|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
è da oggi sono anch'io un possessore di questo fantastico case! l'haf 912 plus
comunque per migliorare la già ottima ventilazione di questo case ho comprato un altra cooler master megaflow da 200mm da mettere sulla parte superiore e una areocool shark da 140mm da mettere sul pannello laterale del case....che ne dite? come accoppiata di ventole per questo case va bene? ^_^ |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
mi linki in privato dove hai preso la ventola da 20?
CPU:Amd Phenom II x4 925 - MB:Asus M3n78 - RAM:4 Gb Ddr2 A-Data 5-5-5-18 - VGA:MSI Radeon HD 6950 Twin Frozr II - PSU: Ocz Modxstream 600W - MAST:LG BH10LS30 - SSD:Crucial M4 128Gb - HD:Samsung F1 1 Tera - CASE:HAF 912 Plus Cooler Master - Monitor:Samsung P2270 - Speakers:Edifier s330D |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
e le cose vanno benissimo; le megaflow sono silenziose e fanno il loro lavoro! per la ventola laterale ho notato che non devo tenerla al massimo! ottengo migliori risultati tenendola a circa 1200 rpm (su 1700) io la megaflow l ho pagata €16 spedita.. l ho presa a dicembre e non so so se sul sito è ancora disponibile però è un sito dove costa pochissimo (11,12 euro) e si paga 5.90€ la spedizione
Ultima modifica di liberato87 : 26-04-2011 alle 03:07. |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
eccomi qui anch'io ho preso questo bellissime case che però mi ha dato non pochi problemi nell'assemblagio in quanto poco pratico, in più non so come mai credo di non aver collegato bene le luci di accensione e di caricamento quelle davanti per internderci in quanto resta solo 1 rossa accesa. Se qualcuno posta una foto o mi dice come collegare i cavetti piccolini mi farebbe un grande favore.
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in genere vanno collegati con le scritte rivolte verso l'esterno della main. comunque dipende dalla main non dal case delle luci davanti una deve essere fissa (power) e un altra solo quando il sistema carica qualcosa (più che altro fa ad intermittenza)
|
|
|
|
#207 |
|
Bannato
|
ah quindi come collegare il pannello davanti del case lo posso trovare nel manuale della scheda madre? la luce davanti una resta fissa ma l'altra niente non fa niente anche se uso il pc con programmi varii
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solitamente la voce è system panel
|
|
|
|
#209 |
|
Bannato
|
un altra cosa ho un spinotto con scritto speaker a 4 pin lo devo collegare? a cosa serve?
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
|
Quote:
Se devi collegarlo o meno, dipende dalla tua scheda madre. Molti modelli, l'hanno già integrato e quindi non bisogna installarlo. Invece ci sono schede madri che hanno sul pannello frontale gli appositi pin per installarlo. |
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
|
vorrei fare una piccola domanda:
molto probabilmente sotto consiglio di molti cambierò il mio generico case dove per avere gli hdd sui 45 gradi devo tenerlo aperto e con una circolazione d'aria orribile... ora quello che vorrei sapre è: ma col fatto che l'alimentatore sta sotto e i cavi atx e 4pin devono passare sul retro io avendo un'asrok 4core dual-sata ci arrivo?? o mi servono anche prolunghe varie?? inoltre già ho in mente di aggiungere una ventola al pannello superiore dove manca da 20cm...mi consigliate di aggiungere anche quella laterale da 14cm?? premetto che se ho soldi sufficienti cambierò alimentatore...però più o meno la lunghezza dei cavi atx e 4pin è identica...o sbaglio?? |
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma nessuno può darti la certezza perchè ogni alimentatore ha cavi più o meno lunghi.. e ogni mobo è diversa per la disposizione degli attacchi... questo case è comunque fatto molto bene secondo me per il cablaggio, ci sono diversi fori che permettono di fare uscire i cavi da dove è più comodo quindi secondo me dovresti farcela.. se poi dovresti comprare qualche prolunga, con 4-5 euro te la cavi. magari prendi un modulare cosi puoi gestirteli un pò megli i cavi, usi solo quelli che ti servono e li attacchi dove è meglio. quante periferiche devi attaccare ai molex? la ventola da 200 sul top te la consiglio, come l ho consigliata a tutti. la 120 fornita in dotazione, secondo me, è poco performante (io ci ho messo una enermax che lavora a 1000rpm in idle e 1800 al massimo e le temperature crollano) quindi aggiugnere una da 200 è meglio anche perchè questo permette di "tirare" più aria anche dalla 200 in immissione. la 140 te la consiglio, cosi rinfresca la vga e la main. come ho detto a qualche altro utente, almeno nel mio caso, fai delle prove perchè se la tieni al massimo è controproducente (la laterale fondamentalmente sporca un pò il flusso fronte retro, e se è molto forte, lo spezza proprio e l aria calda ricircola nel case)
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
|
quindi volendo poterei cambiare quella del retro e spostarla sul lato visto che non serve chissà che velocità...se ho letto ben si possono mettere sia ventole da 120 che da 140..
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
a proposito di ali, mi serve una dritta su come disporlo su di un 912 plus...ovvero la ventola(dell'ali) è meglio piazzarla verso l'alto o verso il basso???
normalmente piazzerei la ventola verso l'alto e via...ma considerato che c'è una griglia nella parte inferiore del case(contro la maledetta polvere!) un po sono tentato di metterlo con la ventola in basso, ma mi sembra che il flusso d'aria verso l'ali sia limitato in questo modo..
Ryzen 5 5600x/CM Hyper 212 EVO/Asus TUF B450-Plus Gaming/16gb ddr4-3600/SSD NVMe 512gb Crucial P2/XFX RX 5600 XT/Win 11 Home Ultima modifica di ipertotix : 27-04-2011 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però qualche utente l ha anche montato verso l alto, cosi che prende aria (più calda comunque di quella che prenderebbe dall esterno) da dentro il case. dipende anche dall alimentatore e da come si usa il pc,ma generalmente l ali non è che abbia bisogno di tantissima aria (come una cpu per intenderci)
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul lato sia da 120 che da 140. sul retro solo da 120 (e ti consiglio di prendere una buona ventola)
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
Quote:
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appena puoi posta le foto e speriamo che salucard le metta in prima pagina... dispiace che questo thread sia abbandonato visto che i possessori aumentano...
Ultima modifica di liberato87 : 27-04-2011 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
ragazzi con tutta probabilità qsto topic diventerà finalmente ufficiale, quindi se avete delle foto del vostro case non esitate a postarle, cercherò il prima possibile di metterle in prima pagina
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() grande salucard!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.