Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2011, 14:47   #141
lele855
Member

L'Avatar di lele855

Iscritto dal: Apr 2006
Città: rosignano marittimo (LI)
salve a tutti,
sono un felice possessore di un ds110j e devo dire che l'oggetto è molto valido e versatile (brisu non sono sicuro che quello che chiedi si possa fare...).
vorrei per sapere da voi, espertissimi, se ha senso collegare il ds110j ad un router in modalità bridge... vi spiego:
il router è nel corridoio e il ds110 nell studio: sono collegati tra loro con una pennetta di tipo N ma le prestazioni sono alquanto scarse... non posso collegare un cavo a causa della distanza e della posizione dei muri...
pensavo che collegare tutto con un router potesse migliorare la qualità del segnale e incrementare le velocità... no?
Old 15-05-2011, 23:28   #142
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Potrebbe migliorare ma cmq le prestazioni rispetto ad una LAN Gigabit saranno di 1\4 nella migliore delle possibilità. Considera che via cavo raggiungo i 45\47Mbs in lettura e i 35Mbs in scrittura... una rete WiFi N300 nelle più ottimistiche delle possibilità arriva a 9MBs

Quote:
Ragazzi, problema della lentezza di trasferimento dati risolto.
Ho tolto l'HDD "Green Caviar" della Western Digital e ho messo un "Black Caviar" (un HDD ad alte prestazioni) sempre della stessa marca.
Il risultato è stato eccezionale.
Sono passato da 6KB/s a 35-40KB/s.
6kb? 35-40Kbs?? Io uso i Western Digital Green e le velocità sono quelle che puoi leggere poco sopra... Oltre i 40Mbs in lettura e oltre i 30 in scrittura il tutto ovviamente con cavi Cat6e (per i 7 ho temuto, irrazionalmente e non trovando info migliori da nessuna parte, che non fossero compatibili)

Quote:
Ciao a tutti.
Vi spiego il mio cruccio: dato che mai TV ha l'attacco usb per collegarci una chiavetta nella quale risiede il file video, vorrei collegare la mia TV tramite cavo USB alla USB del D110j, facendo in modo che la TV "creda" che il D110j è una chiavetta, o un HD esterno, se preferite...
Ho letto su un forum americano un utente che si lamentava del fatto che non si può fare! Ma davvero non si può fare??

Perchè comprerei questo bel device SOLO se posso fare questo tipo di configurazione, cioè: usare il D110j come server emule, che scaricherà i video su una cartella, che verrà poi letta dalla TV come se il D110j fosse un HD esterno... Quindi collego con il cavo LAN il D110j al router, e con un cavo usb il D110j all'ingresso USB dell TV.

Qualcuno lo usa così? O è certo che la suddetta configurazione sia
Guarda io non so cosa vuoi ottenere ma forse dovresti schiarirti le idee... ti spiego: Il NAS può fare da Server Samba o DLNA da cui attingere i file multimediali in remoto da tutti gli apparecchi di rete siano questi televisori abilitati, pc o smartphone. Il Synology è compatibile con Samba e DLNA perciò se il tuo televisore connesso alla rete (o via cavo o via pennina wifi) supporta i due protocolli da questo punto di vista sei apposto. Appurato ciò devi controllare il formato dei file e la compatibilità col tuo televisore... se i formati non sono compatibili puoi sempre ripiegare su un Western Digital Live che attinga le informazioni dal NAS. Spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 15-05-2011 alle 23:45.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 15:00   #143
LUCA C.
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
6kb? 35-40Kbs?? Io uso i Western Digital Green e le velocità sono quelle che puoi leggere poco sopra... Oltre i 40Mbs in lettura e oltre i 30 in scrittura il tutto ovviamente con cavi Cat6e (per i 7 ho temuto, irrazionalmente e non trovando info migliori da nessuna parte, che non fossero compatibili)
Scusami per l'errore dell'unità di misura.
Intendevo proprio 35-40Mb/s. Sorry!

Mentre sono a scrivere, avrei una domanda da un milione di Euro.
Ma il Sinology supporta Jdownloader? Mi farebbe davvero comodo implementare questa funzione. Tra l'altro, anche avendo impostato l'account Megaupload, non riesco a scaricare col Synology.
Avete qualche info a riguardo?
LUCA C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 02:23   #144
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Ahhhh ecco... cmq anche a MBs io li raggiungo con i Caviar Green perciò misà che il tuo aveva qualche problema... rispetto a jDownloader sul forum ufficiale se ne parlava ma sembra che sia tutto morto. Probabilmente gli sviluppatori di jDownloader non si sono messi d'accordo con quelli di Synology
Old 21-05-2011, 22:06   #145
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Personalmente non uso il firewall ma credo serva a proteggere il NAS stesso visto che in teoria è raggiungibile dall'esterno della rete.
Cmq oggi disabilitando il servizio aMule ho trasferito a 57,5MBs di media con picchi di 68MBs!!!
Old 23-05-2011, 09:30   #146
lele855
Member

L'Avatar di lele855

Iscritto dal: Apr 2006
Città: rosignano marittimo (LI)
Kicco_lsd perdonami l'OT ma sono curioso...
dove hai preso il netgear wndr3800??
Old 23-05-2011, 22:10   #147
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

@lele855: Faccio da betatester alla Netgear

@deepdark: Secondo me a poco... perchè guardando le stat del mio la memoria sta quasi sempre intorno al 50% mentre è la CPU che se vengono attivati molti servizi o anche pochi, ma pesanti soffre. Ti basta vedere la differenza di velocità ottenuta disabilitando aMule che è uno dei servizi più pesanti!!
Old 24-05-2011, 11:30   #148
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
@lele855: Faccio da betatester alla Netgear

@deepdark: Secondo me a poco... perchè guardando le stat del mio la memoria sta quasi sempre intorno al 50% mentre è la CPU che se vengono attivati molti servizi o anche pochi, ma pesanti soffre. Ti basta vedere la differenza di velocità ottenuta disabilitando aMule che è uno dei servizi più pesanti!!
Maggiore quantità di ram servirebbe in caso di multitasking, quindi quando si usano molti applicativi in contemporanea. Diversamente non serve a nulla.
Old 24-05-2011, 18:49   #149
Coyote74
Senior Member

Un aiuto, lo chiedo qui anche se ho un 211j visto che funzionano praticamente alla stessa maniera. Il mio problema si riconduce al solito Windows 7. In rete, collegati al Nas ho 1 iMac, 1 PC Linux Ubuntu, 1 Netbook con Linux Ubuntu e un HTPC con Windows 7. Tutti funzionano alla perfezione, tranne l'HTPC con Win. In pratica accedendo alle risorse di rete mi visualizza il 211j solo come risorsa multimediale, ma non me lo visualizza come risorsa di rete a cui accedere. Per accedervi sono obbligato a fare "connetti unità di rete" e inserire manualmente il link per ogni singola cartella principale del nas (es. \\diskstation\home, etc). Ma la cosa bizzarra è che se accendo il Mac o uno dei due Linux, magicamente il diskstation mi compare anche nelle risorse di rete. Come è possibile? Ma soprattutto, come faccio a risolvere il problema e poter vedere il diskstation nelle risorse di rete senza dover accendere gli altri computer?
Old 24-05-2011, 23:23   #150
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Pannello di controllo ---> Condivisioni ---> Win\Mac\Linux ---> Servizio File Windows Quali opzioni hai spuntato? Su Workgroup hai controllato che corrisponda a quello che hai sul pc con Seven?
Old 25-05-2011, 09:54   #151
Coyote74
Senior Member

Quote:
Pannello di controllo ---> Condivisioni ---> Win\Mac\Linux ---> Servizio File Windows Quali opzioni hai spuntato? Su Workgroup hai controllato che corrisponda a quello che hai sul pc con Seven?
Suppongo tu ti riferisca al pannello di controllo del Synology... in questo caso la situazione è la seguente: in "servizio file di windows" ho semplicemente spuntato "abilita servizio file windows", il resto delle voci non le ho spuntate. Poi sono attivati tutti gli altri servizi per Mac e Linux. Sulla schermata dominio/workgroup invece è spuntata la voce workgroup con nome rete WORKGROUP, che corrisponde poi al nome della rete su windows 7 (avendo attivato solamente la rete di tipo aziendale, quindi rete home disabilitata) e di quelle su Mac e Linux. La cosa strana, ripeto, è che se accendo uno degli altri computer, magicamente anche su win7 il nas compare nelle risorse di rete.
Old 25-05-2011, 15:15   #152
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Giuro è stramba forte sta cosa che se uno accede ti esce fra le risorse... cmq in caso sarebbe un problema provare ad impostare la rete come Home? Magari con l'impostazione Aziendale ti da problemi... ah un altra cosa prova a riavviare il router e il Nas e poi accendi il pc con Seven.
Old 25-05-2011, 16:43   #153
Coyote74
Senior Member

Quote:
Giuro è stramba forte sta cosa che se uno accede ti esce fra le risorse... cmq in caso sarebbe un problema provare ad impostare la rete come Home? Magari con l'impostazione Aziendale ti da problemi... ah un altra cosa prova a riavviare il router e il Nas e poi accendi il pc con Seven.
La prova di riavvio router e nas l'ho già fatta, ma senza risultati. Cambiare la rete in casalinga non l'ho provato, ma mi incasinerebbe tutto visto che gli altri computer e utenze sono su workgroup e eviterei di incasinarmi troppo la vita. Devo cercare una soluzione su rete aziendale... mannaggia a win7
Old 25-05-2011, 20:04   #154
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Guarda io uso come tipo di rete Home ma come workgroup posso cmq impostare "Workgroup"... ora se l'impostazione azienda ti serve per altre cose non so però il workgroup lo puoi modificare anche non selezionando Rete Aziendale.
Old 29-05-2011, 22:01   #155
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
ho un problema con questo nas.

l'altro giorno involontariamente ho staccato la corrente con il nas acceso, ora dopo averlo riacceso mi trovo in una strana condizione, il led dell'hard disk lampeggia di continuo, quello della rete pure. invece il led dello status non si accende mai.

i due led sono sempre verdi ma se provo a connettermi dal pc non riesco. Ho provato a resettarlo ma nulla.

Ho notato che non riesco neanche a spegnerlo, se tengo premuto il bottone di spegnimento continua a lampeggiare il led blu ma non si disattiva..

che può essere?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 22:49   #156
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
ho un problema con questo nas.

l'altro giorno involontariamente ho staccato la corrente con il nas acceso, ora dopo averlo riacceso mi trovo in una strana condizione, il led dell'hard disk lampeggia di continuo, quello della rete pure. invece il led dello status non si accende mai.

i due led sono sempre verdi ma se provo a connettermi dal pc non riesco. Ho provato a resettarlo ma nulla.

Ho notato che non riesco neanche a spegnerlo, se tengo premuto il bottone di spegnimento continua a lampeggiare il led blu ma non si disattiva..

che può essere?

lasciandolo per un pò li a macinare ha fatto biiip e si è avviato (è normale che l'avvio richieda un minuto circa?)

ora schiacciando il tasto off si spegne ma da pc non riesco più a trovarlo...
il synology assistant mi dice che non c'è alcun dispositvo connesso..

cosa posso fare?

prima del blackout rispondeva all'indirizzo 190.168.1.130 ora se faccio un ping a questo indirizzo ottengo risposta ma dall'utility di synology o da browser non ottengo niente...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri

Ultima modifica di Dylan il drago : 29-05-2011 alle 22:55.
Old 30-05-2011, 00:01   #157
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Hai controllato sul sito Synology la procedura per metterlo in modalità di ripristino?
Old 30-05-2011, 07:43   #158
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Hai controllato sul sito Synology la procedura per metterlo in modalità di ripristino?
no...

dove la trovo?
Old 30-05-2011, 12:45   #159
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
no...

dove la trovo?
problema risolto con un reset..

Ora ho un altra domanda: sapete come inserire un motore di ricerca nuovo nella download station?

mi chiede un file .dlm ma non capisco come crearlo o dove trovarlo.

Volevo aggiungere qualche motore di ricerca italiano..
Old 01-06-2011, 22:44   #160
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
E possibile usare un disco usb come disco nas senza necessariamente mettergliene uno interno?
Non ho testato ma al 99,9% no... se non ricordo male una volta lo accesi senza HDD e bippava. Per fare quello che dici te però sicuramente esiste la USB Station 2... controlla sul sito Synology.

Quote:
Secondo voi, quali sono i pregi e i difetti di questo nas?
I pregi sono molti, è relativamente economico, ha un ottimo rapporto prezzo\qualità, ti permette di scaricare da aMule, Torrent e HTTP spegnendo il pc, consuma 24W, è un ottimo server multimediale, puoi collegarci altoparlanti usb e probabilmente anche un DAC usb trasformandolo in stazione audio di alta qualità, porta Gigabit con Jumbo 9K, compatibile con dongle usb wifi, è compatibile con Time Machine, ci puoi fare backup anche da Windows e Linux, supporta dischi da 3Tb, ha due porte USB2 per storage esterno, il supporto firmware è ottimo e prolungato nel tempo (spesso vengono aggiunte funzioni ad es. ultimamente AirPlay e VPN).
Il principale contro è che essendo single bay devi cambiare disco se vuoi aumentare lo spazio e ovviamente non puoi impostare volumi RAID. Non ha una porta eSATA.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian