|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Parma (provincia)
|
sempre b2
sono nella fase di rifiuto neance 24h e già ha problemi
|
|
|
#282 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Member
|
e dove?
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho saputo da fonti più che attendibili che Dell.de sarà denunciata per truffa ai danni del consumatore, la causa è stata mossa da una sorta di CODACONS tedesca dopo varie segnalazioni e dopo che, alcuni utenti, avevano espressamente richiesto ed ottenuto un documento da parte dei responsabili alle vendite (non i commerciali) dove dichiarassero che gli XPS 17 erano esenti dal bug, nonostante questo sono state inviate schede madri con chipset fallati.
è palese come Dell stia cercando di truffare i consumatori inviando chipset fallati sperando che l'utente medio non si accorga di niente. questo è sicuramente fatto in maniera consapevole, visto che il problema al chipset è risaputo da mesi. in definitiva se un prodotto NON USATO viene venduto CONSAPEVOLMENTE "fallato" senza averlo precedentemente e opportunatamente DICHIARATO, siamo in presenza di un tentativo di raggiro nei confronti del consumatore... più semplicemente siamo in presenza di acclarata truffa. ho già annullato il mio ordine e mi rivolgerò altrove. Non ho assolutamente voglio di arrabbiarmi, più di quanto non già fatto, per un portatile. sarebbe da consigliare, a chi ha già in spedizione l'XPS 17, di non firmare la ricevuta del pacco e farlo direttamente rimandare indietro dal corriere, evitando così problematiche di spesa di spedizione per il diritto di recesso. visto e considerato che il 100% degli XPS 17 spediti finora hanno il famigerato B2. il problema era di Intel, ma nel momento che Intel comunica le problematiche e si sobbarca le spese di sostituzione del chipset e, nonostante questo, tu vendi il chipset fallato allora il problema è il tuo. se un'azienda di gomme fa un prodotto che esplode dopo 3000 km e lo vende alle case produttrici che, ignare, lo distribuiscono la responsabilità è della società di gomme. ma se la società di gomme ti avvisa, ti chiede di rimandargli tutti i prodotti fallati e tu, consapevolmente, ti tieni le gomme e le usi come "gomme di scorta" poi, il giorno che uno si cambia una gomma e per qualsivoglia motivo la tiene più di 3000 km, gli esplode fa un incidente e ci lascia la pelle... la responsabilità e dell'azienda di auto, non più di quella di gomme. |
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
non ho parole.
|
|
|
#286 |
|
Member
|
invece io di parole ne avrei molte
1.il corriere mi ha detto che non potevo fare "accetta con riserva" 2.spero le che facciano il CU***grande come una casa 3.
|
|
|
#287 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
Quote:
....a questo punto prima di procedere con il mio ordine mi faccio una bella chattata e vedo cosa dicono della situazione perché non ho intenzione di ricevere un prodotto da rimandare indietro all'istante |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
|
Quote:
Per loro. Per "noi" esiste, eccome! Sto per rinunciare.. Ultima modifica di giannimagni : 18-03-2011 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Member
|
Quote:
adesso mi viene il dubbio che siano 8giorni di calvario! che brutta bestia l ignoranza
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
perchè non fate una segnalazione alla redazione di Hwupgrade? Tanto per scatenare il polverone...
|
|
|
#291 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#293 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
L'ho ricevuto pure io e pure io APPARENTEMENTE ho il chipset H67 rev. B2, ma...
Come scrive Mamuk, lo sviluppatore di HWINFO32 e come confernato dai datasheet del chipset Intel: Quote:
Se questo fosse il caso non ci sarebbe modo di verificare se effettivamente e' stata utilizzata una versione datata del chipset se non aprire materialmente il notebook e andare a leggere cio' che e' serigrafato sul chipset medesimo. Io penso/spero che Dell non abbia volutamente spedito/commercializzato un prodotto con un componente problematico, anche se va detto che il problema con la revisione B2 del chipset e' stato rilevato da Intel solo successivamente a un pesante over volt del chipset medesimo allo scopo di invecchiarlo e valutare la possibilita' che esso sviluppasse problemi dopo anni d'uso. E che i problemi si sono avuti, in queste condizioni estreme d'uso - solo sulle porte Sata II. PS: voglio sottolineare che sto utilizzando ormai da martedi il mio XPS 17 3D senza acun problema: e' solido come me lo aspettavo, sono molto contento del monitor 3D e degli occhialini, ho fatto stabili 60fps in Catclysm, di fatto non ho alcun problema e non intendo rovinarmi il piacere anche se il mio notebook avesse effettivamente il chipset B2. Quando sara' tempo e se veramente sara' cosi' mi faro' sostituire la mainboard (visto che e' un mio diritto), ma per ora mi godo il mio PERFETTO notebook. Da notare che anche in pesanti situazioni d'uso il notebook e' silenziosissimo e decisamente freddo. Ultima modifica di Piggo : 18-03-2011 alle 15:56. Motivo: Precisazioni |
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
non c'è nessuno, anche sui forum stranieri, che ha aperto il suo dell per leggere la revision?
p.s. guardate alla voce "DELL" su questo articolo... http://www.zoomingin.net/2011/02/san...difettose.html attualmente nel forum di DELL trovo i seguenti topic aperti: http://en.community.dell.com/support.../19843884.aspx http://en.community.dell.com/support.../19843769.aspx bisognerebbe scrivergli un bel commentino qui magari ... http://en.community.dell.com/dell-bl...set-issue.aspx Ultima modifica di manuel_84 : 18-03-2011 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#295 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
anche io ne ho uno.... i miei device sono uno sulla porta SATA3: 0 l'altro sulla porta SATA2: 5
ma non si può fisicamente staccare il device e attaccarlo alla SATA3: 1 che dovrebbe essere esente da bug? |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
edit, scusate doppio post
Ultima modifica di wrongman : 18-03-2011 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
opporc.
ma vale anche per ordini nuovi? lunedi richiamo il commerciale visto che dobbiamo ancora confermare
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
Da me lancia direttamente i pacchi dentro dal cancello e falsifica la firma...non mi meraviglio
|
|
|
|
#299 |
|
Member
|
si proprio lui <_<
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Ma che problemi ti da?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.