Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2011, 14:30   #481
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
crasher

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
io l'ho fatto :P
pensavo li avessi giocati altrimenti prendi un gt4,un gt5,un gtr,uno degli ultimi giochi e li troverai qualche risposta!
beh una F1 credo tu sappia cos'è...è la formula 1!
la x2010 è una macchina di gt5 fuori dal normale,senza limiti di potenza,di aerodinamica,peso,tenuta di strada...una macchine al limite della fisica umana...
comuqnue ho appena fatto il piazzamento iniziale di shift 2 con volante (un thrustmater ferrari gt) e mi ha dato elite come livello di guida...
crasher scusa ma qui tutti snobbano la serie gt, li dovrei resuscitare solo per vedere le componenti delle auto?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:34   #482
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
forse questo potrà rendere l'idea
imho

shift 2 sta a GT5/FORZA M come Rfactor sta a Iracing/NKPRO
Old 31-03-2011, 14:34   #483
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
crasher scusa ma qui tutti snobbano la serie gt, li dovrei resuscitare solo per vedere le componenti delle auto?
ma fai come ti pare...segui quelli che snobbano cosa devo dirti! io parecchie cose le ho imparate li,avendo 8 anni e avendo preso per la prima volta un gioco di auto!li ho letto e imparato tutto...cose che ho raffinato giocando ai successivi gt!
io ti ho detto questi titoli perchè son quelli che ho giocato e finito! non ti posso dire prova il titolo "X" avendolo io provato appena...

@tarros: quindi abbiamo (gt5-forza m per rFactor) fratto (shift 2 per Iracing-nkpro)? :P
e comunque c'è anche ferrari virtual academy che è buono...
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar

Ultima modifica di Crasher89 : 31-03-2011 alle 14:37.
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:38   #484
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
crasher

anche a me stanno sui bip quelli che sobanno gt, è bello che uno dica di imparare da lì, il fatto che mi fa arrabbiare è che tutti vogliono fare i professori, però poi quando uno chiede una mano a capire tutti si tirano indietro.
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:38   #485
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Aviatore io su internet ci trovo un sacco di cose, ma senza un filo logico, per esempio non è nemmeno ben spiegata la differenza tra iniezione diretta e indiretta, ma perchè non si cerca un forum, qualcosa dove poter spiegare facendo capire a tutti, ma lo dico sul serio, potrebbe essere un bel progetto.
Beh in soldoni la indiretta inietta combustibile nel condotto di aspirazione, mentre la diretta inietta il combustibile direttamente nella camera di scoppio.
Per quanto il dove reperire il materiale non saprei dove indirizzarti di preciso. Io negli anni ho letto libri e manuali. Se vuoi se mi capita qualcosa sottomano te lo dico.
Old 31-03-2011, 14:39   #486
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
oddio dopo il primo grid con effetto saponetta ed effetto perno codemaster ha dimostrato di essere una software incapace [i primi colin erano ben altra cosa]

Grid riesce nell'impresa di avere una giocabilità peggiore rispetto a shift.
Almeno shift viene moddato ed ottiene una giocabilità degna.
Grid mi pare che sia immoddabile.

La giocabilità di grid è la più divertente in assoluto, fortemente arcade, ma se usi la visuale interna può ancora regalare soddisfazioni anche per chi cerca qualcosa in più. Poi tutti i movimenti relativi nell'abitacolo sono puro spettacolo.

Shift invece pecca da questo punto di vista, lo stile di guida è strano, molto lontano dal comportamento di una vettura reale. Una qualsiasi auto ondeggia come fosse una vasca piena d'acqua..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:40   #487
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
l'hai letta male ... o non mi sono spiegato
Intendevo dire che nella categoria dei PARA-simulatori il confronto fra shift 2 e gt5(forza M) è riconducibile nell'ambito dei simulatori
al rapporto che c'è fra rfactor e Iracing(NKpro)

non ho citato virtual accademy perchè lo riconduco a NKPRO, migliorato nella fisica ma uguale come approccio al comportamento della vettura.
ps. i l test che ho fatto su shift rigorosamente da cam casco/cruscotto

Quote:
anche a me stanno sui bip quelli che sobanno gt, è bello che uno dica di imparare da lì, il fatto che mi fa arrabbiare è che tutti vogliono fare i professori, però poi quando uno chiede una mano a capire tutti si tirano indietro.
guide ce ne sono a bizzeffe forse non frequenti i forum giusti....

Ultima modifica di tarros : 31-03-2011 alle 14:46.
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:42   #488
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
La giocabilità di grid è la più divertente in assoluto, fortemente arcade, ma se usi la visuale interna può ancora regalare soddisfazioni anche per chi cerca qualcosa in più. Poi tutti i movimenti relativi nell'abitacolo sono puro spettacolo.

Shift invece pecca da questo punto di vista, lo stile di guida è strano, molto lontano dal comportamento di una vettura reale. Una qualsiasi auto ondeggia come fosse una vasca piena d'acqua..
Grid è molto diverso da Shift,minchia ero un campione online a quel gioco,seppur ben lontano da un Rfactor.
Le macchine qui in curva derapano troppo,sembra che ci sta il sapone sotto le ruote..
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:45   #489
topogeocoh3
Member

Iscritto dal: Oct 2007
PERCHE' ?

C'e' qualcuno che mi puo' spigare perche' io che ho acquistato il preloaded su EA Download Manager quindi su EA Store non riesco ( è non so se riusciro' ) ancora a scaricare il gioco e altri ci stanno gia' giocando tranquillamente o almeno hanno fatto il download?
Grazie e ciao.
Funzionera' da domani ??
topogeocoh3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:49   #490
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da topogeocoh3 Guarda i messaggi
C'e' qualcuno che mi puo' spigare perche' io che ho acquistato il preloaded su EA Download Manager quindi su EA Store non riesco ( è non so se riusciro' ) ancora a scaricare il gioco e altri ci stanno gia' giocando tranquillamente o almeno hanno fatto il download?
Grazie e ciao.
Funzionera' da domani ??
Il gioco in Italia si ''sblocca'' da domani,forse chi ha preso la versione scatolata può gia installarlo...
Il resto sono pirati.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:49   #491
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da topogeocoh3 Guarda i messaggi
Grazie e ciao.
Funzionera' da domani ??
Il gioco in Europa esce domani, come abbiano fatto gli altri io non lo so. Forse alcuni negozi vendono già la copia fisica e non c'è un check di controllo sulla data come ad esempio accade con altri titoli.
In America è uscito Martedì scorso.
Old 31-03-2011, 15:01   #492
topogeocoh3
Member

Iscritto dal: Oct 2007
grazie della risposta ma ...

Grazie della risposta ma dici che domani su Ea download manager riusciro' a fare download??
Ciao.
topogeocoh3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 15:02   #493
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Il gioco in Europa esce domani, come abbiano fatto gli altri io non lo so. Forse alcuni negozi vendono già la copia fisica e non c'è un check di controllo sulla data come ad esempio accade con altri titoli.
c'è stato eccome il cechk. e scadeva il 31/03 alla 01:00
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 15:13   #494
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Esisteva, si chiamava GP2, ma solo i vecchietti come me se lo ricordano mi sà...
san geoff!
Old 31-03-2011, 15:20   #495
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
negozietto sotto casa di fiducia RULEZ

@ubanton pensavo la snobbassi anche tu la serie
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar

Ultima modifica di Crasher89 : 31-03-2011 alle 15:23.
Old 31-03-2011, 15:47   #496
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
altre due mod:

Reduced DOF/Better cokpit camera

- reduced DOF with 40%
- better cokpit camera
just copy IGPHASEACTIVATE.bff file in ....\SHIFT 2 UNLEASHED\Pakfiles
PS Backup your original file

Minimod - Handling

Here is a very minimal tyre mod which gives more reactive handling, without being intrusive. AI seems to cope very well with it, and I have good driving sensations with it. It does not change grip levels or anything important, just make the tyres react quicker to steering movements-> kills most of the floating some cars sometimes have on my computer.
It's just a question of personal preference.

Extract the two .bff files from this archive, and place them in Pakfiles folder in your shift install. Backup your two original files before.

Unrelated to this mod, to better enjoy the FFB, few ideas you can try:

In logitech profiler, use default wheel settings, uncheck "allow game to change settings".
Shift 2 uses friction and damper it is intended by the devs, it has to be enabled if you want at least to feel what FFB is supposed to be.
It seems some fanatec users can't disable separetely friction/damper and therefore they have the full FFB as it was meant to be, while most logitech users miss some effects as they have disabled friction/damper in profiler.

Many simracers will scream, but in game, you can try 360 degrees lock (it's the default value), as all cars default setups seem to be made for a wheel with 360 degrees....if you use 900 then you need to change steering lock in car setup but it is often not available. So the easiest is to keep 360 degrees lock in controler setup screen.
Old 31-03-2011, 16:03   #497
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
c'è stato eccome il cechk. e scadeva il 31/03 alla 01:00
Fantastico, allora son lenti quelli di D2D . Del resto c'era scritto che lo sbloccavano a partire dall'1. Pazienza, aspetto.
Old 31-03-2011, 16:07   #498
gstia
Senior Member

L'Avatar di gstia

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
forse questo potrà rendere l'idea
imho

shift 2 sta a GT5/FORZA M come Rfactor sta a Iracing/NKPRO
Me la puoi spiegare questa, perché non l'ho capita.

Comunque i vari Shift, Grid, GT e FM, non sono assolutamente delle simulazioni e nemmeno vogliono esserlo. Sono stati creati per poter essere fruiti dal ragazzino di 9 anni fino al vecchietto di 90. Ti devi sedere davanti al monitor/TV e in una manciata di secondi essere in pista a fare a sportellate ad ogni curva.
La possibilità dei vari upgrade e/o settaggi fa solo da contorno al piatto forte che deve essere solo l'immediatezza.
Provate un pò a fare qualche giro di pista, senza alcun aiuto, con una formula GT o peggio ancora con una F1 in Rfactor. Magari la fisica non sarà esattamente quella di una macchina reale, ma in ogni caso il modello di guida ti impone un certo stile di guida che molto non si discosta da quello che avresti nella reatà.
Detto questo, quello che chiedo ad un gioco come shift e un modello di guida semplificato ma verosimile, e soprattutto che sia coerente con il modello di auto che vai a scegliere.
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 16:32   #499
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Ankio ho acquistato oggi la key del gioco ed. limited, me ne hanno rilasciate 2, ma risultano entrambe già utilizzate dunque c'è una minima speranza che sia xk il gioco verrà ufficialmente "sbloccato" domani?!
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 16:49   #500
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Originariamente inviato da gstia Guarda i messaggi
Me la puoi spiegare questa, perché non l'ho capita.

Comunque i vari Shift, Grid, GT e FM, non sono assolutamente delle simulazioni e nemmeno vogliono esserlo. Sono stati creati per poter essere fruiti dal ragazzino di 9 anni fino al vecchietto di 90. Ti devi sedere davanti al monitor/TV e in una manciata di secondi essere in pista a fare a sportellate ad ogni curva.
La possibilità dei vari upgrade e/o settaggi fa solo da contorno al piatto forte che deve essere solo l'immediatezza.
Provate un pò a fare qualche giro di pista, senza alcun aiuto, con una formula GT o peggio ancora con una F1 in Rfactor. Magari la fisica non sarà esattamente quella di una macchina reale, ma in ogni caso il modello di guida ti impone un certo stile di guida che molto non si discosta da quello che avresti nella reatà.
Detto questo, quello che chiedo ad un gioco come shift e un modello di guida semplificato ma verosimile, e soprattutto che sia coerente con il modello di auto che vai a scegliere.
EDIT

Ultima modifica di Crasher89 : 31-03-2011 alle 16:59.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP