Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 01:54   #341
ippo112
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ciao a tutti,
mi date un aiuto ...
mi è arrivato il nissin di866, all'inizio sembra funzionasse tutto bene, ho provato sia in manuale sia in TTL ed anche in modalità slave SD.
da oggi sono iniziati i problemi, in pratica in amanuale sia "M" sia "AV" settati sul flash il lampo ha sempre la stessa potenza anche se diminuisco a 1/2, 1/4 , 1/64 etc etc e come se sparasse alla massima potenza.
ma non è finita :-( se metto in modalità TTL, scatta il lampo ma la foto è sempre "nera" (ovviamente ho provato diverse combinazioni di Tempi e diaframmi) e come se il lampo scattase qualche istante prima dell'otturatore.
altre indicazioni ...
il flash parla con la mia canon 50D, infatti se metto lo zoom riconosce la focale in automatico
sa vado nel modo "multi" del flash (la funzione strobo per intenderci) e faccio partire un lamp di test a qualsiasi combinazione di frequenza e potenza scatta solo un lampo ...
mi date una mano prima che lo porti in assistenza :-(
luca

p.s.
il firmware è:
A1 ; B6; C2; M3
ippo112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:48   #342
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
vai sulle impostazione e resettalo
Old 21-02-2011, 20:49   #343
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
oppure prova ad aggiornare il firmware
http://www.nissindigital.com/en/download.html
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 08:05   #344
simonepet
Junior Member

L'Avatar di simonepet

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da ippo112 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mi date un aiuto ...
mi è arrivato il nissin di866, all'inizio sembra funzionasse tutto bene, ho provato sia in manuale sia in TTL ed anche in modalità slave SD.
da oggi sono iniziati i problemi, in pratica in amanuale sia "M" sia "AV" settati sul flash il lampo ha sempre la stessa potenza anche se diminuisco a 1/2, 1/4 , 1/64 etc etc e come se sparasse alla massima potenza.
ma non è finita :-( se metto in modalità TTL, scatta il lampo ma la foto è sempre "nera" (ovviamente ho provato diverse combinazioni di Tempi e diaframmi) e come se il lampo scattase qualche istante prima dell'otturatore.
altre indicazioni ...
il flash parla con la mia canon 50D, infatti se metto lo zoom riconosce la focale in automatico
sa vado nel modo "multi" del flash (la funzione strobo per intenderci) e faccio partire un lamp di test a qualsiasi combinazione di frequenza e potenza scatta solo un lampo ...
luca

p.s.
il firmware è:
A1 ; B6; C2; M3
Ho avuto lo stesso problema con il primo flash. Me lo hanno sostituito.
simonepet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 12:38   #345
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Guarda, sarò sincerissima... non so cosa significano tutte le cose che hai elencato!
Qualcuno mi spiegherebbe in modo "elementare" (insomma semplicemente) quali sono le funzioni importanti da valutare in un flash?!
Abbiate pazienza, tecnicamente parlando non ne capisco granchè!
Chi mi aiuta? Vorrei capire se per il mio caso puo' andar bene anche un flash inferiore.... o un'altra marca...

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 21:43   #346
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Quote:
Chi mi aiuta? Vorrei capire se per il mio caso puo' andar bene anche un flash inferiore.... o un'altra marca...
http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...ash_index.html
anch'io sono interessato al 866. mi sembra che in più rispetto al 622 mark II abbia un numero guida più alto, possibilità di essere alimentato con un battery pack e flash supplementare, e pure lo schermo lcd.

Ultima modifica di deidara80 : 23-02-2011 alle 21:50.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 17:48   #347
pinturicchio180176

Io ho acquistato questo flash un mese fa' ma ne sono rimasto deluso.
il mio esemplare era chiaramente difettoso in quanto non esponeva correttamente in ETTL sulla mia 40D e quindi l'ho restituito e ho acquistato il 430EX II che e' una meraviglia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 14:31   #348
ippo112
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
ciao a tutti,
mi date un aiuto ...
altre indicazioni ...
luca

p.s.
il firmware è:
A1 ; B6; C2; M3
purtroppo il flash continuava a non funzionare, ho aggiornatil il firmware, resettato tutto il possibile, ma niente :-(
mi sono rivolto al sito dove l'avevo acquistato, ho aperto un RMA il giorno dopo sostituito con uno nuovo. Impeccabili!
funziona che è una meraviglia.
l
ippo112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:35   #349
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
purtroppo il flash continuava a non funzionare, ho aggiornatil il firmware, resettato tutto il possibile, ma niente :-(
mi sono rivolto al sito dove l'avevo acquistato, ho aperto un RMA il giorno dopo sostituito con uno nuovo. Impeccabili!
funziona che è una meraviglia.
l
visto? l'importante è non perdersi d'animo, delle unità difettose possono uscire fuori anche data l'alta richiesta sul mercato. Sono contento che hai risolto ed ora possiedi uno dei migliori flash sulla piazza per la metà del prezzo di un canon (con rispetto parlando per i canon).

p.s.
da quale ecommerce l'hai preso? si sono comportati con serietà.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 01-03-2011, 12:21   #350
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Guarda, sarò sincerissima... non so cosa significano tutte le cose che hai elencato!
Qualcuno mi spiegherebbe in modo "elementare" (insomma semplicemente) quali sono le funzioni importanti da valutare in un flash?!
Abbiate pazienza, tecnicamente parlando non ne capisco granchè!
Le funzioni utili dipendono tutte dal modo in cui intendi usarlo.

Hai parlato di rittatti e foto in luoghi chiusi: intendi ritratti da studio oppure foto di amici a feste, cene etc. etc?

Nel primo caso userai spesso più flash, staccati dalla macchina fotografica su stativi con ombrelli e pannelli riflettenti.
In questo caso un po' di potenza in più del flash non guasta, utilizzabile con trigger (il radiocomando che mette in comunicazione fotocamera e flash) e con piene regolazioni manuali.

Nel secondo caso, ti serve che il flash funzioni in ttl (la fotocamera imposta automaticamente il flash per una corretta esposizione).
E' utile che il flash abbia la testa orientabile perchè così puoi puntare il flash verso una parete bianca (che funzionerà da diffusore) anzichè direttamente verso il soggetto.
Può essere utile anche il secondo punto luce (un secondo piccolo flash sotto la testa), che schiarisca le ombre prodotte dalla testa (per eliminare ad esempio i famigerati occhi da panda).

Questi però sono solo consigli di massima.
Prima di scegliere il flash, leggi qualche tutorial che spieghi come e quando si utilizzano le varie funzioni.

Questo può essere un buon punto di partenza:
http://software.canon-europe.com/fil...ashWork_IT.pdf
Old 02-03-2011, 00:57   #351
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Esco dall'ufficio, compro il nissin 866 e felice come un bimbo torno a casa. Aspetto pazientemente e quando tutti dormono lo attacco alla 40D e... e cavolo non mette a fuoco o meglio il "AF assist light emitter" non emette proprio un bel niente e nel buio quasi totale la macchina non sa cosa fare. Cambio obiettivo, niente, f2.8-4-8 niente, cero acceso a santa Veronica niente.
Sto per scrivere un messaggio disperato qui, no aspetta proviamo a mettere la macchina completamente in manuale (era in priorità diaframma)... ora va! Che creti@@ vuoi vedere che se leggevo il manuale c'era scritto che... no aspetta ora va anche in AV.
Spengo la macchina, spengo il flash smonto il tutto, bevo una camomilla, rimonto, riaccendo, funziona!
Idee?

Ultima modifica di RR2 : 02-03-2011 alle 06:29.
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:52   #352
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

possono esserci varie ipotesi
il soggetto era già a fuoco oppure la luce era cmq sufficiente per la messa a fuoco

dal manuale "Quando è buio completo, o quando c’è pochissima luce, il sistema di messa a fuoco delle fotocamere reflex non funziona correttamente. Il flash Di866 invia verso il soggetto un raggio IR a bassa intensità che viene rilevato dal sistema AF della fotocamera e che consente una corretta messa a fuoco"

puo' essere abilitato e disabilitato attraverso' il menu' della fotocamera.
Old 03-03-2011, 09:15   #353
RR2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
possono esserci varie ipotesi
il soggetto era già a fuoco oppure la luce era cmq sufficiente per la messa a fuoco
No, buio totale, senza il nissin la macchina usava l'illuminatore integrato e con il nissin l'obiettivo girava come un criceto nella ruota
Scattando comunque le foto erano sfocate.

Quote:
...
puo' essere abilitato e disabilitato attraverso' il menu' della fotocamera.
Non ho toccato nulla sulla 40d... Sto guardando ora il manuale, mi dici cosa cercare? Io trovo solo che posso disabilitare completamente il flash "Questa operazione risulta utile quando si desidera utilizzare solo la luce ausiliaria AF" ma l'opzione per disabilitare solo l'illuminatore per l'AF non la trovo.

Mah... sarà stata colpa dei Maya o delle scie chimiche...
Old 03-03-2011, 22:37   #354
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
attaccalo a reflex e flash spento..poi accendi la reflex e po il flahs
Old 04-03-2011, 15:43   #355
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

esatto
il flash va montato quando entrambi, macchina e flash, sono spenti.
Old 04-03-2011, 15:46   #356
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Quante stranezze in questo Nissin Di866! Mi sta passando la voglia di prenderlo...

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:06   #357
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Quante stranezze in questo Nissin Di866! Mi sta passando la voglia di prenderlo...
non sono stranezze, è la procedura corretta per far riconoscere un flash cobra alla fotocamera. Se poi non la vogliamo seguire per comodità potrebbero verificarsi errori nelle impostazioni dei menu (come il servo illuminatore) soprattutto in modelli meno recenti di fotocamere.
Old 04-03-2011, 20:02   #358
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
da me funziona correttamente.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 22:20   #359
RR2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
attaccalo a reflex e flash spento..poi accendi la reflex e po il flahs
Avendo letto il manuale avevo fatto così. Ho appena riprovato più volte e accendendo prima la macchina o prima il flash non cambia nulla, l'illuminatore va in ogni caso.
A parte lo strano problema del primo giorno ora funziona perfettamente!

Ultima modifica di RR2 : 04-03-2011 alle 22:23.
Old 11-03-2011, 09:56   #360
danistuta
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ritirato ieri!Sembra andare senza problemi...una domanda, che codice avete dopo aver installato l'ultimo firmware? Che versione è? Grazie.
danistuta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian