Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 09:31   #1261
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Per chi ha problemi col crossfire (credo tutti), ho letto che bisogna impostare su medium il post-processing dal tool di opzioni avanzate...provate.
Old 28-03-2011, 09:36   #1262
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Anche a voi i soldati quando cadono a terra... iniziano a tremare-rantolare come se avessero freddo? Ridicolo, l'ho notato abbastanza spesso .
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 09:43   #1263
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
ieri sera ho avuto modo di provare meglio il multiplayer e, a parte la mega confusione iniziale di capire dove come e quando, mi è piaciuto davvero molto!
Old 28-03-2011, 09:45   #1264
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
ieri sera ho avuto modo di provare meglio il multiplayer e, a parte la mega confusione iniziale di capire dove come e quando, mi è piaciuto davvero molto!
sapete nulla di una "possibile" patch in uscita per oggi che abiliti anche l'uso delle DX11??

http://translate.google.com/translat...mmen-817619%2F
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:02   #1265
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Nuova patch per Crysis 2

Crytek ha da poco rilasciato una nuova patch per la versione PC di Crysis 2, volta a correggere alcuni bugfix, migliorare il supporto ad alcune cuffie USB, potenziare il sistema di rilevazione dei cheater, ripristnare la console e sopratutto eliminare del tutto la funzione di mira automatica, eliminazione richiesta a gran voce da gran parte dell'utenza sui diversi forum dedicati al titolo.

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...-crysis-2.aspx
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:04   #1266
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
è la solita 1.1 uscita giorni fa
Old 28-03-2011, 10:04   #1267
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Dopo svariate ore di gioco posto le mie impressioni:
Grafica: molto bella nel complesso (infatti appena iniziato a giocare mi domandavo di cosa si lamentassero tutti) ma se ci si ferma e si analizzano i dettagli saltano fuori le magagne... Molte textures di qualità bassissima, i bossoli dei proiettili su texture ad esempio sono veramente orribili da vedere così come molti dettagli (siepi, griglie...). Insomma: tutto bello da media/lunga distanza ma da vicino molte cose sono tremende... Anche l'acqua mi sembrava decisamente migliore nel primo Crysis (rigiocato da poco per avere un metro di paragone)
IA: qui invece noto un miglioramento netto dal primo capitolo, a livello di difficoltà massimo alcune sfide sono veramente impegnative: i nemici ti cercano, anche in gruppo, e alcuni ti tendono imboscate nascondendosi. Anche se ci sono diversi bachi nel complesso è nettamente migliore del capitolo precedente e trovo la sfida a difficoltà massima sicuramente più impegnativa.
Level design: l'ambiente urbano ha purtroppo il difetto di limitare fortemente il senso di libertà che dava Crysis, se l'effetto corridoio nei precedenti si sentiva poco qui è decisamente più marcato. Se di positivo c'é da segnalare che gli oggetti "di contorno" sono decisamente più numerosi in questo sequel, di negativo c'é da dire che sono quasi tutti texturizzati in maniera pessima. Nota GRAVISSIMA: i muri invisibili in un gioco tripla A del 2011 proprio non li sopporto e vi assicuro che ne ho trovati diversi!!!
Per quanto riguarda la longevità sembra essere aumentata rispetto a Crysis (warhead non lo considero nemmeno dato che la campagna single era corta corta...)
Tirando le somme direi che la "consolizzazione" si è fatta sentire parecchio purtroppo. Inoltre l'aver tolto il quicksave rende alcuni passaggi decisamente frustranti soprattutto a livello di difficoltà massimo (rifare gli ultimi 20 minuti di gioco per non aver notato l'alieno nascosto dietro l'angolo ti fa girare le scatole...)
Personalmente ritengo questo Crysis 2 un buon gioco ma che non eccelle come il predecessore. Sinceramente mi aspettavo di più.
Old 28-03-2011, 10:05   #1268
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Doppio post.

Ultima modifica di nitro89 : 28-03-2011 alle 10:07.
nitro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:05   #1269
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Doppio post.
Old 28-03-2011, 10:07   #1270
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
è la solita 1.1 uscita giorni fa
azzzz.......

allora aspettiamo queste dx11.....
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:12   #1271
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Città: roma
forse sarà perchè sono nabbo in questi giochi...ma a me é piaciuto sia il single, che il multi...
e non rimpiango i soldi spesi per la limited in steam.
spero che risolvano i problemi in multi dei giocatori cheater, visto che tante volte scarico caricatori addosso a player...che mi fanno secco con un colpo di pistola o un calcio di fucile....
se poi esce anche sta benedetta patch...meglio.....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:34   #1272
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
Molte textures di qualità bassissima, i bossoli dei proiettili su texture ad esempio sono veramente orribili da vedere così come molti dettagli (siepi, griglie...). Insomma: tutto bello da media/lunga distanza ma da vicino molte cose sono tremende...
L'ho notato anche io, al punto che a volte mi passa tutta la "poesia". Ci sono texture che sembrano degli errori grafici, tanto sono fatte male. Detto questo, una possibile patch DX11 in grado di attivare la tessellation potrebbe aiutare moltissimo su tutte quelle texture che ora sono piatte come fogli di carta.

Quote:
Anche l'acqua mi sembrava decisamente migliore nel primo Crysis (rigiocato da poco per avere un metro di paragone)
Come notato da un altro utente, forse il problema sta proprio nel fatto che nel primo Crysis era l'acqua oceanica di una splendida isoletta caraibica. Qui invece siamo in un ambiente urbano, lercio e inquinato... non si potrebbe avere lo stesso effetto
Quote:
IA: qui invece noto un miglioramento netto dal primo capitolo, a livello di difficoltà massimo alcune sfide sono veramente impegnative: i nemici ti cercano, anche in gruppo, e alcuni ti tendono imboscate nascondendosi. Anche se ci sono diversi bachi nel complesso è nettamente migliore del capitolo precedente e trovo la sfida a difficoltà massima sicuramente più impegnativa.
Condivido. Non saranno giocatori umani ma rispetto al primo capitolo c'è un netto miglioramento, non è che ti butti nel mischione e via. Un po' di tattica e attenzione ci vuole (e con i checkpoint c'è da perdere la pazienza in più occasioni).
Quote:
Level design: l'ambiente urbano ha purtroppo il difetto di limitare fortemente il senso di libertà che dava Crysis, se l'effetto corridoio nei precedenti si sentiva poco qui è decisamente più marcato. Se di positivo c'é da segnalare che gli oggetti "di contorno" sono decisamente più numerosi in questo sequel, di negativo c'é da dire che sono quasi tutti texturizzati in maniera pessima. Nota GRAVISSIMA: i muri invisibili in un gioco tripla A del 2011 proprio non li sopporto e vi assicuro che ne ho trovati diversi!!!
Va molto a gusti, i tropici hanno annoiato un po' di gente (c'erano anche in Far Cry, il predecessore di Crysis 1...). Io personalmente prediligo gli open space ma la città è fatta molto bene. Certo il senso di libertà citadina lo respiri molto di più in Grand Theft Auto IV .
Quote:
Personalmente ritengo questo Crysis 2 un buon gioco ma che non eccelle come il predecessore. Sinceramente mi aspettavo di più.
Sono d'accordo. Buono ma non curato nei dettagli, per essere il successore del primo capitolo. In single non lo trovo così innovativo, tra l'altro. Io personalmente non gli darei più di 8 su 10.

Ultima modifica di Bako : 28-03-2011 alle 10:37.
Old 28-03-2011, 10:38   #1273
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Non mi divertivo a giocare a un fps singleplayer da secoli.
Il crollo dell'autostrada è stato BELLISSIMO. Grande gioco.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:43   #1274
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
L'ho notato anche io, al punto che a volte mi passa tutta la "poesia". Ci sono texture che sembrano degli errori grafici, tanto sono fatte male. Detto questo, una possibile patch DX11 in grado di attivare la tessellation potrebbe aiutare moltissimo su tutte quelle texture che ora sono piatte come fogli di carta.

Io credo che dobbiamo abbandonare ogni speranza da questo punto di vista. E' impossibile che la tessellation venga applicata a tutti gli oggetti della scena 3d, compresi i fogli di carta. Ci vorrebbe uno SLI di gtx590 e forse non basterebbe. Secondo me la tessellation verrà applicata ad alcuni modelli poligonali, come gli alieni, i soldati, forse qualche palazzo, forse alcune texture.
Tra l'altro sarebbe pure assurdo applicare la tessellation ad alcuni oggetti a cui è stata applicata una texture da 200x200. Molto meno faticoso in termine di programmazione e risorse rilasciare una patch con le texture migliorate.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 28-03-2011, 10:44   #1275
asabbia
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
lol qualcuno avrà fatto eliminare quel tweet! vai tiago!
asabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:47   #1276
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Io credo che dobbiamo abbandonare ogni speranza da questo punto di vista. E' impossibile che la tessellation venga applicata a tutti gli oggetti della scena 3d, compresi i fogli di carta. Ci vorrebbe uno SLI di gtx590 e forse non basterebbe. Secondo me la tessellation verrà applicata ad alcuni modelli poligonali, come gli alieni, i soldati, forse qualche palazzo, forse alcune texture.
Ci sono molte texture in Crysis 2 che sembrano fatte apposta per la tessellation, tanto sono piatte e senza "sapore". Non serve applicare l'effetto ovunque, basta localizzarlo bene e l'effetto è garantito. L'ho postato nel thread tecnico ma forse è utile anche qui. Ecco la tessellation attiva e non:

Per me il gioco ne gioverebbe assai
Old 28-03-2011, 10:49   #1277
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Ci sono molte texture in Crysis 2 che sembrano fatte apposta per la tessellation, tanto sono piatte e senza "sapore". Non serve applicare l'effetto ovunque, basta localizzarlo bene e l'effetto è garantito. L'ho postato nel thread tecnico ma forse è utile anche qui. Ecco la tessellation attiva e non:

Quello è solo un bench. Non esiste gioco che possa girare sulle nostre macchine con quel livello di tessellation.
Old 28-03-2011, 10:51   #1278
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da asabbia Guarda i messaggi
lol qualcuno avrà fatto eliminare quel tweet! vai tiago!
Mmm io lo vedo ancora (link)
Old 28-03-2011, 10:53   #1279
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
alla fine poi ce l'ho fatta a scaricare crysis da D2D; installato, patchato alla versione 1.1, tutto ok. il gioco non ha effettivamente molto a che vedere con il dal primo crysis, sia dal punto di vista della grafica che del gameplay. partendo qproprio da quest'ultimo devo dire che per adesso non mi dispiace affatto; dà si meno libertà di agire rispetto a quanto era possibile nel primo crysis, ma per adesso devo dire che lo trovo abbastanza coinvolgente: veramente frustrante cmq la presenza dei checkpoint, che costringe spesso a rifare tutto. per adesso ho trovato abbastanza buona l'IA dei nemici (pur con qualche svarione), che non appena mi scoprono utilizzano coperture e accerchiamenti nei miei confronti (il livello di difficoltà settato è il penultimo, non ricordo il nome ).
circa la grafica non posso che confermare le impressioni di tutti: globalmente e su "ampie vedute" è un bel vedere....mentre quando ci si avvicina si scoprono spesso (un pò troppo) texture a media/bassa risoluzione...anche l'acqua del primo crysis poi mi sembrava migliore. gli effetti di illuminazione globale non mi sembrano male, e la resa dei colori ha un che di maggiormente "realistico" rispetto al primo crysis (anche a me a tratti ha ricordato HL2); circa la fisica è sì più ridotta rispetto al primo, ma non così scandalosa come pensavo: ad esempio ho fatto qualche prova gettando sacchetti della spazzatura o altri oggetti ed effettivamente la lunghezza e traiettoria del lancio cambiano a seconda di quanta forza si imprime allo stesso (tenendo premuto il tasto sinistro del mouse); l'interazione con l'ambiente è cmq molto più ridotta rispetto al primo capitolo. la cosa positiva è che viaggia molto bene a 1920x1080, grafica estrema (e cmq vorrei vedere, gira sotto una gtx580), anche se noto che cmq la vga lavora parecchio (percentuali tra il 90% e il 100%), segno che probabilmente il motore non è poi così una "piuma".
in conclusione, chi si aspettava un gioco/benchmark grafico quale è stato il primo non può esserne che rimasto deluso (vedremo nel caso questa fantomatica patch DX11); chi invece non aveva tale aspettativa ma cercava semplicemente un gioco "da giocare", alla fine dei conti penso potrà ritenersi soddisfatto (per adesso io mi ritengo tale: vedremo poi più avanti).
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:53   #1280
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Ma io non capisco una cosa della tassellation...cioè non basterebbe creare quel tetto già con dei poligoni che formano le tegole???perchè usare la tassellation??
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian