Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2011, 19:24   #621
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Ho un problema ragazzi.... Non riesco a mettere win xp. Metto il cd, inizia a leggere, inizia a caricare roba con la classica schermata blu old style ma quando sembra pronto per iniziara, bam! BSOD!! Mi dice di fare un chkdsk sull'unità F ma la F è l'unità virtuale di daemon tools...

Stessa cosa sia con il cd dell'msdn alliance che con un cd pulito. Qualcuno che sappia cosa fare?
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 19:57   #622
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Ho un problema ragazzi.... Non riesco a mettere win xp. Metto il cd, inizia a leggere, inizia a caricare roba con la classica schermata blu old style ma quando sembra pronto per iniziara, bam! BSOD!! Mi dice di fare un chkdsk sull'unità F ma la F è l'unità virtuale di daemon tools...

Stessa cosa sia con il cd dell'msdn alliance che con un cd pulito. Qualcuno che sappia cosa fare?
ma vuoi usare XP come sistema base o in dual boot??

io userei la windows XP mode dall'interno di windows 7 se ne hai bisogno per qualche vecchio programma non compatibile

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 20:01   #623
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma vuoi usare XP come sistema base o in dual boot??

io userei la windows XP mode dall'interno di windows 7 se ne hai bisogno per qualche vecchio programma non compatibile
Infatti mi serve in dual boot. Per l'università che usiamo Ansys 11 che purtroppo con win 7 e in particolare con i 64bit da problemi come ridere... Irrisolvibili peraltro. Non ti dico a lezione, ognuno con un problema diverso!! Robe da matti!! Quindi mi sono rassegnato. Però non parte xp cavolo...

EDIT: ho pensato di usare un vm anche ma non ho voglia di star la a smacchinare e ho visto da chi l'ha settata che va piuttosto a rilento anche. Molto più pratico xp su una seconda partizione...

Ultima modifica di DarkKnight : 29-04-2011 alle 20:04.
Old 29-04-2011, 20:10   #624
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Infatti mi serve in dual boot. Per l'università che usiamo Ansys 11 che purtroppo con win 7 e in particolare con i 64bit da problemi come ridere... Irrisolvibili peraltro. Non ti dico a lezione, ognuno con un problema diverso!! Robe da matti!! Quindi mi sono rassegnato. Però non parte xp cavolo...

EDIT: ho pensato di usare un vm anche ma non ho voglia di star la a smacchinare e ho visto da chi l'ha settata che va piuttosto a rilento anche. Molto più pratico xp su una seconda partizione...
guarda, non so aiutarti con xp sul satench perchè non ci ho provato e non ho intenzione di provarci visto che non ho esigenze particolari, ho però installato la windows XP mode, e funziona perfettamente, senza peraltro rallentamenti particolari, ce l'ho sia sul fisso sia su un altro portatile, e su entrambi devo usare un programma che su windows vista e 7 non funziona...

ti consiglio di provare la windows xp mode, funziona bene, ed è facilissima da installare, se vuoi evitare di fare VM con vmware etc

Old 29-04-2011, 20:15   #625
Stratocaster7
Member

L'Avatar di Stratocaster7

Iscritto dal: Mar 2011
dark, quando installi qualche OS, potresti segnalare il tempo di boot-up???
Stratocaster7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 20:24   #626
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

tra l'altro, come mai il tread ufficiale del nostro N67 è tra le discussioni generali notebook e non nella sezione dei 3d ufficiali?

c'è quello dell'X65...

Old 29-04-2011, 22:42   #627
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Quote:
[...]

Io ho virtual box ed installato xp, è una scheggia sul mio hp che non è come un santech, quindi se proprio devi prendi in considerazione anche questa strada. Poi io ho sempre avuto brutte esperienze con 2 versioni di win installate.... ma persona che vai esperienza che trovi..... )))
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
SERVER: non ricordo ubuntu 16.4
tallestman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 01:36   #628
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
tra l'altro, come mai il tread ufficiale del nostro N67 è tra le discussioni generali notebook e non nella sezione dei 3d ufficiali?

c'è quello dell'X65...
Infatti... Ho scritto più volte ai due mod ma nessuno ha mai risposto... Ho fatto come diceva la guida che diceva di metterlo qua e poi chiedere di spostarlo ma hanno spostato quello dell'x65 e dell'amd zacate/ontario e questo no. Mah!

Quote:
Originariamente inviato da tallestman Guarda i messaggi
Io ho virtual box ed installato xp, è una scheggia sul mio hp che non è come un santech, quindi se proprio devi prendi in considerazione anche questa strada. Poi io ho sempre avuto brutte esperienze con 2 versioni di win installate.... ma persona che vai esperienza che trovi..... )))
Infatti... Io mi sono sempre trovato bene con un dual boot. Però sta cosa che non va mi da proprio fastidio.

Quote:
Originariamente inviato da Stratocaster7 Guarda i messaggi
dark, quando installi qualche OS, potresti segnalare il tempo di boot-up???
Beh, installato ho già installato win7 pro 64bit (MSDN) come os principale che va una bomba. Domani provo a cronometrare e vediamo quanto ci mette.

PS: stasera/notte ho fatto un lunga sessione (3-4 ore discontinue) a modern warfare 2 online e le temperature (su base raffreddante) confermo che hanno dato un picco di 70-71°C per la cpu e 79°C per la vga. Ottimissime secondo me!!
Old 30-04-2011, 03:53   #629
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
PS: stasera/notte ho fatto un lunga sessione (3-4 ore discontinue) a modern warfare 2 online e le temperature (su base raffreddante) confermo che hanno dato un picco di 70-71°C per la cpu e 79°C per la vga. Ottimissime secondo me!!
Tralasciando il mio sconfinato odio per i vari COD, direi buona la temperatura della VGA (nei vari giochi provati di norma arrivo sugli 82-83 senza base), meno quella del processore (a quelle temperature non ci arrivo con Dragon Age, noto per avere su Vista e Seven un bug per cui il processore viene usato in maniera spropositata e scalda a bestia). Ma non essendo un fan della serie, non so se in effetti anche COD stressi la CPU in modo particolare.

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 06:57   #630
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
A me la serie CoD è piaciuta molto. Ricordo decisamente bene le (tante) ore giocate a Call of Duty 2, ma soprattutto a Modern Warfare (CoD:4) e Modern Warfare 2 (un po' meno... mi ha un po' deluso rispetto al predecessore). Ma ora, dopo aver visto il trailer di Battlefield 3 ( ), credo proprio che, a meno di qualcosa di assolutamente sorprendente, darò addio alla serie CoD una volta per tutte

Tralalatro spero che con il nuovo mostriciattolo in arrivo (HyperX permettendo!) sarò in grado di giocare BF3 se non proprio al massimo, ma con una risoluzione ed una qualità grafica tale da permettermi di gustare in pieno il nuovo spettacolare motore grafico di quel gioco. Voi che ne dite? Sto sognando o è una speranza concreta?

Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Tralasciando il mio sconfinato odio per i vari COD, direi buona la temperatura della VGA (nei vari giochi provati di norma arrivo sugli 82-83 senza base), meno quella del processore (a quelle temperature non ci arrivo con Dragon Age, noto per avere su Vista e Seven un bug per cui il processore viene usato in maniera spropositata e scalda a bestia). Ma non essendo un fan della serie, non so se in effetti anche COD stressi la CPU in modo particolare.

Ultima modifica di putino79 : 30-04-2011 alle 07:37.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 09:58   #631
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi, sono travagliato ancora una volta....
sono tornato malauguratamente sul sito di hawkforce.de, ed ho provato a fare la mia configurazione ideale sul clevo ph170hm (quello da 17 pollici):

eccola qua:

TFT: 17,3 "FHD (1920 * 1080) Glare TFT LCD con retroilluminazione a LED
GRAFICA: ! NEW! ATI ® HD6970 - 2GB GDDR5 - DX11 UNICO ***
CPU: Intel ® Core i7 2630QM 2.0/2.9GHz 6MB HD3000 ***
MEMORIA: 8 GB (2x4GB) DDR3 1333GHz
HDD: E Vertex2 OCZ 2,5 "da 60GB SSD
HDD2: 500GB 7200rpm
ODD: DVD-RW Slim DVD + /-RW
WLAN: Intel ® Wireless 1030 b / g / n + Bluetooth 3.0
SERVIZIO: 24 mesi di garanzia PickUp & Return (6 mesi per la batteria)

1.661,00 EURO

devo valutare bene cosa mi conviene prendere, dato che qui si parla di farsi spedire il notebook dalla germania, mentre con santech sarebbe tutto più comodo (anche per quanto riguarda l'assistenza).

Hawkforce o santech??? questo è il dilemma.....

P.S:ricordo che aveva scritto in questo thread un utente che aveva comprato da hawkforce, ma non ricorco il nome: come si chiamava???
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 10:01   #632
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
P.S:ricordo che aveva scritto in questo thread un utente che aveva comprato da hawkforce, ma non ricorco il nome: come si chiamava???

ThomasK
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 10:30   #633
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
A me la serie CoD è piaciuta molto. Ricordo decisamente bene le (tante) ore giocate a Call of Duty 2, ma soprattutto a Modern Warfare (CoD:4) e Modern Warfare 2 (un po' meno... mi ha un po' deluso rispetto al predecessore). Ma ora, dopo aver visto il trailer di Battlefield 3 ( ), credo proprio che, a meno di qualcosa di assolutamente sorprendente, darò addio alla serie CoD una volta per tutte

Tralalatro spero che con il nuovo mostriciattolo in arrivo (HyperX permettendo!) sarò in grado di giocare BF3 se non proprio al massimo, ma con una risoluzione ed una qualità grafica tale da permettermi di gustare in pieno il nuovo spettacolare motore grafico di quel gioco. Voi che ne dite? Sto sognando o è una speranza concreta?
Beh, per l'uso del processore in cod non saprei dirti ma comunque non mi pare proprio malvagia come temperatura. Con dragon age 2 fa di meno?

Beh, Battlefield 3 è proprio, come dire, sbav... Impressionante. Lo spero vivamente anche io che giri! Sto provando per ora il single player di bad company 2 (non avevo mai provato niente della serie battlefield) e devo dire che in effetti piò facilmente essere una spanna sopra cod.

Quote:
devo valutare bene cosa mi conviene prendere, dato che qui si parla di farsi spedire il notebook dalla germania, mentre con santech sarebbe tutto più comodo (anche per quanto riguarda l'assistenza).

Hawkforce o santech??? questo è il dilemma.....

Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi

ThomasK
ThomsK appunto... E meno male che l'ho scritto in prima pagina (sui proprietari) eh!!

Beh, HawkForce (come Guru) non ha mai risposto al'unica mail che gli ho inviato quindi pollice giù (sotto questo lato). Non è di buon auspicio. Gli avevo mandato la configurazione che volevo e avevo chiesto della tastiera italiana.
Per il prezzo sicuramente conviene ma bisogna tener conto del resto dei vantaggi di santech.

PS: hai provato a configurare lo stesso pc con deviltech? Come prezzi mi sembrava ottima!!
Old 30-04-2011, 10:36   #634
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Quote:
ThomsK appunto... E meno male che l'ho scritto in prima pagina (sui proprietari) eh!!

Beh, HawkForce (come Guru) non ha mai risposto al'unica mail che gli ho inviato quindi pollice giù (sotto questo lato). Non è di buon auspicio. Gli avevo mandato la configurazione che volevo e avevo chiesto della tastiera italiana.
Per il prezzo sicuramente conviene ma bisogna tener conto del resto dei vantaggi di santech.

PS: hai provato a configurare lo stesso pc con deviltech? Come prezzi mi sembrava ottima!!
Deviltech purtroppo non ha il Clevo da me desiderato ( il p170hm), e dato che sono un fan dei portatili con due hard disk (un per l'SSD e l'altro per l'archiviazione), sarei orientato molto verso il nootebook Hawkforce.

adesso provo ad inviare una mail, anche se non mi aspetto una risposta prima di lunedì.
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
Old 30-04-2011, 10:37   #635
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Tempi di avvio, vel. USB3...:

Non sono dati di benchmark ma saranno comunque interessanti spero.

Tempo di avvio: Win 7 Pro X64
  • al desktop: 57s
  • all'ultimo caricamento di icone/gadget: 1m e 17s

Velocità USB 3:
  • My Passport -> Mom.XT: copia di 12GB con file e dimensioni varie a velocità tra i 79 e gli 85 MB/s stabili. Con singoli file di centinaia di MB tipo qualche installer o roba del genere va più sui 40-50. Mai visto scendere la velocità sotto i 30MB/s comunque.
  • Mom.XT -> My Passport:
  • My Passport -> My Book (eSata):

Ultima modifica di DarkKnight : 01-05-2011 alle 21:45.
Old 30-04-2011, 10:40   #636
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Deviltech purtroppo non ha il Clevo da me desiderato ( il p170hm), e dato che sono un fan dei portatili con due hard disk (un per l'SSD e l'altro per l'archiviazione), sarei orientato molto verso il nootebook Hawkforce.
Ma non è il FragBook DTX scusa??
E ti mette già il secondo hd...
Old 30-04-2011, 10:49   #637
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Quote:
Ma non è il FragBook DTX scusa??
E ti mette già il secondo hd...
mea culpa.....non l'avevo visto.....
Old 30-04-2011, 10:57   #638
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
mea culpa.....non l'avevo visto.....
Succede anche ai migliori!! Facci sapere allora quanto cambia rispetto a HF!
Old 30-04-2011, 10:57   #639
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

però non ho capto una cosa.....sul fragbook (come anche sul modello hawkforce), la scelta del secondo hard disk non comporta la rimozione del lettore dvd, vero???
Old 30-04-2011, 11:01   #640
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
però non ho capto una cosa.....sul fragbook (come anche sul modello hawkforce), la scelta del secondo hard disk non comporta la rimozione del lettore dvd, vero???
In teoria no... C'hanno più spazio a disposizione!!
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian