|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
sarà una impressione che mi son fatto io, ma credo che possa solo durare DI PIU' rispetto ad un disco tradizionale, per eventuali settori che col tempo si danneggiano esiste appositamente l'area di over provisoning no?
per il resto invece un SSD non avendo parti in movimento non è soggetto a tutti quei guasti riconducibili ad urti, quindi statisticamente può davvero durare più tempo di un disco magnetico poi ovviamente capiteranno come in tutti i settori dischi difettosi, ma in genere i difetti si manifestano nei primi mesi e in quel caso c'è la garanzia apposta
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
E' arrivato il bambino!
Peccato che il supporto per l'optibay sia ancora a HonkKong
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#544 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Mi sa che lo prpvero presto ! Mi avete convinto... Il tempo di vendere il 13' e prrendwre il 17'
|
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Tu considera che con un vertex2 ho ridato la vita ad un PC di quasi 3 anni fa che è diventato una vera scheggia. Questi dischi sono una manna per la longevità dei PC e dei MAC. Io sono entusiasta dell'acquisto e pensa che l'ho preso per semplice curiosità per vedere come andava in modo un po' impulsivo. |
|
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
Quote:
chi prova SSD non torna più indietro
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
|
Come tutti qui suggeriscono, ed anche io mi colloco all'interno di questo gruppo, passare ad un ssd è veramente un grande salto di qualità dal quale non si ritorna più indietro! Perciò nulla ti vieta di inserire un ssd vertex 2 sul tuo macbook in quanto avrai sicuramente dei vantaggi tangibili. Per quanto riguarda la durata della batteria io non ho notato dei cambiamenti importanti: forse dura qualcosina di più ma non ho dati oggettivi che me lo confermino. Magari è solo una pura suggestione
|
|
|
|
|
|
#549 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ma se il mio pc e sata II va bene ugualmente?
|
|
|
|
|
|
#550 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
problema ssd
Ciao a tutti, ho provato a cambiare disco sul mio macbook pro early 2009 mettendo un ssd team data extreem s1 e installando tutto da 0, il disco viene visto ma tutto a' lentissimo !!! per capirci facendo dei testi per copiare 700MB di avi su mac quel disco ci mette 30 minuti.
Ho provato allora con un disco tradizionale wd skorpio e anche se li le cose andavano meglio risulta comunque lento oltre il ragionevole ( installazione al 50% dopo 3 ore) Ho gia cancellato la pram con i famosi tasti command option PR ma niente. Qualcuno ha la soluzione di questo rebus ? grazie Mario |
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Ecco appunto...l'importante è che non me la diminusca! Perchè il mio modello è quello con la batteria meno longeva. Siccome non sapevo se unvestire in questo modello oppure risparmiare per via della batteria, chiedevo conferme. Teoricamente se ci piazzo un vertex 2 e 8 giga di ram non lo dovrei riconoscere più Ah voi di solito dove li acquistate i ssd? da siti italiani?
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#554 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
che dite dei nuvi corsair series 3?si dice siano più veloci dei vertex ancora e costino meno, 219 dollari la versione 128 gb..
|
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspettiamo le recensioni
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
è presto per dirlo sicuramente si presentano come ottimi SSD, ma i Vertex 3 sono altrettanto validi, credo che nel complesso accadrà come per il Vertex 2 vs F120 un sostanziale pareggio con Corsair leggermente migliore per affidabilità e costanza nelle prestazioni a prescindere dagli ambiti di utilizzo/test.
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3 Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
|
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
funge anche su MBP2011+optibay+superdrive esterno ... provato personalmente
|
|
|
|
#558 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ciao,
sono quasi arrivato al dunque, per il mio nuovo macbookpro 15" che arriverà a fine mese ho deciso di prendere un SSD, penso 240gb ecco la domanda: ci sono differemze tra OWC Mercury Extreme Pro 6G e OCZ Vertex 3? intendo come update firmware, assistenza, affidabilità, ... i costi sono simili, qualcosa in meno OWC e dunque prenderei quello se non ci sono controindicazioni grazie |
|
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
|
io ho preso il vertex 3 max iops e mi trovo benissimo
OWC è ottimo, ma non è paragonabile il concorrente di Vertex3 IOPS è il nuovo Crucial M4 o il nuovo Corsair
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Quando si monta il 2° HD nel Mac c'è la possibilità di tappare la fessura sul lato del superdrive?
Già che lo apro: come pulisco la ventola? Aria compressa?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.

)