|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: rosignano marittimo (LI)
|
salve a tutti,
sono un felice possessore di un ds110j e devo dire che l'oggetto è molto valido e versatile (brisu non sono sicuro che quello che chiedi si possa fare...). vorrei per sapere da voi, espertissimi, se ha senso collegare il ds110j ad un router in modalità bridge... vi spiego: il router è nel corridoio e il ds110 nell studio: sono collegati tra loro con una pennetta di tipo N ma le prestazioni sono alquanto scarse... non posso collegare un cavo a causa della distanza e della posizione dei muri... pensavo che collegare tutto con un router potesse migliorare la qualità del segnale e incrementare le velocità... no? |
|
|
|
|
|
#142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Potrebbe migliorare ma cmq le prestazioni rispetto ad una LAN Gigabit saranno di 1\4 nella migliore delle possibilità. Considera che via cavo raggiungo i 45\47Mbs in lettura e i 35Mbs in scrittura... una rete WiFi N300 nelle più ottimistiche delle possibilità arriva a 9MBs
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Kicco_lsd : 15-05-2011 alle 23:45. |
||
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Intendevo proprio 35-40Mb/s. Sorry! Mentre sono a scrivere, avrei una domanda da un milione di Euro. Ma il Sinology supporta Jdownloader? Mi farebbe davvero comodo implementare questa funzione. Tra l'altro, anche avendo impostato l'account Megaupload, non riesco a scaricare col Synology. Avete qualche info a riguardo? |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Ahhhh ecco... cmq anche a MBs io li raggiungo con i Caviar Green perciò misà che il tuo aveva qualche problema... rispetto a jDownloader sul forum ufficiale se ne parlava ma sembra che sia tutto morto. Probabilmente gli sviluppatori di jDownloader non si sono messi d'accordo con quelli di Synology
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
Personalmente non uso il firewall ma credo serva a proteggere il NAS stesso visto che in teoria è raggiungibile dall'esterno della rete.
Cmq oggi disabilitando il servizio aMule ho trasferito a 57,5MBs di media con picchi di 68MBs!!! |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: rosignano marittimo (LI)
|
Kicco_lsd perdonami l'OT ma sono curioso...
dove hai preso il netgear wndr3800?? |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
@lele855: Faccio da betatester alla Netgear
@deepdark: Secondo me a poco... perchè guardando le stat del mio la memoria sta quasi sempre intorno al 50% mentre è la CPU che se vengono attivati molti servizi o anche pochi, ma pesanti soffre. Ti basta vedere la differenza di velocità ottenuta disabilitando aMule che è uno dei servizi più pesanti!! |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Un aiuto, lo chiedo qui anche se ho un 211j visto che funzionano praticamente alla stessa maniera. Il mio problema si riconduce al solito Windows 7. In rete, collegati al Nas ho 1 iMac, 1 PC Linux Ubuntu, 1 Netbook con Linux Ubuntu e un HTPC con Windows 7. Tutti funzionano alla perfezione, tranne l'HTPC con Win. In pratica accedendo alle risorse di rete mi visualizza il 211j solo come risorsa multimediale, ma non me lo visualizza come risorsa di rete a cui accedere. Per accedervi sono obbligato a fare "connetti unità di rete" e inserire manualmente il link per ogni singola cartella principale del nas (es. \\diskstation\home, etc). Ma la cosa bizzarra è che se accendo il Mac o uno dei due Linux, magicamente il diskstation mi compare anche nelle risorse di rete.
Come è possibile? Ma soprattutto, come faccio a risolvere il problema e poter vedere il diskstation nelle risorse di rete senza dover accendere gli altri computer?
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
Pannello di controllo ---> Condivisioni ---> Win\Mac\Linux ---> Servizio File Windows Quali opzioni hai spuntato? Su Workgroup hai controllato che corrisponda a quello che hai sul pc con Seven?
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Suppongo tu ti riferisca al pannello di controllo del Synology... in questo caso la situazione è la seguente: in "servizio file di windows" ho semplicemente spuntato "abilita servizio file windows", il resto delle voci non le ho spuntate. Poi sono attivati tutti gli altri servizi per Mac e Linux. Sulla schermata dominio/workgroup invece è spuntata la voce workgroup con nome rete WORKGROUP, che corrisponde poi al nome della rete su windows 7 (avendo attivato solamente la rete di tipo aziendale, quindi rete home disabilitata) e di quelle su Mac e Linux. La cosa strana, ripeto, è che se accendo uno degli altri computer, magicamente anche su win7 il nas compare nelle risorse di rete.
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Giuro è stramba forte sta cosa che se uno accede ti esce fra le risorse... cmq in caso sarebbe un problema provare ad impostare la rete come Home? Magari con l'impostazione Aziendale ti da problemi... ah un altra cosa prova a riavviare il router e il Nas e poi accendi il pc con Seven.
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
Guarda io uso come tipo di rete Home ma come workgroup posso cmq impostare "Workgroup"... ora se l'impostazione azienda ti serve per altre cose non so però il workgroup lo puoi modificare anche non selezionando Rete Aziendale.
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
ho un problema con questo nas.
l'altro giorno involontariamente ho staccato la corrente con il nas acceso, ora dopo averlo riacceso mi trovo in una strana condizione, il led dell'hard disk lampeggia di continuo, quello della rete pure. invece il led dello status non si accende mai. i due led sono sempre verdi ma se provo a connettermi dal pc non riesco. Ho provato a resettarlo ma nulla. Ho notato che non riesco neanche a spegnerlo, se tengo premuto il bottone di spegnimento continua a lampeggiare il led blu ma non si disattiva.. che può essere?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lasciandolo per un pò li a macinare ha fatto biiip e si è avviato (è normale che l'avvio richieda un minuto circa?) ora schiacciando il tasto off si spegne ma da pc non riesco più a trovarlo... il synology assistant mi dice che non c'è alcun dispositvo connesso.. cosa posso fare? prima del blackout rispondeva all'indirizzo 190.168.1.130 ora se faccio un ping a questo indirizzo ottengo risposta ma dall'utility di synology o da browser non ottengo niente...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri Ultima modifica di Dylan il drago : 29-05-2011 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Hai controllato sul sito Synology la procedura per metterlo in modalità di ripristino?
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove la trovo?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
problema risolto con un reset..
Ora ho un altra domanda: sapete come inserire un motore di ricerca nuovo nella download station? mi chiede un file .dlm ma non capisco come crearlo o dove trovarlo. Volevo aggiungere qualche motore di ricerca italiano..
|
|
|
|
|
#160 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il principale contro è che essendo single bay devi cambiare disco se vuoi aumentare lo spazio e ovviamente non puoi impostare volumi RAID. Non ha una porta eSATA. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.

Come è possibile? Ma soprattutto, come faccio a risolvere il problema e poter vedere il diskstation nelle risorse di rete senza dover accendere gli altri computer?