Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2011, 10:38   #10361
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dummie Guarda i messaggi
Scusami ma freeza il wd o l'hd? Nel primo caso dovresti cmq avere accesso alla periferica removibile. Nel secondo caso il freeze dell'hd comporta il freeze del wd. Mi paiono più problemi legati all'hd che al wd.
Lo stesso succedeva a me, risolsi semplicemente cambiando hd. Ora copio giga di file via samba che è una bellezza (seppur a 2,8 mega al secondo... ma uso il wifi g).
Ti consiglio di fare questa prova: collega 2 hd al wd e utilizzando la funzione insita nel menù del lettore, copia un file di grosse dimensioni da un hd all'altro e viceversa. Se dovesse freezare o crashare vuol dire che hai un problema nell'hd.
ho usato anche una chiavetta da 16gb come prova..

via rete non si riesce ne a leggere ne a copiare nessun file..solo a vedere l'elenco..
via ftp si riesce a scaricare veloce, ma si scrive a pochi kb/s...
quindi gli stessi problemi del hd....
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 10:39   #10362
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
seconda testimonianza a favore della bontà del wd circa il trasferimento via rete
ma hai finito con le tue bambinate?? 1..2..3..ma piantala...

se vai nel forum ufficiale vedrai che nn sono l'unico che ha problemi, e anche in questo 3d ci sono altri con problemi..quindi...
Old 02-05-2011, 10:44   #10363
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
ma hai finito con le tue bambinate?? 1..2..3..ma piantala...

se vai nel forum ufficiale vedrai che nn sono l'unico che ha problemi, e anche in questo 3d ci sono altri con problemi..quindi...
certo...certo...

non lo hai venduto ancora?

il problema è sempre tra pc e sedia....
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 10:55   #10364
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
dico la mia se mi e' permesso.
..le cose sono due :

problema ethernet del wdtv ( poco probabile)
problema della tua rete interna...e per rete interna intendo i settaggi dei tuoi router.

Io con il mio wd provai qualche tempo fa' il trasferimento dati dal mio nas ( collegato via lan gigabite al router) al mio hd collegato al wdtv ( collegato via wify N al router).
Il trasfermineto era di ca. 8 MB/s.......mentre l'inverso era di ca. 15 Mb/s.
Detto cio' serebbe meglio che spiegassi meglio la tua configurazione che hai perche' io sinceramente nn l'ho capita.
Ho solo capito che hai due router e che trasferisci molto lentamente..ma la parte piu' importante mi e' sfuggita.

Magari anche in pm se si ritiene di uscire dal seminato...OT
Old 02-05-2011, 11:14   #10365
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Salve, leggevo del problema con subs dopo l'aggiornamento del FW.

quindi se io ho 5-10 files avi in una cartella, ognuno con lo stesso nome dei files srt, avrei problemi e dovrei fare una cartella per file?

non ho ancora aggiornato, ma avevo intenzione di farlo e quindi volevo capire a che problemi andrei in contro, o meglio se i vantaggi superano i problemi
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:24   #10366
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

@hsh
dacci qualche altro dettaglio circa la tua situazione

innanzitutto usi un fw ufficiale o un fw moddato e quale (c'è ne sono tanti)?

a quali problemi con i sub ti riferisci?
a quelli indicati da fmattiel? ma lui parla di visualizzare i filmati subbed in una modalità particolare ("Video"->"Server Multimediale"); ti ritrovi nella stessa situazione?

io i filmati subbed li vedo tranquillamente locamente (hd collegato al wd) e non ho una cartella a film
Old 02-05-2011, 11:26   #10367
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@_goofy_/The Incredible

Evitiamo per favore polemiche per non farci chiudere il thread. Grazie.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:28   #10368
Dummie
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Salve, leggevo del problema con subs dopo l'aggiornamento del FW.

quindi se io ho 5-10 files avi in una cartella, ognuno con lo stesso nome dei files srt, avrei problemi e dovrei fare una cartella per file?

non ho ancora aggiornato, ma avevo intenzione di farlo e quindi volevo capire a che problemi andrei in contro, o meglio se i vantaggi superano i problemi
La risposta da me data qualche post addietro si riferiva solo ed esclusivamente alla visualizzazione di file avi con sottotitoli srt via rete. Da locale non c'è alcun bisogno di creare cartelle ad hoc!
Se vuoi, invece, vedere con il wd un file avi con srt presente sul desktop o su qualunque altro dispositivo di rete devi necessariamente creare una cartella in cui metterai l'avi e l'srt altrimenti quest'ultimo non lo vedrai mai.

Ultima modifica di Dummie : 02-05-2011 alle 11:33.
Dummie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:34   #10369
HSH
Senior Member

Quote:
@hsh
dacci qualche altro dettaglio circa la tua situazione

innanzitutto usi un fw ufficiale o un fw moddato e quale (c'è ne sono tanti)?

a quali problemi con i sub ti riferisci?
a quelli indicati da fmattiel? ma lui parla di visualizzare i filmati subbed in una modalità particolare ("Video"->"Server Multimediale"); ti ritrovi nella stessa situazione?

io i filmati subbed li vedo tranquillamente locamente (hd collegato al wd) e non ho una cartella a film
si, scusate, dimenticavo questi dati:
allora, si parla di file su un nas, che in realtà vedo con entrambe le modalità di rete , sia server multimediale che condivisioni di rete

e si parla di firmware ufficiale, adesso non ricordo quale ho, però mi sembra un paio di versioni vecchio
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 02-05-2011, 11:48   #10370
jaco81
Member

Iscritto dal: Jan 2011
PROBLEMA RETE

Apporto la mia esperienza riguardante la rete del WD.
Avevo un router Belkin (49 euro) N150.
Una chavetta Netgear N300, il WD andava da schifo! 1-2 mb/sec quando andava bene...e continue disconnessioni.
Ho sostituito la chiavetta con un access point TP-LINK G54...stessa cosa...1-2 mb/sec massimo e continue disconnessioni...il collegamento wireless fra pc e Belkin invece andava sempre bene...
Ho cambiato router con un netgear DGN2200 e la chiavetta con l'access point TP-LINK 54G ancora non è cambiato nulla...poi...
MAGIA:
messo la chiavetta N300 Netgear con router Netgear N300, il PC al router col cavo ethernet et voilà...5-6 MB/Sec. sia in upload che in download dal WD.
Quindi...ricapitolando...la rete LAN e WI-FI è un argomento strano...molto delicato...non incolpiamo sempre il WD di tutto...probabilmente o si ha un collo di bottiglia (Belkin è una sottomarca mi dispiace! Netgear o USR e via col liscio) o qualche altra cosa...io ho configurato tutto con IP Statico e una chiave WPA2 da 8 caratteri...(lettere,numeri e simboli) averne una da 64 caratteri o più non serve a niente e rallenta la trasmissione wireless.
La prova migliore per "provare" il WD e la sua lan è quella di collegare un pc con il cavo direttamente alla porta del WD, IP statico...workgroup etc...e provare così...se va bene, portarsi alla periferica subito superiore e provare e così via fino a che non si trova il collo di bottiglia.
Spero di non avervi annoiato...
Jacopo

Ultima modifica di jaco81 : 02-05-2011 alle 11:50.
jaco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:53   #10371
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
e' stato molto utile il tuo test, grazie.
io ho circa i tuoi stessi valori con router wag320n e dongle usb 300N belkin sul wd tv live.
se al wd ed al pc collego due dongle usb la velocita' si dimezza.

Ultima modifica di vic_20 : 02-05-2011 alle 11:58.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 14:26   #10372
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jaco81 Guarda i messaggi
Apporto la mia esperienza riguardante la rete del WD.
Avevo un router Belkin (49 euro) N150.
Una chavetta Netgear N300, il WD andava da schifo! 1-2 mb/sec quando andava bene...e continue disconnessioni.
Ho sostituito la chiavetta con un access point TP-LINK G54...stessa cosa...1-2 mb/sec massimo e continue disconnessioni...il collegamento wireless fra pc e Belkin invece andava sempre bene...
Ho cambiato router con un netgear DGN2200 e la chiavetta con l'access point TP-LINK 54G ancora non è cambiato nulla...poi...
MAGIA:
messo la chiavetta N300 Netgear con router Netgear N300, il PC al router col cavo ethernet et voilà...5-6 MB/Sec. sia in upload che in download dal WD.
Quindi...ricapitolando...la rete LAN e WI-FI è un argomento strano...molto delicato...non incolpiamo sempre il WD di tutto...probabilmente o si ha un collo di bottiglia (Belkin è una sottomarca mi dispiace! Netgear o USR e via col liscio) o qualche altra cosa...io ho configurato tutto con IP Statico e una chiave WPA2 da 8 caratteri...(lettere,numeri e simboli) averne una da 64 caratteri o più non serve a niente e rallenta la trasmissione wireless.
La prova migliore per "provare" il WD e la sua lan è quella di collegare un pc con il cavo direttamente alla porta del WD, IP statico...workgroup etc...e provare così...se va bene, portarsi alla periferica subito superiore e provare e così via fino a che non si trova il collo di bottiglia.
Spero di non avervi annoiato...
Jacopo
grazie della tua esperienza, avendo un router belkin potrebbe essere questo il problema..
ma non mi spiego come mai vada bene per cellulare wifi, rete pc e portatile, wii tramite wifi e poi mi dia presunti problemi ethernet...
Potrebbe essere scarca compatibilità del wd live...
Old 02-05-2011, 14:48   #10373
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
MAGIA:
a volte per avere il max della velocità wifi è meglio usare dispositivi della stessa marca

Quote:

La prova migliore per "provare" il WD e la sua lan è quella di collegare un pc con il cavo direttamente alla porta del WD, IP statico...workgroup etc...e provare così..
hai detto benissimo
la prova l'ha già fatta, ha collegato il wd direttamente al pc e va a 10-12MB/s quindi problemi di rete ethernet non c'è ne sono quando non ci sono collegati altri apparati di rete; i problemi gli insorgono quando mette di mezzo router ergo la questione è di rete...di cattiva configurazione della rete ;-)
Quote:
magari fossero problemi di rete, se collego il portatile dal cavo del wdlive, va tranquillamente, 10-12Mb/s.. nn è un problema di rete, ma del wdlive..

Ultima modifica di _goofy_ : 02-05-2011 alle 14:54.
Old 02-05-2011, 14:55   #10374
The Incredible
Senior Member

Quote:
a volte per avere il max della velocità wifi è meglio usare dispositivi della stessa marca

hai detto benissimo
la prova l'ha già fatta, ha collegato il wd direttamente al pc e va a 10-12MB/s quindi problemi di rete ethernet non c'è ne sono quando non ci sono collegati altri apparati di rete; i problemi gli insorgono quando mette di mezzo router ergo la questione è di rete...di cattiva configurazione della rete ;-)
non hai capito e non è la prima volta...
se collego alla rete il pc tramite cavo che usava il wd live funziona tranquillamente (il pc con gli altri pc della rete), quindi non è un problema di cavo...

la prova di collegare il wd live direttamente al pc la devo ancora fare, potrei farla...
Old 02-05-2011, 15:01   #10375
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
non hai capito e non è la prima volta...
se collego alla rete il pc tramite cavo che usava il wd live funziona tranquillamente (il pc con gli altri pc della rete), quindi non è un problema di cavo...

la prova di collegare il wd live direttamente al pc la devo ancora fare, potrei farla...
forse non ho capito sin'ora perchè ti spieghi come un libro stracciato e pure un altro utente non ha capito

scritto da emerson120
Quote:
Detto cio' serebbe meglio che spiegassi meglio la tua configurazione che hai perche' io sinceramente nn l'ho capita.
p.s.
può non essere un problema di cavo ethernet, ma di configurazione del wd per la sezione rete
poi è semplice verificarlo, nella stessa sez. RETE del wd c'è una icona che fa un veloce check della rete
se non è tutto verde allora vuol dire che c'è stata una cattiva configurazione della stessa
quanto detto sopra è valido per un collegamento ethernet
per un collegamento wi-fi le variabili in gioco sono altre e possono inficiare qualsiasi ragionamento

Ultima modifica di _goofy_ : 02-05-2011 alle 15:10.
Old 02-05-2011, 15:08   #10376
The Incredible
Senior Member

Quote:
forse non ho capito sin'ora perchè ti spieghi come un libro stracciato e pure un altro utente non ha capito

scritto da emerson120

p.s.
può non essere un problema di cavo ethernet, ma di configurazione del wd per la sezione rete
poi è semplice verificarlo, nella stessa sez. RETE del wd c'è una icona che fa un veloce check della rete
se non è tutto verde allora vuol dire che c'è stata una cattiva configurazione della stessa
se vado nel wdlive e faccio check della rete, tutti e 3 i punti vanno a buon fine..
Funzionano pure i video su youtube, il tempo ect...
Old 02-05-2011, 15:20   #10377
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

ricapitolando

il check è superato..tutto verde
non avevi problemi di DNS sulla configurazione del wd?

sempre da ethernet se usi l'ftp e cerchi di copiare un filmato dall'hd usb collegato al wd verso il pc vai a 7/8 MB/s se invece cerchi di copiare un filmato dal pc all'hd usb la velocità si annulla

e con il protocollo samba, invece?

il dhcp è abilitato sul router? o usi ip statici?

Ultima modifica di _goofy_ : 02-05-2011 alle 15:28.
Old 02-05-2011, 15:47   #10378
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si, scusate, dimenticavo questi dati:
allora, si parla di file su un nas, che in realtà vedo con entrambe le modalità di rete , sia server multimediale che condivisioni di rete

e si parla di firmware ufficiale, adesso non ricordo quale ho, però mi sembra un paio di versioni vecchio
come connessione ho su la chiavetta wireles emtec 850 connessa a un netgear DG834IT che a sua volta è connesso a uno switch gigabit a cui è connesso anche il nas
Old 02-05-2011, 15:57   #10379
The Incredible
Senior Member

Quote:
ricapitolando

il check è superato..tutto verde
non avevi problemi di DNS sulla configurazione del wd?
niente problemi con il belkin...avevo problemi con il dns con il dlink che ho riposto in un cassetto...

Quote:
sempre da ethernet se usi l'ftp e cerchi di copiare un filmato dall'hd usb collegato al wd verso il pc vai a 7/8 MB/s se invece cerchi di copiare un filmato dal pc all'hd usb la velocità si annulla

e con il protocollo samba, invece?

il dhcp è abilitato sul router? o usi ip statici?
tutto giusto, dhcp attivato, uso ipstatico su tutte le macchine...
le macchine della rete sono tutte win 7, e non riesco a copiare ne leggere file dalla rete window...
Old 02-05-2011, 16:03   #10380
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

alt
capiamoci

io dico
Quote:
e tu mi rispondi tutto ok

poi aggiungi

Quote:
le macchine della rete sono tutte win 7, e non riesco a copiare ne leggere file dalla rete window...
la cosa non mi quadra se prima hai detto che riesci a copiare da wd al pc con una velocità normale

p.s.
e naturalmente immagino che questa guida l'hai seguita alla lettera?

Ultima modifica di _goofy_ : 02-05-2011 alle 16:06.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP