Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-05-2011, 10:50   #28461
cucugiangi
Member

Iscritto dal: May 2011
topic interessante, mi iscrivo
si possono chiedere anche consigli per gli acquisti?
cucugiangi è offline  
Old 11-05-2011, 10:50   #28462
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
nel caso del Secure erase deve smontare il raid nel caso dell agg firmware puo anche provare senza... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...30&postcount=3

Ecco grazie, non mi ricordavo bene
Old 11-05-2011, 11:01   #28463
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi, dò una lettura....

Solo qualche domanda:

1)- Conoscete qualche software per rendere una pendrive di boot;
2)- L'immagine del tutto la devo creare appena finito di installare il tutto oppure va bene anche dopo, nel senso che se uso il sistema per un anno e poi faccio l'immagine ed il relativo restore, conservo anche il degrado?
Quote:
Originariamente inviato da cucugiangi Guarda i messaggi
topic interessante, mi iscrivo
si possono chiedere anche consigli per gli acquisti?
1) infondo al post di sirio che ti ha linkato. C'è la procedura per il firmware e per il secure erase. Ed il link per scaricare il tutto su pendrive.
2) No, non conservi il degrado.
Old 11-05-2011, 11:03   #28464
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Grazie mille, bel thread, mi riservo di dargli una lettura...
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 11-05-2011, 11:46   #28465
ersola
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Ciao, dopo una lunga e non voluta assenza dal mondo dell'informatica, finalmente posso riprendere ad interessarmi del mio hobby preferito. Purtroppo, vista la velocità con cui il settore si evolve, sono rimasto parecchio indietro ed ho quindi necessità di avere alcuni buoni consigli.
Volnedo acquistare una delle nuove periferiche di memorizzazione sto scandagliado un po' tutti i thread restringendo la mia scelta su due prodotti: OCZ Vertex 3 Max IOPS e Revodrive 2. Tra i due quale mi consigliate? Leggo purtroppo del veloce decadimento di prestazioni di queste periferiche, sopratutto per ciò che concerne il Revo. IO purtroppo non sono molto esperto in materia e vorrei un prodotto che possa garantirmi un funzionamento al top anche nel tempo senza vedere le prestazioni dimezzarsi in pochi mesi. Mi conviene quindi l'OCZ o il Revo? Nel caso infine dovesi prendere il Revo qualcuno può spiegarmi come evitare che si degradi velocemente considerando il fatto che su di lui vorrei installare o Windows 7 oppure il Server 2008?
Grazie per la vostra disponibilità
ersola è offline  
Old 11-05-2011, 11:47   #28466
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Scusate ragazzi magari la domanda ke sto per fare è stupida ma volevo kiedrvi una cosa : io sto usando da un paio di mesi il Crucial C300 e ormai mi sono abbituato alla sua velocita' e cosi mi chiedevo se avrebbe senso cambiarlo con un Vertex3 o un Vertex3 MAxiops , avvertirei qualke differenza nell'utilizzo giornaliero normale , e poi tra i due vertex3 è consigliabile la versione MaxIOPS oppure no ??
Grazie
Old 11-05-2011, 11:57   #28467
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
ciao Ragazzi.
Visto che siete dei guru degli ssd
vorrei chiedervi, visto che devo reinstallare windows 7( in quanto purtroppo
non capisco perchè ma non funziona il servizio back-up)

come procedere per la corretta procedura.
Cancello le partizioni dal dvd di installazione di seven e gliele faccio ricreare da solo?
Premetto che il disco ora è installato in gpt (UEFI mode).
Vorrei però installarlo nuovamente ma in modalità classica MBR.

Grazie in anticipo.
Daniele
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 11-05-2011, 12:08   #28468
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ersola Guarda i messaggi
Ciao, dopo una lunga e non voluta assenza dal mondo dell'informatica, finalmente posso riprendere ad interessarmi del mio hobby preferito. Purtroppo, vista la velocità con cui il settore si evolve, sono rimasto parecchio indietro ed ho quindi necessità di avere alcuni buoni consigli.
Volnedo acquistare una delle nuove periferiche di memorizzazione sto scandagliado un po' tutti i thread restringendo la mia scelta su due prodotti: OCZ Vertex 3 Max IOPS e Revodrive 2. Tra i due quale mi consigliate? Leggo purtroppo del veloce decadimento di prestazioni di queste periferiche, sopratutto per ciò che concerne il Revo. IO purtroppo non sono molto esperto in materia e vorrei un prodotto che possa garantirmi un funzionamento al top anche nel tempo senza vedere le prestazioni dimezzarsi in pochi mesi. Mi conviene quindi l'OCZ o il Revo? Nel caso infine dovesi prendere il Revo qualcuno può spiegarmi come evitare che si degradi velocemente considerando il fatto che su di lui vorrei installare o Windows 7 oppure il Server 2008?
Il vertex 3 è uno dei migliori ssd sata 3 sul mercato. Il revo x2 è ancora più veloce, ma solo perchè sono 4 ssd (con controller dei vertex 2) in raid 0.
Il decadimento prestazionale non è molto intenso come era per le prime versioni di ssd quindi stai tranquillo, se poi usi win7 o server2008 che supportano il trim sei apposto.
Per fare un raid di ssd quasi tutti gli ssd adesso anno un sistema di garbage collection che permette di recuperare le prestazioni come fosse il trim. Non è così efficace, ma non funziona male

Quote:
Originariamente inviato da lucaaaa Guarda i messaggi
Scusate ragazzi magari la domanda ke sto per fare è stupida ma volevo kiedrvi una cosa : io sto usando da un paio di mesi il Crucial C300 e ormai mi sono abbituato alla sua velocita' e cosi mi chiedevo se avrebbe senso cambiarlo con un Vertex3 o un Vertex3 MAxiops , avvertirei qualke differenza nell'utilizzo giornaliero normale , e poi tra i due vertex3 è consigliabile la versione MaxIOPS oppure no ??
Grazie
Secondo me è dura accorgersi della differenza nell'uso reale. In qualche applicazione potresti notarlo ma sicuramente non in tutto. Tra i due vertex non so che differenza di prezzo ci sia, nel caso se per te è accettabile il max iops è meglio
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline  
Old 11-05-2011, 12:29   #28469
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da lucaaaa Guarda i messaggi
Grazie
Non noteresti una differenza sostanziale neanche se utilizzassi una Mb con controller nativo sata 6Gb/s.

Ciò non toglie che, se volessi comprare un Vertex3, il Maxiops è l'acquisto migliore.
Old 11-05-2011, 12:39   #28470
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da ersola Guarda i messaggi
Io tendo a consigliare gli ssd 2.5" rispetto a quelli pci-e solo perchè sono più versatili.
Tra 2-3 anni puoi decidere di venderti il tuo ssd per fare un'upgrade, o puoi metterlo in un notebook/desktop e "resuscitarne" le prestazioni.
Potresti persino decidere di metterlo in un box esterno da 2.5" con usb3.

Il Revodrive 2 è più veloce, ma di contro, potrai solo venderlo usato o rigirarlo su un desktop.

Questo per me è un motivo sufficiente per preferire un ssd da 2.5" (se non quelli da 1.8", ancor più versatili per i motivi di sopra, ma difficili da reperire).
Ma se per te queste non sono priorità, il Revodrive X2 non ti deluderà

Per il discorso "degrado prestazionale" non me ne preoccuperei in modo eccessivo.

Un paio di post più sopra, c'è il link al thread di Sirioo (che ha un Revodrive X2) con la "cura"
Old 11-05-2011, 12:40   #28471
cucugiangi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non noteresti una differenza sostanziale neanche se utilizzassi una Mb con controller nativo sata 6Gb/s.

Ciò non toglie che, se volessi comprare un Vertex3, il Maxiops è l'acquisto migliore.
questo consiglio può venire buono anche a me
quanto costa?
cucugiangi è offline  
Old 11-05-2011, 12:47   #28472
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Quote:

Si ho una Fatal1ty Professional e quindi sata 6G quindi forse meglio aspettare piu avanti cose nuove vediamo un po come si comporterà la famosa scimmia

Grazie a tutti per i consigli
Old 11-05-2011, 12:59   #28473
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
questo consiglio può venire buono anche a me
quanto costa?
Il Maxiops 120Gb 243 euro. Usa il motore di ricerca Trovapre**i.

Scendendo di prezzo, ci sono, Crucial M4 128Gb a 199 euro (finiti quelli a 188) e C300 a 174 euro.

Sempre sata 6Gb/s ci sono Intel 510 120Gb a 240 euro e Corsair P3 128Gb a 236 euro, meno interessanti di quelli di sopra per rapporto prezzo/prestazioni.

Se hai un Mb sata 3Gb/s, privilegiando la capacità, ci sono l'Intel 320 160Gb a 241 euro ed il Vertex 2 180Gb a 235 euro.

Oppure scendendo di prezzo, sempre i 120Gb, trovi Intel 320, Vertex 2E e Corsair F115/120. Viaggiano tra i 150 ed i 170 euro.
Old 11-05-2011, 13:32   #28474
mmoderni
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
Quote:
Basta non riempire al 100% il disco, e non serve spare area aggiuntiva.

Il test di tom's ha evidenziato che il calo c'è stato quando il disco era pieno, e c'è stato un più lento ripristino delle prestazioni

Cmq, Tomshardware dichiara che la differenza che tra lo spazio fisico delle nand e quello formattato, non è overprovisioning.

Invece Hardware.fr dice che quella differenza sull'M4, pari a 256Gb - 238.5Gb lo è:

http://www.hardware.fr/articles/830-...l-510-320.html

Sur les Crucial M4, 6,9% environ de l’espace Flash est utilisé pour le wear leveling et les optimisations internes, ce qui correspond à l'espace résultant de l'écart de comptage entre la taille des puces Flash (annoncés sur une base 1 Ko = 1024 octets) et les capacités des SSD (annoncés sur un base 1 Ko = 1000 octets).

Per l'Intel 510:
http://www.hardware.fr/articles/830-...l-510-320.html

12,7% environ de l’espace Flash est utilisé pour le wear leveling et les optimisations internes sur la version 120 Go, contre 9,1% sur la version 250 Go.

Quel che penso è: se compro 256Gb, e me ne ritrovo massimo disponibili 238Gb con l'M4 e 230 con il 510 perchè i produttori hanno deciso così, a che scopo creare un partizione inferiore per lasciare spazio aggiuntivo, quando nella realtà entrambi gli ssd non andrebbero riempiti a prescindere sopra l'80-90% della capacità?

Tra parentesi, io il 90% non l'ho mai superato manco con gli hdd, ancor più se erano dischi di sistema.
sono assolutamente daccordo che un ssd non vada riempito alla morte, tant'è che io mi ero comprato un 160gb e quando ho visto che andavo sopra al 50-60% ho preferito venderlo e comprarmi un m4 da 256gb.

c'è anche da dire, che io usandolo per lavoro, su di un portatile, e non potendo andare in giro con tanti ammennicoli vari (tipo dischi esterni sata per intenderci) può essere che occasionalmente debba passare parecchi giga. anche 20-30gb sull'ssd temporaneamente e poi toglierli. va bene il trim, ma in quel caso anche il GC serve per recuperare un pò più in fretta le prestazioni.
avendo letto l'articolo di tom, ho deciso di lasciare qualche gb non allocato, tanto per non sapere nè leggere nè scrivere.

quello francese, come giustamente hai riportato, dice il contrario.
quindi anche i "tecnici" non hanno molto le idee chiare. per quello che dico che alla fine ognuno si deve comportare come crede, e che nessuno ha la verità in tasca.

il discorso dei produttori: è che a volte scelgono con logiche di mercato che magari con logiche tecnologiche...qua infatti molti, se vedi, comprano i crucial anche per avere qualche gb in più, oltre al fatto che sono ottimi prodotti chiaramente.
su un ssd il gb in più fa sempre gola. ricordo la polemica di quando gli ocz passarono da 100gb a 120gb, che tutti gli utenti dei 100gb "pretesero" una versione fw che gli diminuisse l'OP per andare a 120gb (erano cmq entrambi a 128gb raw) ma che non furono accontentati, non sicuramente per scelte tecniche ma sicuramente di mercato (molti si saran comprati i 120gb).

in ogni caso per me non esiste polemica, ognuno in base alle sue eisgenze, scelga la formattazione voluta
RIG 1: Home: - CASE HAF 932 Advanced - CPU Core i7 W3520 HT on [email protected] daily - MOBO EVGA x58 759 CLASSIFIED LIMITED - RAM - 12GB Perfect Storm @ 1900 CL8 1.6v - GPU (work in progress) - SSD Samsung 830 128gb - HD Velociraptor 80Gb - AUDIO Auzentech X-Meridian - PSU Enermax Revolution 85+ 1050w
RIG 2: Work: HP 2570p
mmoderni è offline  
Old 11-05-2011, 14:40   #28475
Predator69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mmoderni Guarda i messaggi
in ogni caso per me non esiste polemica, ognuno in base alle sue eisgenze, scelga la formattazione voluta
Ecco bravo... visto che sono 5 posts che ripeti sempre le stesse cose (facendo disinformazione... come giustamente altri utenti ti hanno fatto notare) cerca di darci un taglio con ste teorie sulla spare area. I Crucial vanno benissimo così come sono stati concepiti dalla casa produttrice senza bisogno di ammenicoli vari e questa tua continua insistenza sullo stesso tasto non porta da nessuna parte.
Predator69 è offline  
Old 11-05-2011, 14:45   #28476
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
il OCZ Vertex 3 Max IOPS da 240GB va molto di più del 120GB?
Cluk è offline  
Old 11-05-2011, 14:53   #28477
Predator69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Al momento non ho a disposizione gli screenshot dei benchmark, ma in lettura sequenziale si aggira sui 15-16 MB/s mentre in scrittura intorno ai 26-27 MB/s.

Che mi dite?

Ti dico che hai dei risultati bassini in quanto anch'io ho un SSD sul portatile (di due anni fa) e con un Vertex 2 da 60Gb raggiungo i 200Mb/s in lettura e i 56-61Mb/s in scrittura. Secondo me hai qualche problema.

Sul fisso sono passato al Vertex 3 "liscio" da 120Gb (vendendo il C300 ad un amico senza perderci quasi nulla) ma mi sono pentito perchè come disco di sistema il C300 era un pelino più fluido e rapido nei caricamenti. Ho fatto male a non dar retta ad alcuni utenti di questo thread (Mparlav, Sir Teo ecc) perchè avevano ragione sul fatto che il V3 da 120Gb non fosse all'altezza del prezzo al quale viene venduto. Se potessi tornare indietro lo farei volentieri...il C300 era perfetto (mannaggia a me!). Non dico che il V3 vada male però privilegia troppo la velocità sequenziale (che non uso quasi mai) a discapito dei 4K (che il sistema operativo usa sempre).
Predator69 è offline  
Old 11-05-2011, 15:23   #28478
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
ciao Ragazzi.
Visto che siete dei guru degli ssd
vorrei chiedervi, visto che devo reinstallare windows 7( in quanto purtroppo
non capisco perchè ma non funziona il servizio back-up)

come procedere per la corretta procedura.
Cancello le partizioni dal dvd di installazione di seven e gliele faccio ricreare da solo?
Premetto che il disco ora è installato in gpt (UEFI mode).
Vorrei però installarlo nuovamente ma in modalità classica MBR.

Grazie in anticipo.
Daniele
qualcosa per me?
thanks
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 11-05-2011, 15:27   #28479
cucugiangi
Member

Quote:
Il Maxiops 120Gb 243 euro. Usa il motore di ricerca Trovapre**i.

Scendendo di prezzo, ci sono, Crucial M4 128Gb a 199 euro (finiti quelli a 188) e C300 a 174 euro.

Sempre sata 6Gb/s ci sono Intel 510 120Gb a 240 euro e Corsair P3 128Gb a 236 euro, meno interessanti di quelli di sopra per rapporto prezzo/prestazioni.

Se hai un Mb sata 3Gb/s, privilegiando la capacità, ci sono l'Intel 320 160Gb a 241 euro ed il Vertex 2 180Gb a 235 euro.

Oppure scendendo di prezzo, sempre i 120Gb, trovi Intel 320, Vertex 2E e Corsair F115/120. Viaggiano tra i 150 ed i 170 euro.
grazie del compendio prezzi!
diciamo che a me bastano 60-90GB, e come prezzo vorrei restare sotto i 100€, è possibile o per quella fascia si trovano solo ciofeche?
cucugiangi è offline  
Old 11-05-2011, 15:33   #28480
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
grazie del compendio prezzi!
diciamo che a me bastano 60-90GB, e come prezzo vorrei restare sotto i 100€, è possibile o per quella fascia si trovano solo ciofeche?
un c300 da 64gb o un f60 stanno sui 90 euro
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian