Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2011, 14:55   #21
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sorrow94 Guarda i messaggi
Ma non lo utilizzeresti al massimo delle prestazioni, a questo punto prenditi un SATAII che costa meno, no?
giusta osservazione, anche se costa poco meno
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 17:06   #22
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
per ora parliamo comunque di flussi teorici, di fatto devo ancora vedere un SSd che satura la banda del sata II, è già tanto se riesce a saturare quella del sata I
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 17:29   #23
Sorrow94
Senior Member

L'Avatar di Sorrow94

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
per ora parliamo comunque di flussi teorici, di fatto devo ancora vedere un SSd che satura la banda del sata II, è già tanto se riesce a saturare quella del sata I
Old 01-05-2011, 23:07   #24
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

EDIT: scusate, ho trovato il 3D ufficiale sugli SSD, la domanda che avevo postato è inutile ...

RIEDIT: visto che mentre editavo oivilis mi ha risposto, rimetto la domanda che avevo fatto:

avevo chiesto ... visto che in questo 3D si afferma che gli SSD non servono a velocizzare i giochi, mi chiedevo per quali altre attività servono realmente ...

Ultima modifica di Il Castiglio : 02-05-2011 alle 00:55.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 23:14   #25
oivilis
Senior Member

L'Avatar di oivilis

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
la SSD non è confrontabile con gli HDD!

è tutto un altro pianeta!

se vuoi prestazioni prendi la SSD!
oivilis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 08:48   #26
dirklive
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oivilis Guarda i messaggi
la SSD non è confrontabile con gli HDD!

è tutto un altro pianeta!

se vuoi prestazioni prendi la SSD!
daccordissimo che in velocità è un altro pianeta, l'ho sempre sostenuto, ma a parte far vedere quanto ci impiega windows ad avviarsi, mi spieghi un gamers cosa ci fà con un SSD?
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 13:50   #27
_ROBERTO_
Senior Member

L'Avatar di _ROBERTO_

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
Quote:
Originariamente inviato da @ndre Guarda i messaggi
scusatemi l'ignoranza...ma un crucial sata3, puo essere montato anche su una scheda madre che è sataI o sataII?
io ho una asus p5kc, con sopra un wd caviar green, vorrei metterci un crucial c300, esclusivamente per so e applicazioni di grafica, il vantaggio in termini di prestazioni, sarebbe notevole oppure non ne vale la pena spendere quasi 200euro per un disco da 120gb?
Io prenderei un vertex 2 120gb (modello a 34nm) perchè lo sfrutteresti pienamente ed avresti una maggiore velocità di scrittura, quindi un prodotto più equilibrato

Ciao
_ROBERTO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:08   #28
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da _ROBERTO_ Guarda i messaggi
Io prenderei un vertex 2 120gb (modello a 34nm) perchè lo sfrutteresti pienamente ed avresti una maggiore velocità di scrittura, quindi un prodotto più equilibrato

Ciao
meglio corsair force f120,il vertex 2 34nm ormai è difficile da trovare e i venditori nn specificano quanti nm sia
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 21:34   #29
Corrente Elettrica
Senior Member

L'Avatar di Corrente Elettrica

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carrara
provate a spostare le texture di un gioco ( tipo L.O.T.R.O ) sull'ssd e vedrete quanto va' di piu' nei caricamenti
http://techreport.com/articles.x/15079/6
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : PARDULO , RONZINO , KimeraO.C. , JJ McTiss , Opossum27 , Catan , viper-the-best , Boscagoo , Siriello , -V3G3TA-, compy , DDA , EFFERATUM , sinergine , massi88dux , Loll007 , Venom_82 , dragonzord , Rhadamanthis , maxmax80 , DLz,MrZime,Zerios,vkbms,maranga1979 , g4mb4ro,Lucageo , m1kele , marco0209 , asternight , computerparts , semmy83,ezekiel22,Fantasydj,coontrol86,skaff,Rano3,swattolo,Ducati82,C14uz ,ClusterIT,Defqon1,frankin0,principino1984,alexreverse2011,.

Ultima modifica di Corrente Elettrica : 03-05-2011 alle 21:39.
Corrente Elettrica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 21:38   #30
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da Corrente Elettrica Guarda i messaggi
provate a spostare le texture di un gioco ( tipo L.O.T.R.O ) sull'ssd e vedrete quanto va' di piu' nei caricamenti
ok siamo d'accordo,nei giochi dove ci sono molti caricamenti,anche lunghi per via delle mappe allora ci sono indubbiamente benefici,poi se uno puo permetterselo è ancora meglio,ma diciamo che nei giochi contano soprattutto gli fps quindi io spenderei di piu per una buona vga ed un buon alimentatore
poi se avanzano soldi per un ssd meglio ancora
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 03-05-2011, 21:52   #31
Corrente Elettrica
Senior Member

L'Avatar di Corrente Elettrica

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carrara
Sono d'accordo con te , ma non sapendo neppure che ha il "tipo" sul pc non mi esprimo oltre sulla vga etc, rileggendo il post sono arrivato a questo ragionamento :

P.J. Maverick non ha problemi di spazio, anche 50 gb gli andrebbero bene.
" vuole un Hdd veloce consono al suo Pc Gaming.

Le mie "vedute" mi porterebbero a scegliere tra questi prodotti :

1 Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor (90€ )

2 Samsung Spinpoint F3 500 gb l'uno in RAID 0 ( circa 70 € )

2 Wd RE4 da 250gb l'uno in RAID 0 (circa 110€)

1 Ssd Crucial C300 da 64 gb (100€ )

Altro non considererei avendo un budget massimo di 100 €
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : PARDULO , RONZINO , KimeraO.C. , JJ McTiss , Opossum27 , Catan , viper-the-best , Boscagoo , Siriello , -V3G3TA-, compy , DDA , EFFERATUM , sinergine , massi88dux , Loll007 , Venom_82 , dragonzord , Rhadamanthis , maxmax80 , DLz,MrZime,Zerios,vkbms,maranga1979 , g4mb4ro,Lucageo , m1kele , marco0209 , asternight , computerparts , semmy83,ezekiel22,Fantasydj,coontrol86,skaff,Rano3,swattolo,Ducati82,C14uz ,ClusterIT,Defqon1,frankin0,principino1984,alexreverse2011,.
Corrente Elettrica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 02:45   #32
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
sono dell idea che per ora vado avanti con sto pezzentissimo maxtor diamond max 10 in da 250gb che in raid 0 sarebbero 500gb ed è gia fuori portata, per il momento son gia troppi

poi sulle leggende del quanto durano(SSD) ho anch'io i miei dubbi, parlo per me non ho ancora visto qualcuno che dichiara un tot di ore ecc, potrei sbagliarmi

quindi a sto punto dico è ancora presto per comprarli ?

cmq non ho necessita di installarmi 10 giochi in un colpo, non mi intaressa preferisco giocare bene ad uno solo e poi cominciare un altro,aggiungo che non gioco in multyplayer uno perche non mi intaressa 2 perche non ho tempo per fare anche uqello

Poco spazio, lo sfrutto meglio

Disponibilità economia nessun problema, se spendo 300€ per una s video perchè non li dovrei avere per un SSD

SSD chiaramente piu veloce, costi relativamente alti, ma in durata BO ameno io non so niente.

Preferirei comprare attualmente un SSD per via del minor spazio e maggior velocita, ma ho ancora dubbi su quanto durano, perchè visto che costano e in teoria durano poco , il gioco in teoria non vale la candela, poi bisognerebbe quantificare quel "POCO" in ore

Ultima modifica di P.J. Maverick : 04-05-2011 alle 02:48.
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 11:11   #33
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da Corrente Elettrica Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te , ma non sapendo neppure che ha il "tipo" sul pc non mi esprimo oltre sulla vga etc, rileggendo il post sono arrivato a questo ragionamento :

P.J. Maverick non ha problemi di spazio, anche 50 gb gli andrebbero bene.
" vuole un Hdd veloce consono al suo Pc Gaming.

Le mie "vedute" mi porterebbero a scegliere tra questi prodotti :

1 Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor (90€ )

2 Samsung Spinpoint F3 500 gb l'uno in RAID 0 ( circa 70 € )

2 Wd RE4 da 250gb l'uno in RAID 0 (circa 110€)

1 Ssd Crucial C300 da 64 gb (100€ )

Altro non considererei avendo un budget massimo di 100 €
allora prendi senza dubbi il crucial c300
Old 05-05-2011, 03:25   #34
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
allora prendi senza dubbi il crucial c300
ho valutato bene e per il costo prestazioni/ capacità attualmente è la scelta migliore

quando caleranno , "SE" caleranno , i prezzi del vertex 3 "FORSE" ne prenderò uno

visto che siamo in tema, chiedo direttamente qui , siccome non ne ho mai installato uno, ne formattato ne installato windows, c'è qualche partocolare cosa da fare per formattarlo, abilitarlo dal bios ecc

grazie a tutti
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 09:47   #35
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da P.J. Maverick Guarda i messaggi
... visto che siamo in tema, chiedo direttamente qui , siccome non ne ho mai installato uno, ne formattato ne installato windows, c'è qualche partocolare cosa da fare per formattarlo, abilitarlo dal bios ecc. ...
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264
c'è un Topic con 30.000 post, forse si è già parlato di questi argomenti
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 10:29   #36
oivilis
Senior Member

L'Avatar di oivilis

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
daccordissimo che in velocità è un altro pianeta, l'ho sempre sostenuto, ma a parte far vedere quanto ci impiega windows ad avviarsi, mi spieghi un gamers cosa ci fà con un SSD?

nei caricamenti ovvio!

io ne ho vendute un paio a Gamers,a volte sono rognosi i caricamenti
oivilis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian