Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 08:44   #3161
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
Elenco Film
A quanti di voi è stato necessario creare una lista dei Film (nel nostro caso) o File che risiedono in una cartella, io personalmente ho trovato un'applicazione che mi ha aiutato tanto, si tratta di Directory Lister (Free) la quale ti crea delle ottime liste, e selezionando le opzioni opportune ti elenca anche il peso dei file e le sottodirectory:
Io ho sempre usato l'intramontabile dos per queste cose, un bel "dir > file.txt", con le eventuali opzioni del comando dir, e via.
Old 19-05-2011, 13:28   #3162
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
Io ho sempre usato l'intramontabile dos per queste cose, un bel "dir > file.txt", con le eventuali opzioni del comando dir, e via.
.... Purtroppo io arrivo da un'epoca più recente ... e con "Dos" ho dei "gap"!!!
Però se mi fai una guida lo aggiungerei al post descrittivo, grazie ... anche in MP, poi quando aggiungo al post metto il tuo "NikName" ovvio!!
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:33   #3163
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
.... Purtroppo io arrivo da un'epoca più recente ... e con "Dos" ho dei "gap"!!!
Però se mi fai una guida lo aggiungerei al post descrittivo, grazie ... anche in MP, poi quando aggiungo al post metto il tuo "NikName" ovvio!!
è banale

ti posizioni nella directory che ti interessa e da terminale dos dai il comando

dir > lista.txt

nel file lista.txt avrai l'elenco dei film
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:34   #3164
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
no beh, non credo che sia necessario... è che io ogni tanto il dos lo uso ancora, a volte è molto piu' pratico per fare alcune cose, altre volte risulta ancora indispensabile.

cmq la sintassi è appunto:

dir > file.txt

dir: sappiamo cosa fa, mostra l'elenco della directory

>: è un operatore di redirezione, ovvero redirige l'output del comando dir dallo schermo a quello che si vuole, ovvero un testo, una porta seriale o parallela o altro.

file.txt: un nome a caso per un file di testo (eventualmente da far precedere dal percorso dove salvarlo) che conterrà appunto l'output.

in coda si possono usare tutti i parametri del "dir", che per pigrizia copio e incollo qui sotto da un sito:

/B Usa lista file senza intestazione o informazioni di riepilogo.
/C Visualizza separatore delle migliaia nelle dimensioni dei file. Questo valore e' predefinito. Usare /-C per disabilitarlo.
/D Come in /W, ordinati per colonna.
/L Usa caratteri minuscoli.
/N Nuovo formato lungo, con nomi file a destra.

/O Elenca file ordinandoli.
ordinamento:
N Per nome, alfabetico
S Per dimensione, dal minore
E Per estensione, alfabetico
D Per data e ora dal piu' vecchio
G Mostra prima directory
- Prefisso per invertire ordine

/P Mostra elenco una schermata per volta. Per passare alla schermata successiva, e' sufficiente premere un tasto.
/Q Mostra il proprietario del file.
/S Mostra file della directory e delle sue sottodirectory.

/T Controlla campo data visualizzato o usato per ordinare.
campo data:
C Creazione
A Ultimo accesso
W Ultima scrittura

/W Visualizza in formato ampio, elencando fino a cinque file o directory per riga.
/X Mostra nomi contratti generati per i nomi con formato lungo. Il formato e' come quello di /N con nomi contratti prima del nome esteso. Se non ci sono nomi contratti vengono visualizzati spazi bianchi.
/4 Mostra l'anno in formato 4 cifre.
Old 19-05-2011, 13:46   #3165
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Scusate ma tutto ciò che attinenza ha con lo scopo del thread?
Limitiamoci per favore all'oggetto del thread. Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 14:51   #3166
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
, ho lasciato l'opzione di non visibilità del votante quindi rimarrete anonimi,
..perche' cosa si rischia nel leggere i nick???
ripercussioni corporali??
Old 19-05-2011, 14:52   #3167
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ma sta per uscire un nuovo b-rad con la base del nuovo firmware ufficiale uscito da poco?
e un nuovo b-rad integrato?
qualcuno è riuscito nell'impresa di modificare il b-rad integrato col nuovo sfondo?
ciao!
ci stanno lavorando, versione basata su 1.05.04, ancora non si sa se riusciranno a farla flashabile o meno.
per l'integrazione di mn... chi lo sa, speriamo.
Old 19-05-2011, 18:38   #3168
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Alla fine ho venduto il wd tv live , bel giocattolino, ma appunto è un giocattolo.

Alla fine ho preso un asrock 100 ht con bluray intergrato a 450 € installato xbmc.

Utilizzando poi il post processing non c'è paragone con la qualità dei filmati rispetto al wd tv live.

Cosi posso godermi anche i filmati in qualità sd con una resa visiva sorprendente anche su lcd 40 pollici.

Non pensavo tutta questa differenza con un htpc configurato come dio comanda
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:59   #3169
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
..perche' cosa si rischia nel leggere i nick???
ripercussioni corporali??
...No era un incentivo per persuadere anche i più "riservati", dopo è anche vero che mica stiamo rubando niente a nessuno!
Old 19-05-2011, 19:06   #3170
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Alla fine ho venduto il wd tv live , bel giocattolino, ma appunto è un giocattolo.

Alla fine ho preso un asrock 100 ht con bluray intergrato a 450 € installato xbmc.

Utilizzando poi il post processing non c'è paragone con la qualità dei filmati rispetto al wd tv live.

Cosi posso godermi anche i filmati in qualità sd con una resa visiva sorprendente anche su lcd 40 pollici.

Non pensavo tutta questa differenza con un htpc configurato come dio comanda
... ne sono convinto .... 81 € > 450 € .... stipendio 1.000 + 3 Figl. = riflessioni .. e opportune conclusioni ... senza contare "l'applicazione Moglie 2.0" che funge da vero e proprio Sistema Operativo, determinando qualsiasi variazione "climatica" nella zona "Notte" , riuscendo ad inibire qualsiasi tentativo di installazione di "asrock 100 ht" o qualsiasi altra applicazione costi sopra i 100 €!
Comunque sia, complimenti per l'acquisto! Non so se mi conviene cambiare piattaforma ... ma ho il timore che ormai quando hai deciso il S.O. te lo devi tenere ... evitando di ingrassare applicazioni Trial tipo Avvocati 1.0 e Alimenti 3.5!!
Old 19-05-2011, 19:19   #3171
gybbyr
Bannato

Quote:
... ne sono convinto .... 81 € > 450 € .... stipendio 1.000 + 3 Figl. = riflessioni .. e opportune conclusioni ... senza contare "l'applicazione Moglie 2.0" che funge da vero e proprio Sistema Operativo, determinando qualsiasi variazione "climatica" nella zona "Notte" , riuscendo ad inibire qualsiasi tentativo di installazione di "asrock 100 ht" o qualsiasi altra applicazione costi sopra i 100 €!
Comunque sia, complimenti per l'acquisto! Non so se mi conviene cambiare piattaforma ... ma ho il timore che ormai quando hai deciso il S.O. te lo devi tenere ... evitando di ingrassare applicazioni Trial tipo Avvocati 1.0 e Alimenti 3.5!!
beh si sono 400 € ma hai un prodotto versatile e che per una decina di anni sta con te
Old 19-05-2011, 19:24   #3172
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
... ne sono convinto .... 81 € > 450 € .... stipendio 1.000 + 3 Figl. = riflessioni .. e opportune conclusioni ..

mi assemblo un quad-core con 450€
Old 19-05-2011, 19:25   #3173
gybbyr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi

mi assemblo un quad-core con 450€
infatti ha processore i7 il mio che ho preso; potevi scegliere tra i3, i5,i7. consumi minimi e rumore di 25 db massimo

Ultima modifica di gybbyr : 19-05-2011 alle 19:32.
Old 19-05-2011, 19:32   #3174
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

stai paragonando patate e cipolle
Old 19-05-2011, 19:36   #3175
gybbyr
Bannato

Quote:
stai paragonando patate e cipolle
io ho solo detto che non pensavo che il post processing configurato bene potesse dare risultati tanto diversi.

resta il fatto che se uno vuole avere un intrattenimento multimediale completo dovrebbe abbinare al wd tv live un lettore bluray, quindi la spesa complessiva sarebbe sui 200 € totale
Old 19-05-2011, 20:08   #3176
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
beh si sono 400 € ma hai un prodotto versatile e che per una decina di anni sta con te
bum.

tra 3 anni ti andrà a scatti tutto.
Old 19-05-2011, 20:20   #3177
gybbyr
Bannato

l'hd cosi come è per almeno 5-6 anni sta cosi; al massimo cambio processore e via; per adesso me lo godo via.

appunto per quello sono stato su un sistema da 400 € e non da 2000 e passa €.

per un htpc penso sia la spesa giusta.
Old 19-05-2011, 20:32   #3178
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

della serie come sparare ad una mosca con un cannone

p.s.
ed i consumi?
mica vorrai paragonare i consumi del wd tv live a quelli di un vero e proprio pc?

Ultima modifica di _goofy_ : 19-05-2011 alle 20:44.
Old 19-05-2011, 20:52   #3179
gybbyr
Bannato

Quote:
della serie come sparare ad una mosca con un cannone

p.s.
ed i consumi?
mica vorrai paragonare i consumi del wd tv live a quelli di un vero e proprio pc?
40 watt consuma questo; arriva a 80 watt quando fai post processing pesante sui file sd
Old 19-05-2011, 20:56   #3180
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Comunque mi rendo conto sempre più che abbiamo (questo per dare conferma che il futuro sarà sulla multimedialità PIENA ... e in Web navigation) necessità di aprire le e-mail prima di andare al lavoro al mattino... guardarti i titoli del TG, un occhio al Meteo .... insomma credo (come già si intuisce dal mercato dei TV ultimi) che il PC lo "dobbiamo" avere nella TV e non solo come postazione ... tipo Photoshop, Word, Premiere .... Sbaglio?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP