Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2011, 15:45   #4701
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Jack993 Guarda i messaggi
ok mi sto incazzando , non tanto per il psn down da una settimana , ma per la notizia di oggi "Sony non esclude che i dati delle carte di credito di tutti gli utenti siano stati rubati" Ma cosa ??? Cioè adesso davvero dico : ma sony sa quello che sta facendo ? ha messo in pericolo 77 milioni di utenti in una volta sola , e chissà quanti (me compreso) hanno usato la CC per fare acquisti... E ora mi tocca bloccarla per 'sti str***i che non sanno mettere un po' di sicurezza nei loro sistemi , Chissà perchè con paypal (per dirne una ) non è mai successo , e nemmeno con microsoft che tanti disprezzano... Mamma mia tutti sti problemi per aver acquistato una console , tanto valeva prenderla e mi risparmiavo un po' di problemi...
Purtroppo, il problema sembra davvero grave perchè, come riportavo sul 3d ufficiale della PS3, Sony si è accorta con (colpevole) ritardo dell'intrusione malevola esterna al PSN e quindi è passato molto tempo (forse addirittura giorni!) prima del blocco del PSN. E' chiaro che in questo intervallo molti dati sensibili potrebbero essere stati trafugati, ma Sony non sa dire quanti e nemmno se riguardino anche i dati delle carte di credito. Consigliano però di controllare i movimenti delle CC usate per aqcuistare sul PSN e di modificare la password di accesso del proprio account al PSN, non appena il network tornerà online.
Questo, ovviamente, non ci fa certo stare tranquilli...
Old 27-04-2011, 15:48   #4702
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Purtroppo, il problema sembra davvero grave perchè, come riportavo sul 3d ufficiale della PS3, Sony si è accorta con (colpevole) ritardo dell'intrusione malevola esterna al PSN e quindi è passato molto tempo (forse addirittura giorni!) prima del blocco del PSN. E' chiaro che in questo intervallo molti dati sensibili potrebbero essere stati trafugati, ma Sony non sa dire quanti e nemmno se riguardino anche i dati delle carte di credito. Consigliano però di controllare i movimenti delle CC usate per aqcuistare sul PSN e di modificare la password di accesso del proprio account al PSN, non appena il network tornerà online.
Questo, ovviamente, non ci fa certo stare tranquilli...
a poco servira' cambiare la password se gia hanno fottuto l' account del povero disgraziato di turno, e fosse solo la carta di credito il problema.....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 18:29   #4703
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
il bello è che oltre alle carte anche il furto d'identità è possibile , e non è da sottovalutare , secondo me sony pecca di negligenza , se stava più attenta si poteva bloccare l'attacco sin dall'inizio....
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Jack993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 20:48   #4704
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
a poco servira' cambiare la password se gia hanno fottuto l' account del povero disgraziato di turno, e fosse solo la carta di credito il problema.....
Bisogna vedere chi la cambia prima: l'utente o il ladro...
Old 28-04-2011, 23:26   #4705
mrx100
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
conviene bloccarla e rifarla, l'emissione della seconda costa +o-10euro
mrx100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 07:01   #4706
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da mrx100 Guarda i messaggi
conviene bloccarla e rifarla, l'emissione della seconda costa +o-10euro
infatti ho fatto così , non si sa mai, anche se non fosse successo nulla ho pensato che fosse meglio prevenire...
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Old 25-05-2011, 00:28   #4707
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
E' normale che dopo un uso abbastanza intenso (circa 4-5 ore continuate di gioco) la parte inferiore e il retro della console siano bollenti?
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 06:43   #4708
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
E' normale che dopo un uso abbastanza intenso (circa 4-5 ore continuate di gioco) la parte inferiore e il retro della console siano bollenti?
bisogna vedere cosa intendi con "bollente" se intendi molto caldo , ma ci puoi tenere la mano sopra senza problemi , si è normale.. se intendi talmente caldo che quasi ti scotti no.. é arieggiata la console ? ha spazio davanti, dietro e nei lati ? , la ventola la senti girare ?
io la sento molto calda , se magari mi faccio un'oretta di uncharted 2 online quando la spengo è molto calda si , ma ho pure 28 gradi in casa , la ventola gira a step 3 , e si sente non poco...
Old 25-05-2011, 07:22   #4709
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
avendo l'alimentaro interno, la PS3 (doprattutto slim) scalda non poco sul retro della console, ma come dice anche Jack bisogna capire cosa intendi con calda.
Io la mano riesco ad appoggiarla tranquillamente anche se effettivamente è parecchio calda dopo 1 ora di gioco.
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 07:25   #4710
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
se è per questo mi è stato raccontato da uno che ha lavorato anch'egli presso una di queste catene di elettronica, che un signore aveva preso un plasma tot pollici (dove per tot intendo > 40")
Va al deposito lui e un collega... il tv era su uno scaffale in alto, e il collega prende la scala e senza alcuna cura tira fuori il televisore manco stesse tirando una coperta dall'armadio.... ovviamente il televisore precipita al suolo, visto che non pesava certo mezzo chilo solo hulk poteva tirarlo fuori così... se ne fregano e consegnano tranquillamente al cliente (parliamo di una tv che all'epoca costava sopra i 2mila euro).
Secondo voi dopo quanto tempo il signore è tornato a lamentarsi che la tv non funzionava bene?
È tornato il pomeriggio solo perchè abitava lontano, piuttosto furioso perchè poi a casa aveva notato l'imballaggio ammaccato e aveva capito il tutto.... Ovviamente gli è stato sostituito, ma vi pare il modo di agire? Purtroppo la gente lavora controvoglia, e questi sono i risultati

penso che potremmo andare avanti per giorni con questi esempi, mi sa che è meglio tornare in topic
mi aggancio solo all'esempio di Alex per ribadire come gli italiani siano svogliati nel lavoro.
Oltre a dare indicazioni sbagliate, quindi essere poco preparati, mi hanno affibiato un impianto audio d'esposizione decretandomelo come perfetto ma alla fine, tirato fuori dalla scatola a casa, ho potuto appurare come fosse in condizioni penose. Che schifo.

Scusate OT ma mi sono proprio ritrovato in quest post
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 07:48   #4711
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
mi aggancio solo all'esempio di Alex per ribadire come gli italiani siano svogliati nel lavoro.
Oltre a dare indicazioni sbagliate, quindi essere poco preparati, mi hanno affibiato un impianto audio d'esposizione decretandomelo come perfetto ma alla fine, tirato fuori dalla scatola a casa, ho potuto appurare come fosse in condizioni penose. Che schifo.

Scusate OT ma mi sono proprio ritrovato in quest post
OT / una volta andai in questa catena di negozi per prendere un lettore mp3 , però volevo che leggesse anche i filmati , in caso di viaggio in treno/aereo .. il commesso mi assicurò che leggeva i filmati , lo chiesi 2 volte per essere sicuro , mezz'ora dopo ero li a protestare ... il bello è che il commesso davanti al libretto di istruzioni , continuava a sostenere che il formato .wav fosse un formato video... Al contrario , non ho mai visto commessi così informati come in america , non so se è stato un caso , ma nel negozio dove ho preso il mio ipod sapevano TUTTO dai formati alla dimensione schermo in millimetri, pollici , dai collegamenti possibili alla memorie utilizzabile effettiva, da 10 e lode... /Fine ot
Old 25-05-2011, 10:40   #4712
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
edit
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 11:08   #4713
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
OT / una volta andai in questa catena di negozi per prendere un lettore mp3 , però volevo che leggesse anche i filmati , in caso di viaggio in treno/aereo .. il commesso mi assicurò che leggeva i filmati , lo chiesi 2 volte per essere sicuro , mezz'ora dopo ero li a protestare ... il bello è che il commesso davanti al libretto di istruzioni , continuava a sostenere che il formato .wav fosse un formato video... Al contrario , non ho mai visto commessi così informati come in america , non so se è stato un caso , ma nel negozio dove ho preso il mio ipod sapevano TUTTO dai formati alla dimensione schermo in millimetri, pollici , dai collegamenti possibili alla memorie utilizzabile effettiva, da 10 e lode... /Fine ot
Guai affidarsi ai commessi, per quanto mi riguarda i prodotti li scelgo a casa, mi guardo le specifiche tecniche, pareri sui forum ecc. e poi vado nei negozi a comprare a colpo sicuro!

Quote:
bisogna vedere cosa intendi con "bollente" se intendi molto caldo , ma ci puoi tenere la mano sopra senza problemi , si è normale.. se intendi talmente caldo che quasi ti scotti no.. é arieggiata la console ? ha spazio davanti, dietro e nei lati ? , la ventola la senti girare ?
io la sento molto calda , se magari mi faccio un'oretta di uncharted 2 online quando la spengo è molto calda si , ma ho pure 28 gradi in casa , la ventola gira a step 3 , e si sente non poco...
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
avendo l'alimentaro interno, la PS3 (doprattutto slim) scalda non poco sul retro della console, ma come dice anche Jack bisogna capire cosa intendi con calda.
Io la mano riesco ad appoggiarla tranquillamente anche se effettivamente è parecchio calda dopo 1 ora di gioco.
Sì molto calda, soprattutto sotto; riesco a tenerci la mano ma è comunque quasi al limite di sopportazione.
Devo dire che però ieri è stato un caso eccezionale, poiché tra me e mio fratello la console è stata accesa più di 5 ore consecutive.

L'areazione c'è da tutti i lati, l'unica cosa forse negativa è il fatto che la tengo poggiata su quella specie di telo protettivo della confezione originale (con cui la ricopro quando non la uso per ripararla un minimo dalla polvere).

Però non mi pare che ci siano prese d'aria sotto, quindi non dovrebbe influire...
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 11:25   #4714
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Guai affidarsi ai commessi, per quanto mi riguarda i prodotti li scelgo a casa, mi guardo le specifiche tecniche, pareri sui forum ecc. e poi vado nei negozi a comprare a colpo sicuro!

Sì molto calda, soprattutto sotto; riesco a tenerci la mano ma è comunque quasi al limite di sopportazione.
Devo dire che però ieri è stato un caso eccezionale, poiché tra me e mio fratello la console è stata accesa più di 5 ore consecutive.

L'areazione c'è da tutti i lati, l'unica cosa forse negativa è il fatto che la tengo poggiata su quella specie di telo protettivo della confezione originale (con cui la ricopro quando non la uso per ripararla un minimo dalla polvere).

Però non mi pare che ci siano prese d'aria sotto, quindi non dovrebbe influire...
La slim prende l'aria dalla parte inferiore allo slot in del lettore, allora hai presente la mascherina dove ci sono i tasti per accendere spegnere ecc..? sotto quella sorta di "protuberanza" ci sono i buchi d'areazione , se giri sottosopra la ps3 li vedi ... Cerca comunque di non metterla su superfici morbide , ma rigide , come il pavimento , la carta che c'era nella confezione , levala mentre giochi , perchè oltre che dal dissipatore , una parte del calore viene smaltito anche dalla plastica , cerca di tenerla in un posto dove abbia almeno 20 cm di spazio per tutti i lati , e se la senti troppo calda oppure la ventola accellera troppo , spegnila per 1/4 d'ora , in modo che abbia il tempo di raffreddarsi un minimo .. Questi bene o male sono i consigli per farla durare il più a lungo possibile ... Specialmente ora che arriva la bella stagione , la tua ps3 soffrirà il caldo , ma se stai attento vedrai che non succede nula, non sarai l'unico che starà attento o che si preoccuperà della sua ps3 bollente...

Ultima modifica di Jack993 : 25-05-2011 alle 11:28.
Old 25-05-2011, 11:33   #4715
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
La slim prende l'aria dalla parte inferiore allo slot in del lettore, allora hai presente la mascherina dove ci sono i tasti per accendere spegnere ecc..? sotto quella sorta di "protuberanza" ci sono i buchi d'areazione , se giri sottosopra la ps3 li vedi ... Cerca comunque di non metterla su superfici morbide , ma rigide , come il pavimento , la carta che c'era nella confezione , levala mentre giochi , perchè oltre che dal dissipatore , una parte del calore viene smaltito anche dalla plastica , cerca di tenerla in un posto dove abbia almeno 20 cm di spazio per tutti i lati , e se la senti troppo calda oppure la ventola accellera troppo , spegnila per 1/4 d'ora , in modo che abbia il tempo di raffreddarsi un minimo .. Questi bene o male sono i consigli per farla durare il più a lungo possibile ... Specialmente ora che arriva la bella stagione , la tua ps3 soffrirà il caldo , ma se stai attento vedrai che non succede nula, non sarai l'unico che starà attento o che si preoccuperà della sua ps3 bollente...
Questa è la cosa peggiore che ci sia guarda.. se tu la spegni le ventole si fermano e le temperature si alzano ancor più.. ti conviene smettere di giocare ma lasciarla accesa, fidati..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 12:16   #4716
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Questa è la cosa peggiore che ci sia guarda.. se tu la spegni le ventole si fermano e le temperature si alzano ancor più.. ti conviene smettere di giocare ma lasciarla accesa, fidati..
mah scusami eh se tu la spegni la corrente smette di girare e non produce più calore , quindi le temperature dovrebbero abbassarsi , più che altro , quando la spegni ed è calda non coprirla subito , ma aspetta che sia fredda .. Io poi ho notato che la ps3 si scalda anche se è nella xmb , nel senso se la accendo e poi faccio qualcosa per 5 minuti lasciando la ps3 accesa al mio ritorno è calda e le ventole sono accese... quindi se la lasci accesa le temperature rimangono uguali , semmai si abbassano di poco... e poi m sembra che ci sia scritto anche sul manuale di spegnerla a intervalli regolari e di non fare sessioni di gioco troppo lunghe ... adesso controllo...
Old 25-05-2011, 12:37   #4717
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
mah scusami eh se tu la spegni la corrente smette di girare e non produce più calore , quindi le temperature dovrebbero abbassarsi , più che altro , quando la spegni ed è calda non coprirla subito , ma aspetta che sia fredda .. Io poi ho notato che la ps3 si scalda anche se è nella xmb , nel senso se la accendo e poi faccio qualcosa per 5 minuti lasciando la ps3 accesa al mio ritorno è calda e le ventole sono accese... quindi se la lasci accesa le temperature rimangono uguali , semmai si abbassano di poco... e poi m sembra che ci sia scritto anche sul manuale di spegnerla a intervalli regolari e di non fare sessioni di gioco troppo lunghe ... adesso controllo...
Se tu la spegni le temperature prima di abbassarsi si alzano.. e di un bel po.. è fisica, lascia stare il manuale che quelli che l'han scritto sono utili come 2 ciabatte sinistre!
Old 25-05-2011, 12:50   #4718
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Se tu la spegni le temperature prima di abbassarsi si alzano.. e di un bel po.. è fisica, lascia stare il manuale che quelli che l'han scritto sono utili come 2 ciabatte sinistre!
quindi il tuo consiglio sarebbe di lasciarla 5 min in idle e poi spegnerla ?
Old 25-05-2011, 12:56   #4719
BugoA7X
Bannato

Quote:
quindi il tuo consiglio sarebbe di lasciarla 5 min in idle e poi spegnerla ?
Bastano anche 2-3 minuti, poniamo caso sia a 90°.. se tu la spegni se ne va a 100° per diciamo 3 minuti, poi lentamente (non essendo ventilata in quanto spenta) scende di temperatura.. diciamo che scende di 10° ogni 5 minuti.. mentre se tu la lasci accesa appena smetti di giocare la ventola porta direttamente la temperatura a diciamo 60-70° in 1-2 minuti.. ed è già una temperatura più sicura..
Old 25-05-2011, 13:05   #4720
dssdsdsdsdsdsdsdsd

Quote:
Bastano anche 2-3 minuti, poniamo caso sia a 90°.. se tu la spegni se ne va a 100° per diciamo 3 minuti, poi lentamente (non essendo ventilata in quanto spenta) scende di temperatura.. diciamo che scende di 10° ogni 5 minuti.. mentre se tu la lasci accesa appena smetti di giocare la ventola porta direttamente la temperatura a diciamo 60-70° in 1-2 minuti.. ed è già una temperatura più sicura..
è tutto giusto tranne la parte evidenziata: i principi della fisica fanno sì che una volta spenta la temperatura non possa che abbassarsi, più o meno lentamente, ma non innalzarsi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP