|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
via rete non si riesce ne a leggere ne a copiare nessun file..solo a vedere l'elenco.. via ftp si riesce a scaricare veloce, ma si scrive a pochi kb/s... quindi gli stessi problemi del hd.... |
|
|
|
|
|
|
#10362 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vai nel forum ufficiale vedrai che nn sono l'unico che ha problemi, e anche in questo 3d ci sono altri con problemi..quindi...
|
|
|
|
|
|
|
#10363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
non lo hai venduto ancora? il problema è sempre tra pc e sedia....
|
|
|
|
#10364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
dico la mia se mi e' permesso.
..le cose sono due : problema ethernet del wdtv ( poco probabile) problema della tua rete interna...e per rete interna intendo i settaggi dei tuoi router. Io con il mio wd provai qualche tempo fa' il trasferimento dati dal mio nas ( collegato via lan gigabite al router) al mio hd collegato al wdtv ( collegato via wify N al router). Il trasfermineto era di ca. 8 MB/s.......mentre l'inverso era di ca. 15 Mb/s. Detto cio' serebbe meglio che spiegassi meglio la tua configurazione che hai perche' io sinceramente nn l'ho capita. Ho solo capito che hai due router e che trasferisci molto lentamente..ma la parte piu' importante mi e' sfuggita. Magari anche in pm se si ritiene di uscire dal seminato...OT
|
|
|
#10365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Salve, leggevo del problema con subs dopo l'aggiornamento del FW.
quindi se io ho 5-10 files avi in una cartella, ognuno con lo stesso nome dei files srt, avrei problemi e dovrei fare una cartella per file? non ho ancora aggiornato, ma avevo intenzione di farlo e quindi volevo capire a che problemi andrei in contro, o meglio se i vantaggi superano i problemi
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#10366 |
|
Senior Member
|
@hsh
dacci qualche altro dettaglio circa la tua situazione innanzitutto usi un fw ufficiale o un fw moddato e quale (c'è ne sono tanti)? a quali problemi con i sub ti riferisci? a quelli indicati da fmattiel? ma lui parla di visualizzare i filmati subbed in una modalità particolare ("Video"->"Server Multimediale"); ti ritrovi nella stessa situazione? io i filmati subbed li vedo tranquillamente locamente (hd collegato al wd) e non ho una cartella a film
|
|
|
#10367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@_goofy_/The Incredible
Evitiamo per favore polemiche per non farci chiudere il thread. Grazie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#10368 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Se vuoi, invece, vedere con il wd un file avi con srt presente sul desktop o su qualunque altro dispositivo di rete devi necessariamente creare una cartella in cui metterai l'avi e l'srt altrimenti quest'ultimo non lo vedrai mai. Ultima modifica di Dummie : 02-05-2011 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#10369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora, si parla di file su un nas, che in realtà vedo con entrambe le modalità di rete , sia server multimediale che condivisioni di rete e si parla di firmware ufficiale, adesso non ricordo quale ho, però mi sembra un paio di versioni vecchio
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#10370 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
PROBLEMA RETE
Apporto la mia esperienza riguardante la rete del WD.
Avevo un router Belkin (49 euro) N150. Una chavetta Netgear N300, il WD andava da schifo! 1-2 mb/sec quando andava bene...e continue disconnessioni. Ho sostituito la chiavetta con un access point TP-LINK G54...stessa cosa...1-2 mb/sec massimo e continue disconnessioni...il collegamento wireless fra pc e Belkin invece andava sempre bene... Ho cambiato router con un netgear DGN2200 e la chiavetta con l'access point TP-LINK 54G ancora non è cambiato nulla...poi... MAGIA: messo la chiavetta N300 Netgear con router Netgear N300, il PC al router col cavo ethernet et voilà...5-6 MB/Sec. sia in upload che in download dal WD. Quindi...ricapitolando...la rete LAN e WI-FI è un argomento strano...molto delicato...non incolpiamo sempre il WD di tutto...probabilmente o si ha un collo di bottiglia (Belkin è una sottomarca mi dispiace! Netgear o USR e via col liscio) o qualche altra cosa...io ho configurato tutto con IP Statico e una chiave WPA2 da 8 caratteri...(lettere,numeri e simboli) averne una da 64 caratteri o più non serve a niente e rallenta la trasmissione wireless. La prova migliore per "provare" il WD e la sua lan è quella di collegare un pc con il cavo direttamente alla porta del WD, IP statico...workgroup etc...e provare così...se va bene, portarsi alla periferica subito superiore e provare e così via fino a che non si trova il collo di bottiglia. Spero di non avervi annoiato... Jacopo Ultima modifica di jaco81 : 02-05-2011 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#10371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
e' stato molto utile il tuo test, grazie.
io ho circa i tuoi stessi valori con router wag320n e dongle usb 300N belkin sul wd tv live. se al wd ed al pc collego due dongle usb la velocita' si dimezza. Ultima modifica di vic_20 : 02-05-2011 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#10372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non mi spiego come mai vada bene per cellulare wifi, rete pc e portatile, wii tramite wifi e poi mi dia presunti problemi ethernet... Potrebbe essere scarca compatibilità del wd live... |
|
|
|
|
|
|
#10373 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la prova l'ha già fatta, ha collegato il wd direttamente al pc e va a 10-12MB/s quindi problemi di rete ethernet non c'è ne sono quando non ci sono collegati altri apparati di rete; i problemi gli insorgono quando mette di mezzo router ergo la questione è di rete...di cattiva configurazione della rete ;-) Quote:
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 02-05-2011 alle 14:54. |
|||
|
|
|
|
|
#10374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se collego alla rete il pc tramite cavo che usava il wd live funziona tranquillamente (il pc con gli altri pc della rete), quindi non è un problema di cavo... la prova di collegare il wd live direttamente al pc la devo ancora fare, potrei farla... |
|
|
|
|
|
|
#10375 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
scritto da emerson120 Quote:
può non essere un problema di cavo ethernet, ma di configurazione del wd per la sezione rete poi è semplice verificarlo, nella stessa sez. RETE del wd c'è una icona che fa un veloce check della rete se non è tutto verde allora vuol dire che c'è stata una cattiva configurazione della stessa quanto detto sopra è valido per un collegamento ethernet per un collegamento wi-fi le variabili in gioco sono altre e possono inficiare qualsiasi ragionamento
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 02-05-2011 alle 15:10. |
||
|
|
|
|
|
#10376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Funzionano pure i video su youtube, il tempo ect... |
|
|
|
|
|
|
#10377 |
|
Senior Member
|
ricapitolando
il check è superato..tutto verde non avevi problemi di DNS sulla configurazione del wd? sempre da ethernet se usi l'ftp e cerchi di copiare un filmato dall'hd usb collegato al wd verso il pc vai a 7/8 MB/s se invece cerchi di copiare un filmato dal pc all'hd usb la velocità si annulla e con il protocollo samba, invece? il dhcp è abilitato sul router? o usi ip statici?
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 02-05-2011 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#10378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10379 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
le macchine della rete sono tutte win 7, e non riesco a copiare ne leggere file dalla rete window... |
||
|
|
|
|
|
#10380 | ||
|
Senior Member
|
alt
capiamoci io dico Quote:
poi aggiungi Quote:
p.s. e naturalmente immagino che questa guida l'hai seguita alla lettera?
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 02-05-2011 alle 16:06. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.