Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 00:26   #17101
jpas
Member

L'Avatar di jpas

Iscritto dal: Feb 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
sinceramente proprio non capisco dove stia il problema, a questo punto inizio a pensare che questa procedura sia "stregata" e vada molto a Mulo personale ... anche io ho impallato 4 volte il telefono prima di riuscire nell'impresa di installare questa animazione.

l'ultimo tentativo l'ho fatto a cell pulito, appena rootato (notare che io ho mantenuto il csc originale della rom, non sono andato a modificare la cartella /efs .... forse questo ci fa qualcosa)
io non ho mai fatto il backup della cartella /efs e ho fatto un milione di flash quindi penso che ormai me lo sono giocato...la procedura l'ho fatta appena ho montato ginger, subito dopo il root...
jpas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 00:33   #17102
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jpas Guarda i messaggi
io non ho mai fatto il backup della cartella /efs e ho fatto un milione di flash quindi penso che ormai me lo sono giocato...la procedura l'ho fatta appena ho montato ginger, subito dopo il root...
Sei sicuro di non averne? Io mi sono salvato andando a cercare proprio in efs, c'erano dei backup ITV
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 00:59   #17103
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi, ieri sera ho provato un po il touchwiz 3, e mi sembra sia ritornato il problema della mega scattosità nella visualizzazione dell'anteprima (pinch zoom out) delle icone del menu applicazioni....allora ho provato ad installare sgs tools per sostituirlo con un gtg launcher ottimizzato.....non lo avessi mai fatto....mi dava un errore subito dopo la cancellazione (qualcosa che riguarda busybox, che io però ho installato....1.18.x....bha).
In ogni caso si è impallato il telefono non avendo launcher alternativi, ed a quel punto mi sono salvato in calcio d'angolo....ho aperto una delle applicazioni che che erano già in esecuzione, tappato sulla pubblicità, mi si è aperto il market e da lì ho potuto cercare "launcher pro" che ho subito installato e mi sono salvato in calcio d'angolo!!!!
Avevo già installato un sacco di apps.
Ora mi chiedo, visto che sono affezionato al launcher di samsung, mica sapete consigliarmene qualcuno ottimizzato e compatibile con la jvk? Ma soprattutto che non abbia quel problema della scattosità nel menu applicazioni nell'anteprima?

THX.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 01:03   #17104
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
AIUTOOOO

Ragazzi aiuto....
spengo e riaccendo il mio galaxy...
cell completamente resettato....
ho recuperato quasi tutto tranne i programmi installati.... molti erano su sd, e la sd è integra..
Sapete se c'è qualche modo per recuperarli??
Grazie mille a tutti in anticipo
Old 29-03-2011, 01:32   #17105
jpas
Member

L'Avatar di jpas

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Sei sicuro di non averne? Io mi sono salvato andando a cercare proprio in efs, c'erano dei backup ITV
la cartella c'è, con dei file dentro, ma i backup ITV dove dovrebbero essere?
Old 29-03-2011, 01:52   #17106
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
la cartella c'è, con dei file dentro, ma i backup ITV dove dovrebbero essere?
Controlla se hai dei file .bak, e guarda di che giorno sono. Se sono precedenti al flash della rom puoi provare a fare un backup degli altri per sostituirli con questi
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 02:40   #17107
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Città: Parma
Ragazzi, sono riuscito a impallare di nuovo il telefono.
Potrei sbloccarlo solo se qualcuno mi sa dire come fare per cancellare da CWM, tramite adb shell, dei file in modo da liberare spazio in /system/framework

Credo che il problema che tutti quanti stanno incontrando è quello della mancanza di spazio in quella cartella.
Chi mette le animazioni PRIMA di ripristinare la cartella /efs ha spazio per la modifica. Chi ha già ripristinato il backup non può proseguire perchè lo spazio dei file vecchi cancellati/sostituiti non viene liberato.

Chi trova la soluzione per liberare lo spazio o per cambiare le dimensioni della partizione risolve il mio ed il vostro problema.
Dopodichè dovrei essere in grado di crearvi un file da flashare già bello che pronto.

EDIT: Grazie a Kino87 ho sbloccato il telefono. Rimane il mistero da risolvere su come cancellare i file dalla root e rendere nuovamente disponibile lo spazio liberato. Chi lo sa?

Ultima modifica di m_pascal : 29-03-2011 alle 03:08.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 07:38   #17108
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
[ROM] MIUI 2.3.3 for Galaxy S - v1.3.26

è pronta in versione stabile Rc1

vedi QUI
Old 29-03-2011, 08:38   #17109
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ma anche a voi il browser di default di ginger ha uno scroll della pagina strano?
A me non riesce lo scroll cinetico a scorrere tutta la pagina ,ma si blocca dopo un po e bisogna riscrollare...
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 09:30   #17110
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Se è RC1 non è stable
Old 29-03-2011, 09:33   #17111
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:

vedi QUI
Purtroppo vedo due brutte notizie:
- La batteria dura poco come nella CyanoGenMod, dove dura davvero troppo poco. Impossibile farci la giornata.
- La fotocamera sembra avere, come nella Cyano, gli stessi disturbi maggiormante visibili man mano che diminuisce la luce che entra nell'obbiettivo.

A mio parere sono bue bug troppo importanti e che devono essere risolti prima di poter considerare queste due rom delle "beta".
Credo inoltre che tali bug non saranno risolti nell'imminente. Almeno finchè non uscirà Gingerbread ufficiale ce lo possiamo scordare, visto che è stato dichiarato che certi bug non proveranno affatto a correggerli finchè non verranno rilasciati i sorgenti.

Mi metto l'anima in pace
Old 29-03-2011, 09:41   #17112
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Se qualcuno dovesse prendere una scheda di memoria microSD per il suo Galaxy S mi raccomando stia lontano delle Sandisk!!!

Ho preso una Sandisk da 8GB e ho avuto decine di problemi... ogni tanto la memoria si corrompe e non è più possibile usare la scheda fino a che non la si formatta. Poi ogni tanto non memorizzava le foto che scattavi... oppure le ritrovavi corrotte.

Leggendo qua e la sui forum ho poi visto di gente che aveva avuto gli stessi problemi e avevano schede Sandisk. Praticamente cambiata scheda con una Lexar e tutto è OK.

Sembrerebbe ci sia una sorta di incompatibilità con le Sandisk...
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 09:48   #17113
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

E ce l'ho da un pò di mesi e non ho ancora avuto alcun problema, sgrat.
Old 29-03-2011, 09:49   #17114
jpas
Member

L'Avatar di jpas

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Controlla se hai dei file .bak, e guarda di che giorno sono. Se sono precedenti al flash della rom puoi provare a fare un backup degli altri per sostituirli con questi
ciao razer, a sto punto ne approfitto ho fei file bak abbastanza vecchi, del 30 dicembre (che è più o meno quando l'ho comprato), però, a quali "altri" ti riferisci? dove trovo quelli che effettivamente sta usando il telefono in questo momento?
ciao e grazie ancora della disponibilità.
Old 29-03-2011, 09:50   #17115
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
E ce l'ho da un pò di mesi e non ho ancora avuto alcun problema, sgrat.
Si non sai l'unico che ha Sandisk e a cui funziona ma tanti altri hanno avuto diversi problemi... magari dipende dalla versione del cell o altro...

Diciamo che per sicurezza se uno vuole stare tranquillo meglio prenda altro...
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 10:01   #17116
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
ciao razer, a sto punto ne approfitto ho fei file bak abbastanza vecchi, del 30 dicembre (che è più o meno quando l'ho comprato), però, a quali "altri" ti riferisci? dove trovo quelli che effettivamente sta usando il telefono in questo momento?
ciao e grazie ancora della disponibilità.
quarda in root. C'è la cartella /efs
In quella cartella ci sono tanti file, tra cui uno che ha estensione .bak
Aprilo e guarda se dentro trovi le tre lettere ITV
Old 29-03-2011, 10:39   #17117
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Purtroppo vedo due brutte notizie:
- La batteria dura poco come nella CyanoGenMod, dove dura davvero troppo poco. Impossibile farci la giornata.
- La fotocamera sembra avere, come nella Cyano, gli stessi disturbi maggiormante visibili man mano che diminuisce la luce che entra nell'obbiettivo.

A mio parere sono bue bug troppo importanti e che devono essere risolti prima di poter considerare queste due rom delle "beta".
Credo inoltre che tali bug non saranno risolti nell'imminente. Almeno finchè non uscirà Gingerbread ufficiale ce lo possiamo scordare, visto che è stato dichiarato che certi bug non proveranno affatto a correggerli finchè non verranno rilasciati i sorgenti.

Mi metto l'anima in pace
Da quel che ho letto, sembrerebbe che per la camera abbiano risolto, per la durata della batteria non so.
Ma da quel che sembra, dei problemi citati da te, nel forum non vengono menzionati....non so!

C'è da dire, comunque che un bel plauso se lo meritano, visto i tempi della realizzazione della rom!

Per quanto riguarda il fatto che sia RC1 ciò non implica il fatto che sia ( beta ), dato che indicano come rom stabile e flashabile! ( ricordo che tra una Release Candidate e una Beta c'è molta differenza) !

Ultima modifica di xperseox : 29-03-2011 alle 10:44.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 10:52   #17118
jpas
Member

L'Avatar di jpas

Quote:
quarda in root. C'è la cartella /efs
In quella cartella ci sono tanti file, tra cui uno che ha estensione .bak
Aprilo e guarda se dentro trovi le tre lettere ITV
allora dentro ci sono tra gli altri, due file bak e due file bak.md5
i file md5 se li apro come testo con root explorer, hanno solo una sigla numerica

i file bak sono dei testi lunghissimi...
mi sto perdendo qualcosa mi sa
Old 29-03-2011, 11:04   #17119
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Da quel che ho letto, sembrerebbe che per la camera abbiano risolto, per la durata della batteria non so.
Ma da quel che sembra, dei problemi citati da te, nel forum non vengono menzionati....non so!

C'è da dire, comunque che un bel plauso se lo meritano, visto i tempi della realizzazione della rom!

Per quanto riguarda il fatto che sia RC1 ciò non implica il fatto che sia ( beta ), dato che indicano come rom stabile e flashabile! ( ricordo che tra una Release Candidate e una Beta c'è molta differenza) !
Non vorrei sbagliarmi ma Relase Candidate dovrebbe essere una versione decisamente più performante di una beta ed io, ripeto, considero la Cyano molto meno di una beta per i problemi di drain batttery e di disturbi sulla camera tutt'altro che trascurabili. Risolti quei problemi la rom è veramente una bomba.

Siccome la MIUI sembra fatta su base CyanoGenMod non vedo perchè debba essere esente dagli stessi identici problemi. Vedrai che verranno risoldi i problemi coi medesimi tempi, non un giorno di meno.

Ho usato la Cyano fino alla settimana scorsa e la fotocamera era qualitatiamente uno schifo. Non credo sia ancora stata fixata, visto che l'utimo fix sulla camera è stato solo l'abilitazione della fotocamera frontale
Old 29-03-2011, 11:05   #17120
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
i file bak sono dei testi lunghissimi...
mi sto perdendo qualcosa mi sa
...con, da qualche parte, il fantomatico testo ITV oppure KOR (o qualcos'altro)
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian