Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2011, 18:11   #28761
francesco1387
Senior Member

L'Avatar di francesco1387

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
del Wave intendi? non è un cattivo terminale, sulla carta ha caratteristiche hw buone il problema è che per colpa del sw te ne fai poco. E' assurdo avere un hw come quello del Wave e avere problemi di gestione memoria che non hanno neanche i Symbian con i vecchi ARM a 400MHz in pieno e vero multitasking

l'unica cosa che con il tempo ho "imparato" a odiare del Wave sono le dimensioni esagerate per il piccolo display che ha, per il resto è buono
Ok grazie mille
Old 26-05-2011, 18:17   #28762
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
@AndryTAS

Ultima volta che lo dico: sporadici riavvii? Controllate la microSD con ScanDisk perché spesso succede per corruzione del filesystem sulla card.
E scusa ma avevo dimenticato....ma facendo lo scandisk si è risolto il problema riavvi?
Old 26-05-2011, 18:19   #28763
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Devi definirne uno negli "Account Personale" tra gli account web.
Ti servono, e devi recuperarlo dall'indirizzo di posta che vuoi utilizzare, il Server SMTP e la relativa porta, il server IMAP4/POP3 e la relativa porta. In teoria per inviare ti serve solo l'SMTP per spedire, ma credo che tu debba impostare anche l'IMAP4/POP3 anche se poi non lo usi.
Ricordati di impostare di non scaricare la posta sul Wave se non ti interessa. Io ad esempio ho impostato l'account solo per inviare e-mail dal Wave e non per gestire la casella di posta dal Wave, anche se ho provato e funziona senza troppi problemi.
un momento.
MA l'SMTP del gestore che mi da la connessione mobile? In questa caso sarebbe la tim visto che ho la tim x smartphone..giusto?
Cioè se voglio usare l'account tiscali devo mettere comunque smtp tim per inviare email come avviene per gli accout impostati in Outlook express di windows.

grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 18:20   #28764
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Sarebbe molto meglio levare la microSD e inserirla da sola, non mentre il Wave è acceso in modalità archivio di massa...
Mi sa che è meglio ...rifaccio.
Grazie
Old 26-05-2011, 18:28   #28765
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
@AndryTAS

Ultima volta che lo dico: sporadici riavvii? Controllate la microSD con ScanDisk perché spesso succede per corruzione del filesystem sulla card.
Vero: io una volta ho smadonnato non poco perchè, al momento del calcolo percorso con route, si riavviava il telefono (sempre) Poi ho googlato per vedere se qualcun altro avesse lo stesso problema e ho scoperto che non ero l'unico e la soluzione era banalissima: riformattare la microSD ... Ovviamente, prima di copiare nuovamente il contenuto, bisogna verificare che non sia danneggiata a livello fisico, come hai giustamente detto tu
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 18:51   #28766
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Mi sa che è meglio ...rifaccio.
Grazie
anche perchè io l'ho fatto e provando a ricercare da face si riavvia lo stesso...
Old 26-05-2011, 19:03   #28767
Renato.rex
Member

L'Avatar di Renato.rex

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Ho un problema: navigando in 3g con tim x smartphone ogni tanto capita che non mi carica determinate pagine e mi esce una pagina di errore della tim che dice che si è verificato un errore ecc.. fin qui sembrerebbe che il problema dipenda dalla tim ma qui viene il bello: se insisto ricaricare queste pagine dopo un po' si riavvia il telefono
Ora mi viene il dubbio che non sia tutta colpa dell'operatore, tra l'altro alcuni siti li apre senza problemi mentre molti altri non c'è proprio verso. è capitato a qualcun'altro che usa il mio stesso operatore?
Anche a me capita la stesa cosa, si spegne in maniera particolare dove non c'è copertura costante tra 2 e 3g
Inoltre al posto di molte parti di pagine web compreso questo forum compaiono con la scritta "errore400 errore400 la pagina................"
Old 26-05-2011, 19:09   #28768
bubosky
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Sarebbe molto meglio levare la microSD e inserirla da sola, non mentre il Wave è acceso in modalità archivio di massa...
io il problema del riavvio ce l'ho soltanto quando provo ad andare su ebay versione mobile.
ho provato a rimuovere la microsd ma il risultato non cambia, ho provato a cancellare tutti i file temporanei, a toglierlo dai preferiti ma nulla.
a nessuno di voi succede?
bubosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 19:31   #28769
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
un momento.
MA l'SMTP del gestore che mi da la connessione mobile? In questa caso sarebbe la tim visto che ho la tim x smartphone..giusto?
Cioè se voglio usare l'account tiscali devo mettere comunque smtp tim per inviare email come avviene per gli accout impostati in Outlook express di windows.

grazie
Io ho creato un account web con tutte le info del gestore di posta elettronica che intendo usare. Nel senso che per spedire delle mail devi per forza appoggiarti ad un servizio mail che può essere quello del tuo gestore (se hai un indirizzo di posta elettronica @tim.it) oppure uno qualunque tra GMail, Libero, Yahoo e compagnia cantante. Io ad esempio uso GMail e quindi tutti i dati sono quelli di GMail (SMTP, porte, IMAP4/POP3, etc) e non dell'operatore che ho (nel mio caso Vodafone).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 19:50   #28770
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Io ho creato un account web con tutte le info del gestore di posta elettronica che intendo usare. Nel senso che per spedire delle mail devi per forza appoggiarti ad un servizio mail che può essere quello del tuo gestore (se hai un indirizzo di posta elettronica @tim.it) oppure uno qualunque tra GMail, Libero, Yahoo e compagnia cantante. Io ad esempio uso GMail e quindi tutti i dati sono quelli di GMail (SMTP, porte, IMAP4/POP3, etc) e non dell'operatore che ho (nel mio caso Vodafone).

io ho dovuto inserire l'smtp di tim (riportato in prima pagina di questo forum).
Adesso va! Con gmail forse è diverso.
Che tu sappia inviare email direttamente dal cell comporta costi aggiuntivi
al piano tariffario (tim x smartphone nel mio caso)?

Grazie

a proposito. Io voglio solo inviare quando è necessario. Non voglio notifiche e tantomeno download, ma ho dovuto settare il pop3.
Come evito le notifiche e il download?

Ultima modifica di lucas72 : 26-05-2011 alle 19:52.
Old 26-05-2011, 20:03   #28771
TSoft
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Idem a me, anche se non tengo così tanti messaggi. Per questo ipotizzavo con gli altri utenti che tra di noi ci sia qualche impostazione diversa che possa essere causa del problema.

Al momento non si sa ancora di preciso come verranno rilasciati, sul sito ufficiale c'è scritto che l'aggiornamento delle mappe e degli autovelox sarà gratuito (http://www.sygic.com/en/samsung-bada). A questo punto credo che quando ci sarà l'upgrade rilasceranno una versione nuova sul SAS, che segnalerà quindi un aggiornamento disponibile per l'applicazione sul telefono.
Grazie
TSoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 20:10   #28772
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
http://www.fiercewireless.com/story/...ars/2011-05-26

Alcune riflessioni su Bada... L'affermazione finale riassume tutto: samsung ha il potere di rendere bada il sistema che vuole, ma sono proprio le sue volontà ad essere poco chiare
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 21:09   #28773
dibinho
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao, una domanda probabilmente un po' stupida
volevo accertarmi sul nav il mese di prova parte da quando si apre l'applicazione la prima volta? o da quando l'ho acquistato?
Siccome ancora non l'ho utilizzato attualmente non mi serve..
Il wawe l'ho aquistato otto giorni fa'..
Grazie
dibinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 21:38   #28774
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dibinho Guarda i messaggi
Ciao, una domanda probabilmente un po' stupida
volevo accertarmi sul nav il mese di prova parte da quando si apre l'applicazione la prima volta? o da quando l'ho acquistato?
Siccome ancora non l'ho utilizzato attualmente non mi serve..
Il wawe l'ho aquistato otto giorni fa'..
Grazie
Quando usi route la prima volta, ti chiede di registrare la licenza dei 30 giorni (se non ricordo male) ... il periodo di prova parte dal momento in cui fai tale registrazione, non da quando lo hai acquistato
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 22:04   #28775
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da bubosky Guarda i messaggi
io il problema del riavvio ce l'ho soltanto quando provo ad andare su ebay versione mobile.
ho provato a rimuovere la microsd ma il risultato non cambia, ho provato a cancellare tutti i file temporanei, a toglierlo dai preferiti ma nulla.
a nessuno di voi succede?
Appena provato e funziona perfettamente... A volte dati corrotti a partire dalla microSD lasciati in quello stato per tanto tempo corrompono anche file .ini e impostazioni delle app di sistema purtroppo. Sul Wave per colpa di una microSD pessima che si smagnetizzava ogni settimana anche dopo averla sostituita anche a me alcune app di sistema si comportavano stranamente con riavvii come il Navigatore... Hard-reset e nuova microSD affidabile, e da allora solo 1 volta qualche file rovinato che faceva riavviare il tel (in una subdir di una app installata). Disinstallato l'app, pulito bene la dir dell'app in Others/...bada_applications... e ScanDisk usato 3-4 volte di seguito ha finito di sistemare il FS.

Quote:
Ho un problema: navigando in 3g con tim x smartphone ogni tanto capita che non mi carica determinate pagine e mi esce una pagina di errore della tim che dice che si è verificato un errore ecc.. fin qui sembrerebbe che il problema dipenda dalla tim ma qui viene il bello: se insisto ricaricare queste pagine dopo un po' si riavvia il telefono
Ora mi viene il dubbio che non sia tutta colpa dell'operatore, tra l'altro alcuni siti li apre senza problemi mentre molti altri non c'è proprio verso. è capitato a qualcun'altro che usa il mio stesso operatore?
Leva il dubbio: sono tipici problemi di rete dell'operatore. Non c'entra il tel. L'unico operatore valido per i dati in WiFi è Tre (hai mai fatto caso che in tutte le video-recensioni etc. anche i "professionisti" in settore mobile hanno sempre 3?), per tariffe (flat 3GB al mese a soli 5€), qualità e velocità di rete minime garantite nonché infrastruttura tecnologica più nuova. Aveva investito molto a suo tempo quando Telecom e gli altri hanno solo parzialmente riadattato le loro vecchie reti per tentare di reggere il carico, e molto in ritardo...

Ultima modifica di hexaae : 26-05-2011 alle 22:25.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 22:09   #28776
cloaca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
anche a me.. l'ho attivata ieri e ogni tanto mi capita...
Old 26-05-2011, 22:51   #28777
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Per ora in 6 mesi un solo riavvio..mentre usavo sygic!! ..ho JI1!
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 23:02   #28778
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Mi consola sapere che il mio dovrebbe essere un problema di operatore, anche se allora mi sembra assurdo pagare per un servizio che non funziona quando ne ho bisogno. Per quanto riguarda i riavvii ho provato più volte a fare il checkdisk inserendo direttamente l'sd ma niente. Appena trovo tempo e coraggio provo a formattare e via di hard reset...
Spero proprio che Bada 2.0 ci faccio guardare alla situazione attuale come ad un lontano passato

Ultima modifica di epa : 27-05-2011 alle 10:15.
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 23:29   #28779
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Q_newbie Guarda i messaggi
Io continuo a sentire la mancanza di whatsapp o equivalenti, credo sia uno dei maggiori difetti di questo sp.
Son l'unico?
per non parlare della mancanza di Skype...bella fregatura per la quale il mio prossimo cell non sarà un Samsung.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 08:10   #28780
mayfab
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Visualizzare il numero SMS

Ciao,

forse faccio una domanda banale e ridicola, ma ho appena preso il wave e sto cercando di prendere confidenza...

Quando si scorrono gli SMS ricevuti o inviati, esiste un modo per visualizzare da/a QUALE NUMERO sono stati ricevuti/inviati?

Se si selezione un messaggio, il wave mostra il contatto da cui proviene o a cui è stato spedito. Tuttavia, se il contatto ha più numeri memorizzati, non c'è modo di vedere quale numero è stato usato per il messaggio in questione. Ho cercato se c'era qualche opzione di visualizzazione, ma niente da fare.

Ho visto che nel registro chiamate si riescono a visualizzare i dettagli di mio interesse, ma dalla schermata degli SMS niente da fare.

Vi torna? C'è qualche opzione che non trovo o mi sfugge?

grazie
Fab
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Google a ricercatore di sicurezza: 'Bel ...
MapTap vi farà impazzire: è...
7Artisans Dream Cine Lens: tre ottiche T...
Torna l'e-bike Engwe più economic...
OnePlus aggiorna la gamma con un nuovo t...
Samsung nel caos: dipendenti in nero pro...
Lexar da 2TB PCIe 4.0 in offerta Amazon ...
Samsung Odyssey G5 in offerta Amazon: mo...
HONOR 600 Smart 5G è ufficiale: u...
AMD Threadripper fino al 215% più...
Strano bug su Google Pixel: la tastiera ...
Google inaugura Dataland: apre al pubbli...
Minaccia cripto: il malware si diffonde ...
iPhone XS, XS Max, XR e iPhone 11 hanno ...
7 offerte TOP per tutti, ma anche quelle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian