Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 17:10   #6401
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da FalKo82 Guarda i messaggi
questo e' quello che dice dell:

Che cosa escludono i servizi di supporto Dell?

La risoluzione di problemi del sistema operativo in modo diverso da quanto richiesto per la risoluzione di problemi hardware
Danni accidentali inclusi versamenti di liquidi, cadute, sovratensione (copertura CompleteCare contro danni accidentali richiesta)
Furto (copertura CompleteCare contro il furto richiesta)
Danni intenzionali, normale usura, utilizzo eccessivo o non ragionevole, eventi di forza maggiore inclusi incendi e inondazioni, condizioni ambientali, atti di violenza e altri eventi simili
Danni causati dall'utilizzo di componenti software non forniti da Dell, spostamento o trasporto, assistenza non autorizzata da Dell, utilizzo non conforme alle istruzioni del prodotto, errata selezione della tensione sull'alimentatore dei sistemi
Assistenza per la rimozione di spyware/virus (potrebbe essere disponibile un servizio a pagamento separato)
Domande generiche sull'utilizzo relative all'installazione del sistema operativo, di programmi e-mail, Internet e della rete
Domande generiche sull'utilizzo relative all'installazione e alla configurazione di applicazioni software dopo 30 giorni
Hardware non fornito da Dell, relativa installazione e compatibilità con hardware non di marca Dell (supporti del produttore originale). Le esclusioni descritte nella relativa descrizione del servizio e nei termini e nelle condizioni Dell Questo non incide sui diritti statutari del cliente.
Quindi sembrerebbe essere vero che la garanzia non decade sulle parti originali Dell quando e se si monta hardware non originale. La cosa è interessante anche relativamente all'unità ottica visto che io sarei intenzionato a comprare la configurazione base dell'XPS 17 con i7 (con l'unica aggiunta della scheda wireless N 6230) senza lettore BR ed eventualmente sostituirlo più avanti se dovessi sentirne la necessità, come pure l'aggiunta del secondo HD (se non sbaglio l'XPS 17 ha due slot per HD...).
Grazie della segnalazione.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:13   #6402
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Quindi pensi che non convenga aggiornare il processore?

Scusate, ma i 4 slot di RAM sono disponibili solo con la scheda 3D??
Anche io voglio l'i7 2720QM, ma è veramente seccante pagarlo 180€ quando negli USA costa 22€.

Questa configurazione in USA costa 1185€:
Quote:
PROCESSOR 2nd generation Intel® Core™ i7-2720QM processor 2.20 GHz with Turbo Boost 2.0 up to 3.30 GHz edit
OPERATING SYSTEM Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, English edit
Dell Recommends
Get everything you need for work and home. Windows 7 Professional offers the features you need for business along with the great media and entertainment features of Home Premium.
Upgrade to Genuine Windows® 7 Professional, 64bit, English [Add $130.00 or $3.00/month1]

OFFICE SOFTWARE Microsoft® Office Starter: reduced-functionality Word & Excel w/ ads. No PowerPoint or Outlook edit
VIDEO CARD NVIDIA® GeForce® GT 540M 2GB graphics with Optimus edit
MEMORY 6GB Shared Dual Channel DDR3 Memory edit
HARD DRIVE 640GB 7200 RPM SATA Hard Drive edit
SERVICE PLAN 3 Year Basic Service Plan edit
SECURITY SOFTWARE McAfee Security Center with VirusScan, Firewall, Spyware Removal, 30-Day Trial edit
COLORS Elemental Silver Aluminum edit
Software & Services
DISPLAY 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) and Skype-Certified 2.0MP HD Webcam edit
INTERNAL OPTICAL DRIVE Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD) edit
WIRELESS + BLUETOOTH Intel© Centrino© Advanced-N 6230 & Bluetooth 3.0 edit
BATTERY OPTIONS 56 WHr 6-cell Lithium Ion Primary Battery edit
KEYBOARD Backlit Keyboard - English edit
MOBILE BROADBAND No Mobile Broad Band Selected edit
SOUND OPTIONS JBL 2.1 Speakers with Waves Maxx Audio 3 + Creative SoundBlaster X-FI MB 1.2
Ed ecco la congigurazione del sito Dell.de costo 1394€
Dove mancano 2GB di ram, il lettore blue-ray,
la tastiera retroilluminata e la soundblaster
sono invece presenti 4 anni contro i 3 degli USA.

Quote:
FARBAUSWAHL Metalloid Aluminum Abdeckung ändern
PROZESSOR Intel® Core™ i7-2720QM Prozessor der zweiten Generation, 2,20 GHz, mit Turbo Boost 2.0 bis zu 3,30 GHz ändern
BETRIEBSSYSTEM Original Windows® 7 Home Premium, 64bit, Deutsch ändern
SYSTEM WIEDERHERSTELLUNG Windows® Betriebssystem Wiederherstellungsmedien nicht enthalten ändern
OFFICE SOFTWARE Microsoft® Office Starter 2010 Deutsch ändern
SERVICE UND SUPPORT 4 Jahre Vor-Ort-Hardware-Support ändern
UNFALLSCHUTZ Kein Support bei Unfallschäden ändern
DATASAFE ONLINE BACKUP DataSafe Online Backup 2GB – Lizenz für 1 Jahr ändern
SICHERHEITSLÖSUNG McAfee® SecurityCentre - Schutz für 15 Monate ändern
LÖSUNGEN ZUM DIEBSTAHLSCHUTZ Computrace LoJack for Laptops, 1-Jahres-Lizenz - im Lieferumfang des PCs enthalten ändern
LCD 40 cm (15.6") FHD B+RGLED True-Life (1920x1080) 1080p mit 2.0 Mega Pixel integriertes Webcam ändern
ARBEITSSPEICHER 4.096 MB Dual-Channel DDR3 mit 1.333 MHz [2 x 2.048] ändern
OPTISCHE LAUFWERKE 8x DVD+/-RW Optical Drive ändern
FESTPLATTE 640-GB-Serial ATA-Festplatte (7.200 1/min) ändern
GRAFIKKARTE 2GB NVIDIA® GeForce® GT 540M Grafikkarte ändern
WIRELESS-NETZWERKANBINDUNG Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo-Karte) ändern
HAUPTAKKU Lithium-Ionen-Hauptakku mit 9 Zellen und 90 Wh ändern
TV-TUNER TvTuner nicht enthalten ändern

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 28-02-2011 alle 17:21.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:15   #6403
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
è vero il costo del quad core è irragionevole però è l'unico modo per avere il quad core su xps 17....
Veramente l'i7 2630QM è già quad core.
In ogni caso i miei esempio sono relativi al XPS 15.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 28-02-2011 alle 17:17.
Old 28-02-2011, 17:16   #6404
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Quindi pensi che non convenga aggiornare il processore?

Scusate, ma i 4 slot di RAM sono disponibili solo con la scheda 3D??
I 4 slot sono esclusivi del modello 3D.
E' stato detto già molte volte...

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 28-02-2011 alle 17:19.
Old 28-02-2011, 17:23   #6405
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Sempre dal famoso forum dove si parla della sostituzione del monitor, tra i monitor compatibili per la sostituzione c'è un modello AUO che dalle caratteristiche sembra davvero molto buono (vengono riportati grafici ed altro), io ho dato solo una lettura veloce ma consiglio la lettura integrale a quel thread in modo da scegliere il monitor giusto.

In realtà il costo per l'upgrade del processore al modello i7 2720QM è irragionevole visto che negli USA tale upgrade costa 30$ e tra l'altro il modello di partenza della configurazione non è nemmeno il quad core i7 2630QM ma il dual core i7 2620M.
Questa cosa rende lampante quanto sia grande il furto che Dell compie per questo upgrade.
Potresti postare il link in questione?
Old 28-02-2011, 17:24   #6406
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
I 4 slot sono esclusivi del modello 3D.
E' stato detto già molte volte...
Scusami, ma causa tesi non ce la faccio a leggere tutto... Tra due giorni sarò un pò più libero...
Old 28-02-2011, 17:32   #6407
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Potresti postare il link in questione?
http://forum.notebookreview.com/dell...en-thread.html
Old 28-02-2011, 18:47   #6408
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Anche io voglio l'i7 2720QM, ma è veramente seccante pagarlo 180€ quando negli USA costa 22€.

Questa configurazione in USA costa 1185€:

Ed ecco la congigurazione del sito Dell.de costo 1394€
Dove mancano 2GB di ram, il lettore blue-ray,
la tastiera retroilluminata e la soundblaster
sono invece presenti 4 anni contro i 3 degli USA.
in usa nn pagano l'iva...
1185+20%=1422 se fosse ivato
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:00   #6409
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
No no, la pagano eccome... è che sono abituati ad indicare il prezzi "tasse escluse" poiché in diversi Stati federali l'aliquota è diversa dal nostro 20% (mi pare 10% e 16%).
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:22   #6410
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Scusami, pensavo fosse cambiato... Ho letto su internet qualche recensione davvero negativa, ma a quello che ho capito se non mi soddisfa posso comprarne uno migliore FDH migliore di quello che propongono loro ad un prezzo più basso. Scarto a priori il 3D sia perchè non lo userei, sia perchè non voglio perdere la funzionalità della scheda video integrata nei Sandy Brindge.....
Non prenderlo come oro colato perchè non sono proprio un gurù dell'hardware, però posso dirti che ho installato sul mio nb con schermo AUO powerdvd 10 e nelle sue funzionali c'è la possibilità di attivare la visione 3D. Puoi addirittura scegliere se usare gli occhiali da collegare al nb o quelli classici da cinema con una lente rossa e una blu. Non ho ancora provato perchè non ho gli occhiali, però ho notato che attivando il pulsante del 3D l'immagine sul monitor è diversa da quella normale.
Come qualità di monitor io non mi lamento, solo l'angolo di visuale mi sembra un po' scarso. Per il resto ok effetto retinatura compreso.
Ciao.
Old 28-02-2011, 19:41   #6411
manakei
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Sempre dal famoso forum dove si parla della sostituzione del monitor, tra i monitor compatibili per la sostituzione c'è un modello AUO che dalle caratteristiche sembra davvero molto buono (vengono riportati grafici ed altro), io ho dato solo una lettura veloce ma consiglio la lettura integrale a quel thread in modo da scegliere il monitor giusto.

In realtà il costo per l'upgrade del processore al modello i7 2720QM è irragionevole visto che negli USA tale upgrade costa 30$ e tra l'altro il modello di partenza della configurazione non è nemmeno il quad core i7 2630QM ma il dual core i7 2620M.
Questa cosa rende lampante quanto sia grande il furto che Dell compie per questo upgrade.
In realtà sul sito DELL USA la differenza tra i7-2630qm e 2720qm è di 125$, la differenza tra GT550 e GT555 è di 100$ inoltre devi obbligatoriamente montare la batteria a 9 celle con questa configurazione mentre sul modello per l'Italia è di serie. Inoltre non ho trovato sconti o promozioni se non legate ai coupon.

In conclusione i prezzi sono sovrapponibili.
manakei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:50   #6412
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
Si, ok costa uguale ma c'è meno roba.
Inoltre il costo dell'upgrade del processore è scandaloso.
Basterebbe mettere la ram a 6Gb come quello USA per aggiungere altri 200€.
Senza contare il lettore blu-ray, tastiera retroilluminata e sound blaster.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 28-02-2011 alle 20:51.
Old 28-02-2011, 19:53   #6413
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manakei Guarda i messaggi
In realtà sul sito DELL USA la differenza tra i7-2630qm e 2720qm è di 125$, la differenza tra GT550 e GT555 è di 100$ inoltre devi obbligatoriamente montare la batteria a 9 celle con questa configurazione mentre sul modello per l'Italia è di serie. Inoltre non ho trovato sconti o promozioni se non legate ai coupon.

In conclusione i prezzi sono sovrapponibili.
No, il prezzo per avere l'upgrade da i7 2620M a i7 2720QM è 30$ sto parlando per l'XPS15.
Old 28-02-2011, 20:01   #6414
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Non prenderlo come oro colato perchè non sono proprio un gurù dell'hardware, però posso dirti che ho installato sul mio nb con schermo AUO powerdvd 10 e nelle sue funzionali c'è la possibilità di attivare la visione 3D. Puoi addirittura scegliere se usare gli occhiali da collegare al nb o quelli classici da cinema con una lente rossa e una blu. Non ho ancora provato perchè non ho gli occhiali, però ho notato che attivando il pulsante del 3D l'immagine sul monitor è diversa da quella normale.
Come qualità di monitor io non mi lamento, solo l'angolo di visuale mi sembra un po' scarso. Per il resto ok effetto retinatura compreso.
Ciao.
La visione con le lenti colorate funziona anche sulle normali TV
a tubo catodico, purché il film in questione sia fornito in quel formato.

Per la visione con gli occhialini 3D attivi, invece serve obbligatoriamente
uno schermo che ha un refresh almeno doppio a quello di un normale LCD ovvero 120Hz.
Old 28-02-2011, 20:16   #6415
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
La visione con le lenti colorate funziona anche sulle normali TV
a tubo catodico, purché il film in questione sia fornito in quel formato.

Per la visione con gli occhialini 3D attivi, invece serve obbligatoriamente
uno schermo che ha un refresh almeno doppio a quello di un normale LCD ovvero 120Hz.
Non so che dirti, io ho provato guardando un film normale in divx e attivando il 3D di powerdvd l'immagine rimane leggermente sdoppiata e compaiono nei contorni degli oggetti e nei profili delle persone in base a come si muovono delle righe rosse. Sarebbe bello provare a vedere il filmato con gli occhialini per vedere l'effetto, ma non li ho
Old 01-03-2011, 08:52   #6416
scotchman
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Non so che dirti, io ho provato guardando un film normale in divx e attivando il 3D di powerdvd l'immagine rimane leggermente sdoppiata e compaiono nei contorni degli oggetti e nei profili delle persone in base a come si muovono delle righe rosse. Sarebbe bello provare a vedere il filmato con gli occhialini per vedere l'effetto, ma non li ho
un centinaio di euri e passa la paura
scotchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 10:18   #6417
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ragazzi una domanda ma si può comprare dal sito Dell UK?
e Farselo spedire direttamente in Italia?
Mi interessa, perché ho visto che è uscito anche il Dell Venue Pro solo su Dell UK e Dell De. E volevo fare un ordine COMBO Portatile XPS e Cellulare
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:02   #6418
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Chi te lo vieta ?
Vediamo... Dell Italia?

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:48   #6419
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
ma quindi allora che ne pensate?per un gamer occasionale allora è buona l'accoppiata su xps 17 di gt 555 non 3d e monitor non full hd(1600*900)?
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:53   #6420
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Molto probabilmente non uscirà mai su Dell Italia.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian