|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Comunque anche gli SSD Apple non vanno male secondo me!
Ho fatto un paio di test: ![]() ![]() Sicuramente il nuovo macbook air ha un controller molto migliore del mio macbook 2009... ma i risultati sono simili! |
|
|
|
|
#2543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
resettare la PRAM
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#2544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
|
Uhm bene bene sto preparando il tutto in attesa del 25 quando ordinerò mac e ipad... dunque non so decidermi per le ram se prendere le kingston con i dissi ed eventualmente rimuoverli o quali... invece poi per l'ssd aspetterò... Solo una cosa una volta rimosso l'hd e montato l'ssd devo fare qualcosa? scusate se magari sono domande già sentite, ma vengo da decenni di pc
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
|
|
|
|
#2545 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ho appena installato un vertex 2 da 60 gb su un macbook 1.1 (1.83 ghz intel core duo)
Tutto molto semplice. Ho disabilitato il safe sleep, ho resettato la pram, ho fatto un giro di monolingual per recuperare tutto lo spazio possibile, ho disabilitato il sudden motion sensor. L'unica cosa è che la ventola parte un po' troppo spesso. Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Pare partire così, alla cazzo.. Ho installato smcfancontrol, impostandolo a 2000 giri, tanto per vedere... A qualcuno capita qualche problema con le ventole? |
|
|
|
|
#2546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
aiuto che dubbio!!! Dopo l'upgrade della ram vorrei regalarmi finalmente anche io un ssd, mi avete stregato letteralmente con i vostri commenti entusiastici!! Mi stanno un pò stretti i tagli però cavolo. Controllando cosi al volo noto che ho 58GB di musica nel mio Macbook Pro + qualche GB di SO e gia' arrivo tipo a 75GB. Per il resto poco mi interessa tanto non metto mai tanta roba nel mio HD quindi direi che il taglio perfetto per me sarebbe quello da 160GB giusto? Ma a che prezzi? Quale mi consigliate?
|
|
|
|
|
#2547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che hai aperto il macbook per cambiare l'hd, hai dato una pulita alle ventole? |
|
|
|
|
|
#2548 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Direi Vertex2 in ogni caso |
|
|
|
|
|
#2549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
|
|
|
#2550 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
#2552 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro
|
Quote:
Spegni il computer. Individuare i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Al passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente. Accendere il computer. Premere e tenere premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. È necessario premere la combinazione di tasti prima che venga visualizzata la schermata grigia. Tenere premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non si sente il suono di avvio per la seconda volta. Rilasciare i tasti. La PRAM e la NVRAM del computer sono state reimpostate sui valori predefiniti. http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT |
|
|
|
|
|
#2553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2554 |
|
Senior Member
|
Ho avuto l'occasione di montare due SSD OCZ Vertex 2 da 25 nm, se potete evitateli, si perdono una decina di Giga che vengono usati dal disco per sostituire le celle guaste.
Da evitare finchè non risolvono il problema (o non si trovano più in giro quelli a 32nm) |
|
|
|
|
#2555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Non ci trovo nulla di male (ricordiamoci sempre che le mlc hanno un ciclo di vita di circa 10.000 scritture per cella... preferisci perdere dati o avere spazio dedicato allo spare?)
|
|
|
#2556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Ciao a tutti, avendo l'occasione di prendere ad un buon prezzo un Corsair F120, pensavo di installarlo nel mio MBP 2,2 late 2006 (15.4" - C2D 2.16GHz - 120GB 5400rpm - 3 GB).
Ci sono controindicazioni o procedure particolari, tipo reset PRAM od altro? Pensavo di usare Carbon Copy Cloner (o va bene anche Time Machine?) per riportarmi sull'SSD il sistema che ho attualmente installato...è meglio fare una clean install per sicurezza? Dite che potrei guadagnare davvero molto in prestazioni (vista anche l'età della macchina, non vorrei avere colli di bottiglia), o magari conviene aspettare un eventuale altro calo del costo degli SSD ed intanto andare su un 7200rpm? Grazie a tutti, byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
|
|
|
|
#2558 |
|
Senior Member
|
il reset della pram è necessario dopo l'installazione.
per clonare: installazione + TM o CCC è indifferente, scegli tu
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#2559 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A dire il vero ho disabilitato sia la sospensione del disco che il sudden motion sensor. Cmq non ho pulito le ventole... mi toccava aprire troppa roba. Cmq il piccoletto viaggia una meraviglia.
|
|
|
|
|
#2560 |
|
Senior Member
|
gli SSD non hanno parti meccaniche in movimento quindi non serve a nulla tenerlo attivato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.