recovery.
Se fosse più semplice potrei fare prima l'aggiornamento alla Revolution HD 5.1.9 e poi fare il Full Wipe per mettere la Kingdom.

pgp

Ultima modifica di pgp : 03-06-2011 alle 20:20.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 22:17   #1837
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Ma la sense si installa a parte come le rom?
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 22:50   #1838
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Vorrei provare la rom RCMix3D KINGDOM 1.2, e non ho capito se è strettamente necessaria una radio particolare o è solo consigliata la 12.54.60.25P_26.09.04.11_M2.
Chiedo perchè non ho mai cambiato, né lo saprei fare, la radio...
Grazie

EDIT: Inoltre non ho capito quale versione di Full Wipe devo usare: ora ho la Revolution HD 5.1.6, metterò appunto la RCMix3D KINGDOM 1.2 per provarla, poi penso che tornerò a quella che ho adesso con un restore tramite recovery.
Se fosse più semplice potrei fare prima l'aggiornamento alla Revolution HD 5.1.9 e poi fare il Full Wipe per mettere la Kingdom.

pgp
La kingdom, è una bellissima rom, sarà il futuro, rispetto alle altre è ancora un pò acerba, visto l'enorme rivoluzione che porterà, è stato fatto molto lavoro e molto ancora verrà fatto, nonostante questo è usabilissima senza enormi bug, io l'ho montata dalla versione 0.2 e devo dire in quest'ultima versione è stato fatto un lavoro enorme....provala, per la radio non preoccuparti.....lascia la tua adegua solo il RIL

Con la tua rom attuale (con kernel apache) hai una formattazione EXT4 quindi devi utilizzare il fullwipe 1.5 per passare ad una rom successiva; il tuo ragionamento è ottimo, di provare la kingdom per poi ripristinare il backup; io ti posso consigliare una dritta:
Aggiorna subito la tua revolution utilizzando l'easy-wipe 1.5 che ti permette di fare un flash pulito senza però perdere nulla poi fai il backup di quella rom e con il fullwipe 1.5 passi alla kingdom.....poi quando ti sei stancato ripristini il backup della revolution aggiornata senza aver perso nulla
Old 03-06-2011, 22:50   #1839
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ma la sense si installa a parte come le rom?
no la sense è già nella rom.....è l'interfaccia creata dalla HTC
Old 04-06-2011, 07:16   #1840
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Grazie. Scusa ma é tanto necessario cambiare o modificare la radio? In pratica io la radio non la uso mai, devo comunque modificarla?
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian