Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2011, 00:21   #521
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Ho richiesto anche io, in data 15/4, un Santech N67, con la seguente configurazione:

Mi hanno detto che sarà pronto comunque dopo Pasqua, purtroppo, perché c'è stato un ritardo nelle consegne dei video LCD HD+ e soprattutto delle memorie HyperX.
Oggi ho chiesto pure io del mio... Ordinato il 3 mi hanno detto appunto che per via di problemi di sdoganamento degli schermi hanno avuto ritardi di 3 giorni.
Alla fine dovrebbe arrivarmi al massimo mercoledì 27! Ma penso che arrivi già martedì. Quindi Ill Greco penso che il tuo arriverà poco dopo...

Quote:
Originariamente inviato da Stratocaster7 Guarda i messaggi
non sarebbe meglio un ocz vertex 3 240?
o dei cereali cheerios.... decidi tu
Dei cereali cheerios ovviamente!

Quote:
Dunque, mi fa piacere quello che dici, ma personalmente il monitor Full HD su un 15'' mi sembrava un po' sprecato e poi visto che voglio usare il portatile soprattutto per gaming (un solo nome per tutti: Battlefield 3 al max che può reggere), il full HD poteva diventare persino un problema in più
Quotone in tutto! A morte l'upscaling! E viva BF3! Sbav...
Poi comunque de gustibus...

Quote:
Originariamente inviato da 3Balista Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono un fresco iscritto al forum ma leggo questo thread già dall'inizio.
Sono molto tentato di acquistare questo giocattolone... però avrei bisogno di consigli per togliermi prima qualche dubbio, visto che si tratta di una bella spesetta!

SANTECH N67
CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz)
RAM 8 GB DDR III HyperX 1.600MHz (2x4.096MB)
HARD DISK 750 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA AMD Radeon HD 6970M 2,0GB GDDR5 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0

Ho una mezza idea di aspettare il caddy per il secondo HD (e magari prendere un SSD più avanti).
Che ne pensate? Suggerimenti?
Ciao e benvenuto!
Riguardo a linux non saprei proprio aiutarti se non dicendoti di leggere qualche post indietro dove si diceva che la scheda non viene riconosciuta completamente al momento..

Per la configurazione, se hai quella dell'ssd è inutile che ce la meniamo, prendilo! Sennò, piuttosto del disco scelto avrei messo il momentus xt che a quanto sembra merita... tra poco potrò dirlo pure io!

Ultima modifica di DarkKnight : 21-04-2011 alle 00:26.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 00:34   #522
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Io uso esclusivamente GNU/Linux, per scelta e per necessità di lavoro. Non sono interessato al gaming ma comunque faccio uso di software, anche grafico, piuttosto richiedente in termini computazionali.
Forse anche il Santech X65 andrebbe più che bene per le mie necessità, se non fosse per le switchable graphics che per ora non sono supportate come si deve dal pinguino (maledetti drivers...).
Se non sei interessato al gaming non vedo perché puntare all'n67. Prendi l'x65, se la grafica ibrida non è supportata da linux amen, vuol dire che ti vedrà solo la scheda discreta (che essendo nVidia sarà indubbiamente più supportata dagli applicativi professionali) e non switcherà, ma se mai arriverà il supporto tanto di guadagnato no? Non vedo un singolo motivo per spendere di più per avere dell'hardware che non sfrutteresti se non in ambito videoludico. Il tutto a mio parere e per quelle che ho capito essere le tue esigenze...

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 01:43   #523
3Balista
Junior Member

L'Avatar di 3Balista

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Prendi l'x65, se la grafica ibrida non è supportata da linux amen, vuol dire che ti vedrà solo la scheda discreta (che essendo nVidia sarà indubbiamente più supportata dagli applicativi professionali) e non switcherà, ma se mai arriverà il supporto tanto di guadagnato no?
Ecco, per nVidia le cose sembrerebbero un pelo più complicate. A quanto ho capito leggendo in giro nei forums (ad esempio qui) la tecnologia Optimus la bypassi solo disattivando dal BIOS una delle due schede video. Però non tutti i nb hanno questa funzione nel BIOS... qualcuno sa se l'x65 sì? Avevo cercato qualcosa sul Clevo, ma non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente.

Quote:
Non vedo un singolo motivo per spendere di più per avere dell'hardware che non sfrutteresti se non in ambito videoludico. Il tutto a mio parere e per quelle che ho capito essere le tue esigenze...
A me una scheda video potente farebbe comodo. Ma quanto potente? Il fatto è che non essendo mai stato un gamer non ho ben presente la differenza tra le schede video del N67 e quella del X65. Voglio dire, sti benedetti benchmark sono per me solo un'accozzaglia di numeretti
Avevo pensato comunque ad un i7 e 8GB di RAM anche sull'X65, quindi a parte la scheda video il resto della configurazione sarebbe stata più o meno uguale... ho pensato che con un notebook da far durare un bel po' di anni la spesa sull'hardware pompato si sarebbe ammortizzata. Ma forse hai ragione tu, l'ATI è troppo sborona.

Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto!
Riguardo a linux non saprei proprio aiutarti se non dicendoti di leggere qualche post indietro dove si diceva che la scheda non viene riconosciuta completamente al momento..
Ciao e grazie a tutti per l'accoglienza e la disponibilità!
In effetti avevo letto dei guai di carotapacioccia. Speravo che qualcuno avesse info anche sulla compatibilità della GTX460M, non essendoci Optimus di mezzo magari funziona bene.
3Balista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 06:47   #524
ThomasK
Member

L'Avatar di ThomasK

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Augsburg + Genova
@3Balista: Ho preso la configurazione minima come processore e grafica. Tra qualche anno posso sempre cambiare componenti (per un prezzo più basso di adesso), montare la grafica più potente e un processore del tipo i7-2920XM. Sulla foto all'inizio del thread vedi il notebook aperto. Cambiare componenti è veramente facile. Vedi anche il Clevo P150HM Service Manual: http://www.mediafire.com/?4pgzpk7dft1wq42

La GTX460M funziona bene, l'ultima versione di Asassins Creed Brotherhood funziona con tutti parametri al massimo. Devo pure litigare con la mia figlia quando mi serve il notebook per lavorare...
Old 21-04-2011, 07:10   #525
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
La stessa cosa che han detto a me, con l'aggiunta dei problemi per la memoria RAM HyperX in arrivo comunque, stando a quel che mi han confermato ieri, entro venerdì. Quindi anche io dovrei ricevere il portatile al massimo entro mercoledì 27/4. Comunque ci siamo accordati che domani, venerdì 22/4, ci saremmo sentiti per telefono per conferma.

PS: sbaglio o hanno appena aggiunto la possibilità di scegliere due tipi diversi di HD SSD ? Ora vedo nel menu a tendina sia gli SSD Intel 320 Series che gli SSD OCZ Vertex 2E ? Non mi pare di aver notato prima cosa tanta scelta. Comunque a me va più che bene il Seagate Momentum XT ibrido per ora direi, spazio per un altro HD c'è sempre in futuro :-)

Quote:
Oggi ho chiesto pure io del mio... Ordinato il 3 mi hanno detto appunto che per via di problemi di sdoganamento degli schermi hanno avuto ritardi di 3 giorni.
Alla fine dovrebbe arrivarmi al massimo mercoledì 27! Ma penso che arrivi già martedì. Quindi Ill Greco penso che il tuo arriverà poco dopo...

Ultima modifica di putino79 : 21-04-2011 alle 07:19.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 10:44   #526
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Ragazzi, ma secondo voi il bestiolo può fare da desktop replacement per 1 o 2 anni?
Puntavo a questo per la diagonale dello schermo visto che dovrei anche portarmelo a presso ogni giorno :P.
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 13:17   #527
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Città: Pordenone
Quote:
PS: sbaglio o hanno appena aggiunto la possibilità di scegliere due tipi diversi di HD SSD ? Ora vedo nel menu a tendina sia gli SSD Intel 320 Series che gli SSD OCZ Vertex 2E ? Non mi pare di aver notato prima cosa tanta scelta. Comunque a me va più che bene il Seagate Momentum XT ibrido per ora direi, spazio per un altro HD c'è sempre in futuro :-)
Ma anche io me ne sono accorto (anzi, me l'hanno fatto notare) l'altro giorno. Non so da quanto siano diponibili.
Si infatti! Un bel ssd come regalino di natale ci sta tutto!! E il momentus xt spostato come secondario. Sisi!!

Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Ragazzi, ma secondo voi il bestiolo può fare da desktop replacement per 1 o 2 anni?
Puntavo a questo per la diagonale dello schermo visto che dovrei anche portarmelo a presso ogni giorno :P.
Beh, dipende da quello che intendi... Per i miei standard dovrà durare minimo 5 anni!! Purtroppo non ho la possibilità di cambiare p ogni 2 anni visto che sono un povero studente che lavora saltuariamente.

Ad ogni modo se ti riferisci al solo lato gaming, beh, direi che man mano he usciranno giochi nuovi magari inizi a tagliare la risoluzione e poi pian piano i dettagli e tra un paio di anni secondo me giochi ancora benone!!

PS: è una mia impressione o la corsa alla risoluzione elevata, ora con il fhd, si sta calmando? Voglio dire, c'è stato sempre una rincorsa a mettere millemila pixel a mi sembra che ora la situazione sia vagamente stabile no?
Spero che prima di mettere 2560x1600 (o quello che è, non ricordo) a livello consumer o nei portatili, ne passi di tempo! Ora come ora mi pare che questa risoluzione si trova solo sui 30" no?
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 14:06   #528
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
PS: è una mia impressione o la corsa alla risoluzione elevata, ora con il fhd, si sta calmando? Voglio dire, c'è stato sempre una rincorsa a mettere millemila pixel a mi sembra che ora la situazione sia vagamente stabile no?
Spero che prima di mettere 2560x1600 (o quello che è, non ricordo) a livello consumer o nei portatili, ne passi di tempo! Ora come ora mi pare che questa risoluzione si trova solo sui 30" no?

Anche tutti gli iMac quindi 27" compreso che già a mio avviso è il limite, si sbloccherà il 2560, credo, quando nel mercato delle tv lcd/plasma uscirà il 4k o true hd o come cappero lo si voglia chiamare :P
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Old 21-04-2011, 14:30   #529
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Anche tutti gli iMac quindi 27" compreso che già a mio avviso è il limite, si sbloccherà il 2560, credo, quando nel mercato delle tv lcd/plasma uscirà il 4k o true hd o come cappero lo si voglia chiamare :P
Concordo che la cosa sia correlata al mainstream dei pannelli tv.

Pazienza che poi le cose che trasmettono e` anni che le si vedono in bassa definizione.

Facessero le cose almeno di pari passo...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 20:27   #530
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
si è fermata la rincorsa alle risoluzioni solo temporaneamente, a causa del marketing relativo alla stereoscopia, o profondità di campo...

che molti mal definiscono "3D", tanto che sembra che i videogiochi siano diventati 2D... roba da matti, come se stessimo tutti giocando a super mario sul NES e ci volesse la tv "3D"

per ora la risoluzione sopra il fullhd è presente nei 30" che spesso han uso professionale.

cmq basta ricordare anni fa quando gli LCD iniziavano a diffondersi che esistevano da secoli monitor CRT come i Flatron o dei philips con risoluzione 1900X1400 o anche 2048 X 1536

la corsa ai millemila pixel è solo l'ennesima buffonata di marketing, il fullhd è una "cacata" di risolzione, visto che decadi fa sui CRT si lavorava con più pixel

si è solo affermato come "standard" per un po' di robe di intratteinmento mediatico, tutto qua, che poi mi devono ancora spiegare perchè sbandierano tanto il fullhd per i bluray, quando spesso col formato 2:35:1 hai le immagini a bande nere...

il fullhd non basta, ci vuole il rapporto di forma 21:9 a 2560 x 1080p

peccato che "marketingamente" parlando non interessa sbandierare il fatto che il fullhd con i film in fullhd non vada bene, se non si usa appunto il rapporto di forma giusto, visto che la gente che può permettersi le tv 21:9 è molto poca, rispetto alla maggioranza che può comprare gli hd e fullhd "normali"....

p.s. stasera sul Santech mi sono guardato in bluray (con lettore esterno) Rebuild of Evangelion, 2.22 You Can (NOT) Advance, stranamente i jappi usano il rapporto 16:9 per i loro beneamati anime, così non si deve ricorrere a scaling strani

Ultima modifica di Goofy Goober : 21-04-2011 alle 20:30.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:59   #531
3Balista
Junior Member

L'Avatar di 3Balista

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da ThomasK Guarda i messaggi
@3Balista: Ho preso la configurazione minima come processore e grafica. Tra qualche anno posso sempre cambiare componenti (per un prezzo più basso di adesso), montare la grafica più potente e un processore del tipo i7-2920XM. Sulla foto all'inizio del thread vedi il notebook aperto. Cambiare componenti è veramente facile. Vedi anche il Clevo P150HM Service Manual: http://www.mediafire.com/?4pgzpk7dft1wq42

La GTX460M funziona bene, l'ultima versione di Asassins Creed Brotherhood funziona con tutti parametri al massimo. Devo pure litigare con la mia figlia quando mi serve il notebook per lavorare...
Penso che farò anch'io lo stesso. Grazie per il link al manuale.

A proposito, questa mattina sul configuratore non era possibile selezionare il display HD+.
Ho mandato una mail al commerciale Santech per chiedere maggiori info, questa la risposta:

Quote:
G.le Dott.,

attualmente abbiamo dello shortage di cavi LCD per montare l'HD+ sull'N67, è probabile che ritornerà disponibile ma se le serve lo prenda pure con il FullHD poiché la differenza non è molta.
Riguardo al caddy per il 2° HD al posto del DVD è una notizia vera, solo che la disponibilità ci sarà nella seconda metà di Maggio. Non sappiamo esattamente ma stimiamo intorno a 30 Euro.

Distinti Saluti
SANTECH
3Balista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 21:58   #532
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
Penso che farò anch'io lo stesso. Grazie per il link al manuale.

A proposito, questa mattina sul configuratore non era possibile selezionare il display HD+.
Ho mandato una mail al commerciale Santech per chiedere maggiori info, questa la risposta:

Ho atteso troppo per ordinarlo, ora mi toccherà attendere
Old 22-04-2011, 22:45   #533
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Ho atteso troppo per ordinarlo, ora mi toccherà attendere
personalmente, mi sento di concordare appieno col commerciale santech riguardo al monitor.

anche se lui può parlare per convenienza, non è il mio caso

cmq molto onesti a levare l'opzione del monitor se questa poteva creare lunghe attese ai clienti, condivido.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 16:29   #534
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Temperature con componenti sotto stress per 10 minuti

Stress Test CPU (AIDA64)

Stress Test GPU (FurMark)

Old 23-04-2011, 20:51   #535
putino79
Senior Member

Per capire bene, come sono queste temperature ? Un po' alte o nella media per essere sotto stress in questo modo ?

Quote:
Stress Test CPU (AIDA64)

Stress Test GPU (FurMark)
Old 23-04-2011, 21:10   #536
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
Per capire bene, come sono queste temperature ? Un po' alte o nella media per essere sotto stress in questo modo ?
La mia esperienza non è certo tra le più grandi ma da quel che ho visto in giro sono nella norma e forse anche un po' basse rispetto a notebook di pari potenza ^^
Old 23-04-2011, 21:13   #537
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Quote:
Considerando che i componenti lavorano senza problemi fino a 100° direi che sono nella norma. Per la GPU quel test è il più stressante, quindi oltre quella temperatura non arriverai, di conseguenza la GPU sta al sicuro (in game non ha mai superato gli 84-85°). Per la CPU siamo parecchio lontani dalla soglia quindi tutto tranquillo anche li.

Old 23-04-2011, 22:49   #538
putino79
Senior Member

Bene ottimo. E il sistema di raffreddamento come si comporta ? Le ventole si sentono forti quando stressi il sistema in questo modo?
Old 24-04-2011, 00:19   #539
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Quote:
Bene ottimo. E il sistema di raffreddamento come si comporta ? Le ventole si sentono forti quando stressi il sistema in questo modo?
Ho sentito di peggio. Per sentirle le senti, ma non credo si arrivi a reputarle fastidiose. Alla fine se girano così forte è perché stai giocando, quindi c'è l'audio del gioco che anche se lo tieni basso è abbastanza per coprire il rumore delle ventole.

Old 25-04-2011, 16:03   #540
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi, fino ad ora ero sicurissimo di prendere un schermo 1600x900 ma, leggendo alcuni commenti riguardanti la nitidezza dello schermo 1920x1080, sono indecisissimo......
più che altro, il problema è la perdita di qualità con l'upscaling......è così visibile ????? personalmente, avendo provato alcuni giochi erroneamente a risoluzione più bassa di quella dello schermo, non ho notato grossi cambiamenti di qualità....

i vostri pareri a riguardo???
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian