Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 22:35   #15741
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Quelle cartella non vanno toccate.
Non vanno spostate
Non vanno rinominate

Anche ripristinandole com'erano si sputtana l'md5.

Non so aiutarti molto ma era successo anche a me ed avevo trovato su XDA un'app (uppure un comando da eseguire in shell?) per ripristinare il corretto md5 del backup
cioè non si possono nemmeno passare da telefono a pc per evitare che vadano perse formattando la memoria?

è la sola cosa che ho fatto...trovare qualcosa in quella marea di discussioni mi sa che sarà un'impresa
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 00:28   #15742
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
cioè non si possono nemmeno passare da telefono a pc per evitare che vadano perse formattando la memoria?

è la sola cosa che ho fatto...trovare qualcosa in quella marea di discussioni mi sa che sarà un'impresa
Io avevo solo rinominato la cartella contenente il file .md5 e tanto è bastato per rovinare qualcosa. Non sapendo la logica col quale viene messo il codice di sicurezza non ti so dire cosa si possa fare e cosa no. A quanto pare anche il temporaneo spostamento fa danni.

Per la ricerca potresti cercare su XDA usando come chiavi "backup" "md5" "hash". Credo che sia stata la ricerca che ho fatto io.
Ora dò un'occhiata e vedo se mi ripassa davanti qualcosa.

EDIT: Sei stato fortunato. Ho trovato nella mia cronologia questi due link
http://forum.xda-developers.com/show....php?p=7609938
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=714114 (questa dovrebbe essere la soluzione che ho usato)

Ultima modifica di m_pascal : 04-03-2011 alle 00:31.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 00:59   #15743
thewiz99
Senior Member

ti ringrazio per l'aiuto ma di adb shell non capisco proprio niente...non saprei proprio da dove cominciare per inserire il codice
Old 04-03-2011, 01:24   #15744
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Un ADB Shell io l'avevo scaricato da XDA.
In quel caso però avevo lanciato tutti i comandi dallo shell installato sul telefono. Mi pare che sul market se ne trovi più di uno.
Tutti i comandi li ho trascritti lì dentro.
Old 04-03-2011, 01:51   #15745
thewiz99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Un ADB Shell io l'avevo scaricato da XDA.
In quel caso però avevo lanciato tutti i comandi dallo shell installato sul telefono. Mi pare che sul market se ne trovi più di uno.
Tutti i comandi li ho trascritti lì dentro.
l'ho scaricato anche io ,solo che ci sono una serie di pacchetti e non so quali siano necessari e quali no.

dici che si può fare anche utilizzando un applicazione direttamente dal cell?ho visto che ce ne sono alcune gratuite altre a pagamento facendo una ricerca con adbshell come parola chiave.
Old 04-03-2011, 02:06   #15746
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ thewiz99 Segui i primi 11 passi di questa guida e potrai utilizzare tranquillamente ADB Shell dal tuo pc clicca qui...

Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
@esticbo
Ho installato i file da te postati un po' addietro e cioè PDA JS3, Phone jS1, CSC ITV JS5, è andato tutto OK, ho però un problema la cheda esterna di ram non è più vista come /sdcard/sd come era prima ma come /sdcard/external_sd con il conseguete problema ad esempio che le mappe di Ndrive si installano nella sd interna e non più come prima nella sd esterna, c'è una soluzione?
No, visto che nn é un problema ma un cambio, io le mappe del navigon pur nn avendo una micro sd le ho messe in external_sd/Navigon (giá compatibile con ginger dopo l'aggiornamento alla 3.5.4) e funzionano, hai provato a fare cosí??

@ Governator, dopo aver letto che LG prevede como minimo un solo aggiornamento del S.O. per telefono (cioé se tu compri un LG che ha il 2.2.1 al massimo arriverá al 2.4 fatto da LG), ho pensato che é meglio lasciar perdere e rimanere con il SGS che inizia a funzionare alla grande

Ultima modifica di esticbo : 04-03-2011 alle 02:12.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 03:09   #15747
Ghd
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
ragazzi concordo con chi dice che il wifi con la darky ha problemi, con wifi attivo ho un battery drain mostruoso! cosa che si risolve spegnendolo! mi sono impazzito per 1 settimana prima di capirlo! Da quello che mi sembra di aver capito il problema risiede nel fatto che fa una scansione continua sia quando non è connesso, sia quando è connesso, qualcuno può fare una verifica? basta andare:
opzione->wireless e rete->impostazione wi-fi->attiva wifi e ossevate se nella seconda barra della schermata continua a fare "scansione in corso @", sia da connesso che non connesso, aspetto feedback grazie.
PS: riuscivo a perdere anche 20% di batteria in 3 ore di standbye! E non arrivavo mai a fine giornata, morendo prima di cena!

EDIT: ho la darky 9.3 finale, e me lo faceva anche con la 9.2.
EDIT2: qualcuno mi spiega cos'è l'alternative wifi driver nel DARKY CONFIGURATOR?
Che modem ha la darky 9.3???
Lo puoi vedere se non lo sai con *#1234# leggi quello che c'è scritto dopo PHONE:

Nel caso cambia solo la parte modem con la XXJPY che funziona da Dio...

Trovi il tutto su una discussione di iPmart cambio del modem http://www.ipmart-forum.it/showthrea...g.-2.3.2-XXJVE
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 10:04   #15748
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Ragazzi ma come mai nella pagina della ROM di Darky non ci sono i link per il download? Ho fatto una faticaccia a trovare il package...
Svista mia? Boh, comunque agevolo:
http://bit.ly/darky93final
(AAAAHH è un link libico )
Old 04-03-2011, 11:10   #15749
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Attenzione che quella basetta così come il supporto da auto prende l'audio dall'usb cosa che per i nostri sgs europei non funziona...io ancora non ho trovato una soluzione purtroppo, ho chiesto anche a supercurio e darky ma niente, neanche loro hanno qualcosa in mano. La soluzione ci sarebbe a livello di codice, ma bisognerebbe implementarlo in un nostro kernel e quindi ricompilarlo credo.....

PS: ragazzi non vi nascondo che sto facendo un pensierino all'LG dual....certo come telefono nel complesso non ispira tanta fiducia, ma il tegra 2 che monta si, mi girano abbastanza se scarico dei giochi e mi dice che il mio device non è supportato...
ma scusa. il ragazzo e' tedesco. come mai a lui funziona? dovrebbe anche lui avere un sgs europeo
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:44   #15750
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
ragazzi concordo con chi dice che il wifi con la darky ha problemi, con wifi attivo ho un battery drain mostruoso! cosa che si risolve spegnendolo! mi sono impazzito per 1 settimana prima di capirlo! Da quello che mi sembra di aver capito il problema risiede nel fatto che fa una scansione continua sia quando non è connesso, sia quando è connesso, qualcuno può fare una verifica? basta andare:

EDIT: ho la darky 9.3 finale, e me lo faceva anche con la 9.2.
EDIT2: qualcuno mi spiega cos'è l'alternative wifi driver nel DARKY CONFIGURATOR?
Ohhh... ecco... era da tanto che chiedevo a qualcuno se aveva rilevato questo problema! Io l'ho notato subito quando son passato da Froyo Ufficiale a Darky 9.2... con l'applicazione "Battery Mix" ho monitorato la cosa. Non c'è dubbio: è la scansione del wifi. Non è vero che spegnendolo si risolve: a un certo punto ricomincia a consumare tanto. La mia ipotesi è che appena avviato la scansione delle reti wifi non consuma tanto, ma quando ti connetti ad una rete e poi ti scolleghi (perché ad esempio sei fuori portata) allora comincia a consumare una valanga di batteria, fino a che non ti riconnetti a qualcosa!
Non si risolve in alcun modo: devi per forza disattivare il WIFI. Secondo me è grave: io a casa ho il wifi (e quindi l'SGS è collegato), poi appena esco di casa, se mi dimentico di disattivare il wifi, rischio che mentre sono in giro mi trovo col CELL spento! Consuma la batteria ad una velocità paurosa!
E' la darky di sicuro... perché Froyo ufficiale non lo fa...
...
Ma qui, io e Jok3r88 siamo gli unici ad aver notato questa cosa?
Cioè nessun altro di voi usa il WIFI? lo tenete sempre disattivo o vi ricordate sempre di abilitarlo/disabilitarlo a seconda delle circostanze?
Nessuno può fare una prova una giornata a lasciarlo sempre attivo e vedere come va? magari ci confrontiamo la parte "modem" e vediamo se è quella!
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:45   #15751
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Riportando questa notizia
Cellulari Android sotto attacco. Kaspersky: "I malware nascosti nelle apps"
vi chiedo, ma è necessario installare un antivirus?
21 applicazioni sospette rimosse dall'android market

tra cui: Falling Down, Super Guitar Hero, Super History Eraser, Photo Editor, Super Ringtone Maker, Chess, Falling Ball Dodge, Scientific Calculator, Dice Roller, Advanced Currency Converter, APP Uninstaller, Funny Paint, Spider Man

Che ne pensate??
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:50   #15752
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
21 applicazioni sospette rimosse dall'android market

tra cui: Falling Down, Super Guitar Hero, Super History Eraser, Photo Editor, Super Ringtone Maker, Chess, Falling Ball Dodge, Scientific Calculator, Dice Roller, Advanced Currency Converter, APP Uninstaller, Funny Paint, Spider Man

Che ne pensate??
che sarebbe il caso che il market contralle prima le applicazioni
Old 04-03-2011, 13:56   #15753
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Ohhh... ecco... era da tanto che chiedevo a qualcuno se aveva rilevato questo problema! Io l'ho notato subito quando son passato da Froyo Ufficiale a Darky 9.2... con l'applicazione "Battery Mix" ho monitorato la cosa. Non c'è dubbio: è la scansione del wifi. Non è vero che spegnendolo si risolve: a un certo punto ricomincia a consumare tanto. La mia ipotesi è che appena avviato la scansione delle reti wifi non consuma tanto, ma quando ti connetti ad una rete e poi ti scolleghi (perché ad esempio sei fuori portata) allora comincia a consumare una valanga di batteria, fino a che non ti riconnetti a qualcosa!
Non si risolve in alcun modo: devi per forza disattivare il WIFI. Secondo me è grave: io a casa ho il wifi (e quindi l'SGS è collegato), poi appena esco di casa, se mi dimentico di disattivare il wifi, rischio che mentre sono in giro mi trovo col CELL spento! Consuma la batteria ad una velocità paurosa!
E' la darky di sicuro... perché Froyo ufficiale non lo fa...
...
Ma qui, io e Jok3r88 siamo gli unici ad aver notato questa cosa?
Cioè nessun altro di voi usa il WIFI? lo tenete sempre disattivo o vi ricordate sempre di abilitarlo/disabilitarlo a seconda delle circostanze?
Nessuno può fare una prova una giornata a lasciarlo sempre attivo e vedere come va? magari ci confrontiamo la parte "modem" e vediamo se è quella!
Secondo me la situazione è un po' diversa.
Io ho un battery drain tenendo attiva la rete dati cellulare (2.2.1 liscia).
Ho notato che un po di programmi partono da soli ed accedono alla rete, uno di questi è la sincronizzazione delle app in background di google.
Io alla fine attivo wifi se mi serve solamente e così anche la rete dati cellulare. Di default le tengo spente e così arrivo a fare anche 2 giorni pieni (navigazione e giochicchio un po).
Old 04-03-2011, 14:11   #15754
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
che sarebbe il caso che il market contralle prima le applicazioni
Appunto!
A me sorprende che sull'android market ci possano essere applicazioni sospette/pericolose!

Non stiamo parlando di apk presi da siti non verificati (ok in quel caso te la vai a cercare se non sai quel che fai), ma dal market ufficiale android: in teoria dovrebbe garantire una certa sicurezza prendere le applicazioni da lì! (anche per i permessi da autorizzare....)

Un pò come se scaricassi eseguibili dal sito della microsoft (per windows), o installassi applicazioni tramite i gestori pacchetti yum o apt (per linux).....

Ma un antivirus, considerando la news, serve o no secondo voi?

Ultima modifica di DeusEx : 04-03-2011 alle 14:15.
Old 04-03-2011, 14:28   #15755
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Appunto!
A me sorprende che sull'android market ci possano essere applicazioni sospette/pericolose!

Non stiamo parlando di apk presi da siti non verificati (ok in quel caso te la vai a cercare se non sai quel che fai), ma dal market ufficiale android: in teoria dovrebbe garantire una certa sicurezza prendere le applicazioni da lì! (anche per i permessi da autorizzare....)

Un pò come se scaricassi eseguibili dal sito della microsoft (per windows), o installassi applicazioni tramite i gestori pacchetti yum o apt (per linux).....

Ma un antivirus, considerando la news, serve o no secondo voi?

io non lo uso scarico dopo che leggo i commenti delle cavie
Old 04-03-2011, 14:44   #15756
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
io non lo uso scarico dopo che leggo i commenti delle cavie
Ok, pure io installo solo dopo che ho letto almeno 4-5 commenti positivi e comunque solo applicazioni molto popolari, però sta cosa che non controllano a fondo mi lascia un pò perplesso....

Questo galaxy invece è proprio una bomba, mi piace proprio tanto!
E sto ancora con il 2.2 ufficiale (in attesa del 2.2.1) e una trentina di applicazioni installate .... c'è qualche piccolo lag, vero, ma niente che mi dia fastidio: quindi per ora non mi va di mettere rom cucinate o altro, non ne sento la necessità..... magari in seguito vedrò
Old 04-03-2011, 14:56   #15757
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Ok, pure io installo solo dopo che ho letto almeno 4-5 commenti positivi e comunque solo applicazioni molto popolari, però sta cosa che non controllano a fondo mi lascia un pò perplesso....

Questo galaxy invece è proprio una bomba, mi piace proprio tanto!
E sto ancora con il 2.2 ufficiale (in attesa del 2.2.1) e una trentina di applicazioni installate .... c'è qualche piccolo lag, vero, ma niente che mi dia fastidio: quindi per ora non mi va di mettere rom cucinate o altro, non ne sento la necessità..... magari in seguito vedrò
Ho queste applicazioni igna.de82's Ultima con 2.2.1 Samsung Galaxy S

Phone: Samsung Galaxy S
84 totali, 78 gratuite (92%), 6 a pagamento (7%), 119MB total size, $19.16 total price

View this Android app list on AppBrain

si è appesantito
ora sto combattendo
con sgs tools e gps aids perchè non mi cambiano il server o meglio ogni volta che li apro hanno nord america
Old 04-03-2011, 15:34   #15758
comriker
Member

L'Avatar di comriker

Iscritto dal: Sep 2010
Aggiornamento ufficiale SGS italiano

Riporto dalla pagina di Facebook di Samsung Italia una risposta data 5 ore fa:

"Ciao a tutti, in risposta alle vostre domande possiamo dirvi che il processo di rilascio degli aggiornamenti è complesso e prevede fasi di approvazione e certificazione che coinvolgono più parti. Sul processo incidono anche fattori di carattere strategico e commerciale a livello internazionale che possono avere incidenza anche sul singolo paese. Precisiamo comunque che la personalizzazione del sistema operativo che Samsung prepara per il mercato italiano non influenza le tempistiche di rilascio, ma permette di offrire ai clienti servizi a valore aggiunto che non sono previsti nella versione base del sistema operativo e dei suoi aggiornamenti.

Riconfermando che la versione 2.2.1 di Android per Galaxy S sarà disponibile entro il 10 marzo 2011 (così come Bada 1.2 per Wave 8500), vi comunichiamo che stiamo lavorando alla versione Android 2.3 per Galaxy S e Galaxy Tab che sarà disponibile a maggio 2011.
Wave Lite, Wave Pro e Wave Lite 3G non supportano invece l’aggiornamento alla versione 1.2 di Bada."

Che dire: meglio tardi che mai!
comriker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:38   #15759
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Dopo aver messo su ginger credo che nn ritorneró + indietro perció le loro rom con 2.2.1 se la possono tenere visto che 12 giorni dopo arriverá ginger tedesco ufficiale
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:43   #15760
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
ora sto combattendo con sgs tools e gps aids perchè non mi cambiano il server o meglio ogni volta che li apro hanno nord america
GPS Aids non è compatibile con la 2.2.1 ma solo con la 2.2
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian