|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Consiglio Case, Alimentatore e Dissipatore Trasparenti
salve ragazzi tra pochi giorni ho intenzione di comprare un nuovo pc questi sono i componenti:
CPU: INTEL CORE i5 2500K 3.3Ghz Sandy Bridge MOBO: ASUS P8P67 REV. 3.0 (LGA1155) VGA Sapphire Radeon HD 5770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort RAM: Corsair XMS3 2 x 4 GB DDR3 1333 MHz / PC3-10666 CL9 oppure RAM: Corsair Dominator 4 GB 1333 DDR3 TW3X4G1333C9D HD: WESTERN DIGITAL Hard disk 3,5" Caviar Black WD1002FAEX - 1 TB - 7200 rpm - 64 MB - SATA-600 MASTERIZZATORE DVD: qualsiasi E per il momento ancora nn ho visto nulla per quanto riguarda Case, Alimentatore e Dissipatore... L'unica idea è che vorrei prenderli trasparente consigli?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
per il case guarda i sunbeam o gli extreme; per l'alimentatore dubito ne facciano ancora mentre di dissipatori trasparenti semplicemente non ne esistono visto che sono in metallo e di metalli trasparenti non ne hanno ancora creati
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
al massimo puoi risolvere utilizzando un kit di raffreddamento a liquido: waterblock,tanica e tubi li prendi trasparenti e la pompa ed il radiatore li nascondi...solo che costano un pò più di un comune dissipatore xD
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non saprei... Ma secondo voi quali sono il case, l'alimentatore e il dissipatore migliore per la mia configurazione??? Poi se non riesco a fare tutto trasparente fa niente il fatto è che cerco soprattutto la silenziosità e un buon raffreddamento oltretutto non ho un gran badget (200 euro)
Ps: cosa nè pensate di questo case: Aerocool Syclone II - black/blue grazie ragà |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti ho inviato un pm perchè avevo letto la tua domanda in un'altra discussione, comunque l'ali che ti ho linkato non è buono per la configurazione in quanto è un'ali scrauso e poco prestazionale, non ha manco il connettore a 6 pin per la vga, fossi in te opterei per un enermax o un corsair, ovviamente modulari, da almeno 600 watt per eventuali upgrade futuri.
Per quanto riguarda il case è una scelta personale, non c'è un case migliore di un altro in base alla configurazione; solo che, in base a come sono sistemati all'interno avrai un maggiore o minore circolo d'aria,subordinato sempre al numero e qualità di ventole installate per quanto riguarda il dissipatore ce ne sono parecchi che sono ottimi e poco rumorosi, io per esempio ho un cooler master hyper n520 e non si sente minimamente, ma il mio processore non è chissà che (core 2 Duo e6750). Quindi per quest'ultimo punto mi metto in disparte perchè non ho avuto modo di provarne o installarne altri, di fascia superiore
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
devi controllare che il dissipatore che vuoi acquistare abbia la staffa disupporto adatta al socket 1155, altrimenti non ti sarà possibile installarlo, a meno che tu non voglia costruirtela da zero xD
comunque dai un occhiata a quanti più dissipatori possibili, dai un'occhiata ai vari zalman, noctua, thermalright, oppure ai corsair serie h, ovvero i sistemi a liquido all-in-one per esempio: http://www.prokoo.com/corsair-hydro-series-p-6283.html è sicuramente compatibile col socket 1156, non so col 1155. ti ripeto però di guardare a fondo, e di aspettare magari il parere di qualcuno più esperto di me
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
quell'ali per una 5770 è esagerato (anche per un cf)
se vuoi puoi risparmiare molto, le alternative intorno ai 60€ non mancano |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sarà pure esagerato ma se un domani vorrà fare un upgrade al sistema non dovrà comprare un ali nuovo, meglio spendere ora bene che dover poi rispendere in futuro...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.