|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7324.html
Il nuovo chipset di nVidia sta per arrivare sul mercato e VIA, per non perdere la leadership nel settore di schede madri Socket A, deve correre ai ripari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
kt400a??? hahahaha
lo ha fatto ancora non ci posso credere! ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
Mi ha fregato una volta proprio 2 anni fa con il kt 133 e poco dopo è uscito il kt 133a, stavolta però rimane a bocca asciutta!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
che mese è ottibre???
Beh se il KT400a sta al passo con la nForce2..beh tutto di guadagnato per noi..così calano i prezzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
noooo ho appena preso una mobo con il kt400 :-(((
byezzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Ma allora ci prendono per il .... Fanno uscire il 400 che và meno del 333 e poi riparano con il 400A. Abbiano almeno il buon cuore di chiamarlo KT450 così ci sentiamo meno fregati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
Via è un'azienda di buffoni. Anzichè mettere in commercio un KT400 che va meno del KT333, dovevano aspettare di avere un chipset competitivo (il futuro KT400A). Però quelli che se lo sono preso sono un pò polli, su tutti i siti specializzati c'erano test che dimostravano l'incompletezza del KT400, e poi ormai Via la conosciamo tutti, si sa che esce spesso con chipset bacati per poi correggerli un mese dopo con la versione A, per cui bisogna agire di conseguenza ed aspettare il chipset giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
ma scusa, che ti frega, anche io ieri mi sono preso una mobo col kt 400 e fino ad ora trovo che va benissimo, prima avevo una abit kt7........ Per il fatto che il kt 333 è più performante del kt 400 credo sia colpa delle memorie, perchè col kt 333 puoi settarle in fast e cas 2 mentre se le metti a 400 mhz ( 200 mhz x 2 ) le devi settare in normal cas.2,5 e li c'è un calo netto di prestazioni, almeno questo è quanto ho letto tempo fa.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
![]() ![]() VIA BUFFONI !!!!! Lo sapevo... avevano stretto i denti per non fare il KT333-A ma non hanno resistito alla tentazione di fare un KT400-A ![]() E' più forte di loro, forse è qualcosa che un buon psicologo può curare ![]() nForce 2 on my way! ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Però tu mi pare abbia una mobo con chipset VIA, dimmi, ti trovi male?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Tanto si sapeva che l'avrebbero fatto..
E cosa cambia? Io la mobo con KT 400 me la sono presa cmq, e passando da una con KT 133 l'incremento di prestazioni lo noterò eccome! Che poi sia (in minima parte, ricordiamolo!) meno performante rispetto ad una con KT333 pazienza, io ORA ho RAID su Serial Ata e Eide, ho USB 2.0, ho audio a 6 canali, ho una mobo pienamente pronta ai nuovi Athlon con FSB a 333 MHz (e quindi con un occhio verso il futuro). Quanto avrei dovuto aspettare per averne una con KT400A? E poi le prestazioni possono solo che migliorare mano a mano che usciranno nuove versioni di bios.
Tutto questo è progresso, non potremo mai sperare di comprare un prodotto che abbia validità o longevità duratura, e se poi ci si lamenta dei nuovi prodotti in uscita.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
SIS RULEZ!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quello che ha detto Quincy è giustissimo. Il progresso (specie quello informatico) porta spesso simili problemi. I tempi di progettazione e testing sono sempre più limitati a causa della forte concorrenza.
Con questo discorso non voglio giustificare Via, ma le do delle attenuanti. Oltretutto non dimenticatevi che una mobo può influenzare in minima parte le prestazioni globali del Pc e ci sono anche molte altre componenti estremamente più lente (vedi PCI e HDD per cirane un paio). Oltretutto le mobo con chipset kt400 hanno dei bios molto nuovi e quindi poco collaudati e nel futuro si potranno analizzare meglio le prestazioni reali !!! Cmq se una persona (come me) volesse passare da una mobo con un chipset KT333 (o 266A) ad un'altra con chipset KT400 e lo fa perchè questa gli da delle funzioni aggiuntive (supporto a nuove frequenze, USB 2.0, AGP 8x, Serial ATA, Raid...) non ci sarebbe nulla di sbagliato. Certo che se uno cambia mobo solo perchè vuole avere un nuovo chipset che non offre alcuna funzione in più, allora permettetemi di dire che è un folle o perlomeno stupido !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Tanto si sapeva che l'avrebbero fatto..
Quote:
Giustissimo, anche io sono passato da una mobo con kt 133 ad una con kt 400. Inoltre la mi Asus oltre ad avere usb 2.0, audio a 6 canali e ata 133 ha anche la nuovissima scheda di rete della Gigabit che promette sulla carta prestazioni fino a 10 volte più veloci delle tradizionali 10/100 mbbs, senza contare le funzioni Q-fan, cop, ecc ecc.....
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Manwe
Che figo , sto leggendo adesso il Silmarillion, e non mi da nessun problema di supporto DDR400!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Se l' avessero chiamato KT500 non avrebbe rognato nessuno (IMHO).I produttori di Mobo fanno una revision ogni 2 mesi , ogni giorno ci sono novita'.La differenza in termini di prestazioni tra una versione e l' altra dei chipset e' irrisoria ed impercettibile , solo i bench riescono ad accorgersene.Chi ha appena comprato un KT400 forse e' meglio che aspetta hammer o perlomeno i barton che faranno forse un po' piu' di differenza.
Poi d' altro canto c'è stato un KT133 ed un KT133A , KT266 e un KT266A un KT333 (mai arrivano nei negozi) ed un KT333A (a cui hanno tolto la A e l' hanno venduto sotto falso nome come 333 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
c'è però un mito idiota da sfatare... e mi rivolgo anche a chi ha scritto la notizia: IL KT400 NON E' AFFATTO LENTO. E' lento con le DDR400 (e non tutte) ma con le giuste DDR333 è superiore al KT333 e lo stacco col nforce2 è minore di quanto si dice... fatevi un giro sulla Rete e vedete i bench di Asus A7V8X e Giga 7VAXP... Secondo me nella notizia è errato dire che il KT400 sia DECISAMENTE + LENTO del nforce2... il distatto è molto più marginale... poi come molti hanno detto secondo me Corsini (con tutto il rispetto per il nostro guru ![]() POI: risolvetemi questo problema - mobo che mi consenta di arrivare alla fine dell'era 32bit montado l'athlon + veloce senza cambiare altro, sulla quale si possa montare l'alpha 8045 (sono sempre meno e forse nessuna con nforce2 e ipotetico kt400a), e che abbia il raid.........................
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
ahahahahah Via BUFFONA!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Manwe
Quote:
![]() ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.