|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
esattamente l'opposto. Mi pare proprio che misuri i danni.
|
|
|
#3623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#3624 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
il buco e' creato dai clorofluorocarburi liberati negli strati altri dell'atmosfera. ed il livello di co2 non altera nessun equilibrio, visto che non esiste nessun equilibrio. milioni di anni fa c0'erano livelli di co2 spaventosi. e cmq non si stava parlandi di questo. si parlava dicendo che maneggiare l'atomo non e' come inventare la ruota. l'errore nello sfruttare l'atomo può portare a conseguenze di scala diversa rispetto ad altre tecnologie, anche piu' recenti dell'atomo.
|
|
|
|
#3625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
così ora le alternative sono prive di supporto e tutto è concentrato su un'energia insicura e fondamentalmente disastrosa.. 2 disastri di questa portata in 50 anni, cosa serve per capire che il nucleare così come lo usiamo oggi non va bene? un disastro atomico mondiale? io posso accettare che necessitiamo di più energia ma invece che insegnare ai nostri bambini a risparmiare e investire su altre tecnologie costruiamo altre centrali nucleari con la motivazione: non abbiamo energia.. per me è pura follia.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#3626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Un (piccolo) lato positivo di tutta questa storia comunque c'è: volenti o nolenti questo incidente ha definitivamente posto la parola FINE sull'ipotesi di un ritorno al nucleare in Italia...
Il risparmio energetico... questo è il vero progresso a cui dobbiamo tendere e la sfida che ci aspetta in futuro...
|
|
|
#3627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
tutto sta a sapere quali possono essere le conseguenze degli errori, e capire se tali conseguenze sono accettabili oppure no.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#3628 | |
|
Senior Member
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Alla luce di questo mi sembra che sia quantomeno prudente dire che è meglio aspettare a costruirsele a casa. |
|
|
|
|
|
|
#3629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#3630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non parliamo di soli 100 anni, da documenti storici si e' in grado di stimare anche la magnitudo di terremoti piu' antichi. Se non risultano negli ultimi 1000 anni di storia del Giappone terremoti di magnitudo 9 o superiori (se ne conosci uno sei libero di smentirmi), non mi sembra tanto scellerato il non tenere in considerazione eventi del genere nella progettazione di una centrale rimarra' in attivita' per 40 anni.
|
|
|
|
|
|
#3631 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
che cosa potrebbero fare se non vivere le proprie vite, coscienti del gfatto che SONO IMPOTENTI di fronte a queste cose? La centrale nucleare invece sceglie l'uomo di costruirla.
|
|
|
|
#3632 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
eppure su wiki si prende come valore l'emissione di radiazione non il numero di persone contaminate/morte Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
questo lo credi tu: il 12 giugno c'è il referendum, posizionato strategicamente in data estiva per non fargli raggiungere il quorum. Se il quorum non dovesse essere raggiunto ecco che verranno a dirti che la maggioranza degli italiani le centrali le vuole, faranno passare un annetto per far riassopire l'opinione pubblica ed ecco che te le riproporranno a metà 2012 come se non fosse mai successo niente. Troppi interessi sono già stati messi in moto per rinunciarvi così a cuor leggero. vogliamo scommettere in merito?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#3635 |
|
Senior Member
|
A me pare semplicemente inaccettabile che intere zone di un territorio diventino inabitabili per un incidente causato dall'uomo.
|
|
|
|
|
|
#3636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
c'e' un referendum al riguardo, se non passa il quorum il nucleare e' piu' vivo che mai, in italia.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#3637 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3639 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#3640 |
|
Senior Member
|
quoto, si tratta di danni che vanno ben oltre il molto ipotetico risparmio del costo dell'energia con le centrali attuali, senza considerare tutte le altre cose che pesano molto negativamente sulla bilancia
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.

) più esperto perchè io non mi ricordo tutto