|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
|
salve gente
Vorrei prendermi un SSD e mettere un po a posto il pc. Non è reattivo nel navigare tra le cartelle e neanche ad aprirmi le applicazioni. Sto incominciando ad informarmi riguardo lo stato d'arte attuale. Mica potreste elencarmi un po di ssd che farebbero al caso mio così da cominciare ad informarmi su prezzi, pregi e difetti? ecco la mia config: asus m4a78t-e (ho uno slot pci-e libero a 8x ed è sata2) phenom II 920 @ 3,5Ghz 4gb dominator @ 1,6Ghz gtx 460 768mb @ 0,9Ghz barracuda st3500 a 7200rpm da 500gb un vecchio maxtor da 250gb quello che mi serve è un ssd poco capiente dove mettere seven e qualche programmino....50/60 gb dovrebbero essere sufficienti. (i giochi ed i programmi che non necessitano grande reattività li metterei sul barracuda...) quello che cerco non è il top gamma, anzi...il mio budget è bassino (diciamo 100€). Mi serve qualcosa di decisamente più veloce del barracuda, ma niente di incredibile. Inoltre non ho pretese sulla durata, nel senso che non mi frega se dura 2 anni o 5....tanto dati sensibili sopra non ce ne saranno. Mi incuriosiscono parecchio gli ssd che si montano sul pci-e.....so però che costano tanto di più e non danno più di qualche punto percentuale in più sulle prestazioni....e vero?...inoltre renderebbe il pci-e ora occupato dalla vga un 8x anzichè un 16x (che per la mia vga significherebbe un calo del 3 o 4% se non ricordo male....anche se sono in OC spinto e ho dubbi su questo valore...) allora....su che ssd mi indirizzate? ciao, grazie. EDIT: -da 64gb con prestazioni dichiarate molto simili ci sono: corsair f60 (99€) ocz agility 2 (99€) ocz vertex2 (93€) crucial m4 (99€) crucial c300 (95€) -poi ci sarebbero questi da 80gb: corsair f80a (126€) intel x25-v 320er (131€) -ed infine quello che mi piacerebbe ocz x4 revo rt 50gb (167€) quest'ultimo è pci-e 4x....veloce il doppio degli altri stando a quanto dichiarato.... allora....su che mi butto
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside Ultima modifica di DonPontillo : 22-05-2011 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
mi fanno gola gli ultimi usciti vertex 3, però è un budget molto elevato per ora.. e poi sto valutando se conviene.. alla fine il c300 mi sembra ottimo per prestazioni e qualità prezzo, il salto rispetto ad hd "normale" già sarà increidbile.. poi se ci sono comunque grandi differenze prestazionali, stiamo comunque parlando del top del top.. magrai la mia idea è di prendermi un crucial da 64 giga (contando che ora tra windows e programmi e giochi che uso più spesso ci dovrei rientrare) .. oppure da 120gb, però a quel punto la spesa inizia a farsi sentire) e magari quando i nuovi ssd saranno ancora più economici, ne prenderò uno migliore spendendo la cifra con cui oggi compro un crucial c300.. ovviamente fanno gola anche a me i revodrive x2 tra il collaudato c300 e il nuovo m4 che differenze "sostanziali" ci sono?
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io sarei interessato agli Ocz Agility 3,c'è qualche bench in giro?
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
per chi ha il mio budget sembra proprio che il crucial c300 da 64Gb sia il migliore...
100euro spedito è il miglior ssd che ci si può prendere.... confermate? edit: ecco il salto prestazionale che avrei (è qualitativo)....l'unica cosa è....ma davvero il mio barracuda è veloce quanto un ssd a scrivere in seq e i dati a 512? edit 2: http://www.storagereview.com/crucial...00_64gb_review ecco una bellissima recensione....che conferma che il c300 è un ottimo acquisto....conferma che "pretende" il sata3 (che io non ho...sig...)
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside Ultima modifica di DonPontillo : 23-05-2011 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hardware.fr/articles/832-...go-256-go.html alla fine è tra questi due.. decisamente meglio secondo me è il vertex 3 e anche gli OWC mercury extreme pro 6g, che però non cè da 64 e il 128gb costa troppo per il mio budget.. per il resto su sata 3 sembra che il crucial vinca nettamente..e se non erro, in questa fascia di prezzo (100euro) sembra sia l unico 64gb a sfruttare il sata 3.. a circa 20 25 euro in più si trovano il plextor [PX-64M2S] e l agility 3 e il SOLID 3(che però è da 60 e non 64).. qualcuno ne sà di più? l agility 3 sembra decisamente meglio Max Read: up to 525MB/s Max Write: up to 475MB/s Random Write 4KB (Aligned): 50,000 IOPS SOLID 3 http://www.ocztechnology.com/ocz-sol...i-2-5-ssd.html Max Read: up to 500MB/s Max Write: up to 450MB/s Random Write 4KB (Aligned): 20,000 IOPS mi sembra sui livelli del vertex 3 però c'è anche da 60gb mi sa che mi butto su questo agility 3...
Ultima modifica di liberato87 : 23-05-2011 alle 02:26. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un'informazione riguardo al modello Crucial RealSSD C300 128GB. Nella confezione è compreso l'adattatore per il montaggio in bay da 3,5"? Grazie. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
io purtroppo invece sono su sataII...
punto al c300 perchè superiore all'm4 in lettura....anche se entrambe sarebbero castrati sulla mia mobo.... l'm4 è superiore decisamente in scrittura....(ovviamente a parità di dimensione del disco) per chi ha il mio budget (100) è una buona scelta....sopratutto se sono i tempi di avvio che interessano e non quelli di scrittura.... per quanto riguarda gli adattaturi per il c300, bisogna fare attezione alla sigla del prodotto....quello che finisce per 1g1 sembra non essere dotato di adattatori....quello che finisce per 1g1cca si....informati meglio però... ciao
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
|
Quote:
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ok grazie.
Ho trovato delle staffe adattatrici a ben 3 euro, quindi direi che posso fare l'investimento. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Quote:
Edit: forse la recensione era proprio quella di Hardware.fr e sommando il tutto mi pare che l'M4 sia da preferire...sbaglio?
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard Ultima modifica di Colasante 5 : 23-05-2011 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche a me mi è parso di capire che fondamentalmente sia meglio l m4...
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
io sono indeciso tra i crucial (c300 e m4 che dallo shop dove li voglio prendere differiscono di 3-4 euro) e l agility 3 che costa circa 20 euro in più però è da 60 gb non da 64
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anch'io,vorrei leggere qualche recenzione dell'Agility,che sulla carta dovrebbe essere superiore
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
si ho letto anch'io quella bella recensione francese....
l'm4 è superiore in scrittura al c300....si equivalgono in lettura con qualche bench con il c300 che supera addirittura l'm4 in lettura....ma stanno li... la mia situazione però è ben diversa....sono su sataII e quindi non vedrei la differenza....ho speso i 5 euro di differenza tra m4 e c300 per una spedizione assicurata...anzichè una normale vi farò sapere come va....
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Quote:
Anche io sono orientato verso un ssd crucial, taglio da 128GB...il prezzo dell'M4 è superiore di circa 20 E rispetto al C300, ma vorrei capire se vale la pena oppure no...in alcuni casi il "vecchio" C300 sembra anche migliore, bah!
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
|
Mi serve un vostro consiglio su 890fx sata3
Amici mentre sono ancora indeciso su che pc configurarmi anche causa budget.... gli unici punti fermi restano il SATA 3 VERTEX 3 e lo SLI.
Ho visto questa scheda madre, Asrock 890FX Deluxe5 qui: http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=890FX Deluxe5&cat=Specifications Anche in questo caso ha il controller sata3 Marvell che ho letto nn vanno bene per il sata3.... quindi, vorrei sapere se anche su amd ci sono problemi a sfruttare i SATA 3.... voi che mi consigliate??' aspetto una vostra risposta ciao a tutti gianluca |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
|
Sempre sulla scheda madre asrock 890FX extreme 5
ho trovato questa recensione sulla gestione dei sottositemi dei dischi sata3.... http://www.nexthardware.com/recensio...xa-gd70_13.htm
Voi sapete come si comporta questa scheda madre con i dischi ssd ??? Inoltre ho letto dei problemi del vertex2.... costo 160 euro il 120gb che mi consigliate su questa cifra? |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non ricordo male la differenza si accentua salendo di taglio dell'hd....e solo il taglio 256gb del c300 riesce ad eguagliare (ed anche superare) lo stesso taglio del c400 (m4) ma solo in lettura..... sempre stando a ciò che ho letto in giro ovviamente....poi come al solito si parla di bench...
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Ok, a breve acquisterò un M4 da 128GB, sperando che la sua vita più breve (
) sia cmq sufficiente per godermelo per qualche anno
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
segui anche questi tweak per stare tranquillo: http://www.computing.net/howtos/show...ows-7/552.html e poi....qualche annetto dura eccome!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.

) sia cmq sufficiente per godermelo per qualche anno