Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2011, 19:07   #81
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=QQPqEt9nmfE
E tieni a mente che la registrazione di FRAPS si mangia qualche FPS...
Nel livello e nella parte più leggera del gioco, con settaggi al minimo (è anche a 240p il video da YT, ma a che res era registrato?) e va da far schifo (vedi anche l'altro video subito dopo sulla spiaggia, di giorno), non mi pare questo grande esempio.

Ripeto che TW2 va a dettagli medio-bassi su un computer con E6750 e 8800 GT a 1680*1050 (non alla risoluzione insulsa del video di Crysis).
Chiedere che vada su schede più scarse è proprio insultare il gaming su pc, che ha sempre richiesto tanto all'hardware, e che solo con gli ultimi sviluppi console ha dato tregua.

Nessuno ricorda quando una oscena 8600 GTS costava 230 €?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:24   #82
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
scritto
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:26   #83
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Hexen Third Guarda i messaggi
Intallando i catalyst 11.5b che "dovrebbero" risolvere dei problemi, le prestazioni rispetto a una singola scheda sono effettivamente raddoppiate, però è sorto un fastidiosissimo problema, ovvero:

sembra tutto a posto ma quando ruoto la telecamera verso una determinata posizione appare un alone tondo dal colore bianco acceso, che impedisce di giocare decentemente oltre a dare molto fastidio.

visuale normale\ruotando la telecamera

Ho provato ad abilitare\disabilitare vari effetti, tra cui AA, filtro anisotropo, disattivare i catalyst AI, mettere tutto al minimo nel gioco ma nulla, il difetto si presenta sia di giono che di notte, su qualunque salvataggio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Dovrebbero essere i lightshafts. Vedi se riesci a disabilitarli dal configuratore.
Old 01-06-2011, 19:31   #84
Hexen Third
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Montalto Uffugo(CS)
lightshafts = fasci di luce se non erro.

k, proverò a disabilitare solo quelli, anche se avevo provato a posizionare tutto al minimo e il difetto c'era lo stesso. XD
Hexen Third è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:38   #85
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Nel livello e nella parte più leggera del gioco, con settaggi al minimo (è anche a 240p il video da YT, ma a che res era registrato?) e va da far schifo (vedi anche l'altro video subito dopo sulla spiaggia, di giorno), non mi pare questo grande esempio.

Ripeto che TW2 va a dettagli medio-bassi su un computer con E6750 e 8800 GT a 1680*1050 (non alla risoluzione insulsa del video di Crysis).
Chiedere che vada su schede più scarse è proprio insultare il gaming su pc, che ha sempre richiesto tanto all'hardware, e che solo con gli ultimi sviluppi console ha dato tregua.

Nessuno ricorda quando una oscena 8600 GTS costava 230 €?
Quoto, quel video è un po' poco per capire...secondo me solo a 640x480 una 9600 farebbe "muovere" Crysis, nn voglio manco pensarci i brividi.

Il fatto che una 8800gt regga the witcher 2 a dettagli medio-bassi a 1680x1050 è un ottimo risultato. Se si scendesse ad una risoluzione tipo 1280x720 dettagli medi, con un quad, andrebbe ancora più fluido e sarebbe un' esperienza pur sempre gradevole. La 8800 rimane tutt'ora una vga che permette di giocare a tutto, vga storica.

Ultima modifica di Fantomatico : 01-06-2011 alle 19:49.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:42   #86
Hexen Third
Member

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Dovrebbero essere i lightshafts. Vedi se riesci a disabilitarli dal configuratore.
Provato, nulla da fare, purtroppo però ho trovato la causa, il crossfire.....

disabilitando una VGA infatti il difetto sparisce, possibile che non ci sia modo di giocare questo vg con un crossfire? con gli 11.4 attivando il CF il frame non aumentava, con gli 11.5b il frame quasi raddoppia ma c'è quell'effetto "sole".
Old 01-06-2011, 19:48   #87
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:

disabilitando una VGA infatti il difetto sparisce, possibile che non ci sia modo di giocare questo vg con un crossfire? con gli 11.4 attivando il CF il frame non aumentava, con gli 11.5b il frame quasi raddoppia ma c'è quell'effetto "sole".
Ti consolo dicendoti che anche Nvidia soffre dello stesso problema ma solo se si forza un profilo CUSTOM tramite Nvidia Ispector. In pratica le fonti luminose come Luna, fiaccole e a volte il Sole stesso vengono amplificate e si propagano anche oltre le superfici...Purtroppo non c'e' una soluzione a questo problema. Nel mio caso basta lasciare il profilo di TW2 in default e tutto fila liscio ma non so se tu potrai rimediare in qualche modo.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:19   #88
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

prova ad installare i CAP3 linkati in prima pagina

Tornando al discorso del motore grafico.
Io mi ricordo di aver giocato a crysis con un athlon 3800+ (single core) e una ati x1600, non overclockate. Ovviamente avevo disabilitato molto e la risoluzoine era tipo 1024x720 o 1280x1024 mi pare. Quindi il motore era scalabile anche se ad alti livelli era davvero dura farlo girare anche su macchine nuove.
Con TW2 secondo me il problema (o non problema) è che anche con un pc medio tipo 500 euro, lo fai girare quasi al max, ma il motore non è scalabile, qundi anche disattivando tutto il possibile e immaginabile non riesci a giocare.
Ci sono utenti a cui, addirittura, non cambia nulla giocare a dettagli alti o bassi.
Probabilmente intervendo direttamente sul file .ini si possono togliere gli effetti che appesantiscono il gioco, però servirebbe qualche smanettone che sappia cosa fare. Oppure cercare in qualche forum qualcuno che l'abbia gia fatto
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:37   #89
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma dove?

Giochiamo tutti alla grande, l'unica cosa è l'oversampling, che per alcuni dà una resa pure meno definita.

Crysis hai presente come andava senza tweak in very high, al lancio?

Mi sembri Verdini dopo le elezioni. "Siamo andati benissimo, a parte aver perso 28 comuni, oltra a Napoli e Milano".

Come fai a dire "l'unica cosa è l'oversampling"? E' l'opzione che dà il vero taglio "da urlo" alla grafica, ed ha la simpatica caratteristica di essere praticamente inutilizzabile.

In pratica, ad oggi, non è consentito giocare alle opzioni massime che il gioco consente. E quindi non è consentito giocare con quella qualità grafica che i programmatori hanno voluto e creato. Questo, ovviamente, ad esclusione dei pochi utenti di pc enthusiast (ma parliamo di SLI di 580, non so se mi spiego).
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:41   #90
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi

Mi sembri Verdini dopo le elezioni. "Siamo andati benissimo, a parte aver perso 28 comuni, oltra a Napoli e Milano".

Come fai a dire "l'unica cosa è l'oversampling"? E' l'opzione che dà il vero taglio "da urlo" alla grafica, ed ha la simpatica caratteristica di essere praticamente inutilizzabile.

In pratica, ad oggi, non è consentito giocare alle opzioni massime che il gioco consente. E quindi non è consentito giocare con quella qualità grafica che i programmatori hanno voluto e creato. Questo, ovviamente, ad esclusione dei pochi utenti di pc enthusiast (ma parliamo di SLI di 580, non so se mi spiego).

Cioè tu dici che senza ubersampling, tutto a palla in full hd non vale la pena? E' da urlo lo stesso dai!

E' vero con l'uber è ancora più bello, ma ci si gioca benissimo pure senza...ed è sempre spettacolare. E' un opzione del tutto secondaria... un po' come l'aa di Crysis che all' inizio toglieva un buon 30% delle prestazioni ai livelli qualitativi più bassi.

E' un opzione che andrà bene per il futuro...
Old 01-06-2011, 20:46   #91
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi

Tornando al discorso del motore grafico.
Io mi ricordo di aver giocato a crysis con un athlon 3800+ (single core) e una ati x1600, non overclockate. Ovviamente avevo disabilitato molto e la risoluzoine era tipo 1024x720 o 1280x1024 mi pare. Quindi il motore era scalabile anche se ad alti livelli era davvero dura farlo girare anche su macchine nuove.
Con TW2 secondo me il problema (o non problema) è che anche con un pc medio tipo 500 euro, lo fai girare quasi al max, ma il motore non è scalabile, qundi anche disattivando tutto il possibile e immaginabile non riesci a giocare.
Ci sono utenti a cui, addirittura, non cambia nulla giocare a dettagli alti o bassi.
Probabilmente intervendo direttamente sul file .ini si possono togliere gli effetti che appesantiscono il gioco, però servirebbe qualche smanettone che sappia cosa fare. Oppure cercare in qualche forum qualcuno che l'abbia gia fatto
Il massimo che sono riuscito a segare via sono state alcune ombre (quelle di Gerald). Tutto il resto (ombre sugli edifici/persone/oggetti, riflessione, illuminazione dinamica, ecc...) non è disattivabile.

Anyway, tenete comunque a mente che l'ubersampling è questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Supersampling (tl;dr: quadruplica la risoluzione a cui gira il gioco e poi downscala).
Però integrato nel gioco.
Volendo dovrebbe essere possibile forzarlo per qualsiasi gioco dal pannello di controllo della scheda video.
Old 01-06-2011, 21:17   #92
Tadness
Member

L'Avatar di Tadness

Iscritto dal: Sep 2008
@michelgaetano

Un lavoro sopraffino caro amico mio, grazie...dispiace solo che non c'eri per il thread tecnico di The Witcher.

Non appena avrò finito il primo titolo della saga questo diventerà il mio thread di riferimento

| Case: CM® Centurion | PSU: CM® SilentPro 850W | Mobo: Asus® RIIIE | CPU: Intel® i7 950 | RAM: 3*2 GB Corsair® @ 1600Mhz | VGA: SLI (Msi® GTX 560 Ti Twin Frozr II) | Audio: Creative® SB X-Fi XGamer | SSD: Crucial® M4 128 GB + HDD: Maxtor® 320 GB | Sx: IZ® Fangpad | Dx: LT® G9 | Front: LG® W2600H | Around: LT® Z-5500 |
~WASD Lifestyle~
Tadness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 21:39   #93
Hexen Third
Member

Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi

io avevo già provato ad installare questi che si trovano in pagina 1(cap 2, il 3 non so dove sia onestamente), ma onestamente non so proprio cosa siano. Li avevo installati ma non vedevo nulla, nel senso, provavo a cliccare sull'eseguibile una volta installati ma non succedeva nulla.
http://sites.amd.com/us/game/downloa...-profiles.aspx

funzionano in automatico o devo fare qualcosa in particolare dopo averli installati? ^ ^

vanno installati in sequenza(1-2-3 ecc) o basta che installo solo l'ultimo?
Old 01-06-2011, 21:47   #94
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Intallando i catalyst 11.5b che "dovrebbero" risolvere dei problemi, le prestazioni rispetto a una singola scheda sono effettivamente raddoppiate, però è sorto un fastidiosissimo problema, ovvero:

sembra tutto a posto ma quando ruoto la telecamera verso una determinata posizione appare un alone tondo dal colore bianco acceso, che impedisce di giocare decentemente oltre a dare molto fastidio.

visuale normale\ruotando la telecamera
cut

Ho provato ad abilitare\disabilitare vari effetti, tra cui AA, filtro anisotropo, disattivare i catalyst AI, mettere tutto al minimo nel gioco ma nulla, il difetto si presenta sia di giono che di notte, su qualunque salvataggio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Non ci puoi fare niente. Con i driver che fa andare il cross c'è questo bug. Sono ormai 3 giorni che ci stanno lavorando ma ancora, sembra, non hanno trovato la soluzione.

Tra l'altro si presenta solo esclusivamente con questo gioco, oppure forzando il profilo unreal tournament 3. Con altri profili va di meno ma non si presentano ste fonti luminose, che nel 3 atto sono molto fastidiose.
Nel prologo niente, nel primo alcune e nel terzo ti passa la voglia di giocare dato che in certe posizioni non vedi na mazza della grafica.
Old 01-06-2011, 22:31   #95
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
TEST TW2 & DRIVER NVIDIA 275.33

Ragazzi siamo alle solite e questi driver non apportano cambiamenti tranne che in ambito 3D.
I cali avvertiti con i vecchi driver sono presenti anche qui e il test da me effettuato conferma quanto appena detto.

Dateci uno sguardo perche' e' interessante. Al momento e' giusto spiegare che lo SLI serve solo a raggiungere picchi di frame rate piu' alti ma non
elimina i cali presenti in modalita' Single GPU. In pratica se con una solo scheda raggiungete i 75fps con lo SLI arrivate a 150fps ma e' piuttosto
inutile dal momento che alcune scene presentano dei vortici che atterrano l'uso della scheda con consecutiva perdita di fluidita'.

Nel forum Nvidia avvisano che nel corso del mese rilasceranno i driver DEFINITIVI per TW2 che incrementeranno di molto le performance...staremo a vedere.

Setting: 1920x1080 Ultra dettagli No Ubersampling No Vsync No Bloom effect.

]
e vabbè aspettiamo sti driver

thx hook per le prove

p.s.
ma io mi chiedo su che pc lo abbiano fatto andare i CDPR se con le uniche configurazioni che potrebbero farlo girare con tutto al max compreso uber, ci sono tutti questi problemi, boh avranno schede e driver che i comuni mortali non hanno
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 22:44   #96
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Chiedo qui e ringrazio Michelgaetano per avermi indirizzato nel thread giusto.

Sul mio sistema mi pare che il gioco utilizzi solo un core, e quindi temo che sia fortemente cpu limited.

http://i.imgur.com/oTShs.png

E' normale?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 22:55   #97
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
non solo sul tuo...
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 23:03   #98
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
non solo sul tuo...
Ma non doveva essere ottimizzato per i quad core?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 23:22   #99
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
http://benchmark3d.com/the-witcher-2-benchmark/2
Old 01-06-2011, 23:25   #100
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
ma perchè li deve sfruttare al massimo per forza? sei su un i7 a 4GHz... il gioco ti scatta o ha cali mostruosi?
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian