|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
ragazzi ma il wag120n è così pessimo? dovrei usarlo con infostrada..
|
|
|
|
#14322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il router con la migliore copertura wifi qual è?
|
|
|
#14323 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
devo acquistare un modem router, da utilizzare principalmente con la ps3 tramite wi fi....quale mi consigliate?
|
|
|
#14324 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao a tutti,
devo sostituire il modem-router Pirelli fornito dalla Telecom che mi dà problemi col solo Wi-Fi indipendentemente da quello che ci collego (è stato pure sostituito), problema comune a molti... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post34760538 Che cosa mi consigliate di ottimo e super stabile in Wi-Fi 24/24 che supporti anche il protocollo N a 300MB? Grazie mille... |
|
|
|
|
|
#14325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Consiglio agli ultimi due che hanno chiesto, di rileggere qualche pagina di questa discussione.
Tra i consigliati ci sono il netgear dgn2200 e il tp-link td-w8960n
|
|
|
#14326 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
- hai usato inSSIDer per ricercare un canale libero - hai provato a fissare il canale, testando vari canali allora potrebbe essere effettivamente la sezione WiFi del router. Quale modello Pirelli hai ? -Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi -Alice Gate2 Plus Wi-Fi (schedina rossa laterale) Tieni conto che se sei in VOIP e non in POTS (telefonia tradizionale), devi usare il loro modem. Ma anche se tu fossi in POTS ed hai un ulteriore numero per il VOIP, perderesti la linea VOIP. Se invece non hai il VOIP, o non ti serve il numero aggiuntivo VOIP, puoi pensare alla sostituzione. Come modem/router con buona copertura WiFi e tecnologia mimo N abbiamo più volte consigliato su queste pagine i seguenti modelli, ottimi come rapporto qualità prezzo e per molti versi aventi prestazioni simili in quanto dotati degli stessi chipset: - TP-Link TD-W8960N - Netgear dgn2200 Quote:
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
||
|
|
|
|
|
#14327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#14328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
Quote:
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
|
#14329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci siamo Leggi qui Solo il Netgear supporta il Fw moddato. Per la modifica dell'SNRM puoi farla: - sul TP-Link, che esiste solo con versione FW ufficiale, con gli script che ho messo a disposizione qui ed è volatile, cioè si perde al riavvio/spegnimento (ma basta fare click su uno script per ripristinarla). - sul Netgear puoi usare il Fw del progetto Modfs che rende anche permanente la modifica. Per la modulazione G.DMT puoi cambiarla su entrambi. Quale scegliere ? Il criterio può essere: se non ti serve o non hai voglia di giocare con un Fw moddato prendi tranquillamente il TP-Link, in caso contrario devi andare sul Netgear. Spero che ora ti sia più chiaro PS i due modelli li trovi online a prezzi molto convenienti
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 24-03-2011 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#14330 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
grazie mille per la spiegazione. Di interferenze non ne abbiamo proprio e siamo su canali liberissimi... L'adsl l'hanno attivata sul nostro numero dell'ufficio (Alice Business 7 MB) un annetto fa con relativo router fornito in dotazione. Mi sa che quello attuale è il non VOIP ma di schedine laterali non ne vedo... Ma con sto VOIP che si fa? Noi internet l'usiamo per navigare e, raramente, fare qualche videochiamata via webcam (MSN Messenger, Skype) |
|
|
|
|
|
|
#14331 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
Dici che se non serve fw moddato di prendere il tp link perchè alla fine della fiera è un pelo migliore? Te lo chiedo perchè ho un negozio sottocasa che vende il netgear e mi farebbe risparmiare le spese di spedizione. Diciamo che a me non interessa ne il custom fw ne il cambio delle antenne, c'è qualche differenza tra i due? Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" Ultima modifica di stgww : 24-03-2011 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#14332 |
|
Senior Member
Città: alessandria
|
ahahahah sei un grande, hai ragione sorry ora mi è tutto chiarissimo! allora valuto un attimo nel w.e. faccio un giro nei negozi della zona altrimenti lunedi lo compro on line! grazie ancora!!
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
#14333 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A volte penso di avere gravi problemi di incomprensione Che faccio mi autoquoto ? Quote:
Lo ripeto: TP-Link TD-W8960N non ha il Fw moddato Netgear dgn2200 ha il Fw moddato Per il TP-Link il cambio delle antenne è alla portata di tutti, in quanto basta svitarle. Per il Netgear è fattibile ma non immediato, perché occorre aprire il modem ed acquistare online delle antenne con attacco a clip, meno diffuse. Le prestazioni sono quasi equivalenti. Un consiglio per chi vuole acquistarlo online. I prezzi dovrebbero essere, spese di spedizione incluse, circa: - 50€ TP-Link TD-W8960N - 60€ Netgear dgn2200 Però io preferirei acquistare il Netgear in negozio perché alcune ultime produzioni hanno avuto un problema di un fastidioso fischio all'alimentatore, per cui se vi capita potete, forse, cambiarlo più facilmente al negozio. Per ulteriori dettagli su questi router riferitevi ai 3d ufficiali
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 24-03-2011 alle 20:17. |
||
|
|
|
|
|
#14334 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
Penso di prendere il netgear a sto punto.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
|
#14335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo intuito che ti era sfuggito il "non", scrivendo, anche se non mi ero accorto che avevi editato. Ho quindi pensato che potesse generare confusione nel lettore l'esposizione di due concetti antitetici Poi mi era sembrato un modo simpatico di ripetere quanto detto, altrimenti chi legge sempre le stesse cose si annoia In ogni caso Repetita Iuvant
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#14336 |
|
Senior Member
|
In pratica si fanno telefonate attraverso Internet.
Se tu avessi un VOIP allora il tuo telefono sarebbe collegato al router. In tal caso se spegnessi il router, o mancasse l'alimentazione, non potresti telefonare.
|
|
|
|
|
#14337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
consiglio nuovo router, o passo a ethernet? ping giochi online
ciao a tutti
ho un vecchio router hamlet hrdsl512w che da 4-5 hanni fa il suo sporco lavoro.. ora accusa un pò i colpi (ultimamente mi perde la password della rete, come se si riavviasse..) a me interessa principalmente il ping perchè gioco on line, e ora collegato tramite wireless (ho una scheda pci della sitecom) e questo router, pingo intorno ai 90ms, cambiando mtu sono riuscito anche a far si che questo valore oscillasse il meno possibile. non è un risultato ottimo, ma neanche scarsisssimo. volendo migliorare questo risultato, cosa si potrebbe fare? cambiando il router con uno 300n migliorerebbe qualcosa?? oppure è sempre meglio passare all ethernet (quanto migliorerebbe?) grazie mille
|
|
|
#14338 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
PENOSO! La qualità del Wi-Fi è decisamente RIDICOLA! Pensa mi avevano regalato un 120n, e l'ho sostituito al mio (attuale) 200g.. venduto 2gg dopo.. praticamente, nella stessa medesima posizione, mentre il 200g mi dà 5 tacche piene, il 120n me ne dava 1 scarsa!!!???!!!???!!! Solo per questo, mollato sul colpo. E sto parlando di una casa di meno di 60mq, manco una reggia...
|
|
|
|
|
|
#14339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
Quote:
e il wag320n come ti pare?
Ultima modifica di Andreww!!! : 25-03-2011 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
|
#14340 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
che ne pensate di questo modem router? Netgear Modem router Wi-Fi DGND3300-100PES,104 euro...è buono?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.