Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2011, 13:13   #461
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Su una GTX580, provato personalmente, gira a 60 fps fissi con tutto al massimo. Ho anche forzato l'AA 8xQ da pannello NVidia. Per l'input lag durante la sterzata basta modificare i files xml di configurazione del gamepad e/o volante. Non a caso, dopo accurata modifica, sono riuscito a completare una gara guidando in modo pulito e arrivando 1°. Graficamente mi sembra valido, anche superiore al vecchio Shift, come gameplay riuscendo a manovrare meglio le auto direi che non se la cava affatto male. Tuttavia concordo con chi dice che forse è meglio attendere i nuovi giochi di guida, come Grid2.
oddio dopo il primo grid con effetto saponetta ed effetto perno codemaster ha dimostrato di essere una software incapace [i primi colin erano ben altra cosa]

Grid riesce nell'impresa di avere una giocabilità peggiore rispetto a shift.
Almeno shift viene moddato ed ottiene una giocabilità degna.
Grid mi pare che sia immoddabile.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 13:43   #462
gstia
Senior Member

L'Avatar di gstia

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
...
ho fatto qualche giro senza nessun aiuto (nemmeno la traiettoria), e si è lasciato guidare bene restituendo almeno sul volante quello che succedeva in pista e lasciando i margini di correzione dove possibile.
...
i miei metri di paragone sono i simulatori ma vi confesso che non mi è dispiaciuto per nient e il modello di guida
lo prenderò sicuramente per un analisi + attenta,
Il sistema provato montava un core 2 a 3,00 ghz e 5850 filava via senza vsync e senza filtri a dettaglio massimo a 1680x1050 qualche stuttering ma niente di che
...
Era quello che mi aspettavo, e cioè un giusto compromesso tra azione frenetica stile arcade e modello di guida degno delle migliori simulazioni.
Devo dire che le tue parole mi confortano e non poco.
Non vedo l'ora di metterci sopra le mani.
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 13:53   #463
Joker91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
giocato, non è un compromesso fra arcade e simulazioni. Non c'entra niente con le simulazioni. E' meno arcade di certi arcade ma non si avvicina minimamente a una sim. Al limite si avvicina a giochi come FM o GT
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 13:59   #464
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joker91 Guarda i messaggi
giocato, non è un compromesso fra arcade e simulazioni. Non c'entra niente con le simulazioni. E' meno arcade di certi arcade ma non si avvicina minimamente a una sim. Al limite si avvicina a giochi come FM o GT
ma neanche.
In forza l auto non sempre la recuperi in curva.
In shift la recuperi sempre senza problemi di sorta.

Forza è di certo più simulativo rispetto ad uno shift.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 31-03-2011, 14:03   #465
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
scusate

scustae ma da dove le prendete tutte ste nozioni di tecnica, la macchina la recuperi in curva non la recuperi, ma siete tutti ingegneri meccanici o fisici, ma istruite pure chi non le conosce ste cose
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:05   #466
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
scustae ma da dove le prendete tutte ste nozioni di tecnica, la macchina la recuperi in curva non la recuperi, ma siete tutti ingegneri meccanici o fisici, ma istruite pure chi non le conosce ste cose
ce l hai la patente?
Old 31-03-2011, 14:07   #467
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Joker91 Guarda i messaggi
si avvicina a FM o a GT?!?!?!? ma siamo ben lontani dai questi due titoli! che poi non siano delle simulazioni eccellenti,è un altro discorso,ma equipararli a shift no...assolutamente no!
@ubanton non ci vuole una laurea per sapere qualche nozione! non so su FM,ma nei vari gt per ogni singola opzione modificabile c'è una descrizione che ti dice come cambia il comportamento del'auto modificando tale opzione! basta leggere e giocare!
fu la prima cosa feci quando giocai a gt1!
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar

Ultima modifica di Crasher89 : 31-03-2011 alle 14:10.
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:09   #468
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Fai...così. Prendi la tua auto e affronta una curva a gomito a 150km/h. Se la auto è arcade la fai senza problemi. Se la tua auto è simulativa probabilmente farai fatica a raccontarcelo
Old 31-03-2011, 14:11   #469
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Fai...così. Prendi la tua auto e affronta una curva a gomito a 150km/h. Se la auto è arcade la fai senza problemi. Se la tua auto è simulativa probabilmente farai fatica a raccontarcelo
oppure sei su una F1 o una X2010
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Old 31-03-2011, 14:11   #470
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
si avvicina a FM o a GT?!?!?!? ma siamo ben lontani dai questi due titoli! che poi non siano delle simulazioni eccellenti,è un altro discorso,ma equipararli a shift no...assolutamente no!
Se il modello è rimasto quello del primo Shift, a GT5 o FM non ci arriva proprio per niente. L'auto in Shift è eccessivamente scivolosa sul posteriore. Sembra fare perno sul davanti. Un modello così lo si può trovare divertente, ma resta il fatto che gli altri due citati sono senza dubbio più verosimili, una spanna sopra shift.
Old 31-03-2011, 14:12   #471
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

mi spiego

Quote:
la mia è una provocazione, però non esiste nessun titolo in cui viene spiegata la ripartzione delle masse, il rapporto peso potenza , la coppia sulle ruote motrici, utilizzo di giunto viscoso centrale o altre diavolerie, come fa uno che non conosce ste cose a capire se il titolo è fatto bene sulla fisica o male?
la mia era una semplice provocazione, lo so che a 150km/h fa na curva e non la rivedi più
Old 31-03-2011, 14:14   #472
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
la mia è una provocazione, però non esiste nessun titolo in cui viene spiegata la ripartzione delle masse, il rapporto peso potenza , la coppia sulle ruote motrici, utilizzo di giunto viscoso centrale o altre diavolerie, come fa uno che non conosce ste cose a capire se il titolo è fatto bene sulla fisica o male?
la mia era una semplice provocazione, lo so che a 150km/h fa na curva e non la rivedi più
leggi il mio post sopra
soprattutto nei primi gt (1 e 2) le spiegazioni sui vari componenti(dall'albero in carbonio,alla frizione a triplo disco) c'erano,ed erano abbondanti portando anche esempi su auto reali!
Old 31-03-2011, 14:15   #473
Aviatore_Gilles
Senior Member

Dai si faceva per scherzare. Alla fine chi ha provato un gioco abbastanza verosimile come modello fisico, capisce subito cosa non va in Shift.
Poi ognuno si spiega a modo suo
Per quanto riguarda i termini tecnici adesso non vorrei stare qui ad entrare nel dettaglio. Su internet si possono riperire facilmente queste informazioni
Old 31-03-2011, 14:17   #474
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
leggi il mio post sopra
soprattutto nei primi gt (1 e 2) le spiegazioni sui vari componenti(dall'albero in carbonio,alla frizione a triplo disco) c'erano,ed erano abbondanti portando anche esempi su auto reali!
crasher scusa ma nei primi gt1 e 2 li dovrei resuscitare da qualche emulatore?
poi leggi il mio post sopra e cosa hai scritto che uno si schianta con una F1 o con una X2010

ti puoi spiegare meglio per favore
Old 31-03-2011, 14:23   #475
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Esisteva, si chiamava GP2, ma solo i vecchietti come me se lo ricordano mi sà...
Old 31-03-2011, 14:24   #476
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Quote:
Per quanto riguarda i termini tecnici adesso non vorrei stare qui ad entrare nel dettaglio. Su internet si possono riperire facilmente queste informazioni
Aviatore io su internet ci trovo un sacco di cose, ma senza un filo logico, per esempio non è nemmeno ben spiegata la differenza tra iniezione diretta e indiretta, ma perchè non si cerca un forum, qualcosa dove poter spiegare facendo capire a tutti, ma lo dico sul serio, potrebbe essere un bel progetto.
Old 31-03-2011, 14:25   #477
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
NK pro ha tutto quello che ti serve anche se non è spiegato alla grande

e cmq su shift 2 riprendere l'elise dopo una sbandata non così facile se non dosi il gas e non sei morbido sul volante....
Old 31-03-2011, 14:27   #478
andrew1488
Senior Member

L'Avatar di andrew1488

Iscritto dal: Jan 2010
beh magari non vuol dire ma per un buon test ho preso in mano l'impreza originale e ho provato a fare un giro al nordschleife. Ok che in gioco non hai il senso del pericolo etc ma mi sono sforzato di guidare "realisticamente". Alla fine mi sono girato più volte di brutto e una alla schwedenkreuz, chi la conosce dal vivo sa lo stringimento di chiappe anche se è solo un videogioco
Primo giro in assoluto concluso in 8.45.10 miseria la voglio una subaru così!!!
Io ho faticato non poco prima di scendere sotto i 9 minuti nella vita REALE con una m3 e46
andrew1488 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:27   #479
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
crasher scusa ma nei primi gt1 e 2 li dovrei resuscitare da qualche emulatore?
poi leggi il mio post sopra e cosa hai scritto che uno si schianta con una F1 o con una X2010

ti puoi spiegare meglio per favore
io l'ho fatto :P
pensavo li avessi giocati altrimenti prendi un gt4,un gt5,un gtr,uno degli ultimi giochi e li troverai qualche risposta!
beh una F1 credo tu sappia cos'è...è la formula 1!
la x2010 è una macchina di gt5 fuori dal normale,senza limiti di potenza,di aerodinamica,peso,tenuta di strada...una macchine al limite della fisica umana...
comuqnue ho appena fatto il piazzamento iniziale di shift 2 con volante (un thrustmater ferrari gt) e mi ha dato elite come livello di guida...
Old 31-03-2011, 14:28   #480
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
ragazzi, se si elabora solo il motore lasciando trasmissione originale la frizione slitta

questo gli fa gudagnare molti punti
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP