Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2011, 10:04   #8281
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Non so se era gia' stato postato, qui sotto c'e' il video dove fanno vedere come hanno inserito in game i volti dei vincitori del concorso su the witcher.
Che dire, sarebbe piaciuto anche a me trovarmi nel gioco

http://dailymotion.virgilio.it/TheWi...videoId=xigvhn
Certo che le animazioni facciali fanno abbastanza pena...
Anzi, diciamo che non ci sono proprio

Sembrano ancora i manichini con la scopa nel didietro del primo TW.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 01-05-2011, 10:19   #8282
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Se compri la retail hai accesso al contenuto retail, abbastanza ovvio.

Se vuoi quello digitale lo compri da GOG, o ti rivolgi alle vie traverse che menzionava qualcuno sopra...

In b4 CDP è lammerda, deve dare a 5 € il gioco sia in digitale che scatolato.
non ho proprio capito l'ultima frase comunque...
bè, io penso che se uno acquista il gioco, che sia digitale o scatolato, dovrebbe poter usufruire di alcuni benefici, tipo quelli più semplici, appunto, di poter avere i manuali in tutte le lingue che vuole, in digitale ovviamente. Voglio dire, non è che per loro sia una spesa in più come può esserlo il cartaceo, no? al momento di scaricare copia digitale si richiede, che so, il codice del prodotto acquistato.

Non mi sembra proprio essere una esagerazione.
oldy è offline  
Old 01-05-2011, 10:21   #8283
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
considera che quelli sono personaggi non giocanti, su Geralt sono avvantaggiati dal LORE , e poi è sempre un rpg, dettaglio marginale quello delle animazioni facciali. Purtroppo per fare il gioco "perfetto" ci sarebbe bisogno di un fermo tecnologico completo, con uno sviluppo che duri 10 anni.
Old 01-05-2011, 10:26   #8284
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Certo che le animazioni facciali fanno abbastanza pena...
Anzi, diciamo che non ci sono proprio

Sembrano ancora i manichini con la scopa nel didietro del primo TW.
Non direi,e non ne vedo cmq di meglio in giro. Forse giusto ME2.
Old 01-05-2011, 10:28   #8285
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
A me sembrano completamente inespressivi, attoniti...
Cioè, basta vedere quello che hanno creato con L.A. Noire...
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
considera che quelli sono personaggi non giocanti, su Geralt sono avvantaggiati dal LORE , e poi è sempre un rpg, dettaglio marginale quello delle animazioni facciali. Purtroppo per fare il gioco "perfetto" ci sarebbe bisogno di un fermo tecnologico completo, con uno sviluppo che duri 10 anni.
Ahahah!
Per Geralt sono giustificati...

Però visto che hanno creato un engine ex novo avrebbero potuto concentrarsi un po' di più su questo aspetto. Poi vabbé, contano ben altre cose, ma si perde un po' di immersività.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 01-05-2011, 10:30   #8286
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
L.A. Noire non è un rpg però hai modificato ho visto ora, l'engine è comunque proprietario ma utilizzano anche tecnologie di altri, L.A. Noire non so che sistema hanno utilizzato ma probabilmente da solo costava quanto tutto The Witcher2. E guarda il resto "grafico" di L.A. Noire.

@Darkless: tipo questa? http://cloud.steampowered.com/ugc/57...DD3A9C1973877/
Old 01-05-2011, 10:31   #8287
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
bè, io penso che se uno acquista il gioco, che sia digitale o scatolato, dovrebbe poter usufruire di alcuni benefici, tipo quelli più semplici, appunto, di poter avere i manuali in tutte le lingue che vuole, in digitale ovviamente. Voglio dire, non è che per loro sia una spesa in più come può esserlo il cartaceo, no? al momento di scaricare copia digitale si richiede, che so, il codice del prodotto acquistato.

Si ma questo è il vantaggio di acquista in digitale rispetto al retail, altrimenti uno che acquista in retail ha il cartaceo ma anche il digitale, mentre chi acquista il digitale ovviamente ha solo quello, non sarebbe un pò una fregatura?
Magari più avanti lo faranno (magari in occasione di una riediezione) ma dubito che lo faranno già da ora.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 01-05-2011, 10:34   #8288
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi

L'ultima riga è per fare ironia alle continue lamentele che si sono avute nel thread, peraltro praticamente tutte rientrate.

Sul discorso, per gli altri giochi lo fanno? Perchè io continuo a ricordare un generale distacco tra i due tipi di contenuto.

Quote:
Quote:
ME2 è avanti lì, sì. Ma aspetto di vedere il gioco completo.

LA Noire è un metro di paragone che non ci starebbe per diversi motivi, a partire dal budget.
michelgaetano è offline  
Old 01-05-2011, 10:38   #8289
UnicoPCMaster
Senior Member

Se non erro, in L.A. Noire conterà anche la lettura delle labbra e delle espressioni facciali, ci credo che sono molto meglio.

UnicoPCMaster è offline  
Old 01-05-2011, 10:41   #8290
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

sì ma appunto, ha pure 5 volte il budget di The Witcher2(più di 100 milioni di dollari..). ed espressioni facciali a parte, il resto è tecnicamente quasi prima xbox. A parte che è un gioco d'azione e quindi già per questo difficilmente paragonabili, e hanno usato una tecnica nuova che i Remedy hanno detto di non voler utilizzare perchè costosissima.

Per me è il top resta sempre half life 2, e lì però hanno fatto una pazzia ancora più grande, animazioni "artigianali", su ogni personaggio. Però per un rpg è una cosa impossibile.
Old 01-05-2011, 10:48   #8291
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
chissà perché, ma mi aspettavo questa tua risposta..
ThePonz è offline  
Old 01-05-2011, 12:06   #8292
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Perché non hai visto bene. Half life 2 (2004) è anni luce avanti e pure bloodlines (che guarda caso usa lo stesso motore).
Old 01-05-2011, 12:20   #8293
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
in effetti non muovono i muscoli facciali di un millimetro,le sopracciglia etc.
cosa che ovviamente non dovrebbe avvenire sempre cose se fossero mimi in preda a un attacco di epilessia,ma che ogni con certe reazioni sarebbe piacevole.
per il resto quello che si muove,la bocca è ok.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 01-05-2011, 12:34   #8294
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
THIS.

no ma è divertentissimo: corridoio, spari, spari, minigioco, recuperi qualcosa, spari spari minigioco recuperi qualcosa, dialogo in una stanzetta, spari spari recuperi qualcosa, dialogo, boss di fine mini livello, dialogo conclusivo, in loop
cioè più o meno come il 99,99% degli fps/tps da quando è nato il genere
Old 01-05-2011, 12:39   #8295
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
cioè più o meno come il 99,99% degli fps/tps da quando è nato il genere
nah, neanche gli fps sono così, a parte qualche sottogenere.. TPS hai detto giusto. Non c'è male, da pseudo rpg a TPS
Old 01-05-2011, 12:50   #8296
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
nah, neanche gli fps sono così, a parte qualche sottogenere.. TPS hai detto giusto. Non c'è male, da pseudo rpg a TPS
cioè il 99% degli fps non sono corridoio, spara spara, raccogli qualcosa (in questo qualcosa ci sono le munizioni? ) mini-boss, dialogo quando và bene, ariesci, corridoio, spara spara, raccogli qualcosa, mini-boss, dialogo quando và bene, ariesci....

non so cosa cercavi in ME2 dal punto di vista del gameplay, mi pare di capire che l'hai giocato solo ora, dopo quintali di rece e chiaccherate tra utenti del forum che lo descrivono
Old 01-05-2011, 12:56   #8297
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

è inutilo mischiare e paragonare cose, gli fps che gioco io comunque non sono così, quelli sul filone di cod cerco di evitarli e manco li considero.

Cosa mi aspettavo da mass effect2?Un miglioramento dei compartimenti in cui era carente il primo, non la trasformazione in uno shooter in terza persona strutturato per livelli. Comunque ho letto poco del gioco, lo avevo iniziato quando uscì, e l'ho ripreso per finirlo da qualche mese.
Old 01-05-2011, 13:22   #8298
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
è inutilo mischiare e paragonare cose, gli fps che gioco io comunque non sono così, quelli sul filone di cod cerco di evitarli e manco li considero.
non è questione di dire "quelli che gioco io", ma di valutare obiettivamente un genere in sè e complessivamente considerato, e togliendo qualche titolo (tipo crysis o il primo far cry) gli fps sono quasi tutti a corridoio e sparaspara (non per nulla son detti pure "sparatutto" )

poi se c'è un mondo indie sommerso di fps che sfugge a questi parametri "classici" per il genere non lo so...

Quote:
Cosa mi aspettavo da mass effect2?Un miglioramento dei compartimenti in cui era carente il primo, non la trasformazione in uno shooter in terza persona strutturato per livelli. Comunque ho letto poco del gioco, lo avevo iniziato quando uscì, e l'ho ripreso per finirlo da qualche mese.
per me è migliorato moltissimo rispetto al primo, ad esempio. E' un tps quindi lo valuto come tps, e direi che il gameplay è classico e ben sviluppato nel sistema di coperture e nel livello dei combattimenti; per il resto (e ce ne sarebbe da parlare per ore) andiamo troppo OT qui
Old 01-05-2011, 13:31   #8299
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Cosa mi aspettavo da mass effect2?Un miglioramento dei compartimenti in cui era carente il primo, non la trasformazione in uno shooter in terza persona strutturato per livelli.
quando cerchi di creare un ibridio e hai un risultato mediocre a causa di vari difetti in certi ambiti (e nel primo tutta la componente ruolistica e persino l'inventario lo è) hai due scelte. lavorare per migliorare la parte ruolistica del tps/rpg investendo tempo e denaro o rimuoverla in toto riproponendo meccaniche tps only collaudate. indovina qualè la più facile,meno rischiosa e quindi amata dal publisher?
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 01-05-2011, 14:00   #8300
UnicoPCMaster
Senior Member

http://www.eurogamer.it/articles/201...ngs-interviste

UnicoPCMaster è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian