|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Entrambi come installazione pulita? Spazio su ssd occupato?
Perchè il Vertex è notevolmente inferiore in quei test sui 4k random/sequenziale in scrittura, e questo valore in genere è penalizzato quando si ha il sistema "usato" da diversi mesi o l'ssd abbastanza pieno. Per condurre quel genere di test e fare confronti, bisogna cercare di ricreare le stesse condizioni. Inoltre c'è un tool per il trim: http://www.macupdate.com/app/mac/37852/trim-enabler Cmq non conosco nello specifico le caratteristiche degli ssd Toshiba nei Mac, magari non sono poi così male.
|
|
#28522 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rapallo
|
Quote:
Mobo Intel DP67BG(Burrage)Core i7 2600 3.4 GHZ/8 GB ram Corsair Vengeance DDR3 1600/Ali Corsair HX620W/ Disco di Boot Samsung 840 pro 256 GB/StorageWD Green 64MB Cache-1Tera/WD Geeen 1.5 GB/Samsung 2 GB/SVGA PAlit Geforce GTX 780 Super Jetstream/LG 4160b-Lg Mast Bluray BH10LS30/Win8 64 bit/Display LG 23 FullHD Ips/Audio Creative Sound blaster X-FI Titanium HD /Web cam Logitech HD Pro 910/Mouse Roccat Kone+ |
|
|
|
|
|
#28523 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
|
Quote:
Grazie, sei stato molto gentile. Ora posterò le mie domande anche sul thread di Sirio per vedere di acquisire maggiori informazioni sul Revo 2. Seguirò anche questo ovviamente perchè non ho ancora deciso nulla. |
|
|
|
|
|
#28524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per postare le immagini, puoi usare questo: http://www.pctunerup.com/up/ o questo: http://imageshack.us/ ma ce ne sono tanti altri. Non riportare sul forum l'immagine completa (tipo 1920x1080), ma o metti il link con la "miniatura" della foto, oppure prima di fare l'upload ti ritagli la finestra del bench (se la foto è piccola, puoi inserire direttamente il link col comando apposito di hwupgrade che trovi in alto quando scrivi un post) Se magari fai anche un bench con As SSD (oltre a quelli che hai già fatto), tanto meglio
|
|
|
#28525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
|
Quote:
CASE: Thermaltake Kandalf LCS-VD4000BWS Ultima modifica di lucaaaa : 12-05-2011 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#28526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma il tizio fa riferimento a dischi in RAID0, ma in single? gli M4 nell uso quotidiano sono sempre meglio?
|
|
|
|
|
#28527 |
|
Senior Member
|
ragazzi,io non ci sto capendo piu niente.
vorrei passare dal mio intel x25-m 80 gb a un ssd nuovo. sono dubbioso tra: - INTEL 510 120 GB - CRUCIAL M4 128 GB - OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 GB l ssd lo uso per sistema operativo e programmi, non mi serve per spostare file di grandi dimensioni quindi, ma serve uno che sia una scheggia col sistem operativo. cosa mi consigliate? NON INTENDO FARE RAID0. |
|
|
|
|
#28528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
Quote:
stessi settaggi, etc... unica nota, il toshiba è nuovo il vertex l'ho utilizzato per un mese su un vecchio MBP intelcore2duo grazie
|
|
|
#28529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
|
ciao a tutti ho preso un hdd tradizionale da affiancare al mio vertex 2. vorrei suddividere questo ultimo in due parti. la suddivisione la faccio direttamente da windows giusto?devo per caso allineare anche questo? e nelle opzioni dopo che l'ho formattato che tipo di partizione faccio(partizione primara,unitá logica o altro)?
scusate se la domanda sembra sciocca ma sono ignorante in materia. ciao
trattato positivamente con teresailli,maxmilano,feba, devigi,vnikodj,rogerskalvo;ziofrenk;darios81;-rambo-;torpedo;gefri;yanez84;simoner78; watercooling;roquetin;causeperse;spaurus;jacknet1984;dark898;remox;fabioBS;bart87;horse76;brattak;maxVIXI;andre++++ |
|
|
|
|
#28530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
|
|
|
#28531 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Ringrazio tutti per i consigli.
Ho acquistato un crucial M4 da 128GB. Mparlav spero sia il decimo così ti arriverà presto l'omaggio! E' ok anche con la mia scheda con sata 3Gb/s?! Ma non è che poi essendo così veloce nella fase di avvio, non farò più in tempo a premere "Del" per entrare nel bios?!!! Curiosità, ma la velocità si noterà anche nell'utilizzo di browser internet (explorer, chrome...) con apertura più rapida... Mi pare ovvio di si... Non vedo l'ora che arrivi! Ovviamente poi vi tartasserò con migliaia di post con domande, test, dubbi, trim, configurazione..... e tra meno di un mese finirà che upgraderò tutto il pc per sfruttare al meglio il sata 6. Finisce sempre così! E' una malattia! Grazie ancora a tutti |
|
|
|
|
#28532 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#28533 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28534 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece cmq devi cambiarlo per un motivo X, tutti e 3 vanno bene: prendi quello che trovi a meno dal tuo eshop di fiducia. Tanto stanno lì in 30-40 euro. Quote:
Non mi viene in mente altro che possa determinare quella differenza prestazionale. Quote:
Sì, col tuo siamo a 10 e scatta il "bonus di fine livello" Su sata 3Gb/s gli ssd nuovi 6Gb/s non si esprimono al massimo, ma funzionano. Nella navigazione hai un minimo incremento se sei abituato a lavorare con cache del browser molto ampie, di qualche GB. Ma con i browser è meglio avere più cache possibile in ram, che è imbattibile. Per il resto, se vieni da un hdd, noterai la differenza e non aggiungo altro: meglio provarlo da sè Quote:
Solo i bench possono mostrarti la differenza tra un ssd e l'altro. Per movimentare i file puoi farti un'idea qui: http://www.ssdreview.com/review/comp.../reallife.html
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 12-05-2011 alle 15:36. |
||||
|
|
|
|
#28535 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#28536 |
|
Senior Member
|
cambio perche:
1 mi serve piu spazio,e 80 gb sono pochini 2 ho scheda madre con p67 e sata 3, quindi cosi posso sfruttare a pieno il nuovo standard sata 6 gb diciamo poi che il pc lo uso principalemte per giocare e fare editing foto |
|
|
|
|
#28537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
|
passaggio a ssd
ciao
mi sto avvicinando al mondo ssd. vorrei montarlo sul pc in firma che è un "htpc ad alte prestazioni" però è nato un problemino, il disco che ho comprato tempo fa non è stata la migliore scelta... performance penso che siano piuttosto valide ma a rumori e temperature non ci siamo... ovunque metta il disco sento sempre quel trattore che macina e guardando le temp all'avvio del pc è a 30° per poi salire soprattutto in gaming a 50 ieri con cod black ops a fine partita era a 54° il guaio poi è che una volta raggiunte quelle temp non scende di 1°, il fatto lo so è dovuta dalla poca ventilazione che gira anche nel case, ma se guardate il case vi rendete conto che è abbastanza castrato, di ventole non ne posso mettere molte e quelle che ho devono avere un regime basso per la rumorosità fatta la premessa pensavo ad un ssd da 120gb ca su sata2 (3gb/s) anche se forse sono pochini i 120gb, però guadagnerei sicuro in rumore e prestazioni, come calore come si comportano questi ssd? scaldano parecchio? (se proprio mi dice male con lo spazio ho dei dischi nuovi da 2,5 meccanici tagli 160/250 gb a 5400/7200) ho notato viste le ricerche sul forum questi modelli: Corsair FORCE Series F115 115GB SATAII rt (143€ + ss) OCZ SSD 120GB Vertex 2 Extended 2.5" SATA (161€ + ss) ma non so se è a 34 o 25 nm Crucial SSD 128GB RealSSD C300 2.5" SATA 6Gb/s (173€ +ss) però non lo sfrutterei al max xkè è un sata3 attualmente l'htpc lo uso per vedere bluray disc, vedere mkv che prendo dal nas in rete con dischi in raid (2TB), giocare, avrò una dozzina di giochi installati, e mediacenter (foto, registrazioni, musica, tutto che prendo e metto via rete sul nas) a voi tutti i commenti del caso grazie a tutti
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 |
|
|
|
|
#28539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
(Scusate l'O.T.)....c'è una moria di questi Raptor, poiché anche il mio, una 15 di gg. orsono, ha fatta la stessa fine (dopo 4 anni di onorato servizio - sostituito in garanzia A me è successo su una "Rampage Formula". Mi ero, però, gia cautelato acquistando un RevoDrive da 480GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

//\\ Vendo =>