|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
L'alimentatore reggerà?
ragazzi, ho un alimentatore (secondo me scarso) della TEA computers
di preciso ha 600W, 26A sulla 12V, 38A sulla 5V, e 28A sulla 3V. detto questo la mia config è: CPU: Intel Core 2 Duo E6600 @3,3GHz (hyper 212 plus) mobo: asus P5Q PRO ram: 2x2Gb 800MHz Kingston vga: Radeon 5770 OC @1001MHz/1345MHz HDD: Hitachi Deskstar 320Gb 7200 rpm case: Linq 661 (moddato "elegance" in mogano da me) e sono in attesa di Sandy bridge , più precisamente:Mobo: MSI P67A-GD53 CPU: I5 2500K ram: G.Skill 2x2Gb 1600MHz secondo voi questo alimentatore reggerà la nuova configurazione? ho notato che provando ad occare il vecchio Pentium 4 520 scalda di brutto (il mio P4 a 4GHz e non mi faceva salire oltre i 4,3 (l'hyper fa un lavoro divino!) può essere l'ali che col P4 a 4GHz scaldava come un forno e non era più in grado di dare la potenza necessaria? non vorrei dover cambiare pure quello...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Il tuo alimentatore eroga circa 300W (ma alla pene di segugio), più che sufficiente per reggere la configurazione Sandy Bridge insieme alla 5770.
Però è un troiaio di prima categoria e francamente è un controsenso metterlo su una configurazione equilibrata e di qualità come la tua. Io l'ho acquisterei nuovo, senza pensarci due volte... |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se ti regge l'e6600 dovrebbe reggere anche l'altro, poi il fatto che molto probabilmente è una cinesata della peggior specie e che probabilmente se per puro caso ti salta (per quella cosa chiamata usura, niente di trascendentale)si porta dietro tutto quello che c'è attaccato è un dettaglio
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
vado a farmi ridare indietro i soldi. quindi mi posso scordare l'overclock con questo alimentatore?
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
e mo come lo uso il sandy nuovo nuovo? mi tocca cercare un nuovo ali... (e i soldi??? edit: suggerimenti? Ultima modifica di FrancescoG92 : 26-04-2011 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Nel frattempo puoi usarlo, ma ti consiglio di non fare Overclock.
Non esci un sabato sera, resti a casa a mangiarti un piatto di spaghetti e i soldi che risparmi lì investi nell'alimentatore... |
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
comunque sia può essere che un alimentatore scarso (parlo proprio di questo) in overclock spinti (come gli oltre 4 GHz del P4) arrivi a far riavviare in continuo il pc? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
non sono
![]() questi gli amperaggi del CX 430W? non cambia poi molto tra gli amperaggi del mio e agli amperaggi del corsair... mi sa che è meglio cercare qualcosa di più grosso nell'usato... o no? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Si, sono gli amperaggi del Corsair.
Quote:
Comunque io ti ho consigliato quello, perché tu ti lamentavi del fatto che non volevi spendere troppi soldi. Infatti il Corsair costa sui 35€ ed è il minimo sindacabile per un alimentatore buono. Ovvio che se vuoi spendere di più, trovi di meglio. Comunque prova a dare un'occhiata nel mercatino e vedi magari se trovi qualche Cooler Master Silent Pro da 500W. Sono degli ottimi alimentatori e anche molto silenziosi. |
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non cambia molto nel senso che so che (HO APPRESO CHE xD) il mio ali è una ciofeca, però spendere altri soldi per la stessa potenza circa mi converrebbe poco... tanto vale mettere qualcosina (non troppo) in più e prendere qualcosa più performante. intendevo questo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.

, più precisamente:
e non mi faceva salire oltre i 4,3 (l'hyper fa un lavoro divino!) può essere l'ali che col P4 a 4GHz scaldava come un forno e non era più in grado di dare la potenza necessaria? non vorrei dover cambiare pure quello...

quindi mi posso scordare l'overclock con questo alimentatore?
e mo come lo uso il sandy nuovo nuovo? mi tocca cercare un nuovo ali... (e i soldi???