Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 08:08   #321
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da vdaniele Guarda i messaggi
Ho un grosso problema: ho legalmente acquistato su steam una copia di crysis 2 quando vado ad inserire la chiave cd del gioco e partecipo ad una parta online mi compare un messagio: CODICE GIA' IN USO ????

Sapete com'e possibile?
a me in fase di login invece dice codice non inserito e devo metterlo a mano...bha

inoltre una volta su due l'exe crasha in avvio e resta tra i task attivi, killandolo e riavviando crysis2 parte...
ovviamente è l'exe 32 bit e io ho win7 64 bit
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 08:18   #322
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Iscritto, vi seguo per capire se e a che prezzo aspettare che scenda prima di prenderlo, visto che i primi commenti riguardo il singleplayer (che e' cio' che mi interessa esclusivamente) non mi sembrano molto incoraggianti...
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 08:21   #323
vdaniele
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Napoli
Con la GTX580 come sono 90fps al secondo? I miei settaggi di oc sono 950/1900/2300 grafica estrema.
CASE:CoolerMaster HAF 932 | ALI:Enermax MODUL87+ 700W| CPU:[email protected] | DISSY:ECO A.L.C. | MOBO:Asus P6T Deluxe v2 | RAM:6x2Gb DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX580 Windforce 970/1940/2400 | HDD:2xSamsung f1 250GB | MONITOR:LG W2363D @ 120Hz | SPK: Bose Companion5 | KEYBOARD:Logitech G19 | MOUSE&PAD:Razer Imperator + Xbox360| OS:7 64bit
vdaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 08:23   #324
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Torquemada84 Guarda i messaggi
PREGI
- grafica: senza parole
- IA dei nemici sopra la media: si muovono oltre che sparare, e ti vengono a cercare anche alle spalle.
L'esatto opposto di quanto hanno detto altri in questo thread (grafica penosa, IA inesistente). Probabilmente questo gioco sarebbe un successo planetario se non si chiamasse Crysis 2. Isola e palme non ci abbandoneranno mai.

L'isola. L'isola ci ha portati qui. Non è un luogo normale, te ne sarai accorto sicuramente. L'isola ha scelto anche te, Jack. È il destino.
-John Locke
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 08:26   #325
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
sempre più convinto che avrei preferito lo scatolato da 50€più che una licenza da 25€

nessuno sa rispondermi su d2d? la versione che si scarica da lì è anche localizzata in ITALIANO ?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 08:32   #326
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Provato il singleplayer...beh sinceramente questo gioco quì di "Crysis" c'ha solo il nome, non c'è manco paragone con il primo episodio, se il primo infatti era un capolavoro assoluto sotto praticamente tutti i punti di vista (a parte le performances), questo è stato castrato, distrutto, smantellato completamente...e solo per farlo girare su quelle stramaledettissime scatolette. Basta giocare i primi 20 minuti per sentire a pelle che sono due giochi completamente diversi. Il primo permetteva di fare praticamente qualsiasi cosa, l'interazione con gli ambienti era assoluta, la fisica era fenomenale ed applicata alla quasi totalità degli scenari ed oggetti, l'IA era anni luce migliore rispetto a questa e visto che i livelli del primo erano molto più grandi del secondo, la cosa è ancora più grave secondo me. Graficamente, non supera assolutamente il primo, ci sono alcune textures talmente plasticose e a bassa risoluzione che mi ricordano Doom 3...
L'unica cosa che non capisco è come mai Crytek non voglia ammettere che questo gioco non è altro che un porting dalla versione console...insomma ci guadagnerebbero di più ad essere sinceri come fanno tutti invece che sparare cazzate sulla superiorità della versione PC, etc...
Per il resto, essendo un veterano della serie di Battelefield, avendo giocato non so quanti anni a Battlefield 2142 e tutto l'anno passato a Bad Company 2, inizialmente pensavo che il multy di questo gioco fosse assolutamente penoso e senza personalità...provando e giocando la Demo invece mi sono dovuto ricredere, oddio è vero che non è niente di rivoluzionario e che a Battlefield gne fa un baffo, però penso che sia veramente divertente...insomma, nelle due settimane di durata della Demo mi ci sono letteralmente sparaflashato e se mi ha saputo divertire così, a me che ero sempre andato di pane e Battlefield, vuol dire che proprio scarso non è, anzi...mi ha veramente divertito e penso che giocherò volentieri in Multy a Crysis 2...almeno fino a che non uscirà Battlefield 3, ndr...
Tirando le somme, io dico che chiunque al posto di Crytek avrebbe fatto la stessa cosa dai, siamo realisti...vedendo i numeri di vendite di COD, tutti sarebbero passati al multipiattaforma, anche in questo caso, anche a costo di mettersi completamente contro la popolazione PC come noi, anche a costo di stravolgere quel capolavoro che era il primo capitolo...io dico che ad oggi, solo Blizzard sviluppa giochi PC veramente degni di essere chiamati tali...ho finito Starcraft 2 tre volte, e si sente la differenza da un gioco nato su PC e un porting da console. Abche se inseriranno una patch DX11 signori non aspettatevi miracoli, un motore nativo DX9 non diventa magicamente DX11 e le differenze saranno visibili solo col microscopio, ihmo.
Concludendo, io dico di giocarselo e di divertirsi, l'importante alla fine è questo.

Il mio nick per il multy è Federico90Killa, aggiungetemi pure e mettetelo pure in home page.

Ultima modifica di Crysis90 : 25-03-2011 alle 08:34.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 08:43   #327
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Provato il singleplayer...beh sinceramente questo gioco quì di "Crysis" c'ha solo il nome, non c'è manco paragone con il primo episodio, se il primo infatti era un capolavoro assoluto sotto praticamente tutti i punti di vista (a parte le performances)
Beh insomma. Il primo aveva pure lui i suoi difetti, a partire proprio dalle texture (ne aveva di molt odefinite e di orribili). Per non parlar degli interni, spogli e fatti male (salvo l'ultimo livello sulla portaerei, che non era male). Idem l'intelligenza artificiale: valida ma certo non eccelsa.

Il punto di forza di Crysis 1 era l'isola, c'è poco da fare. È difficilissimo pensare a Crysis in città, su questo sono d'accordo. Però secondo me molte delle critiche sono influenzate proprio da questo cambio radicale di ambientazione.

Quote:
Il primo permetteva di fare praticamente qualsiasi cosa, l'interazione con gli ambienti era assoluta, la fisica era fenomenale ed applicata alla quasi totalità degli scenari ed oggetti
Non proprio (l'ho rigiocato in questi giorni per rinfrescarmi la memoria). Puoi interagire con molte cose ma non con tutto (anzi). La fisica c'è ma ha le sue pecche e spesso trovi roba appesa al nulla, in equilibri impossibili o altro. E soprattutto NON è applicata a tutto: la trovi su alberi e oggetti specifici/capanne, non è che distruggi qualsiasi cosa.

Quote:
Graficamente, non supera assolutamente il primo, ci sono alcune textures talmente plasticose e a bassa risoluzione che mi ricordano Doom 3...
Beh questo fa parte del DNA di Crysis. Ricordo che all'epoca della DEMO del primo episodio tutti urlarono allo scandalo per le texture di molte superfici (sassi, interni, ...) sperando che il gioco "finale" fosse diverso. Invece ovviamente era identico
Old 25-03-2011, 08:47   #328
Cpt Nemo
Senior Member

L'Avatar di Cpt Nemo

Iscritto dal: Nov 2003
Finalmento lo sto provando e l'unica cosa che posso dire e' che piu' porting da console di cosi' non potevano farlo si sono davvero impegnati

p.s. e vi dico solo che con una 9800gt faccio in media 40-45fps a 1280x1024, quindi a sto giro di crysis non sara' obbligatorio cambiare vga
Cpt Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 08:49   #329
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Per chi volesse:

Fate il benchmark nella cartella bin32 e postate il risultato indicando il vostro hardware,qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2336627

verrete inseriti al confronto hardware in prima pagina
Old 25-03-2011, 08:49   #330
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Beh insomma. Il primo aveva pure lui i suoi difetti, a partire proprio dalle texture (ne aveva di molt odefinite e di orribili). Per non parlar degli interni, spogli e fatti male (salvo l'ultimo livello sulla portaerei, che non era male). Idem l'intelligenza artificiale: valida ma certo non eccelsa.

Il punto di forza di Crysis 1 era l'isola, c'è poco da fare. È difficilissimo pensare a Crysis in città, su questo sono d'accordo. Però secondo me molte delle critiche sono influenzate proprio da questo cambio radicale di ambientazione.

Non proprio (l'ho rigiocato in questi giorni per rinfrescarmi la memoria). Puoi interagire con molte cose ma non con tutto (anzi). La fisica c'è ma ha le sue pecche e spesso trovi roba appesa al nulla, in equilibri impossibili o altro. E soprattutto NON è applicata a tutto: la trovi su alberi e oggetti specifici/capanne, non è che distruggi qualsiasi cosa.

Beh questo fa parte del DNA di Crysis. Ricordo che all'epoca della DEMO del primo episodio tutti urlarono allo scandalo per le texture di molte superfici (sassi, interni, ...) sperando che il gioco "finale" fosse diverso. Invece ovviamente era identico
Si ok è vero che anche il primo non era perfetto al 100% e che aveva dei punti deboli, ma per quanto riguarda gli aspetti che ho riportato io, non si può assolutamente dire che questo capitolo sia migliore del primo eh. Nel primo i nemici e l'Intelligenza artificiale dovevano seguirti in mappa mostruosamente più grandi, quì invece le aree sono molto più piccole quindi in teoria se l'IA fosse stata programmata con la stessa efficenza, sarebbero dovuti essere molto più svegli e scaltri. La fisica nel primo era nettamente superiore dai, ma avevi mai provato a buttare una granata dentro una baracca o a sparargli con il lanciarazzi?? Praticamente saltava via ogni pezzo ed era tutto calcolato in real time, quì se con un mezzo vai addosso a qualcosa, e intendo qualsiasi cosa, ci rimbalzi letteralmente contro eh, mentre nel primo con una jeep facevi piazza pulita quasi di tutto...per non parlare di tutto il resto...

Ultima modifica di Crysis90 : 25-03-2011 alle 08:53.
Old 25-03-2011, 08:51   #331
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Il gioco potra' piacere o meno, potra' essere un passo indietro o meno, ma a me personalmente fa specie leggere che bachi presenti nella leaked siano anche nella versione definitiva, quando la leaked era stata bollata come una versione largamente incompleta... ma almeno la patch del day one li sistema? Cmq per ora la mia soglia di propensione ad acquistarlo e' non piu' di 25 euro per lo scatolato, vedremo se cambiera'.
Old 25-03-2011, 09:00   #332
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Cmq per ora la mia soglia di propensione ad acquistarlo e' non piu' di 25 euro per lo scatolato, vedremo se cambiera'.
Secondo me vale la pena prenderlo a 25 in digitale a tanti saluti. Certo se lo trovi scatolato alla stessa cifra (spedizione compresa e recapito a casa) allora prendi quello. Altrimenti... con il digitale eviti di avere DVD e scatolette che poi fanno da fermacarte.
Old 25-03-2011, 09:02   #333
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Cpt Nemo Guarda i messaggi
Finalmento lo sto provando e l'unica cosa che posso dire e' che piu' porting da console di cosi' non potevano farlo si sono davvero impegnati

p.s. e vi dico solo che con una 9800gt faccio in media 40-45fps a 1280x1024, quindi a sto giro di crysis non sara' obbligatorio cambiare vga
Si infatti...
La grafica è identica alla versione xbox, pari pari, se vi piace la grafica prodotta da una console questo è il gioco che fa per voi...
Ma non mi dite che su un pc attuale questa può definirsi una bella grafica...
Confermo che gira perfettamente anche su una 9800 gtx 1 gb...
Infine confermo quanto detto in occasione della demo, spero che crysis 3 lo facciano solo per console, così fanno prima ed evitiamo un altra delusione...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:04   #334
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
ho visto gli screen postati indietro con impostazione qualità 4, a me pare ottima la grafica, molto molto vicina a crysis vanilla in very high
Old 25-03-2011, 09:04   #335
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si infatti...
La grafica è identica alla versione xbox, pari pari, se vi piace la grafica prodotta da una console questo è il gioco che fa per voi...
Infine confermo quanto detto in occasione della demo, spero che crysis 3 lo facciano solo per console, così fanno prima ed evitiamo un altra delusione...
Torno a chiedere: se è così pessima (lo provo oggi nel pomeriggio) allora dobbiamo denunciare praticamente tutte le testate (comprese quelle italiane) che parlano di una grafica di altissimo livello. I conti non tornano. Va bene essere puntigliosi e ipercritici ma tra "schifo" e "eccellenza" c'è una bella differenza.
Old 25-03-2011, 09:05   #336
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Facciamo un attimo il punto della situazione.
Prima di postare i primi screens e parlare di gameplay volevo un attimo fare luce
[CUTTONE]
Non ho parlato di impressioni personali perche' ad ora mi preme risolvere questi bachi per potermi concentrare sul resto in maniera piu' completa.
Che voglia che hai LooooL
Siamo alle solite, ma rinviare il gioco di un mesetto per aggiustare le magagne principali no è?
E intanto ci sono quelli che giocano e quelli che fanno da tester
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:05   #337
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Secondo me vale la pena prenderlo a 25 in digitale a tanti saluti. Certo se lo trovi scatolato alla stessa cifra (spedizione compresa e recapito a casa) allora prendi quello. Altrimenti... con il digitale eviti di avere DVD e scatolette che poi fanno da fermacarte.
Per ora lo sto tenendo d'occhio da play, ma sta ancora sui 34. Prima o poi mi decidero' a passare completamente al digital delivery, per il momento sono ancora affezionato alla mia collezione sulla libreria
Old 25-03-2011, 09:06   #338
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si infatti...
Per me si,sicuramente sopra la media
Old 25-03-2011, 09:07   #339
Crysis90
Bannato

Il fatto poi che sia un porting da console lo dimostrano chiaramente la scritta "premi il tasto start per iniziare" che è stata corretta solo con la patch e il fatto che non esista il salvataggio libero. Il sistema di checkpoint è quello delle versioni console, ad oggi nessun gioco nativo per PC non può non supprtare in quicksave ihmo!! La mancanza dell'Editor è un'altra mazzata assurda per noi PCisti...
Old 25-03-2011, 09:07   #340
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Iscritto, vi seguo per capire se e a che prezzo aspettare che scenda prima di prenderlo, visto che i primi commenti riguardo il singleplayer (che e' cio' che mi interessa esclusivamente) non mi sembrano molto incoraggianti...
Visto i commenti che si leggono sui vari siti / forum, secondo me tra poco lo si troverà in offerta su steam a 10 euro...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL