|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3101 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#3102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ragazzi apro un piccolissimo OT:
cercando info varie è saltata fuori questa pagina di wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Majak Riporto una parte: Quote:
Quote:
Scusate ma... io non avevo mai sentito prima parlare di questo disastro. E' normale? cioè è stata una cosa devastante quasi quanto cernobyl ma non ne ho mai sentito parlare...
Ultima modifica di xenom : 01-04-2011 alle 10:20. |
||
|
|
|
|
|
#3103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Mi piacerebbe leggere di misurazioni AIEA in quanto ente terzo Anche perché al momento la misurazione di GreenPeace sbugiarda quelle già fatte e propone di allargare il cerchio di evacuazione a 40km... Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-04-2011 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
|
#3104 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Anche QUESTO incidente fu parecchio brutto (INES 5), ma non se ne parla mai perché non riguarda una centrale nucleare, ma una sorgente per radioterapia...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 01-04-2011 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#3105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
C'è anche un documentario francese che, non so quanto sia di parte però, ne parla di quell'evento e di quella zona.
|
|
|
|
#3107 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
E' il "reattore che scoppia" che fa paura e che viene usato dai media...infatti non si parla nemmeno mai dei 2000 test atomici fatti in passato, quei rilasci in atmosfera spaventano molto meno del niente uscito da TMI...pare assurdo ma è così.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 01-04-2011 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#3108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Questione nucleare a parte, qualcuno sa qual è il punto della situazione allo stato attuale nelle zone colpite dallo tsunami?
Trovo solo notizie vecchie di diversi giorni.
|
|
|
#3109 |
|
Moderatrice
|
Eh, quella è un'altra cosa che a quanto pare interessa molto meno.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#3110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non mi fido di chi minimizza l'incidente, in primo luogo perché non credo nella buona fede di chi fornisce informazioni: Tepco, governo giapponese o UE che sia. In secondo luogo, vorrei ragionare sull'accaduto e credere a tecnici e scienziati solo quando forniscono spiegazioni convincenti, logiche e verificabili. L'acqua del mare vicino alle coste di Fukushima presenta alti livelli di radioattività, la carne bovina a 70km dal luogo dell'incidente è radioattiva e la centrale continua ad emettere radiazioni nell'aria. L'acqua del mare e l'aria non sono confinate al Giappone e, seppure in quantità ridotte, arriveranno anche in Italia, con conseguenze negative sulla salute: la radioattività è dannosa, anche in piccole dosi non può far bene. In quale misura questi veleni possano incidere sulla nostra salute e sulla nostra probabilità di sviluppare malattie, non lo so, ma non mi fido dei dottori, come Veronesi, che minimizzano l'accaduto. Che tipo di propaganda si potrebbe fare a partire dal mio ragionamento?
|
|
|
|
#3111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ci accorgiamo della Libia e ci preoccupiamo della sua popolazione solo perché hanno il petrolio. Il discorso è diverso ma il principio alla base è sempre lo stesso.
|
|
|
|
#3112 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma le conoscenze sono imprescindibili.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#3113 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3114 |
|
Senior Member
|
Video suggestivo di un reattore danneggiato:
http://tv.repubblica.it/dossier/giap...to/65340?video Ed articolo su Repubblica: I morti abbandonati di Fukushima "Sono radioattivi, lasciateli lì" http://www.repubblica.it/esteri/2011...2/?ref=HREC1-7 [OT] A prescindere dalla necessità dell'installazione di centrali nucleari, leggendo qua e là in rete, sono arrivato a leggere frasi tipo questa "gli egiziani ci hanno lasciato le piramidi, noi alle generazioni future (o a qualche molto ipotetica razza aliena) lasceremo le nostre piramidi radioattive, non per migliaia di anni ma bensì per centinaia di migliaia di anni" Ecco, mi domandavo, cosa penseranno di noi, le generazioni future, quando guarderanno alla nostra eredità ?
|
|
|
#3115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Tutte le generazioni sembrano barbare se paragonate alle successive.
|
|
|
|
|
#3116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I livelli di radioattività via mare non creeranno MAI problemi qui in italia, perché prima che arrivino qua verranno diluiti in maniera esponenziale, lungo tutto l'oceano, che è vastissimo... L'unica cosa che ci può preoccupare qua in italia è l'importazione di prodotti alimentari (pesce?) contaminati dal giappone, ma la vedo dura ci saranno appositi controlli immagino. La nube radioattiva per ora non è un problema perché, basandosi sui dati a disposizione (sempre ammesso che non siano sminuiti dalla tepco & co, ovviamente) non può creare problemi qua in europa perché troppo distante e poco attiva, verrà anch'essa diluita. inoltre il vento se non erro sta ancora spingendo verso l'oceano, quindi in direzione opposta all'eurasia. |
|
|
|
|
|
|
#3117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci stiamo evolvendo, anche se può sembrare strano visti i danni che facciamo, basti pensare a com'eravamo 100 anni fa... c'era ancora la schiavitù in buona parte del mondo, adesso non esiste quasi più... oppure 1000 anni fa, dove potevo ammazzarti senza problemi se dicevi qualcosa che mi avrebbe offeso
|
|
|
|
|
|
|
#3119 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 01-04-2011 alle 12:17. |
||
|
|
|
|
|
#3120 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello su cui mi fossilizzavo era il contrasto della società attuale. Capace di realizzare opere o imprese eccezionali e nello stesso tempo i disastri peggiori e più duraturi. Quote:
Però a mio parere potrebbe essere plausibile la cosa. Voglio dire, un conto è se dei tecnici sacrificano la vita, o la salute per evitare conseguenze gravi al resto della popolazione. Un altro conto è rischiare la pelle "solo" per rimuovere cadaveri. Certo che prima o poi dovranno farlo per scongiurare epidemie.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.