Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 21:12   #5221
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Amici.... ho sempre tenuto il mio caro WNDR3700 collegato a internet tramite un modem Dlink 320B....

Purtroppo però da oggi il modem non si allinea più alla rete, è venuto il tecnico telecom e mi ha detto che ho problemi di modem. Allora l'ho riavviato, ho tentato un ripristino ma niente è proprio morto.

In attesa che vada in rma ho preso in fretta e furia un Digicom Modem ADSL2+ Combo CX..... volevo sapere se lo conoscete.... è un buon modem? Inferiore al D-Link?
E' un buon modem. Diverse persone lo hanno abbinato al wndr3700 e non lamentano problemi.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 21:18   #5222
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
E' un buon modem. Diverse persone lo hanno abbinato al wndr3700 e non lamentano problemi.
La piattaforma in ogni caso non è la stessa del dlink vero? Vorrei capire se è superiore o inferiore.... purtroppo nei negozi della mia città è stato impossibile trovare un dlink 320B
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:01   #5223
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Amici.... ho sempre tenuto il mio caro WNDR3700 collegato a internet tramite un modem Dlink 320B....

Purtroppo però da oggi il modem non si allinea più alla rete, è venuto il tecnico telecom e mi ha detto che ho problemi di modem. Allora l'ho riavviato, ho tentato un ripristino ma niente è proprio morto.

In attesa che vada in rma ho preso in fretta e furia un Digicom Modem ADSL2+ Combo CX..... volevo sapere se lo conoscete.... è un buon modem? Inferiore al D-Link?
Eccellente direi!Secondo topic trovi una guida su come configurarlo al meglio
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative

Ultima modifica di pegasolabs : 10-03-2011 alle 23:02. Motivo: Evitiamo di redizionare le discussione su altri forum, grazie mille.
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:10   #5224
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
La piattaforma in ogni caso non è la stessa del dlink vero? Vorrei capire se è superiore o inferiore.... purtroppo nei negozi della mia città è stato impossibile trovare un dlink 320B
Dovrebbe essere pure broadcom ma non ne sono sicuro. Prova ad interrogarlo tramite telnet.
Old 10-03-2011, 22:27   #5225
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Dovrebbe essere pure broadcom ma non ne sono sicuro. Prova ad interrogarlo tramite telnet.
Si è Broadcom
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:30   #5226
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Guarda quanti ce ne sono in giro:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mod..._ethernet.aspx

Col singolo modem puoi continuare a navigare con un pc in caso di "guasto" del wndr3700.
Grazie mille!

Sono quasi tutti D-Link, che in più persone mi hanno sconsigliato (dopo mesi/ 1 anno) erano da buttare....

Il netgear a 39€ potrebbe essere una soluzione, ma a sto punto su monclick si trovano modem/router a partire da 47€, che nel caso non abbia tempo per tipo una settimana di riparare il wndr3700, ho comunque la possibilità di avere una lan connessa a internet.
Old 10-03-2011, 22:48   #5227
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Sono riuscito ora a far funzionare il tutto.

Il Firewall e il QoS li ho disabilitati sul digicom in quanto sono già presenti sul WNDR3700 e credo siano migliori (visto il tipo di router).

Visto che funge direi che va bene così no? C'è qualche impostazione particolare che devo modificare o controllare per avere le prestazioni massime?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 21:55   #5228
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
ciao a tutti.

da poco ho traslocato e ho traslocato la linea fastweb.

ora sono in un palazzo dove mi hanno messo il nuovo hag wi-fi di fasweb.

Ma a questo hag ci ho collegato il router in questione che già possedevo tramite cavo ethernet.

tutti i dispositivi ( 2 pc portatili + 1 fisso + xbox 360) sono collegati in wi-fi al router netgear.

Ho però seri problemi , ovvero , il wi-fi è lentissimo !!!! ho continue disconessioni e sganciamenti di tutti i dispositivi dalla rete wi-fi del netgear !!!

Il segnale wi-fi è inoltre molto scarso ..insomma ho pessime prestazioni NON nel p2p ma PROPRIO nella navigazione , cosa che NON avevo quando aveva il vecchio Hag non wi-fi.

come riosolvo , aiuto !!!

noto che:

1) nel mio palazzo dalla barra wi-fi di windows 7 ricevo altre 5 connessioni wi-fi

2) inoltre non vorrei che il wi-fi del Netgear interferisca col wi.fi dell'hag.

ho provato a cambiare i canali al netgear , ma non ho risolto nulla.

ho sempre un segnale wi-fi scarso e raramente discreto con 2 barre.

come risolvo???

come potrei disabilitare il wi-fi dell'hag ???

come potrei fare in modo che aumenti il segnale wi-fi del netgear ????

potrei risolvere con un firmware moddato??????

faccio presente che il netgear è updatato al firmware ultimo ufficiale.

vi prego aiutatemi.

il segnale wi-fi del netgear è pessimo , ho continui sganciamenti della rete wi-fi del netgear , segnale pessimo , a volte a nche il telefono collegato all'hag fastweb si impalla e si ode un fruscio continuo !

help me !!!

Old 12-03-2011, 01:48   #5229
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Disattivare il wifi dell'Hag, spece se i due apparati sono vicini, è un ottima idea!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 04:48   #5230
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Disattivare il wifi dell'Hag, spece se i due apparati sono vicini, è un ottima idea!
si , ma come disattivo il wi-fi dell' HAG ???

dietro l'hag ha un pulsante wi-fi , ma serve solo x il reset del wi-fi , non x disattivarlo.

soluzione ?

grazie.

Old 12-03-2011, 11:42   #5231
alex16
Senior Member

L'Avatar di alex16

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Giovinazzo (BA)
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
si , ma come disattivo il wi-fi dell' HAG ???

dietro l'hag ha un pulsante wi-fi , ma serve solo x il reset del wi-fi , non x disattivarlo.

soluzione ?

grazie.

Apri il browser,vai alla tua "myfastpage",clicca su "gestione abbonamento"e quindi "Configura Wi-Fi"; ti si aprirà una pagina e la prima cosa che ti uscirà sarà "Configurazione Wi-Fi". Basta che metti su "disabilitata" e poi clicca su avanti ed il gioco è fatto
Old 12-03-2011, 15:57   #5232
picciolino
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro aiuto sul perchè si verifica un problem ain modalita wi-fi di questo router.
Ho il wndr3700 gia da qualche mese..con il software originale (ho anche inserito il vostro software ma attendo di capirne un po di piu prima di reinserirlo) ho piu pc a casa collegati in modalità wifi ed alcuni sono N altri solo G.
Quando inserisco la modalita wireless BGN fino a 130Mbps la modalita Wireless dei pc N non funziona piu o meglio si collegano ma nn navigano piu!Se ritorno alla modalita fino a 54Mbps torna tutto perfetto!
Non utilizzo password di rete ma semplicemente il filtro Mac.

Qualcuno puo aiutari a capire del perche?

Ultima modifica di picciolino : 12-03-2011 alle 16:00.
picciolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:59   #5233
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Poi se hai cambiato abitazione può essere che ci sono anche problemi di interferenze o ostacoli... magari hai piazzato male il router (Tipo in prossimità di una porta vetrata, gabbia metallica, porta blindata) e in quel caso ti devi armare di pazienza e trovare una postazione migliore.

@Picciolino: Il filtro MAC non è riconosciuto come protezione standard dalla WiFi Alliance, perciò essendo un prodotto certificato le prestazioni vengono fortemente limitate. Inserisci un password meglio se WPA2\AES che è l'attuale standard in fatto di sicurezza delle reti WiFi.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 12-03-2011 alle 16:02.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 16:02   #5234
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da picciolino Guarda i messaggi
Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro aiuto sul perchè si verifica un problem ain modalita wi-fi di questo router.
Ho il wndr3700 gia da qualche mese..con il software originale (ho anche inserito il vostro software ma attendo di capirne un po di piu prima di reinserirlo) ho piu pc a casa collegati in modalità wifi ed alcuni sono N altri solo G.
Quando inserisco la modalita wireless BGN fino a 130Mbps la modalita Wireless dei pc N non funziona piu o meglio si collegano ma nn navigano piu!Se ritorno alla modalita fino a 54Mbps torna tutto perfetto!
Non utilizzo password di rete ma semplicemente il filtro Mac.

Qualcuno puo aiutari a capire del perche?
Prova a mettere 300 al posto di 130.
Old 12-03-2011, 16:05   #5235
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
@Picciolino: Il filtro MAC non è riconosciuto come protezione standard dalla WiFi Alliance, perciò essendo un prodotto certificato le prestazioni vengono fortemente limitate. Inserisci un password meglio se WPA2\AES che è l'attuale standard in fatto di sicurezza delle reti WiFi.
Quoto. Io con modalità 300 e wpa2 aes non riscontro problemi con dispositivi n e g collegati contemporaneamente.
Old 12-03-2011, 16:12   #5236
picciolino
Member

Quote:
Quoto. Io con modalità 300 e wpa2 aes non riscontro problemi con dispositivi n e g collegati contemporaneamente.
Ora ci provo...vi faccio sapere... ma e troppo strana...
Old 12-03-2011, 21:59   #5237
picciolino
Member

@Picciolino: Il filtro MAC non è riconosciuto come protezione standard dalla WiFi Alliance, perciò essendo un prodotto certificato le prestazioni vengono fortemente limitate. Inserisci un password meglio se WPA2\AES che è l'attuale standard in fatto di sicurezza delle reti WiFi.[/quote]

Ho provato in diversi modi:

Ho inserito una password wpa ed ho messo modalita fino a 300Mbps ma nulla da fare;
Ho inserito una password Wpa ed ho inserito modalita fino a 130Mbps i pc si collegano uno a 130Mbps l altro a 65Mbps ed il terzo a 54Mbps ma nessuno naviga su internet
Le stesse prove le ho fatte cambiando il canale di trasmissione (anche se in G tutto funziona perfettamente) ed eliminando il filtro Mac ed la password Wpa ma il tutto continua a non funzionare.

Funziona solo con la modalita 54Mbps
Puo essere che il problema risiede nel fatto che ho il software nord America?
Old 13-03-2011, 00:08   #5238
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da picciolino Guarda i messaggi
Ho provato in diversi modi:

Ho inserito una password wpa ed ho messo modalita fino a 300Mbps ma nulla da fare;
Ho inserito una password Wpa ed ho inserito modalita fino a 130Mbps i pc si collegano uno a 130Mbps l altro a 65Mbps ed il terzo a 54Mbps ma nessuno naviga su internet
Le stesse prove le ho fatte cambiando il canale di trasmissione (anche se in G tutto funziona perfettamente) ed eliminando il filtro Mac ed la password Wpa ma il tutto continua a non funzionare.

Funziona solo con la modalita 54Mbps
Puo essere che il problema risiede nel fatto che ho il software nord America?
No, questo influenza solo la potenza di trasmissione.
Parli di wpa, noi ti abbiamo consigliato il wpa2 comunque.
Old 13-03-2011, 13:01   #5239
picciolino
Member

Quote:
No, questo influenza solo la potenza di trasmissione.
Parli di wpa, noi ti abbiamo consigliato il wpa2 comunque.
Scusatemi Wpa2 Aes perche nel momento in cui si mette 130 o 300 la possibilita di inserire la wpa sparisce...

Non so che fare ed non capisco il perche...potrebbe essere qualche settaggio nel router?o il modem?

Appena inserisco 130 o 300Mbps navigo solo con il pc in G mentre i due pc N si collegano danno il massimo del segnale ma non aprono le pagine web come se il ping non funzionasse...quando dopo ripetute volte clicco su ricarica pagina mi aprono la pagina ma solo alcuni caratteri.
Ripeto tutto cio sparisce non appena metto fino a 54Mbps

Ultima modifica di picciolino : 13-03-2011 alle 15:38.
Old 13-03-2011, 15:56   #5240
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Sono stato su un sito di vendita dove sono presenti moltissimi commenti sui vari prodotti; con sommo dispiacere ho notato che sono presenti circa il 20% di commenti negativi su questo router!

Nella maggior parte dei casi lamentano:

- morte del router dopo diversi mesi/1 anno di utilizzo (alcuni anche settimane)
- morte del wireless anche dopo qualche settimana
- numerosi drop di pacchetti e timeout

Capisco che è normale che ci sia qualche problema, ma il 20% di giudizi così è troppo alta come percentuale!

Chi ha questo router da quanto tempo lo possiede?

Grazie mille.

P.S.
Non so se posto postare il link del sito dove ho visto questi giudizi
Mmhhh, in quest'ultima pagina vedo già due utenti che iniziano ad avere problemi di wifi con questo router...... Vi cito alcune recensioni trovate su un sito molto fornito di commenti:

Quote:
Wireless when out at 115 days
Quote:
It died within 4 months
Quote:
I put it up on my network. Internet connectivity lasted 5-10 minutes then NOTHING
Quote:
Dead at 13 months after purchase
Quote:
Dropped wireless connections and no support from netgear
Questo solo nelle prime tre pagine. Su 30 commenti, 5 negativi.... non so proprio che fare.

Leggendo il thread qui non sembra avere grossi problemi, leggendo i commenti su questo sito sembra essere molto problematico questo router.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian