Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2011, 10:25   #41
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
grazie, ma che 2 maroni in che senso non te ne sei pentito? questo cellulare non si puo' navigare la micro sd da 2 gb fa ridere il contenuto della confezione idem l'audio è basso per me è un telefono inutile.

bisogna proprio spendere sui 400€ se si vuole star bene
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:57   #42
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
grazie, ma che 2 maroni in che senso non te ne sei pentito? questo cellulare non si puo' navigare la micro sd da 2 gb fa ridere il contenuto della confezione idem l'audio è basso per me è un telefono inutile.

Con questo cellulare si naviga benissimo usando Opera Mini, che ha una resa fantastia sullo schermo ampio e fornisce una navigazione velocissima.
Col browser integrato Nokia pure si naviga ma un pò lentamente e bisogna tener presente i limiti dovuti alla ram.
L'audio è normale.
La micro sd da 2G è una normale micro sd. Se la vuoi più veloce devi comprare una micro sdhc da 4G in su.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 09:53   #43
strangebrew
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:

Nella confezione c'è tutto quello che serve... cavetto USB, caricabatterie e cuffie!

Invece di spendere 400€, prova a installare Opera mini e a comprarti una microSD più grande... con massimo 30€ ne prendi una da 16GB che è il massimo che accetta il telefono... e sei a posto!
strangebrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 12:03   #44
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da strangebrew Guarda i messaggi
Nella confezione c'è tutto quello che serve... cavetto USB, caricabatterie e cuffie!

Invece di spendere 400€, prova a installare Opera mini e a comprarti una microSD più grande... con massimo 30€ ne prendi una da 16GB che è il massimo che accetta il telefono... e sei a posto!
Anche meno di 30€! Su "maimemori.co.iuchei" 17 Euro una 16GB...

Però vi volevo chiedere una cosa: cambiata la MicroSD, come installare di nuovo tutto quello che c'era sopra? Perche nel mio 3600slide non mi faceva copiare il contenuto della micro (applicativi, ecc.), ed in pratica se non ricordo male (sono passati almeno due anni) ho dovuto "reinstallare" tramite il Nokia Ovi Suite... Giusto?

Grazie.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 12:35   #45
gbhu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi

Però vi volevo chiedere una cosa: cambiata la MicroSD, come installare di nuovo tutto quello che c'era sopra? Perche nel mio 3600slide non mi faceva copiare il contenuto della micro (applicativi, ecc.), ed in pratica se non ricordo male (sono passati almeno due anni) ho dovuto "reinstallare" tramite il Nokia Ovi Suite... Giusto?

Grazie.

sjk
Guarda io non mi sono posto il problema perché i programmi li installo nella memoria interna e sulla scheda tengo le mappe, i video, dati vari...
Per cui mi basta copiare il contenuto della scheda in quella nuova.
Se però hai roba "installata" allora non so, bisogna vedere cosa offre Ovi Suite o al limite reinstallare.
Old 16-04-2011, 13:29   #46
strangebrew
Member

Quote:

Grazie.

sjk
Io non mi sono posto il problema perché usando Linux userei "dd"... praticamente copia bit-a-bit dalla vecchia alla nuova.

Forse ci sarà qualcosa di simile per Windows..
Old 17-04-2011, 15:18   #47
strangedays
Bannato

provero' a fare come dite voi.. peccato per il browser integrato che potevo richiamare col comando vocale adesso non posso piu..

l'audio è basso un e7 si sente piu forte. questo è un dato di fatto pure se metto il volume dell'auto al massimo la radio si sente di piu. cuffie in dotazione ridicole.. audio che si mischia al traffico. non isola.

l'n900 me lo sconsigliate?
Old 18-04-2011, 20:49   #48
gbhu
Senior Member

Quote:
provero' a fare come dite voi.. peccato per il browser integrato che potevo richiamare col comando vocale adesso non posso piu..

l'audio è basso un e7 si sente piu forte. questo è un dato di fatto pure se metto il volume dell'auto al massimo la radio si sente di piu. cuffie in dotazione ridicole.. audio che si mischia al traffico. non isola.

l'n900 me lo sconsigliate?
La faccenda dell'audio è soggettiva. Per me non è basso e mi sembra un audio normale. Poi non voglio mettere in dubbio che vi siano cellulari con un audio più potente, ma anche altri con audio meno potente...
Le cuffiette in dotazione sono delle normalissime cuffiette che puoi trovare con qualsiasi cellulare che costa 200 euro.
Stesso discorso che avevi fatto sulla scheda di memoria.
Che ti credi? Pensi che sia la Nokia che ha il braccino corto e se compri un cellualre da 200 euro di altre marche te lo danno con accessori pregiati?
Per l'N900 non so che dire. A me piaceva ma costava troppo e ormai è troppo vecchio come modello. Poi è anche più grosso... Non so... Comunque sicuramente è migliore del C6 come hardware... Ovviamente direi.
Old 19-04-2011, 11:13   #49
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Ho ordinato su eBay un supporto (holder) per auto: visto che il C6-00 ha un ottimo navigatore, lo vorrei sfruttare quando serve.

Ho preso il CR-115, anche se non lo danno come accessorio ufficiale, e se le dimensioni sembrano non compatibili (spessore del telefono superiore di pochi millimetri), ma mi sono fidato di un paio di recensori in rete...

Ho speso 9,99 euro (non credo che sia originale, ma tant'è...).

Vi farò sapere.

sjk
Old 19-04-2011, 23:11   #50
strangebrew
Member

Bene, facci sapere come va il supporto!

Pochi post più sopra avevo approfondito la questione supporto-auto dal punto di vista "teorico", concludendo che per lo spessore maggiore sembrerebbe più adatto il CR-114... ciò non toglie che anche il CR-115 potrebbe andare bene!

Aspettiamo novità!
Old 20-04-2011, 22:16   #51
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Bene, facci sapere come va il supporto!

Pochi post più sopra avevo approfondito la questione supporto-auto dal punto di vista "teorico", concludendo che per lo spessore maggiore sembrerebbe più adatto il CR-114... ciò non toglie che anche il CR-115 potrebbe andare bene!

Aspettiamo novità!
Infatti... ricordo: l'avevo chiesto io. Poi ho deciso di approfondire, ed ho visto che il 115 sembra andare bene. E' già partito. Poi vi tengo aggiornati...

sjk
Old 28-04-2011, 11:34   #52
strangedays
Bannato

Quote:
Ho ordinato su eBay un supporto (holder) per auto: visto che il C6-00 ha un ottimo navigatore, lo vorrei sfruttare quando serve.

Ho preso il CR-115, anche se non lo danno come accessorio ufficiale, e se le dimensioni sembrano non compatibili (spessore del telefono superiore di pochi millimetri), ma mi sono fidato di un paio di recensori in rete...

Ho speso 9,99 euro (non credo che sia originale, ma tant'è...).

Vi farò sapere.

sjk
ma non schiaccia tutti i tasti laterali??
Old 28-04-2011, 16:31   #53
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
ma non schiaccia tutti i tasti laterali??
Intanto premetto col dire che mi è arrivato in pochissimi giorni, e che appena posso metto una foto (non ho avuto molte possibilità di cllaudarlo per benino).

Poi posso dire che non schiaccia "tutti" i tasti laterali, ma solo quelli ove è posizionata la spugnetta. E, per esempio, visto che magari si cerca di fissarlo centralmente, potrebbe essere solo quello (slide) dello sblocco.

Comunque lo consiglio. A meno di dieci euro, anche se il CR-115 non è nato per il C6-00, è valido.

sjk
Old 30-04-2011, 00:36   #54
strangebrew
Member

Quote:
Intanto premetto col dire che mi è arrivato in pochissimi giorni, e che appena posso metto una foto (non ho avuto molte possibilità di cllaudarlo per benino).

Poi posso dire che non schiaccia "tutti" i tasti laterali, ma solo quelli ove è posizionata la spugnetta. E, per esempio, visto che magari si cerca di fissarlo centralmente, potrebbe essere solo quello (slide) dello sblocco.

Comunque lo consiglio. A meno di dieci euro, anche se il CR-115 non è nato per il C6-00, è valido.

sjk
Penso che il CR-114 avrebbe lo stesso problema di schiacciare i tasti laterali... anche se più "spesso"...

Com'è come stabilità? Ti sembra che il cellulare tenda a cadere (anche per via del peso non proprio basso) sulle buche, etc.? O rimane ben saldo?

Comunque, essendo ormai un mesetto che ho questo C6... posso dirmi davvero pienamente soddisfatto di tutto ciò che fa! Sono veramente contento dell'acquisto!
Old 30-04-2011, 12:15   #55
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Penso che il CR-114 avrebbe lo stesso problema di schiacciare i tasti laterali... anche se più "spesso"...

Com'è come stabilità? Ti sembra che il cellulare tenda a cadere (anche per via del peso non proprio basso) sulle buche, etc.? O rimane ben saldo?

Comunque, essendo ormai un mesetto che ho questo C6... posso dirmi davvero pienamente soddisfatto di tutto ciò che fa! Sono veramente contento dell'acquisto!
Mi sono accorto che ho usato troppo condizionale: quindi ribadisco che mettendolo posizionato centralmente (dove vuole la logica) "schiaccia" solo il tasto slide di sblocco, quindi non fa nessun danno anche se viene premuto dalla spugnetta, visto che quello è a scorrimento.

Poi, ovviamente, si chiude bene l'holder ed il C6-00 rimane ben saldo al suo posto. Finora non mi è mai caduto, ma l'ho usato pochino.

Provo a fare un paio di foto, ed a postarle.

sjk
Old 30-04-2011, 12:42   #56
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Foto del supporto CR-115

Come vedi meglio nella terza foto, la spugnetta è esattamente tra i pulsanti laterali.

sjk
Old 30-04-2011, 13:22   #57
gbhu
Senior Member

Pensavo fosse più comodo posizionato "in orizzontale" come navigatore da auto.
In questo modo si riduce anche il rischio di scivolamento e caduta.
Old 30-04-2011, 13:31   #58
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Pensavo fosse più comodo posizionato "in orizzontale" come navigatore da auto.
In questo modo si riduce anche il rischio di scivolamento e caduta.
Stai parlando del telefono, in orizzontale? Si può fare tranquillamente...
L'ho messo verticale per mia praticità, ma sia il supporto che il telefono lo permettono.

sjk
Old 30-04-2011, 23:02   #59
maxoxia
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Stai parlando del telefono, in orizzontale? Si può fare tranquillamente...
L'ho messo verticale per mia praticità, ma sia il supporto che il telefono lo permettono.

sjk
Ciao a tutti,
sono anch'io un felice possessore del C6. Ho letto tutti i passaggi del thread, interessanti, ma visto il supporto, sono a chiedere a sjk: posizionandolo in orizzontale, hai accesso alla qwerty, insomma lo puoi aprire?

Grazie
maxoxia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:51   #60
strangebrew
Member

Grazie mille per le foto, sjk!

maxoxia: penso che non si possa aprire col supporto messo... comunque anche fosse possibile penso non sia consigliabile, potrebbe cadere più facilmente!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian