Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2011, 13:36   #21
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Penso che il problema risieda nella traccia video con framerate variabile che non viene "capita" bene dal tuo lettore multimediale.
Se riesci a fare un upload (ad es. in http://www.megaupload.com/ ) di un pezzo della registrazione ottenuto con avidemux forse puoi ottenere altri consigli per evitare il recoding di 6 ore.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 09:19   #22
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Dopo numerose prove ho deciso che l'unico SW da utilizzare (per quanto mi riguarda)
è Nero9, anche se impiega parecchio tempo (6h per un filmato HD di 1h) per ri-editare il tutto...
Grazie,
Buongiorno,
qualcuno ha mai provato il software : CyberLink PowerDirector ?!?
Old 08-05-2011, 16:56   #23
DJ_Jedi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Mi in filo pure io nella discussione, ho registrato Un Passo Dal Cielo su RaiHD, risultato 10GB di video, ora mia madre vuole vederlo e sulla TV ho la limitazione del filesystem FAT32 quindi devo fare un file di massimo 4GB, ho pensato di tagliare la pubblicità, il riassunto e dividerlo in due sperando riesca a togliere quel giga di troppo, ma quanto lo importo su AviDemux sia che selezioni la modalità "sicura" che non, non vedo il video e se provo ad avanzare crasha. Il mio PC gestisce perfettamente l'editing HD, mio padre ci lavora con Pinnacle editando i suoi video delle vacanze della videocamera HD, sapete aiutarmi?
DJ_Jedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:09   #24
ccpm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJ_Jedi Guarda i messaggi
Mi in filo pure io nella discussione, ho registrato Un Passo Dal Cielo su RaiHD, risultato 10GB di video, ora mia madre vuole vederlo e sulla TV ho la limitazione del filesystem FAT32 quindi devo fare un file di massimo 4GB, ho pensato di tagliare la pubblicità, il riassunto e dividerlo in due sperando riesca a togliere quel giga di troppo, ma quanto lo importo su AviDemux sia che selezioni la modalità "sicura" che non, non vedo il video e se provo ad avanzare crasha. Il mio PC gestisce perfettamente l'editing HD, mio padre ci lavora con Pinnacle editando i suoi video delle vacanze della videocamera HD, sapete aiutarmi?
Mah guarda ti posso segnalare la mia esperienza... Io sabato ho registrato le prove del Gp di Formula1 su RaiHD (5GB di file). Ho fatto delle prove di taglio e rendering con PowerDirector9 (della Cyberlink), che ho trovato molto buono, in italiano ed abbastanza semplice, supporto molti formati ed alla fine fa uscire dei file validi... l'unico problema sta sempre nella durata di ri-editing... per un filmatao tagliato a 10min (800MB) con il mio PC (notebook Pentium4 4GB RAM... insomma non nuovissimo ma neanche malaccio...), ci ha impiegato c.ca 1h facendomi uscire un file mpeg4 di alta qualità come quello che avevo registrato... Ci sono degli effetti di "editing" veloce, ma ci vogliono degli "accelleratori grafici" che il mio PC non possiede (forse con PC + performante il tempo si ridurrebbe !?...). Il software sopra mi sembra valido a livello di Nero9 (NeroVision), forse anche più aggiornato, ad esempio con tutte le impostazioni per le vidocamere HD. Altri software che ho collaudato (AVS + avidemux + Corel etc...) o si impallavano o non davano risultati soddisfacenti... Anche perchè con i file registrati dalla TV digitale (non so cosa usi tu, se scheda su PC o decoder come faccio io...) bisogna stare attenti all'interlacciamento al progressimo etc... Problemini che con le registrazioni digitali "normali" non HD non ci sono (io uso il SW VideoDub e taglio senza problemi...).
Ciao, grazie e ci aggiorniamo
Old 09-05-2011, 12:43   #25
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ho fatto delle prove di taglio e rendering con PowerDirector9 (della Cyberlink), che ho trovato molto buono
pensa tu, per me invece è una mezza ciofeca, come Nero, entrambi a pagamento oltretutto.
Quote:
per un filmatao tagliato a 10min (800MB) con il mio PC (notebook Pentium4 4GB RAM... insomma non nuovissimo ma neanche malaccio...), ci ha impiegato c.ca 1h
Sono video ad alta risoluzione, è normalissimo il tempo con quel processore.
Quote:
bisogna stare attenti all'interlacciamento al progressimo
progressimo è un termine nuovo?
Perche' non posti da qualche parte uno spezzone per scaricarlo? per esempio su Megaupload: http://www.megaupload.com/
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:52   #26
ccpm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
pensa tu, per me invece è una mezza ciofeca, come Nero, entrambi a pagamento oltretutto.
Sono video ad alta risoluzione, è normalissimo il tempo con quel processore.

progressimo è un termine nuovo?
Perche' non posti da qualche parte uno spezzone per scaricarlo? per esempio su Megaupload: http://www.megaupload.com/

Sì appena riesco posto dove hai detto tu ... ma sai non sono molto pratico in queste cose + perchè "mezza ciofeca" ?! + SW gratuiti che fanno quei lavori di rendering penso non esistano !?!...
Old 09-05-2011, 14:23   #27
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Quote:
+ SW gratuiti che fanno quei lavori di rendering penso non esistano !?!...
Ma chi l' ha detto? Stai parlando di software di montaggio e di riconvertire, almeno provali! A parte quelli di montaggio (VideoPad e Wax), se converti ce ne sono di free, almeno provali, percheè andare su 2 prodotti commerciali che da anni sento dan rogne da tutte le parti.

P.s. Nero va bene a masterizzare, cio' per cui era nato, e come PD guarda caso o lo installano col sistema operativo o lo usan ben pochi.

Si puo' far tutto col free, spesso sono meno intuitivi, ma spesso, in pratica, piu' efficaci.
Old 09-05-2011, 15:54   #28
ccpm
Senior Member

Quote:
Ma chi l' ha detto? Stai parlando di software di montaggio e di riconvertire, almeno provali! A parte quelli di montaggio (VideoPad e Wax), se converti ce ne sono di free, almeno provali, percheè andare su 2 prodotti commerciali che da anni sento dan rogne da tutte le parti.

P.s. Nero va bene a masterizzare, cio' per cui era nato, e come PD guarda caso o lo installano col sistema operativo o lo usan ben pochi.

Si puo' far tutto col free, spesso sono meno intuitivi, ma spesso, in pratica, piu' efficaci.

Per quello che devo fare io, cioè tagliare un filmato registrato da decoder digitale HD (mpeg4) e salvarlo ... NON ho travato un SW free decende... o si impallano o creano dei file in uscita di qualià inferiore all'entrata e/o poi in lettura vanno a scatti ... questa è la mia esperienza e tiassicuro che neo provati ... (avidemux + videoredo + AVSReMaker e Editor + CorelVideoStudio ...)
Old 09-05-2011, 16:18   #29
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Prova anche XmediaRecode, anche lui ha l' opzione copia, oltre che il taglio.

Ce ne sono di programmi free..quelli a pagamento che citi sinceramente non li ho mai presi in considerazione.
Avere sti files.. ma fino a quel punto a distanza non si puo' tirare a indovinare il problema, nonostante il frame variabile.
Old 09-05-2011, 16:58   #30
ccpm
Senior Member

Quote:
Prova anche XmediaRecode, anche lui ha l' opzione copia, oltre che il taglio.

Ce ne sono di programmi free..quelli a pagamento che citi sinceramente non li ho mai presi in considerazione.
Avere sti files.. ma fino a quel punto a distanza non si puo' tirare a indovinare il problema, nonostante il frame variabile.

Grazie, ma NON credo esegua il TAGLIO, fa solo conversione (cone Format Factory...)
Old 09-05-2011, 17:56   #31
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Quote:
ma NON credo esegua il TAGLIO
Se vuoi pensare cosi fai pure, allora mi sa che non risolverai il problema ;-)
Ho perfino fatto una videoguida su Xmedia, credi che non lo conosca??

Per il resto, se non posti uno spezzone, stare a dire che questo non va bene e quell' altro nemmeno, fai pure anche questo, ma se mi vieni a dire che Nero e Power son gran programmi mi troverai pronto a smentirlo.
Old 09-05-2011, 20:38   #32
ccpm
Senior Member

Quote:
Se vuoi pensare cosi fai pure, allora mi sa che non risolverai il problema ;-)
Ho perfino fatto una videoguida su Xmedia, credi che non lo conosca??

Per il resto, se non posti uno spezzone, stare a dire che questo non va bene e quell' altro nemmeno, fai pure anche questo, ma se mi vieni a dire che Nero e Power son gran programmi mi troverai pronto a smentirlo.
Mi posti la guida please... comunque ripeto, non sono esperto... ho solo fatto delle prove...
Grazie
Old 24-05-2011, 08:22   #33
ccpm
Senior Member

Grazie picard66
Old 05-06-2011, 17:29   #34
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano

ciao amico,
potresti testare i vari programmi anche in versione portable tipo le xilisoft converter hd - ImTOO Video Converter Ultimate e tanti altri se mi contatti in pvt posso dirti anche dove recuperarli
questi sw sono in grado di accettare i flussi video sd - hd catturati dai vari ricevitori digitali terrestre editare i files addirittura aggiungere filtri inserimento di loghi personalizzati e convertire il video finale nel formato desiderato.
poi alcuni di questi sw sono anche in grado di sfruttare pesantemente la gpu scheda video nvidia in modo tale da sfruttare pesantemente le istruzioni matematiche cuda con abbattimento delle tempistiche di rendering vedrai che spettacolo !!!!!!
un sw interessante ma non so se si appoggi alle cuda e' il power director 9

ciao da marco di milano

Ultima modifica di HDV : 05-06-2011 alle 17:37.
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 21:20   #35
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Quote:
potresti testare i vari programmi anche in versione portable tipo le xilisoft converter hd - ImTOO Video Converter Ultimate e tanti altri se mi contatti in pvt posso dirti anche dove recuperarli
Da come l' hai buttata mi viene da pensare che questo sia spam
Oppure forse non si e' ancora capito che non importano software commerciali per cio' l' utente doveva fare..
Old 05-06-2011, 23:44   #36
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Da come l' hai buttata mi viene da pensare che questo sia spam
Oppure forse non si e' ancora capito che non importano software commerciali per cio' l' utente doveva fare..

ti sbagli nessunissimo spam
esistono anche dei sw in versione trial in formato portable
e magari non hanno neppure scadenza
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 00:04   #37
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Ok..comunque non ho capito il perche' sottolinei certe caratteristiche che son presenti un qualsiasi programma free con gli attributi.
Quote:
esistono anche dei sw in versione trial in formato portable
Quasi tutti i software free ed open source seri hanno una versione portable.
Quote:
addirittura aggiungere filtri inserimento di loghi personalizzati e convertire il video finale nel formato desiderato
Idem con patate, i loghi..perfino VD ha un filtro per quello, e i formati vari accettati ugualmente.
Quote:
un sw interessante ma non so se si appoggi alle cuda e' il power director 9
Lasciam stare PD, se andiam a pagamento c'è molto meglio in giro.
Quote:
se mi contatti in pvt posso dirti anche dove recuperarli
Solitamente i software si scaricano dalle pagine ufficiali, parlando di versioni legali ovviamente ;-)
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian