Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 08:39   #13621
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Guarda che lo so che e' moddato xD
chi l' ha provato ha detto che funziona...
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:12   #13622
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
figurati....grazie lo stesso
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 14:49   #13623
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Qualcuno ha idea di che componente si sia fritto?
http://img196.imageshack.us/img196/3745/dscn0678q.jpg
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 09:22   #13624
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Qualcuno ha idea di che componente si sia fritto?
http://img196.imageshack.us/img196/3745/dscn0678q.jpg
Credo sia impossibile da capire ora, ci vorrebbe lo schema elettrico della mb, che ovviamente la asus non distribuisce. Potrebbe essere un diodo, un doppio diodo, un transistor, un mosfet, ecc.... altrimenti devi cercare di capirlo da un'altra mb uguale alla tua.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:23   #13625
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
http://www.hardwareoc.hu/upload/articles/297_P5K.jpg
http://www.dj-beat.hu/phimage/conten...9922241160.jpg
E' simile agli altri due componenti sempre li vicino, ovviamente ad occhio, senza conoscere specifiche. Quel che mi chiedo è se la mobo è davvero stabile, dato che funziona ancora.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 01:34   #13626
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Win7 e driver scheda madre P5KC

Scusate la domanda, che a molti sembrerà sciocca ma toglietemi un dubbio: al giorno d'oggi, avendo come s.o windows7 ultimate 64, è necessario installare manualmente ed a parte i driver della scheda madre? Oppure windows li ha già compresi e li installa automaticamente in fase di installazione? Io non li ho intallati.
Chiedo ciò perchè ho problemi prestazionali con il mio sistema, e specialmente con la scheda video, una 4870X2 che s'impalla (sembra che le sue memorie si saturino senza riuscire a "scaricare" i dati) con alcuni giochi (AC2 e crysis2 su tutti): scongiurati problemi d'installazione e aggiornamento dei driver delle periferiche e di windows in attesa di accertarmi di danni fisici magari alla scheda non so più che pensare.
Ho una Asus P5KC come scheda madre.

Fatemi sapere, grazie!

Ultima modifica di Lothianis : 03-04-2011 alle 01:38.
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 02:07   #13627
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

ormai windows fa tutto da solo ...
puoi impostare windows update in modo che ti scarichi gli aggiornamenti in automatico (ciò vale anche per i driver ATi)

puoi fare ciò dal pannello di controllo/sistema e sicurezza/windows update
oppure rende maggiormente l'idea questa ulteriore opzione:

vai su "dispositivi e stampanti", scegli il modello della tua mobo, clicca tasto destro sull'icona, scendi col cursore e clicca sull'opzione "impostazioni installazione dispositivo"; dopo di chè si aprirà la finestra seguente:
Old 03-04-2011, 21:55   #13628
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Non scaricate i BIOS moddati!! Se non dovesse funzionare dovete buttare la scheda. Inoltre il 501 non mi sembra proprio l'ultimo aggiornamento BIOS.

Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
a me sulla p5k se senza ahci l'indice prestazioni di windows 7 sull'had disk mi da 5,9
Ma su Vista o su 7? Perchè su Vista 5,9 è il massimo...

Per abilitare l'AHCI basta andare nella BIOS e modificare il parametro manulamente. Non sempre è disponibile. In 4 anni di P5K non sono mai riuscito a capire sulla base di cosa appare... è un po' un terno al lotto... provate a spostare l'HD sulle diverse porte SATA e levare eventuali dispositivi UATA.

Se doveste abilitare l'AHCI dovete reinstallare Windows perchè all'avvio il sistema operativo non partirà. Su questa scheda da IDE a AHCI non cambia poi molto... è più lo sbattimento reinstallare.

Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Scusate la domanda, che a molti sembrerà sciocca ma toglietemi un dubbio: al giorno d'oggi, avendo come s.o windows7 ultimate 64, è necessario installare manualmente ed a parte i driver della scheda madre? Oppure windows li ha già compresi e li installa automaticamente in fase di installazione? Io non li ho intallati.
Chiedo ciò perchè ho problemi prestazionali con il mio sistema, e specialmente con la scheda video, una 4870X2 che s'impalla (sembra che le sue memorie si saturino senza riuscire a "scaricare" i dati) con alcuni giochi (AC2 e crysis2 su tutti): scongiurati problemi d'installazione e aggiornamento dei driver delle periferiche e di windows in attesa di accertarmi di danni fisici magari alla scheda non so più che pensare.
Ho una Asus P5KC come scheda madre.

Fatemi sapere, grazie!
La VGA è sullo slot nero o blu? Va su quello blu!

Aggiorna BIOS, Driver di chipset e MB (dal sito ASUS), ultimi driver Catalyst (dal sito AMD), ultime patch dei relativi giochi.

Se si blocca ancora prova a giocare in modalità finestra e monitora le temperature della VGA. E' overclockata? Prova a togliere l'overclock.

E' una scheda molto "grossa", sicuro che il tuo alimentatore regga l'amperaggio?

Immagino che la tua scheda abbia memoria nell'ordine dei gigabyte. Hai windows a 64 bit? Altrimenti windows con a 32bit se hai anche solo 2GB sulla VGA e 4GB di sistema non riesce ad indirizzarli tutti.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 22:48   #13629
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

birmarco il bios 0501 è della P5K-se/EPU ( e se vai a vedere sul sito dell'Asus è l'ultimo uscito per quella scheda )
Inoltre il bios che abilita l'ahci sulla nostra P5K liscia l'ho testato io stesso prima di postarlo (oltre ad altri utenti stranieri che l'hanno testato pure loro).
Il parametro ahci sulle p5k liscie è stato levato nei bios 05xx e successivi, quindi se l'hai visto abilitato in alcune mb probabilmente avevano il bios 04xx o inferiore...non va a culo o a porta sata
Old 04-04-2011, 10:43   #13630
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
birmarco il bios 0501 è della P5K-se/EPU ( e se vai a vedere sul sito dell'Asus è l'ultimo uscito per quella scheda )
Inoltre il bios che abilita l'ahci sulla nostra P5K liscia l'ho testato io stesso prima di postarlo (oltre ad altri utenti stranieri che l'hanno testato pure loro).
Il parametro ahci sulle p5k liscie è stato levato nei bios 05xx e successivi, quindi se l'hai visto abilitato in alcune mb probabilmente avevano il bios 04xx o inferiore...non va a culo o a porta sata
Sulla mia (ho l'ultimo agg BIOS) al momento ce l'ho abilitato
Old 04-04-2011, 13:13   #13631
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Sulla mia (ho l'ultimo agg BIOS) al momento ce l'ho abilitato
Old 04-04-2011, 15:03   #13632
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Mica troppo ... perchè le bestemmie per avercelo attivato! Sul primo PC in cui si trovava la P5K era un po' strana la situazione... poi l'ho messa in un altro PC e da BIOS ho potuto comodamente attivarlo anche se non ho notato miglioramenti.

Ora mi trovo in una situazione simile sulla M4A89GTD perchè mi sono dimenticato di settare su AHCI prima di installare windows...
Old 04-04-2011, 22:46   #13633
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

qualcuno è riuscito ad abilitare l'AHCI su una P5K SE/EPU?
bisogna farlo prima di installare l'O.S?
il bios di default da solo IDE, niente traccia di AHCI

n.b.
bios aggiorn. all'ultima versione 0501 da Asus

Ultima modifica di bluv : 05-04-2011 alle 22:11.
Old 05-04-2011, 16:57   #13634
Lothianis
Senior Member

Com'è possibile vedere se su un'Asus P5Kc il pci-e funziona a 16X effettivi? grazie
Old 05-04-2011, 18:35   #13635
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Com'è possibile vedere se su un'Asus P5Kc il pci-e funziona a 16X effettivi? grazie
gpuz
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 16:45   #13636
Lothianis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
gpuz
Si si lo usavo già quel programmino, ma credo di essere arrivato alla soluzione dei miei dubbi: la P5KC ha i PCI-E 1.0 o 2.0??
Old 06-04-2011, 17:47   #13637
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Città: Cesena
Quote:
Si si lo usavo già quel programmino, ma credo di essere arrivato alla soluzione dei miei dubbi: la P5KC ha i PCI-E 1.0 o 2.0??
1.1
Old 06-04-2011, 18:01   #13638
Lothianis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
1.1
ok grazie, ho finalmente capito perchè la mia 4870X2 è cappata..
Old 06-04-2011, 23:24   #13639
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Overclocka fino a 105MHz il PCI-Ex!
Old 07-04-2011, 01:49   #13640
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Città: Cesena
Quote:
Non penso proprio sia per quello

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian