|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Parma (provincia)
|
al momento nulla,ma non ho neanche fatto niente
sto aspettando "l'esperto"....sai com'è prima di combinare uno dei miei danni
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
|
|
|
|
#303 | |
|
Member
|
Quote:
qualcuno ha realmente accertato i danni e i problemi che dà questo bug? No perchè qui tutti siamo in pieno allarmismo però non mi sembra che qualcuno finora abbia riscontrato seri problemi....o no? Appena arriva l'esperto lo metto al lavoro e spero di saltarci fuori cmq a mio parere hai fatto bene a mandare l'email,stasera mi attacco al TELEFONO e voglio parlare con qualcuno che sa cosa vende
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Mercedes quando mise in strada la prima Classe A che si ribaltava ha sospeso la produzione, richiamato le macchine difettose, rimesso in vendita la macchina CON IL PROBLEMA RISOLTO.Punto. La stessa cosa vale x un pc con un problema (quel che sia) riscontrato e palesato sia dal produttore del componente sia da Dell stessa. Non esiste che sospende la vendita e poi rimette in vendita la stessa roba x la quale era stata sospesa Rimetti in vendito SOLO con componenti ESENTI dal difetto e richiami a spese tue i pc difettati già venduti. Punto. Così DEVE essere, sennò si passa dalle associazioni dei consumatori e poi dal giudice di pace A parte che io ho incluso la PickUp & Return x 4 anni al prezzo di 3...se mi fanno girar le balle glielo rimando na volta al mese finchè non lo mettono apposto
|
|
|
|
#305 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Uff questo S.B. sta proprio scocciando... meglio i7
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
|
Qui si parla solo di tentativo di truffa della Dell...il S.B. rimesso in circolazione dalla Intel è ok.
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Nell'XPS 17 ci sono 2 porte Sata III (6 GBps, senza problemi) e 4 porte Sata II (quelle soggette al bug). E' possibile non accorgersi mai di tale problema se si usa un solo hard disk e una sola unità ottica (DVD, blue ray) collegate alle porte Sata III. Ma avendo l'XPS 17 due bay per hard disk e una porta e-sata è facile pensare che un utente che voglia collegare un secondo hard disk (per esempio un'SSD dove carica OS e programmi) e farne un uso massiccio e frequente potrebbe incorrere nelle suddette problematiche anche in un periodo tra i 4 e i 6 mesi di utilizzo. spero sia stata una spiegazione chiara. |
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#310 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ha 6 porte SATA:
0 e 1: sata3, esenti da bug, nella 0 c'è collegato l'hard disk 2,3,4,5: sata2, con bug, nella 5 c'è collegato il dvd |
|
|
|
|
|
#311 |
|
Member
|
ma siete sicuri che il bug non interessi solo il computer fisso?
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
dicono che "possono limitare l'uso delle sata 2 sui notebook" semplicemente perchè sono più difficili da aprire... ma per attaccare un secondo hd su un portatile ci vuole un attimo. oltretutto pare che i drive ottici li abbiano attaccati proprio ad una delle porte incriminate (la 5). proprio sprezzanti del pericolo questi della Dell! |
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Beh, sicuramente per ora non lo ordino, guardate cosa ha postato un utente sul thread dell'XPS15: |
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
|
Quote:
DEVI ESSERE PIU' OBBIETTIVO!!!!!!!!! Dopo l'articolo che ti ho postato del NEW YORK TIME sei ancora qui a difendere DELL!!! Tra le altre cercando una giustificazione ad un problema SOLLEVATO DA TE!! Ma cosa vuol dire apparente?? Nonostante tutto e nonostante quello che presumo stai pensando la mia speranza e' che non ci sia nessun problema visto che la gente spende soldi sudati. Ma ti ripeto quello che hai ignorato qualche post fa' e che forse hai capito da solo; NON CI SONO CERTEZZE MA SPERANZE!!!! |
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Quote:
Se non sbaglio, costa in più, rispetto allo schermo standard 1600x900, la bellezza di € 235+35=270 euro, oppure € 235+110=345 euro, a secondo della scheda grafica scelta. A tuo avviso, è paragonabile, come ricchezza di colori, contrasto e luminosità, al FHD B+RGLED del Dell XPS 15"? Potresti dirci qualcosa di più su di lui senza pensare - per il momento - al problema del chipset? Qualche screen ce lo fai vedere? grazie |
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
|
Quote:
Grazie a Tephereth per l'informazione. |
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Al momento attuale non si sa neppure se il chipset in oggetto sia B2 o B3 visualizzato tramite bios come B2 (leggi il mio post originale invece di sbraitare). Mi sa che tu sei un tipetto un po' ipocondriaco: non ho altro da aggiungere a quanto scritto e alla soddisfazione di possedere questo OTTIMO portatile con il quale per altro in questo momento ti sto scrivendo. Se il chipset e' quello rev B2 a suo tempo mi faro' sostituire, come mio dirittoe con tutta la calma necessaria, dalla fin qui ottima assistenza Dell, la scheda madre. Tengo solo a precisare che e' del tutto impossibile che il baco possa influire sulle prestazioni del sistema in 5 o 6 mesi, anche passando la giornata a masterizzare DVD, visto che l'unita' ottica pare connessa a una porta Sata II (come logico). Il bug agisce su un logorio che si presenta dopo ANNI di utilizzo in condizioni fuori specifiche (leggi over volt). Quindi con tutta probabilita' per il 99 per cento degli utenti non si presentera' mai neppure dopo tre anni di uso quotidiano, o cinque. Detto questo mi godo il mio ottimo portatile e lascio te alle tue paronoie invitando tutti alla calma: nessuno ci ha rimesso dei soldi e non credo proprio che Dell non si fara' carico del problema che per altro al momento attuale non impedisce ad alcuno il godimento del prodotto. Ultima modifica di Piggo : 18-03-2011 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Quanto allo schermo non ho visto in opera quello dell' XPS 15, ma penso che sia il medesimo. E' come me lo aspettavo: molto luminoso, i tempi di risposta nei giochi sono decisamente accettabili se non quasi non distinguibili da un buon monitor 2 ms. Posso aggiungere che sono soddisfatissimo, che l'ho pagato una ridicolaggine (l'ho ordinato il 24 febbraio quando ancora l'upgrade della wi-fi e del disco fisso costavano rispettivamente 5 e 20 euro), la scheda video era la stessa per entrambi i modelli (senza l'attuale, speculatorio margine tra scheda 3D e non) e che in tutto con lo sconto del coupon Dell l'ho pagato la ridicola cifra di 1.124 euro :-) Sul chipset ho gia' detto, quindi non preoccuparti non ne parlo piu': semplicemente non me ne frega niente, lo trovo ininfluente anche se - se veramente fosse il B2 - quando sara' tempo mi faro' sostituire la mainboard. |
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Matera
|
Quote:
Io mi affido alle tue parole!! dato che lunedì mi busseranno alla porta.... Speriamo bene...la mia garanzia è di un anno soltanto però....
duc in altum ^ _______________________________________________ |Acer Aspire One D250: Intel Atom processor N270(1,6Ghz), 1GB Ram, HDD 250, Intel mobility Graphic |XPS17 L702x: 2nd generation Intel Core i7-2630, 8GB(2x4GB) 1600MHz DDR3 dual channel, 500GB Serial ATA(7.200rpm)+ 1TB, 3GB Nvidia GeForce GT555M, 9 cell battery La mia recensione DELL XPS17: http://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY http://www.youtube.com/watch?v=TJIKo...eature=related |
|
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Arrivato anche a me ragassuoli, adesso mi ci dedico un pochino e vi dico se la revisione è la B2
[Be Quiet Shadow Base 800 FX] - [AMD Ryzen 7 9700x] - [Asus ROG Strix X670E-F] - [Kingston FURY Beast RGB 2x16gb C30] - [Thermalright Phantom Spirit 120 EVO] - [Samsung 990 Pro 2TB] - [Kingston FURY Renegade 2TB] - [NZXT C1000 Gold 3.1 1000w] - [Zotac RTX 5080 Solid Core OC] - [Empire PS2120D] - [Alienware AW3225QF 32"] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.

ha sospeso la produzione, richiamato le macchine difettose, rimesso in vendita la macchina CON IL PROBLEMA RISOLTO.