Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2002, 08:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7324.html

Il nuovo chipset di nVidia sta per arrivare sul mercato e VIA, per non perdere la leadership nel settore di schede madri Socket A, deve correre ai ripari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 08:47   #2
atomo37

kt400a??? hahahaha
lo ha fatto ancora non ci posso credere!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 08:53   #3
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
[b]kt400a??? hahahaha
lo ha fatto ancora non ci posso credere!

Mi ha fregato una volta proprio 2 anni fa con il kt 133 e poco dopo è uscito il kt 133a, stavolta però rimane a bocca asciutta!!!

blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 08:57   #4
vassili81
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
che mese è ottibre???
Beh se il KT400a sta al passo con la nForce2..beh tutto di guadagnato per noi..così calano i prezzi
vassili81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 09:28   #5
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
noooo ho appena preso una mobo con il kt400 :-(((

byezzz
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 09:41   #6
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Ma allora ci prendono per il .... Fanno uscire il 400 che và meno del 333 e poi riparano con il 400A. Abbiano almeno il buon cuore di chiamarlo KT450 così ci sentiamo meno fregati...
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 09:58   #7
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Città: Piacenza
Via è un'azienda di buffoni. Anzichè mettere in commercio un KT400 che va meno del KT333, dovevano aspettare di avere un chipset competitivo (il futuro KT400A). Però quelli che se lo sono preso sono un pò polli, su tutti i siti specializzati c'erano test che dimostravano l'incompletezza del KT400, e poi ormai Via la conosciamo tutti, si sa che esce spesso con chipset bacati per poi correggerli un mese dopo con la versione A, per cui bisogna agire di conseguenza ed aspettare il chipset giusto.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 10:07   #8
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da cnc76
[b]noooo ho appena preso una mobo con il kt400 :-(((

byezzz

ma scusa, che ti frega, anche io ieri mi sono preso una mobo col kt 400 e fino ad ora trovo che va benissimo, prima avevo una abit kt7........

Per il fatto che il kt 333 è più performante del kt 400 credo sia colpa delle memorie, perchè col kt 333 puoi settarle in fast e cas 2 mentre se le metti a 400 mhz ( 200 mhz x 2 ) le devi settare in normal cas.2,5 e li c'è un calo netto di prestazioni, almeno questo è quanto ho letto tempo fa.
Old 17-10-2002, 10:10   #9
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
AhahaAHaHAHaHahAHAHahHAHAhAhh

VIA BUFFONI !!!!!

Lo sapevo... avevano stretto i denti per non fare il KT333-A ma non hanno resistito alla tentazione di fare un KT400-A

E' più forte di loro, forse è qualcosa che un buon psicologo può curare ... se ne conoscete uno scrivere ai dirigenti della VIA Technobuffonate.

nForce 2 on my way!
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 10:14   #10
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manwë
[b] AhahaAHaHAHaHahAHAHahHAHAhAhh

VIA BUFFONI !!!!!

Lo sapevo... avevano stretto i denti per non fare il KT333-A ma non hanno resistito alla tentazione di fare un KT400-A

E' più forte di loro, forse è qualcosa che un buon psicologo può curare ... se ne conoscete uno scrivere ai dirigenti della VIA Technobuffonate.

nForce 2 on my way!

Però tu mi pare abbia una mobo con chipset VIA, dimmi, ti trovi male?
Old 17-10-2002, 10:25   #11
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Tanto si sapeva che l'avrebbero fatto..

E cosa cambia? Io la mobo con KT 400 me la sono presa cmq, e passando da una con KT 133 l'incremento di prestazioni lo noterò eccome! Che poi sia (in minima parte, ricordiamolo!) meno performante rispetto ad una con KT333 pazienza, io ORA ho RAID su Serial Ata e Eide, ho USB 2.0, ho audio a 6 canali, ho una mobo pienamente pronta ai nuovi Athlon con FSB a 333 MHz (e quindi con un occhio verso il futuro). Quanto avrei dovuto aspettare per averne una con KT400A? E poi le prestazioni possono solo che migliorare mano a mano che usciranno nuove versioni di bios.
Tutto questo è progresso, non potremo mai sperare di comprare un prodotto che abbia validità o longevità duratura, e se poi ci si lamenta dei nuovi prodotti in uscita..
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 10:26   #12
Mahorello
Member

Iscritto dal: Sep 2002
SIS RULEZ!
Mahorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 10:43   #13
Nandozzi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
Quello che ha detto Quincy è giustissimo. Il progresso (specie quello informatico) porta spesso simili problemi. I tempi di progettazione e testing sono sempre più limitati a causa della forte concorrenza.
Con questo discorso non voglio giustificare Via, ma le do delle attenuanti. Oltretutto non dimenticatevi che una mobo può influenzare in minima parte le prestazioni globali del Pc e ci sono anche molte altre componenti estremamente più lente (vedi PCI e HDD per cirane un paio). Oltretutto le mobo con chipset kt400 hanno dei bios molto nuovi e quindi poco collaudati e nel futuro si potranno analizzare meglio le prestazioni reali !!! Cmq se una persona (come me) volesse passare da una mobo con un chipset KT333 (o 266A) ad un'altra con chipset KT400 e lo fa perchè questa gli da delle funzioni aggiuntive (supporto a nuove frequenze, USB 2.0, AGP 8x, Serial ATA, Raid...) non ci sarebbe nulla di sbagliato. Certo che se uno cambia mobo solo perchè vuole avere un nuovo chipset che non offre alcuna funzione in più, allora permettetemi di dire che è un folle o perlomeno stupido !!!
Nandozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 10:50   #14
Ligos
Senior Member

Re: Tanto si sapeva che l'avrebbero fatto..

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
[b]E cosa cambia? Io la mobo con KT 400 me la sono presa cmq, e passando da una con KT 133 l'incremento di prestazioni lo noterò eccome! Che poi sia (in minima parte, ricordiamolo!) meno performante rispetto ad una con KT333 pazienza, io ORA ho RAID su Serial Ata e Eide, ho USB 2.0, ho audio a 6 canali, ho una mobo pienamente pronta ai nuovi Athlon con FSB a 333 MHz (e quindi con un occhio verso il futuro). Quanto avrei dovuto aspettare per averne una con KT400A? E poi le prestazioni possono solo che migliorare mano a mano che usciranno nuove versioni di bios.
Tutto questo è progresso, non potremo mai sperare di comprare un prodotto che abbia validità o longevità duratura, e se poi ci si lamenta dei nuovi prodotti in uscita..

Giustissimo, anche io sono passato da una mobo con kt 133 ad una con kt 400. Inoltre la mi Asus oltre ad avere usb 2.0, audio a 6 canali e ata 133 ha anche la nuovissima scheda di rete della Gigabit che promette sulla carta prestazioni fino a 10 volte più veloci delle tradizionali 10/100 mbbs, senza contare le funzioni Q-fan, cop, ecc ecc.....
Old 17-10-2002, 11:03   #15
pioshin
Member

Manwe

Che figo , sto leggendo adesso il Silmarillion, e non mi da nessun problema di supporto DDR400!!!
pioshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 11:36   #16
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Se l' avessero chiamato KT500 non avrebbe rognato nessuno (IMHO).I produttori di Mobo fanno una revision ogni 2 mesi , ogni giorno ci sono novita'.La differenza in termini di prestazioni tra una versione e l' altra dei chipset e' irrisoria ed impercettibile , solo i bench riescono ad accorgersene.Chi ha appena comprato un KT400 forse e' meglio che aspetta hammer o perlomeno i barton che faranno forse un po' piu' di differenza.
Poi d' altro canto c'è stato un KT133 ed un KT133A , KT266 e un KT266A un KT333 (mai arrivano nei negozi) ed un KT333A (a cui hanno tolto la A e l' hanno venduto sotto falso nome come 333) ora c'è il KT400 .... e vi sorprendete se hanno fatto la verz. A ! LOL dai che lo si spaeva gia' ! Ci avrebbero stupiti se avessero fatto la Version B !!!!! LOL un KT400B bhuauauahuah
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 12:04   #17
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
[b]Via è un'azienda di buffoni. Anzichè mettere in commercio un KT400 che va meno del KT333, dovevano aspettare di avere un chipset competitivo (il futuro KT400A). Però quelli che se lo sono preso sono un pò polli, su tutti i siti specializzati c'erano test che dimostravano l'incompletezza del KT400, e poi ormai Via la conosciamo tutti, si sa che esce spesso con chipset bacati per poi correggerli un mese dopo con la versione A, per cui bisogna agire di conseguenza ed aspettare il chipset giusto.
sottoscrivo in pieno... un po' sono stato pollo anch'io (ho preso un kt400 a inizio settembre) però che dovevo fare? avevo bisogno di una mobo per amd!!

c'è però un mito idiota da sfatare... e mi rivolgo anche a chi ha scritto la notizia: IL KT400 NON E' AFFATTO LENTO.
E' lento con le DDR400 (e non tutte) ma con le giuste DDR333 è superiore al KT333 e lo stacco col nforce2 è minore di quanto si dice... fatevi un giro sulla Rete e vedete i bench di Asus A7V8X e Giga 7VAXP...

Secondo me nella notizia è errato dire che il KT400 sia DECISAMENTE + LENTO del nforce2... il distatto è molto più marginale... poi come molti hanno detto secondo me Corsini (con tutto il rispetto per il nostro guru )ha fatto un errore basilare a non tirare dentro nella nfroce2 preview il KT400...

POI: risolvetemi questo problema - mobo che mi consenta di arrivare alla fine dell'era 32bit montado l'athlon + veloce senza cambiare altro, sulla quale si possa montare l'alpha 8045 (sono sempre meno e forse nessuna con nforce2 e ipotetico kt400a), e che abbia il raid.........................
Old 17-10-2002, 12:15   #18
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
ahahahahah Via BUFFONA!!
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 12:55   #19
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da Ligos
[b]

Però tu mi pare abbia una mobo con chipset VIA, dimmi, ti trovi male?
Mi trovo male più di tutto sul BUG che non permette di superare il 107MHz con il FSB
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Old 17-10-2002, 12:56   #20
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Re: Manwe

Quote:
Originariamente inviato da pioshin
[b]Che figo , sto leggendo adesso il Silmarillion, e non mi da nessun problema di supporto DDR400!!!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian