Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2011, 10:28   #9881
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Crysis 2 è pesantemente ottimizzato rispetto al primo e le differenze tra i 3 preset sono (purtroppo) minimali. Tuttavia è possibile con un batch customizzare il tutto più profondamente. Diciamo che finchè restiamo ancorati all'attuale generazione di console, problemi di performance "scarse" con questo PC non dovremmo averne. Purtroppo ho il sentore che il primo titolo a farci dannare come performance potrebbe essere Battlefield 3
Basta già mettere Dragon Age 2 in dx11
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 10:34   #9882
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Basta già mettere Dragon Age 2 in dx11
Che tanto gira male anche su macchine pluriblasonate (su XPS15 gira ad Alto)

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 11:34   #9883
pieppu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sartors Guarda i messaggi
Ragazzi, stamattina ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che chi ha la configurazione con la N6230 e risulta in produzione da più di una settimana (come il mio) può mettersi l'animo in pace... Arriveranno in fabbrica il 19 aprile
davvero??? nooooooooooooooooooooooooooooooooooo che pessima notizia...il mio ordine è in lavorazione da lunedi scorso...

sto odiando la dell profondamente, credevo fossero più seri
pieppu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 11:40   #9884
Sartors
Member

L'Avatar di Sartors

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pieppu Guarda i messaggi
davvero??? nooooooooooooooooooooooooooooooooooo che pessima notizia...il mio ordine è in lavorazione da lunedi scorso...

sto odiando la dell profondamente, credevo fossero più seri
A sto punto provo a toglierla dalla configurazione se riesco... Provo a sentire achraf...
Sartors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:08   #9885
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Sartors Guarda i messaggi
Ragazzi, stamattina ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che chi ha la configurazione con la N6230 e risulta in produzione da più di una settimana (come il mio) può mettersi l'animo in pace... Arriveranno in fabbrica il 19 aprile
quindi è una fonte affidabile questa? non come i commerciali... aia
Old 04-04-2011, 12:21   #9886
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Crysis 2 è pesantemente ottimizzato rispetto al primo e le differenze tra i 3 preset sono (purtroppo) minimali. Tuttavia è possibile con un batch customizzare il tutto più profondamente. Diciamo che finchè restiamo ancorati all'attuale generazione di console, problemi di performance "scarse" con questo PC non dovremmo averne. Purtroppo ho il sentore che il primo titolo a farci dannare come performance potrebbe essere Battlefield 3
Nel frattempo allora godiamoci quello che abbiamo
Old 04-04-2011, 12:22   #9887
Sartors
Member

L'Avatar di Sartors

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
quindi è una fonte affidabile questa? non come i commerciali... aia
Direi proprio di si, e sicuramente anche la più sincera... Sembrava convinta la signorina con cui ho parlato.

Mostafa invece mi ha ripetuto più volte di stare tranquillo che questa settimana il mio pc sarebbe uscito dalla fabbrica e che mi sarebbe arrivato a breve... I commerciali tendono a dare spesso risposte diplomatiche e a caso...
Sartors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:25   #9888
mssmtt
Member

L'Avatar di mssmtt

Iscritto dal: Jan 2011
Ragazzi forse ricordo male e mi sto sbagliando, ma credo che sul sito DELL siano aumentati i costi per l'acquisto di uno slot RAM da 4GB
io ricordavo che era poco sotto i 50 euro
mssmtt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:36   #9889
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Ma leggere almeno le ultime pagine prima di postare è cosi faticoso?
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:39   #9890
tacchan23
Member

In poco piu di 24 ore il mio XPS è arrivato da Shangai a Firenze.
In compenso mi da la consegna prevista dopo piu di altre 24 ore (abito a 50 Km da Firenze).
Immagino ci voglia di più a fare gli ultimi 50 km che a venire dall'altra parte del mondo
Old 04-04-2011, 12:42   #9891
Albaz_mat
Member

L'Avatar di Albaz_mat

Città: Conegliano
Quote:
Originariamente inviato da tacchan23 Guarda i messaggi
In poco piu di 24 ore il mio XPS è arrivato da Shangai a Firenze.
In compenso mi da la consegna prevista dopo piu di altre 24 ore (abito a 50 Km da Firenze).
Immagino ci voglia di più a fare gli ultimi 50 km che a venire dall'altra parte del mondo
Guarda, vai easy il mio ieri pomeriggio era a Dubai e stamattina alle 10:00 era già a casa.

Smartphone: OnePlus 9 Pro

Il software è come il sesso: è meglio se è libero e gratis. -- Linus Torvalds --
Albaz_mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:47   #9892
tacchan23
Member

Quote:
Originariamente inviato da Albaz_mat Guarda i messaggi
Guarda, vai easy il mio ieri pomeriggio era a Dubai e stamattina alle 10:00 era già a casa.
Anche il mio (era a Dubai ieri pomeriggio), mi sa che hanno viaggiato insieme allora

LOL, è arrivato adesso^^

Ultima modifica di tacchan23 : 04-04-2011 alle 12:58.
tacchan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:02   #9893
NeoSundek
Member

Città: Roma
Uff... sono quasi deciso per questa configurazione XPS15 se solo trovassi un commerciale generoso nel togliermi qualche decina di euri dal totale

XPS L502x
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Internal Backlit US/International QUERTY
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)

ttc 853 euro

Inizialmente ero orientato al XPS17 ma come lo vorrei sforo il mio budget di un centinaio di euri che ne pensate di questa configurazione!?
NeoSundek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:08   #9894
nico.balbo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeoSundek Guarda i messaggi
Uff... sono quasi deciso per questa configurazione XPS15 se solo trovassi un commerciale generoso nel togliermi qualche decina di euri dal totale

XPS L502x
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)

ttc 853 euro

Inizialmente ero orientato al XPS17 ma come lo vorrei sforo il mio budget di un centinaio di euri che ne pensate di questa configurazione!?

anche io ho ordinato la tua stessa configurazione allo stesso prezzo proprio ieri!
mi hanno detto che in max 10 giorni mi arriva a casa.. non vedo l'ora

ho preferito anche io far sostituire la batteria a 9 celle con quella a 6 dato che lo userò poco senza la corrente.
nico.balbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:20   #9895
NeoSundek
Member

Quote:
Originariamente inviato da nico.balbo Guarda i messaggi
anche io ho ordinato la tua stessa configurazione allo stesso prezzo proprio ieri!
mi hanno detto che in max 10 giorni mi arriva a casa.. non vedo l'ora

ho preferito anche io far sostituire la batteria a 9 celle con quella a 6 dato che lo userò poco senza la corrente.
e non sei riuscito a farti togliere neanche un euro!?

P.S. mi farò mettere la tastiera Backlit UK/Irish che ha le accentate e il simbolo dell'euro in confronto alla US
Old 04-04-2011, 13:22   #9896
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
e non sei riuscito a farti togliere neanche un euro!?

P.S. mi farò mettere la tastiera Backlit UK/Irish che ha le accentate e il simbolo dell'euro in confronto alla US
LA UK/Irish non ha lettere accentate...
Ed il simbolo € è presente anche nella US.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:24   #9897
giova2k7
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Aiuto! non riesco a trovare un commerciale "affidabile" che mi faccia un preventivo buono per poter ordinare finalmente stò benedetto note spariscono tutti nel nulla dopo varie promesse Per ora ho provato con il noto Mostafa e con Ghizlane ma nulla!

Qualcuno può passarmi la mail di un commerciale serio

Grazie
Guarda io con Ghizlane mi sono trovato bene, l'ho dovuta un pò "aspettare" all'inizio quando per farmi sapere se poteva farmi lo sconto mi ha fatto aspettare due giorni, poi però col secondo preventivo è stata molto veloce e nel giro di 4 ore da quando le ho chiesto la nuova configurazione che volevo ho potuto ordinare. A te cosa ha detto finora?

Quote:

XPS L502x

ttc 853 euro

La configurazione è buona, per lo sconto probabilmente dovrai insistere un pò per fartelo fare.
Dell XPS 15 (L502X): Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 2x4 GB, Schermo 15.6" HD WLED (1366x768), Scheda Video Nvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 GB@7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel Centrino Wireless-N 1000, SO Windows 7 HE x64 Tastiera US/International backlit
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:26   #9898
pieppu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Albaz_mat Guarda i messaggi
scusami, quanto tempo hai aspettato tra la conferma d'ordine e la consegna?
pieppu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:34   #9899
NeoSundek
Member

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
LA UK/Irish non ha lettere accentate...
Ed il simbolo € è presente anche nella US.
Mi era parso di capire di si guardando su wikipedia:

Quote:
Originariamente inviato da giova2k7 Guarda i messaggi
Guarda io con Ghizlane mi sono trovato bene, l'ho dovuta un pò "aspettare" all'inizio quando per farmi sapere se poteva farmi lo sconto mi ha fatto aspettare due giorni, poi però col secondo preventivo è stata molto veloce e nel giro di 4 ore da quando le ho chiesto la nuova configurazione che volevo ho potuto ordinare. A te cosa ha detto finora?
nulla, le ho scritto 3 mail e nulla.... non mi si caxx per niente! i soli che rispondono sono i più tirchi

Ultima modifica di NeoSundek : 04-04-2011 alle 13:38.
Old 04-04-2011, 13:39   #9900
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Edit: aggiungo che è stato installato sull'immagine di fabbrica, non ho ancora formattato perchè attendo ancora l'ulteriore banco di ram da 4gb... quindi probabilmente dopo la formattazione girerebbe ancooooooora meglio
Beh tanto con il format le prestazioni con i giochi non è che cambiano eh...al massimo è un pò più reattivo il sistema.

Parlate della installazione di fabbrica come se avessero cambiato dei parametri da bios per cui il pc va molto meno di come dovrebbe

Quote:
uhm...secondo te una scheda mainstream come la 540m quanto potrebbe durare in media? Intendo prima che la sua vecchiaia cominci a farsi sentire in modo abbastanza marcato...

Se non fosse per la scheda video l'xps 15 lo avrei già preso ad occhi chiusi...spero che almeno la serie GF6xx che uscirà (spero) l'anno prossimo porti qualcosa in più...
Perchè mi dispiacerebbe dover già rinunciare a diversi titoli un'annetto dopo l'acquisto, per dire

Ultima modifica di kalel92 : 04-04-2011 alle 13:42.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian