Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2011, 13:29   #881
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
guarda, che crysis2 sarebbe stato un fail l'ho capito nel momento stesso in cui l'hanno annunciato multipiatta..
Invece nei dice ho molta + fiducia, per me realizzeranno un titolo tecnicamente ineccepibile, già il fatto che il frostbite2 sia dx11 e quindi taglino fuori, finalmente, xp, fa capire come per loro l'aspetto tecnico/grafico sia importante. I dice fanno giochi per pc, bc2 l'hanno realizzato principamente per avre un engine anche per le console e riottenere fondi per creare b3, un gioco pc
Personalmente io credo che sarà un ottimo prodotto
Non hai tutti i torti ma oggi se ne sentono troppe di balle che alla fine dei conti ci sentiamo tutti un po' coglionati!
CAPT.HOOK è offline  
Old 02-03-2011, 13:32   #882
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi

Quindi ci sono le modalità di fuoco selezionabili, ma non si sa se anche nel multi, secondo me si se il "recoil" (non mi viene il termine italiano )
rinculo?

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline  
Old 02-03-2011, 13:37   #883
maccu
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da Arci94 Guarda i messaggi
rinculo?
Al momento dello sparo chi impugna l'arma riceve l'urto di questa sulla spalla (arma lunga) o sulla mano (arma corta), urto più o meno forte a seconda di svariate circostanze.
L'urto è una conseguenza diretta della legge fisica della conservazione dell'impulso. Prima dello sparo, quando arma e proiettile sono in stato di quiete, l'impulso del sistema è eguale a zero. Con lo sparo il proiettile e la colonna di gas di sparo che lo seguono, acquistano un certo impulso nella direzione dello sparo, impulso che viene compensato da un eguale impulso diretto nell'opposta direzione e, quindi, verso il tiratore, che ne subisce gli effetti. L'impulso del proiettile è dato dalla formula
Ip = 0,001 * mp * Vo
in cui mp indica la massa del proiettile in grammi e Vo la velocità del proiettile in m/s; l'impulso viene espresso in Newton per secondo.
Old 02-03-2011, 13:39   #884
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
asuhapouerngpiuanrewsatjnw5wsj4wjgepniureahg!!111!
Non so spiegare l'esaltazione in linguaggio umano...

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Prima review dopo l'embargo (non l'ho ancora letta), potrebbe calmare la scimmia?

@Giustaf: no non sono ritoccate se c'è scritto ingame footage dovrebbero essere liscie...
nel filmato scrivono addirittura pre-alpha (ma avrebbero potuto anche scrivere versione cicciobello per quanto possa essere attendibile)

Quote:
Originariamente inviato da Arci94 Guarda i messaggi
rinculo?
Come sei volgare
Old 02-03-2011, 14:13   #885
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
spettacolare!
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 02-03-2011, 14:18   #886
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Non hai tutti i torti ma oggi se ne sentono troppe di balle che alla fine dei conti ci sentiamo tutti un po' coglionati!
esatto!
Stiamo calmi e non facciamoci troppe illusioni anche se le premesse sono ottime:

punti a favore della DICE:
a) annullamento degli altri progetti in cantiere per concentrare tutti gli sforzi e le risorse su BF3
b) utilizzo delle sole dx10-dx11 (ma non è che un motore fatto sulle dx10 poi se aggiunte features dx11 si appesantisce come da dx9 a dx10 vero? )
c) pare che abbiano capito cosa si aspettano i giocatori da BF3 (che non è poco..)

a sfavore:
a) la statistica: purtroppo sempre più frequente un titolone si rileva poi una cagata...mafia 2, crysis 2
b) a sentir loro anche medal of honor doveva essere un giocone, alla fine fa cagare...non ha nulla di più di cod
c) verrà comunque sviluppato anche per consolle quindi qualcuno all'interno della DICE perderà del tempo e delle risorse per quelle scatolette!
Old 02-03-2011, 14:28   #887
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
b) utilizzo delle sole dx10-dx11 (ma non è che un motore fatto sulle dx10 poi se aggiunte features dx11 si appesantisce come da dx9 a dx10 vero? )
mmm direi di no, perchè le dx11 sono un superset delle dx10, come se fossero una pezza aggiuntiva, difatti la base è sempre la stessa, con aggiunta di tassellation & co. .. le dx10 erano, invece, completamente diverse dalle 9, sin dalla base

Quote:
b) a sentir loro anche medal of honor doveva essere un giocone, alla fine fa cagare...non ha nulla di più di cod
ma di MoH se ne è sentito parlare moooolto meno
Quote:
c) verrà comunque sviluppato anche per consolle quindi qualcuno all'interno della DICE perderà del tempo e delle risorse per quelle scatolette!
beh non potevano certamente lasciare la divisione delle scatolette a girarsi i pollici per quel che costerà farlo poi!
mircocatta è offline  
Old 02-03-2011, 14:34   #888
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
a sfavore:

Semmai ha qualcosa in meno ... MoH Lo ricordo semplicemente come un Brutto gioco.

Per tutti gli altri punti da te menzionati rispondo con uno: Speriamo

Se fanno cilecca pure alla Dice cavolo qui avremo bisogno di nuovi idoli.
Io ho sempre blizzard come asso nella manica, ma e' un fattore soggettivo.
CAPT.HOOK è offline  
Old 02-03-2011, 14:35   #889
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
esatto!
Stiamo calmi e non facciamoci troppe illusioni anche se le premesse sono ottime:

punti a favore della DICE:
a) annullamento degli altri progetti in cantiere per concentrare tutti gli sforzi e le risorse su BF3
c) pare che abbiano capito cosa si aspettano i giocatori da BF3 (che non è poco..)

a sfavore:
a) la statistica: purtroppo sempre più frequente un titolone si rileva poi una cagata...mafia 2, crysis 2
il motore è dx11, nn avrebbe senso farlo dx10 per questo motivo principalmente:
"Direct3D 11 runtime introduces Direct3D 9, 10, and 10.1 "feature levels", compatibility modes which allow use of only the hardware features defined in the specified version of Direct3D. For Direct3D 9 hardware, there are three different feature levels, grouped by common capabilities of "low", "med" and "high-end" video cards;"
le dx11 permettono una migliore gestione delle risorse, mentre applicare path dx11 successivamente può risultare + pesante.

Poi a sentir loro chi? l'EA (di cui mi frega relativamente) o i dice?
c) si verrà sviluppato per console, ma per console sarà usato il frostbite 1.5 (perchè credete abbiano realizzato bad company2? per fare un buon gioco pc, ma dare un bel contentino anche alle console e avere un engine per loro).
Il frostbite 2 sarà utilizzato per la versione pc
Old 02-03-2011, 14:48   #890
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
c) si verrà sviluppato per console, ma per console sarà usato il frostbite 1.5 (perchè credete abbiano realizzato bad company2? per fare un buon gioco pc, ma dare un bel contentino anche alle console e avere un engine per loro).
Fonte?
Non credo si mettano a realizzare 2 versioni dello stesso gioco con un motore diverso.
Probabile che, come sempre, la controparte console utilizzerà semplicemente una versione (più o meno) castrata dello stesso engine.

Quello che invece potrebbe essere diverso è il grado e la qualità di distruzione dell'ambiente.
Alex-RM è offline  
Old 02-03-2011, 14:54   #891
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Fonte?
Non credo si mettano a realizzare 2 versioni dello stesso gioco con un motore diverso.
Probabile che, come sempre, la controparte console utilizzerà semplicemente una versione (più o meno) castrata dello stesso engine.

Quello che invece potrebbe essere diverso è il grado e la qualità di distruzione dell'ambiente.
no no, di quello sono sicuro pure io, ora non ricordo dove lo lessi ma sembra assodato che le consolle avranno il motore grafico 1.5 (quello di bc2), mentre il pc la versione 2.0. Fatto sta che sarebbe stato ancora meglio se all'interno della DICE nessuno avesse perso tempo dietro alla sviluppo di bf3 per consolle.
Old 02-03-2011, 14:57   #892
.bUg!
Senior Member

L'Avatar di .bUg!

Iscritto dal: Feb 2010
http://www.youtube.com/watch?feature...mYBWB8b0#at=15

già stato postato ?

EDIT: vista la notizia..cmq

Guardai girasoli lontani, vicini, prossimi, assenti. Il destino dei girasoli è di ruotare intorno al sole. Il destino degli uomini è di girare intorno all'amore. Guai al girasole o all'uomo impazzito che si ostinano a girare contro il loro sole! Poveri girasoli ciechi che girano e rigirano intorno al nulla, al non-essere!

Ultima modifica di .bUg! : 02-03-2011 alle 15:01.
.bUg! è offline  
Old 02-03-2011, 15:01   #893
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .bUg! Guarda i messaggi
nell'ultima mezz'ora no!
Old 02-03-2011, 15:04   #894
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

già stato postato ?

io continuo a pensare che quella sia stregoneria

dovrei passare ad un i5 2500k + cross di 6850, spero basti
Old 02-03-2011, 15:10   #895
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
il motore è dx11, nn avrebbe senso farlo dx10 per questo motivo principalmente:
"Direct3D 11 runtime introduces Direct3D 9, 10, and 10.1 "feature levels", compatibility modes which allow use of only the hardware features defined in the specified version of Direct3D. For Direct3D 9 hardware, there are three different feature levels, grouped by common capabilities of "low", "med" and "high-end" video cards;"
le dx11 permettono una migliore gestione delle risorse, mentre applicare path dx11 successivamente può risultare + pesante.

Riguardo al frostbyte engine 2 mi sembra di ricordare che avrà sia il path dx10 che dx11.
Riguardo alle versione console diversi mesi fa io ipotizzai che le versione X360 e PS3 avrebbero usato ancora la versione 1.5 migliorata,ma che no è mai stato comfermato.
Quindi sarei curioso di sapere se è effitivamente vero che le versione console usaranno il Frostbyte 1.5 migliorato oppure il 2.0
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 02-03-2011, 15:14   #896
Athlon 64 3000+
Bannato

Riguardo alla versione console almeno sul forum(da quello che mi ricordo)fui io il primo ad ipotizzare che le versione console avrebbero usato il Frostbyte 1.5 migliorato visto che il 2.0 non prevede il path dx9.
Io lo ho solo ipotizzato senza avere nessuna fonte certa.
Old 02-03-2011, 15:17   #897
Giustaf
Senior Member

Quote:
io continuo a pensare che quella sia stregoneria

dovrei passare ad un i5 2500k + cross di 6850, spero basti
boh! io ho saltato l'upgrade alla gtx580 proprio per fare il cambio vga all'uscita di BF3...non so se per qualla data ci saranno nuove vga più potenti NON dual!
Old 02-03-2011, 15:24   #898
Athlon 64 3000+
Bannato

Chissa se all'uscita di BF3 saranno sul mercato le HD 7000 e Maxwell.
Se non ci dovessero essere chissa se scheda come le HD 6900 e le GTX570/580 ce la faranno a far girare il gioco.
Old 02-03-2011, 15:36   #899
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Chissa se all'uscita di BF3 saranno sul mercato le HD 7000 e Maxwell.
Se non ci dovessero essere chissa se scheda come le HD 6900 e le GTX570/580 ce la faranno a far girare il gioco.
Maxwell dovrebbe uscire per metà 2012, per le 7000 speriamo
Matalf è offline  
Old 02-03-2011, 15:38   #900
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:

già stato postato ?

La qualità generale mi sembra ottima, anche se da un video così piccolo e corto non è che si possa dire molto.
Quello che mi ha davvero "sconvolto" sono le animazioni, le migliori che abbia mai visto in un FPS, naturali e precise.
Grande attesa per il single da parte mia, per gli altri... spero che il multy sia bello come lo è sempre stato.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian