Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 12:28   #14321
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
ragazzi ma il wag120n è così pessimo? dovrei usarlo con infostrada..
Old 24-03-2011, 12:45   #14322
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Il router con la migliore copertura wifi qual è?
Old 24-03-2011, 14:36   #14323
ottavio82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
devo acquistare un modem router, da utilizzare principalmente con la ps3 tramite wi fi....quale mi consigliate?
Old 24-03-2011, 14:40   #14324
British78
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti,
devo sostituire il modem-router Pirelli fornito dalla Telecom che mi dà problemi col solo Wi-Fi indipendentemente da quello che ci collego (è stato pure sostituito), problema comune a molti...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post34760538

Che cosa mi consigliate di ottimo e super stabile in Wi-Fi 24/24 che supporti anche il protocollo N a 300MB?

Grazie mille...
British78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 14:55   #14325
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Consiglio agli ultimi due che hanno chiesto, di rileggere qualche pagina di questa discussione.
Tra i consigliati ci sono il netgear dgn2200 e il tp-link td-w8960n

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 15:15   #14326
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da British78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
devo sostituire il modem-router Pirelli fornito dalla Telecom che mi dà problemi col solo Wi-Fi indipendentemente da quello che ci collego (è stato pure sostituito), problema comune a molti...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post34760538

Che cosa mi consigliate di ottimo e super stabile in Wi-Fi 24/24 che supporti anche il protocollo N a 300MB?

Grazie mille...
Se dici di essere sicuro che non si tratta di un problema di interferenze, in quanto:

- hai usato inSSIDer per ricercare un canale libero
- hai provato a fissare il canale, testando vari canali

allora potrebbe essere effettivamente la sezione WiFi del router.

Quale modello Pirelli hai ?

-Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
-Alice Gate2 Plus Wi-Fi (schedina rossa laterale)

Tieni conto che se sei in VOIP e non in POTS (telefonia tradizionale), devi usare il loro modem.

Ma anche se tu fossi in POTS ed hai un ulteriore numero per il VOIP,
perderesti la linea VOIP.

Se invece non hai il VOIP, o non ti serve il numero aggiuntivo VOIP, puoi pensare alla sostituzione.

Come modem/router con buona copertura WiFi e tecnologia mimo N
abbiamo più volte consigliato su queste pagine i seguenti modelli, ottimi
come rapporto qualità prezzo e per molti versi aventi prestazioni simili
in quanto dotati degli stessi chipset:

- TP-Link TD-W8960N
- Netgear dgn2200
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Consiglio agli ultimi due che hanno chiesto, di rileggere qualche pagina di questa discussione.
Tra i consigliati ci sono il netgear dgn2200 e il tp-link td-w8960n
Esatto, non siate pigri, leggete almeno 1-2 pagine indietro
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 15:35   #14327
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi

- TP-Link TD-W8960N
- Netgear dgn2200

Io avevo letto, ma mai nessuno che rispondesse così direttamente alla mia domanda, si parlava di buoni router in generale mentre io chiedevo qualcosa di più specifico, soprattutto perchè chiedevo un paragone con il mio attuale router Sitecom WL-304 che è una puzza
Old 24-03-2011, 15:47   #14328
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
Quote:
Infatti, ecco quello che consigliavo ad un utente con il TP-Link qui

E la sua risposta qui
ok, ti dico gli ultimi dubbi: ammesso e non concesso che siano entrambi reperibili dalle mie parti [e non è cosi scontato!! ] quale dei due è piu' indicato per fare quelle che mi serve "as is" [ho visto che entrambi supportano i fw custom ma mi è sfuggito se lasciano giochicchiare con la portante anche con il fw originale]. . .e poi ultimissima cosa. . .ma questi due addirittura ti permettono di impostare la portante [esempio mettere 4Mb a mano senza passare dall'isp che te l'abbassa lato apparato in centrale] o come ho fatto fin ora cambiando la modulazione di conseguenza in automatico negozia una portante diversa? grazie ancora!!
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:23   #14329
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caustico Guarda i messaggi
ok, ti dico gli ultimi dubbi: ammesso e non concesso che siano entrambi reperibili dalle mie parti [e non è cosi scontato!! ] quale dei due è piu' indicato per fare quelle che mi serve "as is" [ho visto che entrambi supportano i fw custom ma mi è sfuggito se lasciano giochicchiare con la portante anche con il fw originale]. . .e poi ultimissima cosa. . .ma questi due addirittura ti permettono di impostare la portante [esempio mettere 4Mb a mano senza passare dall'isp che te l'abbassa lato apparato in centrale] o come ho fatto fin ora cambiando la modulazione di conseguenza in automatico negozia una portante diversa? grazie ancora!!
No.
Non ci siamo .

Leggi qui

Solo il Netgear supporta il Fw moddato.

Per la modifica dell'SNRM puoi farla:

- sul TP-Link, che esiste solo con versione FW ufficiale, con gli script che ho messo a disposizione qui ed è volatile, cioè si perde
al riavvio/spegnimento (ma basta fare click su uno script per ripristinarla).
- sul Netgear puoi usare il Fw del progetto Modfs che rende anche permanente la modifica.

Per la modulazione G.DMT puoi cambiarla su entrambi.

Quale scegliere ?
Il criterio può essere:
se non ti serve o non hai voglia di giocare con un Fw moddato prendi tranquillamente il TP-Link,
in caso contrario devi andare sul Netgear.

Spero che ora ti sia più chiaro

PS i due modelli li trovi online a prezzi molto convenienti
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 24-03-2011 alle 16:32.
Old 24-03-2011, 18:09   #14330
British78
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Quale modello Pirelli hai ?

-Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
-Alice Gate2 Plus Wi-Fi (schedina rossa laterale)

Tieni conto che se sei in VOIP e non in POTS (telefonia tradizionale), devi usare il loro modem.

Ma anche se tu fossi in POTS ed hai un ulteriore numero per il VOIP,
perderesti la linea VOIP.

Se invece non hai il VOIP, o non ti serve il numero aggiuntivo VOIP, puoi pensare alla sostituzione.

- TP-Link TD-W8960N
- Netgear dgn2200

Ciao,
grazie mille per la spiegazione.

Di interferenze non ne abbiamo proprio e siamo su canali liberissimi...

L'adsl l'hanno attivata sul nostro numero dell'ufficio (Alice Business 7 MB) un annetto fa con relativo router fornito in dotazione.
Mi sa che quello attuale è il non VOIP ma di schedine laterali non ne vedo...

Ma con sto VOIP che si fa?

Noi internet l'usiamo per navigare e, raramente, fare qualche videochiamata via webcam (MSN Messenger, Skype)
British78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 18:12   #14331
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Città: Monza
Quote:
No.
Non ci siamo .

Leggi qui

Solo il Netgear supporta il Fw moddato.

Per la modifica dell'SNRM puoi farla:

- sul TP-Link, che esiste solo con versione FW ufficiale, con gli script che ho messo a disposizione qui ed è volatile, cioè si perde
al riavvio/spegnimento (ma basta fare click su uno script per ripristinarla).
- sul Netgear puoi usare il Fw del progetto Modfs che rende anche permanente la modifica.

Per la modulazione G.DMT puoi cambiarla su entrambi.

Quale scegliere ?
Il criterio può essere:
se non ti serve o non hai voglia di giocare con un Fw moddato prendi tranquillamente il TP-Link,

PS i due modelli li trovi online a prezzi molto convenienti
Mi intrometto perchè anche io sto cercando un modem/router e mi sembra vi aver capito che i migliori sono il netgear e il tp link più volte citati nelle ultime pagine.
Dici che se non serve fw moddato di prendere il tp link perchè alla fine della fiera è un pelo migliore?
Te lo chiedo perchè ho un negozio sottocasa che vende il netgear e mi farebbe risparmiare le spese di spedizione.
Diciamo che a me non interessa ne il custom fw ne il cambio delle antenne, c'è qualche differenza tra i due?
Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"

Ultima modifica di stgww : 24-03-2011 alle 19:47.
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 19:00   #14332
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Città: alessandria
Quote:
No.
Non ci siamo .
ahahahah sei un grande, hai ragione sorry ora mi è tutto chiarissimo! allora valuto un attimo nel w.e. faccio un giro nei negozi della zona altrimenti lunedi lo compro on line! grazie ancora!!
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 20:15   #14333
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Mi intrometto perchè anche io sto cercando un modem/router e mi sembra vi aver capito che i migliori sono il netgear e il tp link più volte citati nelle ultime pagine.
Dici che se ti serve fw moddato di prendere il tp link perchè alla fine della fiera è un pelo migliore?
Te lo chiedo perchè ho un negozio sottocasa che vende il netgear e mi farebbe risparmiare le spese di spedizione.
Diciamo che a me non interessa ne il custom fw ne il cambio delle antenne, c'è qualche differenza tra i due?
Grazie
Esattamente il contrario di quanto avevo scritto

A volte penso di avere gravi problemi di incomprensione

Che faccio mi autoquoto ?
Quote:
CUT

Quale scegliere ?
Il criterio può essere:

Ed io che speravo di essere stato chiaro ...

Lo ripeto:
TP-Link TD-W8960N non ha il Fw moddato
Netgear dgn2200 ha il Fw moddato

Per il TP-Link il cambio delle antenne è alla portata di tutti, in quanto basta svitarle.
Per il Netgear è fattibile ma non immediato, perché occorre aprire il modem
ed acquistare online delle antenne con attacco a clip, meno diffuse.

Le prestazioni sono quasi equivalenti.
Un consiglio per chi vuole acquistarlo online.
I prezzi dovrebbero essere, spese di spedizione incluse, circa:

- 50€ TP-Link TD-W8960N
- 60€ Netgear dgn2200

Però io preferirei acquistare il Netgear in negozio perché alcune ultime produzioni
hanno avuto un problema di un fastidioso fischio all'alimentatore,
per cui se vi capita potete, forse, cambiarlo più facilmente al negozio.
Per ulteriori dettagli su questi router riferitevi ai 3d ufficiali .

Ultima modifica di 1onexx : 24-03-2011 alle 20:17.
Old 24-03-2011, 21:01   #14334
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Città: Monza
Quote:
Esattamente il contrario di quanto avevo scritto

A volte penso di avere gravi problemi di incomprensione

Che faccio mi autoquoto ?

Ed io che speravo di essere stato chiaro ...

Lo ripeto:
TP-Link TD-W8960N non ha il Fw moddato
Netgear dgn2200 ha il Fw moddato

Per il TP-Link il cambio delle antenne è alla portata di tutti, in quanto basta svitarle.
Per il Netgear è fattibile ma non immediato, perché occorre aprire il modem
ed acquistare online delle antenne con attacco a clip, meno diffuse.

Le prestazioni sono quasi equivalenti.
Un consiglio per chi vuole acquistarlo online.
I prezzi dovrebbero essere, spese di spedizione incluse, circa:

- 50€ TP-Link TD-W8960N
- 60€ Netgear dgn2200

Però io preferirei acquistare il Netgear in negozio perché alcune ultime produzioni
hanno avuto un problema di un fastidioso fischio all'alimentatore,
per cui se vi capita potete, forse, cambiarlo più facilmente al negozio.
Per ulteriori dettagli su questi router riferitevi ai 3d ufficiali .
OK, grazie, cmq avevo capito il fatto del fw, avevo solo sbagliato a scrivere il post infatti poi ho editato ma tu probabilmente avevi già letto.
Penso di prendere il netgear a sto punto.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 21:50   #14335
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
OK, grazie, cmq avevo capito il fatto del fw, avevo solo sbagliato a scrivere il post infatti poi ho editato ma tu probabilmente avevi già letto.
Penso di prendere il netgear a sto punto.
Lo so che a te era chiaro.
Avevo intuito che ti era sfuggito il "non", scrivendo, anche se non mi ero accorto che avevi editato.
Ho quindi pensato che potesse generare confusione nel lettore l'esposizione di due concetti antitetici .

Poi mi era sembrato un modo simpatico di ripetere quanto detto,
altrimenti chi legge sempre le stesse cose si annoia .

In ogni caso Repetita Iuvant
Old 24-03-2011, 21:58   #14336
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da British78 Guarda i messaggi
CUT
Ma con sto VOIP che si fa?
CUT
In pratica si fanno telefonate attraverso Internet.
Se tu avessi un VOIP allora il tuo telefono sarebbe collegato al router.
In tal caso se spegnessi il router, o mancasse l'alimentazione, non potresti telefonare.
Old 25-03-2011, 12:44   #14337
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
consiglio nuovo router, o passo a ethernet? ping giochi online

ciao a tutti
ho un vecchio router hamlet hrdsl512w che da 4-5 hanni fa il suo sporco lavoro.. ora accusa un pò i colpi (ultimamente mi perde la password della rete, come se si riavviasse..)
a me interessa principalmente il ping perchè gioco on line, e ora collegato tramite wireless (ho una scheda pci della sitecom) e questo router, pingo intorno ai 90ms, cambiando mtu sono riuscito anche a far si che questo valore oscillasse il meno possibile.
non è un risultato ottimo, ma neanche scarsisssimo.
volendo migliorare questo risultato, cosa si potrebbe fare?
cambiando il router con uno 300n migliorerebbe qualcosa??
oppure è sempre meglio passare all ethernet (quanto migliorerebbe?)
grazie mille
Old 25-03-2011, 17:01   #14338
verbal_666
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
ragazzi ma il wag120n è così pessimo?
PENOSO! La qualità del Wi-Fi è decisamente RIDICOLA! Pensa mi avevano regalato un 120n, e l'ho sostituito al mio (attuale) 200g.. venduto 2gg dopo.. praticamente, nella stessa medesima posizione, mentre il 200g mi dà 5 tacche piene, il 120n me ne dava 1 scarsa!!!???!!!???!!! Solo per questo, mollato sul colpo. E sto parlando di una casa di meno di 60mq, manco una reggia...
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:33   #14339
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
PENOSO! La qualità del Wi-Fi è decisamente RIDICOLA! Pensa mi avevano regalato un 120n, e l'ho sostituito al mio (attuale) 200g.. venduto 2gg dopo.. praticamente, nella stessa medesima posizione, mentre il 200g mi dà 5 tacche piene, il 120n me ne dava 1 scarsa!!!???!!!???!!! Solo per questo, mollato sul colpo. E sto parlando di una casa di meno di 60mq, manco una reggia...
scusa l'ignoranza, per 200g intendi il wag200g?
e il wag320n come ti pare?

Ultima modifica di Andreww!!! : 25-03-2011 alle 20:24.
Andreww!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 21:12   #14340
ottavio82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
che ne pensate di questo modem router? Netgear Modem router Wi-Fi DGND3300-100PES,104 euro...è buono?

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian