|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Come viene usato quando si sconnette, in wireless ? In tal caso potrebbe essere un problema di interferenze e potrebbe provare a cambiare il canale di trasmissione cercando un canale libero con inSSIDer. Che significa : "Esiste un metodo che non sia jdownloader (che non usa) ? "
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#1502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Konoha
|
Quote:
EDIT
Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart. Ultima modifica di pegasolabs : 27-04-2011 alle 21:28. Motivo: No link eshop ed ebay |
|
|
|
|
|
|
#1503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Togli i link ai negozi online perchè se ti prende il supervisor ti da 300 preghierine per la notte.
Su questa storia del chip atheros mi sta venendo qualche dubbio. Nel senso che potrebbe essere in commercio una rev diversa. Del resto non sarebbe una novità.
Ultima modifica di mh3g : 27-03-2011 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#1504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
f) ... E' permesso inserire link a negozi informatici on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore) ...
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 27-03-2011 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#1505 |
|
Senior Member
|
O niente o tanto.
Chiedo venia.
|
|
|
|
#1506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hardware Version: TD-W8960N v1 0x00000001 In effetti il primo link che ha messo cita sia Broadcom (in alto) che Atheros in basso, un evidente errore di cut and paste. Il secondo link ha un accordo con Tp-Link unofficial forum nella vendita, e riporta quell'errore solo su ebay, se vai sul sito ufficiale del rivenditore non è presente il chipset. Tranne smentite
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#1507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Konoha
|
Quote:
Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart. |
|
|
|
|
|
|
#1508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PD Provincia
|
Quote:
Il problema riguarda l'adsl, non il wireless. Casualmente, il tp-link si disconnette dalla linea. poi non riesce a riconnettersi (nemmeno dopo 24h, provato). L'unica è spegnerlo e riaccenderlo .. Ho riguardato il primo thread e ho trovato il link per lo script ppp up/down. Intanto ho detto a mio fratello di provare ad usare quello.
antonio9003,shane.vendrell,anto88k,Riz8,Quezcolaz,acidsuck,MikX,pidegioan,Yoshiyuki Tomino,Atomix,energy1959,Mafetapaz,sghimbo,LkNuke,annunaki,Catan,Donaz88,carse,-valemax-,davidep85,cele_82,gigo979,ugo71,Il mio nome è legione,MR_GINO,Hawke,dual2duo,Fuso,mariopaolicchi,Aegis,profeta64,zibibbo79,ste_ita,Rospaccio,Caio81,marcromo,marcy1987,21prozac,stewecar,mauveron,advapi,bertalez,Capridream,Musketeer Fly,Mongomeri,twigg0,Hitman04,imation73,leleweb,bastich,athlon900,etc |
|
|
|
|
|
|
#1509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai questa prova: - Quando tutto funziona correttamente (spia ADSL accesa), stacca il cavetto telefonico dal router. - Attendi che la spia ADSL si sia spenta - Riattacca il cavetto ADSL Ora la spia dovrebbe riaccendersi da sola, dopo 1 min circa. E' così ? Dopo controlla inoltre, dal menu del router: "Advanced setup"==>DSL che in capability siano settati: - Bitswap Enable - SRA Enable Se non è così prova a settarli entrambi e rifai la prova precedente. Tienici informati. PS Puoi farci avere anche le statistics del router ?
|
|
|
|
|
|
#1510 |
|
Senior Member
|
Scusa 1onexx ma i provider italiani abilitano l'sra? Perchè nel thread di alice qualcuno ha detto di no, se non ricordo male.
|
|
|
|
#1511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Atheros non fa chip adsl, o chipset che implementano uno adsl di altro produttore.
|
|
|
|
|
|
#1512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se venga abilitato, però mi è sembrato di capire che venga fatto con modulazione G.DMT. E' per questo che chiedevo le statistics Leggi qui la risposta di Pegasolabs. In realtà una prova non penso faccia male
|
|
|
|
|
|
#1513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse si riferivano alla parte WiFi, ma anche qui ha Broadcom
|
|
|
|
|
|
#1514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
SRA che io sappia funziona solo in ADSL2+. In Italia funziona solo su alcuni DSLAM di un solo provider (mi sembra Tiscali).
|
|
|
|
|
|
#1515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
si pensava anche che il TD-W8961ND fosse uguale 8960, con qualche opzione (ai più inutili) in meno, ma poi si è scoperto che aveva un chipset completamente diverso. o come quelli che credono che il dgnd3700 sia il wndr3700 col modem. e c'è ancora qualche sito shop che ripora il dgn1000 avere il conexant solos a volte sono informazioni errate fornite dal produttore stesso... |
|
|
|
|
|
|
#1516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
mi sapete dire qualcosa in più su RS Correctable Errors e
RS Uncorrectable Errors? Gli HEC errors invece? Sono errori gravi?La connessione è up da 3 giorni. Codice:
Mode: ADSL_2plus Traffic Type: ATM Status: Up Link Power State: L0 Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 61 90 Attenuation (0.1 dB): 235 82 Output Power (0.1 dBm): 256 106 Attainable Rate (Kbps): 16712 1004 Path 0 Path 1 Downstream Upstream Downstream Upstream Rate (Kbps): 14323 931 0 0 MSGc (# of bytes in overhead channel message): 59 12 0 0 B (# of bytes in Mux Data Frame): 223 28 0 0 M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 8 0 0 T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 4 0 0 R (# of check bytes in FEC Data Frame): 8 16 0 0 S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.4993 7.9043 0.0 0.0 L (# of bits in PMD Data Frame): 3717 251 0 0 D (interleaver depth): 64 4 0 0 Delay (msec): 7.98 7.90 0.0 0.0 INP (DMT symbol): 0.55 1.1 0.0 0.0 Super Frames: 15736233 208252 0 0 Super Frame Errors: 0 0 0 0 RS Words: 2045710308 363758 0 0 RS Correctable Errors: 286810 76 0 0 RS Uncorrectable Errors: 15313 0 0 0 HEC Errors: 3 732 0 0 OCD Errors: 2 0 0 0 LCD Errors: 0 0 0 0 Total Cells: 36766539 560802821 0 0 Data Cells: 124432504 49657573 0 0 Bit Errors: 0 0 0 0 Total ES: 622 4 Total SES: 0 0 Total UAS: 16 16 Ultima modifica di Slash82 : 28-03-2011 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#1517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
To Broadcom or not To Broadcom To B. or not To B. that is the question ? Questa prova può aiutarvi a dissolverlo, senza aprire il router Telnet 192.168.1.1 leggerete: BCM96358 xDSL Router che è appunto il chipset del nostro beneamato e tornerete a dormire sonni tranquilli. Buonanotte PS per chi ancora non si fidasse e volesse andare più a fondo, basta entrare in telnet, andare sulla BusyBox con sh e dare il seguente comando: # cat /proc/cpuinfo system type : 96358VW2 processor : 0 cpu model : BCM6358 V1.0 BogoMIPS : 297.98 wait instruction : no microsecond timers : yes tlb_entries : 32 extra interrupt vector : no hardware watchpoint : no ASEs implemented : VCED exceptions : not available VCEI exceptions : not available unaligned exceptions : 11162264
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 29-03-2011 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
|
#1518 |
|
Senior Member
|
Mi veniva il dubbio perchè in effetti ci sono queste spec discordanti in rete.
Ma non dormirci è esagerato. Comunque il prodotto va benissimo e dubbi non ne ho. Chi deve comperare un modem router è avvisato. Conta solo questo (fatto in wireless)
Ultima modifica di mh3g : 29-03-2011 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#1519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1520 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ping a gateway e DNS / posizione centralina
Ciao a tutti e grazie per il thread pieno di informazioni.
Scrivo perchè appena settato il router, nella diagnostica, mi falliva il ping sia al gateway che al DNS. Nonostante ciò e inspiegabilmente, avevo accesso ad internet. Ora ho settato i DNS di google e non ho problemi nei due ping. C'è qualche controindicazione a settarli manualmente? Ci sono DNS che per qualche motivo a me ignoto sono migliori di quelli che ho impostato? L'unico altro FAIL che ottengo in diagnostica è: Test ATM OAM F5 end-to-end ping: FAIL ...un messaggio troppo criptico per le mie limitate nozioni informatiche. Ha effetto su qualche caratteristica del router o me ne posso fregare? Giuro che è l'ultima domanda: ho la centralina molto distante da me, ma volevo capire dove si trovava esattamente; ho trovato dei link nelle pagine precedenti ma non mi funzionavano, ne avete altri? Grazie in anticipo per la disponibilità. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.

: