Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 17:24   #3201
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Sono l'Onyx Boox M90 (http://www.onyx-boox.com/onyx-boox-m90) touchscreen e l'M91S (http://www.onyx-boox.com/onyx-boox-m91s) non touchscreen.
Supportano ePub, PDF (entrambi con DRM), TXT, HTML, CHM, PDB, FB2, DJVU, MS Word (.doc/.docx), MS Excel (.xls), MS Powerpoint (.ppt).
E soprattutto hanno lo schermo Pearl.

Devi però aspettare un pò (non saprei dirti quanto, puoi chiedere all'azienda stessa).

Io fossi in te aspetterei.
Altrimenti puoi pensare ai Pocketbook (perchè non loro?).
E' previsto anche un terzo modello con 3G e WiFi, l' Onyx Boox M901 con prezzi di 329 (M91S), 379 (M90) e 419 (M901) euro.

Stranamente il modello senza touchscreen ha il processore più performante, ad 800 Mhz contro i 533 Mhz dei modelli touchscreen.

Inoltre, trattandosi di touchscreen Wacom, credo che l'interfaccia touch richieda lo stilo dedicato...

C'è già la possibilità di fare il pre-order, con spedizione attualmente prevista per l'inizio di giugno.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 17:37   #3202
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Non l'avevo messo per il prezzo molto elevato, anzi troppo, a mio avviso.
E il 3G non credo proprio che sia gratis...

Sul modello senza touch ci sto facendo un pensierino, vedremo quando esce che ne dicono.
Old 27-05-2011, 23:26   #3203
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
E di questo cosa ne pensate http://www.asus.it/Eee/Eee_Note/Eee_Note_EA800/
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 23:45   #3204
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho capito il riferimento alla religione, ma l'ostacolo non è il tempo che ci metti, ma proprio il fatto di dover convertire.

Se come nel mio caso utilizzi per lavoro molto materiale che ti viene di solito inviato in pdf o powerpoint, una cosa è doverlo convertire ed altra cosa è poterlo copiare su di una sd ed esaminarlo senza problemi.

Se poi si usa il reader solo per leggere libri, il dover convertire non è magari una limitazione...
Bhe prima di passarla sulla sd la passi su calibre e via, con mezz'ora ti converti quello che ti serve da leggere per un bel po' di tempo.
Certo e' sempre una cosa in piu' ma non mi pare un grosso problema, tenendo conto che questo tipo di ereader non e' fatto per leggersi i fumetti o roba del genere, e' ovvio che se pretendi di fare cose del genere e' un altro conto, ma chi vuole leggere narrativa e si compra un kindle deve avere chiaro il concetto che non c'e' nessuna limitazione e che riuscira' a leggere gli epub senza il minimo problema.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 00:05   #3205
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ma anche, No!

Si tratta di bisogni diversi! Per me è imprescindibile avere un lettore che legga senza alcuna conversione tutto quello che carico, anche se poi potendo scegliere il formato, utilizzarei anch'io l' ePub.

Ed in questo, BeBook, CyBook et Similia sono anni luce avanti!
Ah ecco, io per riempire il kindle ci ho messo nemmeno un'oretta e la questione conversione non la calcolo proprio; non avrei mai immaginato quanto potesse essere semplice e veloce calibre
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 09:46   #3206
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
...
Altrimenti puoi pensare ai Pocketbook (perchè non loro?).
Uhm, non mi sembra che sia un device molto venduto o di cui si parli molto. Ho paura che potrebbe essere "dismesso" nel medio termine mentre di Kindle e DR ce ne stanno parecchi in giro....

Quote:
E' previsto anche un terzo modello con 3G e WiFi, l' Onyx Boox M901 con prezzi di 329 (M91S), 379 (M90) e 419 (M901) euro.

Stranamente il modello senza touchscreen ha il processore più performante, ad 800 Mhz contro i 533 Mhz dei modelli touchscreen.

Inoltre, trattandosi di touchscreen Wacom, credo che l'interfaccia touch richieda lo stilo dedicato...

C'è già la possibilità di fare il pre-order, con spedizione attualmente prevista per l'inizio di giugno.
Bruttissimo il touch con la pennina (a questo punto meglio senza touch), in ogni caso se esce in questo periodo si può apettare per vedere come va. Suppongo che Giugno sia una data buttata lì per creare hype, vero?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 10:51   #3207
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Non è un'eReader, ma un taccuino digitale.
Puoi leggerci libri, ma ha lo schermo lcd.
Se hai letto il primo post sai che intendo.
Di certo non è eccessivamente affaticante, però ha sempre un'autonomia scarsa.
Old 28-05-2011, 10:59   #3208
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Quote:
Non è un'eReader, ma un taccuino digitale.
Puoi leggerci libri, ma ha lo schermo lcd.
Se hai letto il primo post sai che intendo.
Di certo non è eccessivamente affaticante, però ha sempre un'autonomia scarsa.
non ho molto l'occhio questo l'ho avuto sotto le mani per un po e mi era piaciuto... stamattina vado a dare uno sguardo in qualche mediaworld per toccare con mano qualcosa
Old 28-05-2011, 11:38   #3209
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Bruttissimo il touch con la pennina (a questo punto meglio senza touch), in ogni caso se esce in questo periodo si può apettare per vedere come va. Suppongo che Giugno sia una data buttata lì per creare hype, vero?
Avendo l' Onyx Boox 60, ritengo invece molto più comoda e precisa l' interfaccia Wacom, visto che IMHO il touch sugli eReaders ha senso solo per usare i dizionari evidenziando il testo da tradurre e per prendere appunti, per l'uso che ne faccio: da questo punto di vista lo stilo è l'interfaccia più funzionale.

Riguardo alla data di giugno, è quella riportata sul loro shop, mentre la precedente era 15 maggio.
Old 28-05-2011, 11:43   #3210
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Bhe prima di passarla sulla sd la passi su calibre e via, con mezz'ora ti converti quello che ti serve da leggere per un bel po' di tempo.
Certo e' sempre una cosa in piu' ma non mi pare un grosso problema, tenendo conto che questo tipo di ereader non e' fatto per leggersi i fumetti o roba del genere, e' ovvio che se pretendi di fare cose del genere e' un altro conto, ma chi vuole leggere narrativa e si compra un kindle deve avere chiaro il concetto che non c'e' nessuna limitazione e che riuscira' a leggere gli epub senza il minimo problema.
Magari non sono stato chiaro, anche se ho specificato che lo uso anche per lavoro...

Per l'uso "narrativa", non metto in dubbio che la conversione sia un'operazione rapida, ma se mi arrivano e-mail con 200 allegati (PDF, PowerPoint, etc.), parte dei quali saranno da cestinare, un conto è salvarli su di una scheda e leggerli/cancellarli se non mi servono, altro è perdere inutilmente tempo a convertirli tutti quando per assurdo, ne conserverò poi magari 30...

Inoltre ritengo più fuorviante dire che un eReader non ha alcuna limitazione; sarebbe più giusto dire che ha delle limitazioni in parte aggirabili con l'uso di un determinato software o con procedure più o meno legali...

Ultima modifica di miriddin : 28-05-2011 alle 11:50.
Old 28-05-2011, 11:45   #3211
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
non ho molto l'occhio questo l'ho avuto sotto le mani per un po e mi era piaciuto... stamattina vado a dare uno sguardo in qualche mediaworld per toccare con mano qualcosa
Se hai un negozio Feltrinelli a portata di mano, dai un'occhiata anche lì, che dovresti trovare diversi modelli in esposizione...
Old 28-05-2011, 12:39   #3212
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Quote:
Se hai un negozio Feltrinelli a portata di mano, dai un'occhiata anche lì, che dovresti trovare diversi modelli in esposizione...
Si mi sembra di averli visti a quello a largo argentina (ho visto che sei di roma)
Old 28-05-2011, 20:57   #3213
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Si mi sembra di averli visti a quello a largo argentina (ho visto che sei di roma)
Mi sembra che li avessero anche in quello alla Galleria Colonna (Opps! Dovrei dire Galleria Alberto Sordi, adesso!).
Old 30-05-2011, 21:00   #3214
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Città: Reggio Emilia
Ciao

Sto pensando di acquistare un lettore e-book eInk
Ne esiste qualcuno con schermo 6' ,Onyx Boox a parte, che consenta anche la navigazione libera col Wi-Fi?
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 22:40   #3215
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Kindle 3.
Cybook Orizon.

Tanto per dirne un paio.

Old 30-05-2011, 23:12   #3216
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Città: Reggio Emilia
Quote:
Kindle 3.
Cybook Orizon.

Tanto per dirne un paio.

grazie
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 23:17   #3217
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Se approfondisci meglio il primo post, ti consiglio di leggere le FAQs.
Il wifi ha un'utilità limitata su questi dispositivi.

Poi che leggeresti?
Narrativa?

Nel caso del Kindle, saresti disposto a convertire praticamente tutti i libri acquistati nelle librerie digitali italiane dal formato ePub a formato mobi compatibile?
Old 31-05-2011, 22:46   #3218
Mikon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
ciao raga, vorrei comprare il kindle......ho letto un po' la discussione ma ho ancora qualche dubbio

1) su amazon.com si puo' acquistare con la postepay ? Se si, quanti soldi devo metterci ? Il kindle costa 139 dollari, cioe' 97 euro....i soldi per la dogana li devo caricare nella postepay o li dovro' pagare al postino quando arrivera' il pacco ?

2) siccome comprero' solo libri in italiano, volevo chiedere....posso convertire tutti i libri che trovo sui vari ibs/bol o solo i libri senza DRM ?

grazie
Mikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 23:05   #3219
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mikon Guarda i messaggi
ciao raga, vorrei comprare il kindle......ho letto un po' la discussione ma ho ancora qualche dubbio

1) su amazon.com si puo' acquistare con la postepay ? Se si, quanti soldi devo metterci ? Il kindle costa 139 dollari, cioe' 97 euro....i soldi per la dogana li devo caricare nella postepay o li dovro' pagare al postino quando arrivera' il pacco ?
si puoi farlo con il postpay
quando vai a fare il conto in automatico amazon ti mettera' gia' le spese per la spedizione e per la dogana e arriverai a ca. 140€( da 133 a 139)
Quote:
2) siccome comprero' solo libri in italiano, volevo chiedere....posso convertire tutti i libri che trovo sui vari ibs/bol o solo i libri senza DRM ?

grazie
i libiri senza drm tramite calibre..i libri con drm...nn te lo posso dire...
Old 03-06-2011, 00:19   #3220
.allienato
Junior Member

L'Avatar di .allienato

Iscritto dal: May 2006
ciao,
mi trovo a Londra in questo momento e ho visto che qui in giro vendono il kindle wireless a 111 sterline e quello 3G+wireless a 152.
e guardando il cambio euro-sterlina noto che a 111 sterline equivalgono circa 125 euro, prezzo migliore (mi pare) di quello che pagherei facendomelo arrivare dagli States oppure prendendolo da amazon.de.

certo, non è come prenderlo direttamente negli USA (in fatto di cambio valuta) ma dite che potrebbe essere un buon affare ciapparlo qua?
ho un amico che è in Cina al momento, non lontano da Hong Kong, qualche chance di trovarlo (già sul "trovarlo" ho i miei dubbi) a meno là?
.allienato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian