Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2011, 14:09   #1541
Zairap
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
poi va bhe un casualone non vedrà mai la differenza tra 30 e 100FPS, ma una persona con la vista e i riflessi allenati fa tesoro dei millisecondi di vantaggio sulla lag e degli fps alti.

Vedi la differenza di ping tra 50 e 150, per esempio, vedi la differenza di fluidità del gioco che hai FPS costanti e non sbalzi che vanno da 20 a 50.
Per esempio.
Si gioca meglio, ma non è che pensii, ok ho il vantaggio di tot millisecondi e posso fare questo e questo.
Non è che un giocatore è un uomo bionico.

Ultima modifica di Zairap : 13-03-2011 alle 14:11.
Zairap è offline  
Old 13-03-2011, 14:13   #1542
Sh1ku
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
Giusto per avere un parere da qualcuno che ne sa più di me, secondo voi riesco a farlo girare quasi al massimo con un e7600 occato a 3.5 (anche di più in caso), asus gtx560 TOP e 4gb ddr2?
Sh1ku è offline  
Old 13-03-2011, 14:25   #1543
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Zairap Guarda i messaggi
Vedi la differenza di ping tra 50 e 150, per esempio, vedi la differenza di fluidità del gioco che hai FPS costanti e non sbalzi che vanno da 20 a 50.
Per esempio.
Si gioca meglio, ma non è che pensii, ok ho il vantaggio di tot millisecondi e posso fare questo e questo.
Non è che un giocatore è un uomo bionico.
emm intendevo dire che uno se ne accorge e ne trae benefici, mica fe fà determinate cose controllano in quale momento ha il ping più basso questo mi pare ovvio

però io ad esempio vedo la polarizazione alternata degli ochialini 3D, cosa che rende assolutamente infruibile questa tecnologia, nonostante la loro frequenza di aggiornamento sia 60Hz per occhio, sono forse un uomo bionico?
No semplicemente gioco agli FPS da 10 anni e ho gli occhi allenati a scorgere piccoli movimenti nel campo visivo.

è una questione oggettiva la sensibilità agli FPS, diverso è per il funzionamento di un gioco, che in fin dei conti, è lo stesso per tutti.
Matalf è offline  
Old 13-03-2011, 14:29   #1544
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da Sh1ku Guarda i messaggi
Giusto per avere un parere da qualcuno che ne sa più di me, secondo voi riesco a farlo girare quasi al massimo con un e7600 occato a 3.5 (anche di più in caso), asus gtx560 TOP e 4gb ddr2?
con un dual hai problemi con BC2
Matalf è offline  
Old 13-03-2011, 14:30   #1545
Zairap
Member

Quote:
emm intendevo dire che uno se ne accorge e ne trae benefici, mica fe fà determinate cose controllano in quale momento ha il ping più basso questo mi pare ovvio

però io ad esempio vedo la polarizazione alternata degli ochialini 3D, cosa che rende assolutamente infruibile questa tecnologia, nonostante la loro frequenza di aggiornamento sia 60Hz per occhio, sono forse un uomo bionico?
No semplicemente gioco agli FPS da 10 anni e ho gli occhi allenati a scorgere piccoli movimenti nel campo visivo.

è una questione oggettiva la sensibilità agli FPS, diverso è per il funzionamento di un gioco, che in fin dei conti, è lo stesso per tutti.
Hai parlato di millisecondi, sinceramente non vedo come una manciata di millisecondi possano fare la differenza, non ti accorgi di una differenza del genere.
Saresti un uomo bionico.

Ti accorgi se il gioco è fluido grazie al framerate costante o se hai il ping basso, oppure anche del ping di altri giocatori... ma non nell'ordine di millisecondi.
Non vedo come ci si possa accorgere della differenza di una manciata di millisecondi.
Zairap è offline  
Old 13-03-2011, 14:30   #1546
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Il cecchino è perfetto, se la gente campera non è colpa della classe.
Il cecchino è camper di suo, il problema sono le modalità di gioco se cè il conquest anche il cecchino deve spostarsi nel TDM invece tende a starsene appollaiato in un punto sopraelevato.

Poi dipende anche dalla grandezza delle mappe, dal rinculo del cecchino ecc.
Freisar è offline  
Old 13-03-2011, 14:34   #1547
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Io spero che la mia config vada bene a 720p non mi interessa avere i 60fr 30 costanti mi bastano al max smaneggio con i settaggi in previsione di un'upgrade futuro.
Freisar è offline  
Old 13-03-2011, 14:35   #1548
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Il cecchino è camper di suo, il problema sono le modalità di gioco se cè il conquest anche il cecchino deve spostarsi nel TDM invece tende a starsene appollaiato in un punto sopraelevato.

Poi dipende anche dalla grandezza delle mappe, dal rinculo del cecchino ecc.
il problema non è della classe, ma del cervello delle persone che la usano.

non è possibile che nei vecchi BF i cecchini fossero 4 o 5 per una fazione da 32, mentre in BC2 con la fazione dimezzata i cecchini siano raddoppiati
Matalf è offline  
Old 13-03-2011, 14:36   #1549
Zairap
Member

Il problema è che come viene utilizzato il cecchino.

E' utile se spotta, se lancia i mortai quando li deve lanciare, se usa le palle cinetiche.

Ovviamente non tutti fanno cosi'.

Comunque è una classe strana, non in tutte le fasi della partita può dare il suo contributo.
Zairap è offline  
Old 13-03-2011, 14:40   #1550
Sh1ku
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
Quote:
con un dual hai problemi con BC2
Ah, e sapresti consigliarmi qualche procio con buon rapportoq q/p con cui cambiarlo? (non vorrei spendere tanto)
Sh1ku è offline  
Old 13-03-2011, 14:41   #1551
V per Vendemmia
Senior Member

L'Avatar di V per Vendemmia

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Il problema è che come viene utilizzato il cecchino.

E' utile se spotta, se lancia i mortai quando li deve lanciare, se usa le palle cinetiche.

Ovviamente non tutti fanno cosi'.

Comunque è una classe strana, non in tutte le fasi della partita può dare il suo contributo.
per me il cecchino è una classe micidiale. avendo sbloccato tutto su BC2 ora uso solo quello. uso M24 con munizioni magnum e mirino 4x e lo uso come assalto.

è veramente cazzuto , un colpo e li secchi , se ci sono i mezzi uno il C4, le munizioni non occorrono visto che sono 25 e per un cecchino sono tante.

per me è la classe più cazzuta se si è precisi.
V per Vendemmia è offline  
Old 13-03-2011, 14:44   #1552
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
il problema non è della classe, ma del cervello delle persone che la usano.

non è possibile che nei vecchi BF i cecchini fossero 4 o 5 per una fazione da 32, mentre in BC2 con la fazione dimezzata i cecchini siano raddoppiati
Mi ripeto, il problema son le mappe: prendi una qualsiasi mappa di BC2, sia rush che conquest, vedrai che al 90% un cecchino avrà vari punti in cui potersi mettere e dominare tutta la mappa, o quasi, avendo tutti i nemici sotto tiro in pratica.
Poi vediamo quante ce ne sono in BF2 di mappe con queste caratteristiche

Sicuramente è anche diverso il target di persone che gioca a BF2 piuttosto che a BC2, specie per l'età del primo, però molto secondo me dipende dalle mappe.
Cioè, in port valdez CQ per dire si cecchina meglio quando la tua squadra sta perdendo
Old 13-03-2011, 14:49   #1553
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
La beta ci sarà per forza, visto che è stata "promessa" a coloro che hanno preordinato MoH. E credo sarà un mese e mezzo prima del rilascio, così come è stato per BC2.
Se il gioco esce a fine novembre (giusto in tempo per il mio compleanno ), la beta potrebbe benissimo iniziare a -metà- ottobre.

Avete per caso notizie di eventuali Collector's? Questo pare proprio il gioco per cui potrebbe valer la pena di tirar fuori il centone.
avevo letto indicativamente settembre per la beta
Old 13-03-2011, 14:52   #1554
Zairap
Member

Quote:
Originariamente inviato da V per Vendemmia Guarda i messaggi
per me il cecchino è una classe micidiale. avendo sbloccato tutto su BC2 ora uso solo quello. uso M24 con munizioni magnum e mirino 4x e lo uso come assalto.

è veramente cazzuto , un colpo e li secchi , se ci sono i mezzi uno il C4, le munizioni non occorrono visto che sono 25 e per un cecchino sono tante.

per me è la classe più cazzuta se si è precisi.
Si, probabilmente a saperla usare bene lo è, ma è sicuramente meno immediata delle altre, più che altro forse è più importante avere un framerate stabile, cosa che io non ho assolutamente.
Zairap è offline  
Old 13-03-2011, 14:52   #1555
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Ah, e sapresti consigliarmi qualche procio con buon rapportoq q/p con cui cambiarlo? (non vorrei spendere tanto)
ascolta o trovi un'ottima (ma ottima) offerta su un quad 775 usato, tipo un q9450 o +, oppure lascia perdere e quando puoi fai un cambio di piattaforma.
Considera che un 2500k viene sui 170 e nn c'è paragone con un quad socket 775 e anche le mem con 90 euro ne prendi 8gb, la mobo dipende quanto vuoi spendere...
Insomma valuta te, nn so se sia il caso di fare upgrade a quella piattaforma ormai
Old 13-03-2011, 14:54   #1556
V per Vendemmia
Senior Member

L'Avatar di V per Vendemmia

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Si, probabilmente a saperla usare bene lo è, ma è sicuramente meno immediata delle altre, più che altro forse è più importante avere un framerate stabile, cosa che io non ho assolutamente.
guarda io ci gioco sulla play e non credo che superi i 30 fps . anche usando il pad mi ritengo molto preciso ma il mouse è sicuramente un'altra cosa e ci sto già prendendo un po' la mano con la demo di BF2
V per Vendemmia è offline  
Old 13-03-2011, 15:36   #1557
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
sogna...

cambia procio. almeno un i7. preferibilmente un 6core fisici.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline  
Old 13-03-2011, 15:44   #1558
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
sogna...

Chi è che gufa adesso?
Old 13-03-2011, 15:48   #1559
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
sogna...

esagerato, un sandy ben occato andrà bene

i sei core fisici se parli di intel costano uno sproposito, e gli amd attuali sono inferiori ai sandy, quindi dovrebbe attendere bd
Old 13-03-2011, 15:54   #1560
illu
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
sogna...

beltra tu te la ridi ma quando vedrai un bel video fatto con il mio E8500 + GTX260 tutto al massimo mentre giochero al bf3 non riderai piu ahah ridi ridi
illu è offline  
 Discussione Chiusa

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian