Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2011, 18:45   #1241
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Mamma mia quanto pressapochismo sbaglio o santech stà prendendo cantonate a destra e manca

Quoto in pieno

Dubito pure io, come per la gt555 del x65 si sono arrampicati sugli specchi per giustificarsi ne stanno combinando una dietro l'altra
Effettivamente la Santech ultimamente sembra aver preso un po' di cantonate qui e lì, ciò detto comunque devo dire che sono molto contento dell'acquisto in ogni caso e che i notebook che ci sono arrivati sono assolutamente ottimi, con o senza la memoria HyperX funzionante a 1.600 Mhz.

Faccio presente che configurazioni simili su un Alienware vengono a costare ben di più di quanto venga una configurazione simile su un Santech. Quindi a meno che non vi siano delle problematiche su qualcosa di realmente importante (scheda video come nel caso dell'X65), di tutto il resto si può discutere, ma son ben felice in ogni caso di avere il Santech qui con me.

PS: per non sputare sempre sul piatto in cui mangiamo, ho notato che il Dell XPS17 sta avendo seri problemi con dei bug alle porte USB 3 che rischiano persino di mandare in sovratensione il sistema: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...337633&page=67. Non per giustificare la Santech, ma direi che questa, ad esempio, è una cosa ben più seria della memoria HyperX che non funziona al massimo della prestazione.

Ultima modifica di putino79 : 28-05-2011 alle 19:44.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 19:53   #1242
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
che è successo con la scheda dell'x65?ero interessato a quel modello e anche a questo e volevo saperne di più.
Praticamente clevo monta sul W150HR (santech x65) una gt555 castrata con bus di 128 e non con bus a 192 come da specifiche nvidia. Santech non se ne era accorta e dopo che qualcuno si è lamentato ha dato spiegazioni molto vaghe "cadendo dal pero".... la figura si è ripetuta con le memorie... a pensar male si fà peccato ma qualche volte ci si azzecca diceva qualcuno
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Effettivamente la Santech ultimamente sembra aver preso un po' di cantonate qui e lì, ciò detto comunque devo dire che sono molto contento dell'acquisto in ogni caso e che i notebook che ci sono arrivati sono assolutamente ottimi, con o senza la memoria HyperX funzionante a 1.600 Mhz.

Faccio presente che configurazioni simili su un Alienware vengono a costare ben di più di quanto venga una configurazione simile su un Santech. Quindi a meno che non vi siano delle problematiche su qualcosa di realmente importante (scheda video come nel caso dell'X65), di tutto il resto si può discutere, ma son ben felice in ogni caso di avere il Santech qui con me.
Non vorrei essere interpretato male, tanto di cappello per i prodotti e prezzi di santech ma certe scivolate fanno molto male, sicuramente "fiducia e credibilità" vacillano

PS non parlo del mio in firma per carità di patria e per non sparare sulla croce rossa. Mi ero indirizzato su santech, vi stò seguendo in entrambi i thread da parecchio tempo per dipanare i miei dubbi per un futuro acquisto ma questi scivoloni mi fanno cascare le braccia... che due bolle!!

Ultima modifica di biglia : 28-05-2011 alle 20:00.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 20:01   #1243
putino79
Senior Member

Guarda ti dico solo questo, anche io provengo da un Asus e certe volte mentre giocavo a Call of Duty: Black Ops mi andava in BSOD senza motivo apparente. Alla fine ho dovuto rinunciare a giocarci per questo motivo, fai te.
Old 28-05-2011, 20:07   #1244
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Guarda ti dico solo questo, anche io provengo da un Asus e certe volte mentre giocavo a Call of Duty: Black Ops mi andava in BSOD senza motivo apparente. Alla fine ho dovuto rinunciare a giocarci per questo motivo, fai te.
Come ti capisco.... un calvario Comunque se atene piange sparta non ride davo una guardata anche all'alienware M14X... anche lui a problemi non scherza...
Old 28-05-2011, 20:37   #1245
carotapacioccia
Member

Iscritto dal: Aug 2007
AMD 6970m

scusate ma non ho mai avuto una ati...

dal catalyst c'è la voce overdrive, e mi dice che posso scegliere se gestire
manualmente la ventola...

così tanto per provare la metto al 100% ...

risultato...

nada...niente...zero...come se non gli avessi detto nulla...

reagisce anche con voi allo stesso modo?

p.s. qualcuno ha provato a fare il furbetto e a spostare quelle due barre da 680 e da 900? ...
carotapacioccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 20:44   #1246
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da carotapacioccia Guarda i messaggi
scusate ma non ho mai avuto una ati...

dal catalyst c'è la voce overdrive, e mi dice che posso scegliere se gestire
manualmente la ventola...

così tanto per provare la metto al 100% ...

risultato...

nada...niente...zero...come se non gli avessi detto nulla...

reagisce anche con voi allo stesso modo?

p.s. qualcuno ha provato a fare il furbetto e a spostare quelle due barre da 680 e da 900? ...
Per la ventola si, in effetti non reagisce, ma quando ho provato a forzarla le frequenze erano quelle di idle, 100/150, magari con la scheda in full si attiva.
Per le due barrette ho provato il primo giorno per vedere se il controllo del clock funzionava, ho verificato che le frequenze cambiavano e poi non ci ho più armeggiato, al momento non ne vedo il bisogno.

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 23:53   #1247
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
a me succedeva lo stesso con un Dell.

anche dopo il tempestivo intervento dell'assistenza (ottima) il problema non si è risolto e alla fine mi son fatto assistenza fai da te, smontando il sistema dissipante e modificandolo io stesso di mano mia, seguendo guide trovate su internet...

Quote:
quoto pienamente, soprattutto per gli Alienware, portatili sovraprezzati alla grande senza motivi validi, e sovraprezzati ancor di più sui singolo componenti aggiuntivi.
roba da mettersi le mani nei capelli, praticamente dei portatili windows con listini alla pari con macbook pro... dove 4gb di ram costano come 16gb comprati singolarmente

peccato che gli alienware abbiano di esclusivo solo la tamarragine dello chassis (niente da dire, a chi piace, piace) mentre per il resto un Santech N67 come il nostro compete con l'Alienware da 17 pollici attuale, e, schermo di dimensioni diverse a parte, la stessa identica configurazione del mio Santech, come Alienware mi viene a costare ben 560 euro in più!
560 € per un monitor 17" invece che 15" e uno chassis Alienware
anzi, l'alienware ha 8gb di ram contro i 12gb della mia config, e non ha il Momentus XT ma un normale HDD da 7200rpm

con tale differenza di prezzo posso spararmi un SSD tipo OCZ Vertex 3 o Crucial M4 da 256gb più un altro HDD da 500gb e caddy per montaggio sul mio Santech... e scusate se è poco...

insomma, giusto puntualizzare su errori e mancanze anche di Santech, ci mancherebbe, bisogna salvaguardare eventuali futuri acquirenti da eventuali incauti acquisti, però come dice puntino79 non siamo certi capitati così male come rapporto prezzo/qualità/prestazioni secondo me, ANZI!

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 01:45   #1248
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
a me succedeva lo stesso con un Dell.

anche dopo il tempestivo intervento dell'assistenza (ottima) il problema non si è risolto e alla fine mi son fatto assistenza fai da te, smontando il sistema dissipante e modificandolo io stesso di mano mia, seguendo guide trovate su internet...
Leggi mio intervento prima, pare che la Dell ora abbia seri problemi con la sua serie XPS17 con le porte USB 3...
Old 29-05-2011, 08:32   #1249
ThomasK
Member

L'Avatar di ThomasK

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Augsburg + Genova
Prima di prendere il Clevo mi sono informato bene, ho scaricato il service manual e letto una buona parte della discussione sul forum die Notebookreview.com. Fin adesso non mi posso lamentare del portatile... unica cosa è la superficie gommata dove si attacca la polvere, ma con un panno umido si pulisce subito.
http://forum.notebookreview.com/sage...rs-lounge.html
Old 29-05-2011, 09:32   #1250
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Ragazzi mi accodo anch'io al tema della discussione....

Il portatile è ottimo, ha qualche difettuccio ma sono tutte cose veramente da poco, la perfezione non è di questo mondo....
ha molti più pregi.... ed è il migliore che ho mai avuto fra le mani....

Per quanto riguarda Santech,
si sono stati un po' superficiali ma prima di effettuare una valutazione voglio sentire la soluzione che proporranno..... Sicuramente si parla con gente disponibile, mi han risposto anche di sabato mattina e sempre velocemente.

Quando lavoravo per un negozio di informatica, vi garantisco che ho visto gente molto più "superficiale" e se ne vedevano veramente di molto peggio rispetto alla mancata verifica della compatibilità di una ram.....
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
SERVER: non ricordo ubuntu 16.4

Ultima modifica di tallestman : 29-05-2011 alle 09:35.
tallestman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 12:55   #1251
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
ragazzi la mia esperienza con le ram è la stessa, non voglio vantarmi inutilmente ma una cosa la voglio dire, nel periodo che ero in trattativa per l'acquisto del portatile arrivarono fresche fresche le hyperx nuove e il ragazzo con cui comunicavo mi ha riferito di attendere un po di piu poichè le dovevano testare con il portatile, dopodichè me lo ha consegnato, quindi son stato quasi uno dei primi a riceverle, e non il modello KHX1600C9S3K2/8GX ma bensi le KHX1600C9S3K2/8G, forse prima di tutti, senza dirvelo, mi misi in contatto con loro per capire realmente quale ram fosse installata sopra e loro tempestivamente mi dissero che modello montava ed andammo ad analizzare a ritroso cosa potrebbe esser successo visto che la frequenza non tornava con quella dichiarata dal costruttore.
ora non so se questo sia un problema di scheda madre o di ram, vedrò di indagare meglio, penso a breve di rivedermici con loro poichè preferisco spendere 100 euro per un caddy ed evitare di rovinare un portatile nuovo nuovo, magari una nuova scheda madre lievemente diversa potrebbe risolvere questo problema, io cmq tifo ancora per loro visto che verso di me son sempre stati molto gentili ed il portatile è praticamente perfetto, ovviamente come ogni cosa su questa terra(creata dall'uomo) non sarà perfetto al 100% ma al 90%, e mi basta eccome!!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 16:18   #1252
putino79
Senior Member

Wolve666, anche a te quindi, nonostante il modello diverso, le HyperX girano a 1.333 Mhz invece che a 1.600 Mhz ? Se si, ci faresti sapere se ci sono novità quando ti incontri con loro per discutere anche di questo argomento?

Grazie mille
Old 29-05-2011, 20:19   #1253
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
eh purtroppo si, però ad ogni modo vi terrò informati non appena ci vediamo.
ragazzi ma non c'è un programma che mi fa vedere il modello delle ram che montiamo con le rispettive frequenze?? cpuz non mi funziona purtroppo, mi riporta un'errore in fase di avvio
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 21:45   #1254
putino79
Senior Member

Prova Aida64 allora, comunque è strano che CpuZ ti dia errore. Sei sicuro di aver installato la versione corretta ?

Ho notato invece un comportamento curioso della scheda video che a dire il vero non mi attendevo: usando World of Warcraft con settaggi ultra e i Catalyst 11.5 installati, sono quasi sempre a 60fps tranne in zone piene di gente come al centro di Stormwind dove gli fps scendono a circa 50. Quando esco volando sulle Elwynn Forest, gli fps mi scendono a 40 circa, probabilmente perchè ci sono troppi oggetti da caricare. E fin qui, comunque, tutto bene. Ma se per caso provo ad aprire Firefox e mettere una canzone su Youtube, gli fps mi scendono drasticamente a meno di 20fps volando su Elwynn Forest e circa 30 fps a Stormwind. Chiudendo il tab di Firefox con Youtube ritorna invece tutto alla normalità. E' normale che accada questo ? Può darsi che dipenda dal fatto che sto usando la versione Beta di Firefox 5, piuttosto che essere un limitazione della ottima scheda video che abbiamo ? Qualcuno può fare questo stesso test sul proprio pc e darmi riscontro ?
Old 29-05-2011, 22:09   #1255
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

usando flash player parte l'accelerazione hardware per la riproduzione dei video.

quindi la scheda video fa anche quello...

mi succedeva la stessa cosa sul Dell che dicevo prima, praticamente con un qualunque video su youtube o Megavideo, la scheda video lavorava parecchio facendo bollire il portatile...

confermo cmq che basta vedere un video in streaming per far si che le frequenze della GPU salgano, e quindi anche se minimo, c'è un carico attivo sulla GPU... sto provando ora sul Santech

Old 29-05-2011, 23:31   #1256
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
usando flash player parte l'accelerazione hardware per la riproduzione dei video.

quindi la scheda video fa anche quello...

mi succedeva la stessa cosa sul Dell che dicevo prima, praticamente con un qualunque video su youtube o Megavideo, la scheda video lavorava parecchio facendo bollire il portatile...

confermo cmq che basta vedere un video in streaming per far si che le frequenze della GPU salgano, e quindi anche se minimo, c'è un carico attivo sulla GPU... sto provando ora sul Santech
Mi fai sapere come si comporta nel caso tuo ? E comunque, perchè solo con Youtube e non con qualsiasi altro sito che usa Flash Player se fosse così ? Non si può disabilitare l'accelerazione hardware per Flash Player ?
Old 30-05-2011, 01:02   #1257
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Mi fai sapere come si comporta nel caso tuo ? E comunque, perchè solo con Youtube e non con qualsiasi altro sito che usa Flash Player se fosse così ? Non si può disabilitare l'accelerazione hardware per Flash Player ?
Certo, tasto destro sul video, impostazioni e togli la spunta alla roba dell'accelerazione hardware.

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 08:36   #1258
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Certo, tasto destro sul video, impostazioni e togli la spunta alla roba dell'accelerazione hardware.
Ma lo devo fare per ogni video immagino... Non c'è modo di farlo stabilmente ?

E comunque sul vecchio pc riuscivo tranquillamente a tenere aperto Youtube, sentire musica e giocare senza problemi di FPS. E' vero che non tenevo tutto ad Ultra comunque, anzi, però mi perplime comunque la discesa drastica degli FPS su una scheda video così potente come la nostra AMD Radeon 6970M per questo che può sembrare un banale motivo.

Edit: ho appena verificato con il mio vecchio Asus ed appunto con o senza la presenza di Youtube acceso non mi cambia minimamente gli FPS in-game. Ripeto, comunque, le impostazioni sul vecchio Asus sono "medie", non Ultra come sul nuovo Santech. Quindi può darsi che dipenda anche da quello. Rimango comunque un po' perplesso.

Ultima modifica di putino79 : 30-05-2011 alle 08:49.
Old 30-05-2011, 09:04   #1259
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

se può esserti di "conforto" sul mio fisso dove ho un quadSLI di 295GTX succede la stessa cosa.
se apro un video in streaming che usa flash player ci sono vari FPS drop in game, che in generale risulta meno fluido

idem se apro un video normale con media player classic che sfrutta l'accelerazione DVXA per dare il lavoro alla gpu e non alla cpu.

tra l'altro scusa ma non comprendo cosa ti serve avere un video di youtube aperto mentre giochi...
se è solo per la musica prova ad usare qualche servizio di streaming solo audio. tipo Shoucast radio e via dicendo.

poi vabbè, io son purista del gioco, mentre si fa quello il pc non deve far altro, tolgo pure antivirus e compagnia bella, nulla deve disturbare

Old 30-05-2011, 09:46   #1260
Romanogenuino
Junior Member

L'Avatar di Romanogenuino

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Fatal Error

Ragazzi mi è arrivato il notebook n 67...che dire perfetto solo un piccolo problemino...
io lo ho ordinato senza sistema operativo e sto tentando di installare win7 sp1 appena parte l'installazione mi dice starting windows poi la schermata quella con la barra del caricamente e poi mi viene schermata blu con un errore che dovrebbe essere questo o simile(questa dicitura l'ho presa da internet dato ke nn ho il notebook davanti al momento:

STOP: c000021a {Fatal System Error}
The initial session process or system process terminated unexpectedly with a status of 0x00000000 (0xc0000001 0x0010034c).
The system has been shut down.

e l'installazione si pianta. Vi prego di aiutarmi perchè ieri ho tirato giù tutti i santi visto ke volevo provare un po il notebook e nn ci sono riuscito.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian