Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2011, 16:45   #1481
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
mi aggancia portanti bassissime...non capisco perchè

Downstream Data Rate 131300
Old 18-04-2011, 16:51   #1482
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Il perchè è presto detto: dal post di prima leggo

Line Attentuation(Downstream) 66.0 dB

66dB di attenuazione in downstream, devo essere sincero, non l'avevo MAI visti in vita mia. Sei semplicemente molto distante dal DSLAM, e perciò agganci portanti bassissime.
Old 18-04-2011, 17:11   #1483
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Il perchè è presto detto: dal post di prima leggo

Line Attentuation(Downstream) 66.0 dB

66dB di attenuazione in downstream, devo essere sincero, non l'avevo MAI visti in vita mia. Sei semplicemente molto distante dal DSLAM, e perciò agganci portanti bassissime.
ok , questo lo capisco ma ad esempio adesso , dopo il reset con le impostazioni di base mi è tornato così

Internet Connection
DSL Status true
Last Failed 0x0000001a
Downstream Data Rate 2024700
Upstream Data Rate 799300
SNR (Downstream) 5.25 dB
SNR (Upstream) 7.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 58.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 31.0 dB
Connected Standard ADSL2+

Ho solamente impostato i dati di linea ( 8,35,user e password ) e il profilo Spain..
Old 18-04-2011, 17:22   #1484
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Eh ma stai sempre a 55dB di attenuazione in downstream, che non sono 66 ma sono comunque tanti
Comunque, a parte tutto, il problema di "fondo" come già ho scritto è che sei distantissimo dalla centrale, e questo ti penalizza perchè appunto più sei distante e meno portante sei in grado di prendere.
Poi da quanto io ne sappia, i router più adatti a gestire certe situazioni di linee critiche come la tua sono quelli dotati di chipset Broadcom che si sono dimostrati piuttosto affidabili.
Io ne posseggo uno e con 38.5dB di attenuazione in dowstream sono riuscito a prendere 15mbit abbastanza stabili (di media ho 1 disconnessione al giorno).
Lo Xavi è in grado di strappare alla linea Tiscali tutto quello che ha da darti, ma solo se già sei in una buona/discreta situazione.
Old 18-04-2011, 17:40   #1485
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Eh ma stai sempre a 55dB di attenuazione in downstream, che non sono 66 ma sono comunque tanti
Comunque, a parte tutto, il problema di "fondo" come già ho scritto è che sei distantissimo dalla centrale, e questo ti penalizza perchè appunto più sei distante e meno portante sei in grado di prendere.
Poi da quanto io ne sappia, i router più adatti a gestire certe situazioni di linee critiche come la tua sono quelli dotati di chipset Broadcom che si sono dimostrati piuttosto affidabili.
Io ne posseggo uno e con 38.5dB di attenuazione in dowstream sono riuscito a prendere 15mbit abbastanza stabili (di media ho 1 disconnessione al giorno).
Lo Xavi è in grado di strappare alla linea Tiscali tutto quello che ha da darti, ma solo se già sei in una buona/discreta situazione.

questo il mio paesello mi offre...

a questo punto me lo tengo così senza modificare i dati...avrò disconnessioni ma almeno mi lascia lavorare di più...
Old 18-04-2011, 20:42   #1486
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Qualcuno mi può indicare come si sbloccano le porte su questo router?
Ma c'è qualcuno che mi risponderà mai in questo thread!?

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 22:38   #1487
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
Originariamente inviato da stelestele Guarda i messaggi
Prova a:
- Cliccare su 'user defined' e inserisci il nome che preferisci
- 'Forward to internal host ip address' metti l'indirizzo ip su cui vuoi girare il traffico
- 'Protocol Type' metti TCP e nei 4 campi seguenti la porta tcp che vuoi aprire
- 'Protocol Type' metti UDPP e nei 4 campi seguenti la porta tcp che vuoi aprire
Uhm a me da errore, qualcuno sa aiutarmi?

This Product has encountered an error/warning.The same can be seen below. The time displayed are in seconds since the last reboot.
When 192037
Severity error-failure
Error/Warning Description webserver: Error adding NAT reserved mapping pool xxx@xxx_64994499455649944994

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Old 19-04-2011, 00:30   #1488
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Uhm a me da errore, qualcuno sa aiutarmi?

This Product has encountered an error/warning.The same can be seen below. The time displayed are in seconds since the last reboot.
When 192037
Severity error-failure
Error/Warning Description webserver: Error adding NAT reserved mapping pool xxx@xxx_64994499455649944994
Una cosa simile me l'aveva mostrata come errore perché il nome della connessione era troppo lungo e conteneva caratteri a lui non graditi
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:33   #1489
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Una cosa simile me l'aveva mostrata come errore perché il nome della connessione era troppo lungo e conteneva caratteri a lui non graditi
Potrebbe essere invece per il fatto che non ho un IP fisso? Devo controllare
Nel caso come posso impostarlo fisso?

EDIT: Confermo che non ho un IP statico, mi è cambiato rispetto a ieri, cheffaccio!?

Transazioni concluse

Ultima modifica di Lucchericcio : 19-04-2011 alle 20:41.
Old 20-04-2011, 18:34   #1490
xavi1977
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Ma c'è qualcuno che mi risponderà mai in questo thread!?
SECURITY
PORT FORWARDING
ADD
SCEGLI NOME PROFILO O NE DAI UNO NUOVO
METTI L'IP AL QUALE VUOI FORWORDARE LE PORTE
SCEGLI IL PROTOCOLLO
METTI LE PORTE SALVI

se devi aprire le porte per emule devi prima settare un'indirizzo ip fisso sulla macchina dove gira il mulo leggiti questi guide, io ho risolto da solo.

http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/routers.asp
http://www.emule.it/guida_emule/conf...aticoseven.asp
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ics.asp
http://www.emule.it/guida_emule/vide...tico_seven.asp
Old 20-04-2011, 18:35   #1491
xavi1977
Member

ragazzi devo prendere un router per i miei parenti ma vorrei fare una prova anche da me prima per vedere la differenza tra Xavi e altri router che mi consigliate con la linea che ho? (deve essere molto potente in wireless)

tks
Old 20-04-2011, 21:22   #1492
-Red-
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao,
sono stato attivato oggi con tiscali e, ahime dopo un ottima partenza i risultati ora sono disastrosi. Attivato in mattinata, ho subito attaccato lo xavi e creato la connessione. Perfetto, 9.2 mega con settaggi di default e scaricavo da debian fastweb al massimo della banda.

Dal primo pomeriggio ( e tutt'ora) la situazione e' cambiata drasticamente. Lo xavi aggancia 9.4mega di portante ma lo speedtest parla da solo:

Con telecom lo speedtest era cosi' (avevo il profilo a 6 snr anche con telecom e 49 db di attenuazione, lo xavi me ne rileva 47)

Sapendo che speedtest e' spesso non attendibile, ho provato a scaricare alcune iso da debian, e quando stamane andavano tranquille a 920-940kbps, ora vanno a 10-15kb. Ho aggiornato nel frattempo, il firmware dello xavi dal 33 al 64, puo' essere stato questo la causa di tutto?
-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 21:35   #1493
xavi1977
Member

Prova a spegnere e riaccendere lo xavi o cambia ip
Old 22-04-2011, 16:23   #1494
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
Originariamente inviato da xavi1977 Guarda i messaggi
SECURITY
PORT FORWARDING
ADD
SCEGLI NOME PROFILO O NE DAI UNO NUOVO
METTI L'IP AL QUALE VUOI FORWORDARE LE PORTE
SCEGLI IL PROTOCOLLO
METTI LE PORTE SALVI

se devi aprire le porte per emule devi prima settare un'indirizzo ip fisso sulla macchina dove gira il mulo leggiti questi guide, io ho risolto da solo.

http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/routers.asp
http://www.emule.it/guida_emule/conf...aticoseven.asp
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ics.asp
http://www.emule.it/guida_emule/vide...tico_seven.asp
Ok ora è chiaro come impostare un IP statico in Windows.
Ma devo anche disattivare il DHCP nella configurazione del router?

Transazioni concluse
Old 22-04-2011, 16:40   #1495
xavi1977
Member

Quote:
Ok ora è chiaro come impostare un IP statico in Windows.
Ma devo anche disattivare il DHCP nella configurazione del router?
Non ho il pc qui sotto mano quando rientro a casa ti dico...sei riuscito a forwardare?
Old 22-04-2011, 18:52   #1496
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
Non ho il pc qui sotto mano quando rientro a casa ti dico...sei riuscito a forwardare?
Non ho ancora provato, volevo sapere questa cosa perchè dalla guida di emule.it non si capisce bene.
Magari mi basta fare questa cosa qui senza intervenire in Windows

Transazioni concluse
Old 22-04-2011, 19:25   #1497
xavi1977
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Red- Guarda i messaggi
Ciao,
sono stato attivato oggi con tiscali e, ahime dopo un ottima partenza i risultati ora sono disastrosi. Attivato in mattinata, ho subito attaccato lo xavi e creato la connessione. Perfetto, 9.2 mega con settaggi di default e scaricavo da debian fastweb al massimo della banda.

Dal primo pomeriggio ( e tutt'ora) la situazione e' cambiata drasticamente. Lo xavi aggancia 9.4mega di portante ma lo speedtest parla da solo:

Con telecom lo speedtest era cosi' (avevo il profilo a 6 snr anche con telecom e 49 db di attenuazione, lo xavi me ne rileva 47)

Sapendo che speedtest e' spesso non attendibile, ho provato a scaricare alcune iso da debian, e quando stamane andavano tranquille a 920-940kbps, ora vanno a 10-15kb. Ho aggiornato nel frattempo, il firmware dello xavi dal 33 al 64, puo' essere stato questo la causa di tutto?
Il test non è attendibile sopratutto con antivirus acceso, 7.75MB's li fa una 100megabit non una adsl...7.75Mb's sono 27.9GB in 1h io in 1h prendo 8GB quasi un DVD9

a me ha fatto la stessa cosa lo Xavi dopo 2 giorni consegutivi di download avrò scaricato tipo 170GB improvvisamente andava a 30k ho spento e riacceso sia Xavi che Pc è tornato tutto come prima, ho notato che scalda parecchio lo Xavino cosi ho deciso di metterlo sulla mia ventolozza del Haf932 cosi rimane bello fresco

Quote:
Non ho ancora provato, volevo sapere questa cosa perchè dalla guida di emule.it non si capisce bene.
Magari mi basta fare questa cosa qui senza intervenire in Windows
ma tu che devi fare apripre le porte per il mulo? se si devi per forza mettere ip fisso io non ho fatto altro che forwadare le porte sull'ip fisso che ho messo su portatile, non ho toccato nulla quindi non farlo neanche tu...

Ultima modifica di xavi1977 : 22-04-2011 alle 19:29.
xavi1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 19:51   #1498
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
Ma tu che devi fare apripre le porte per il mulo? se si devi per forza mettere ip fisso io non ho fatto altro che forwadare le porte sull'ip fisso che ho messo su portatile, non ho toccato nulla quindi non farlo neanche tu...
Ok, e come imposto un IP fisso? Disattivando il DHCP o settandolo su Windows? Oppure entrambe le cose?

Transazioni concluse
Old 22-04-2011, 21:47   #1499
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Il test non è attendibile sopratutto con antivirus acceso, 7.75MB's li fa una 100megabit non una adsl...7.75Mb's sono 27.9GB in 1h io in 1h prendo 8GB quasi un DVD9
Secondo i tuoi "mirabolanti" calcoli , a quanto dovrebbe scaricare il sottoscritto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1361

Old 22-04-2011, 21:55   #1500
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Secondo i tuoi "mirabolanti" calcoli , a quanto dovrebbe scaricare il sottoscritto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1361

Mi intrometto, circa 10,44gb/h
Ha letto megabyte invece che megabit, tutto qui.

Transazioni concluse

Ultima modifica di Lucchericcio : 22-04-2011 alle 22:00.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian