Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2011, 13:40   #6361
metamuro
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
qualcuno di questo forum si è dilettato a cambiare il pannello dell'XPS 17 con uno FULLHD preso a parte?
vai di prima pagina!
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 14:45   #6362
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da metamuro Guarda i messaggi
vai di prima pagina!
si ho già letto, ero curioso di conoscere se qualcuno di questo forum lo avesse provato
Old 27-02-2011, 15:08   #6363
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
si ho già letto, ero curioso di conoscere se qualcuno di questo forum lo avesse provato
chesterfork l'ha fatto e si è trovato molto bene.
Se usi il tasto Cerca nel forum e metti chesterfork nella casella, vedrai che ne ha parlato tante volte, ti suggerisce anche qual'è il pannello da comprare,quanto costa, che cosa rischi,ecc.
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 15:22   #6364
FalKo82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Concordo. Il mio intento non era certo di polemizzare, volevo solo avere una qualche sicurezza sul fatto che la garanzia decadesse solo per il display e in effetti non è una cosa sicura da quel che dici.
Grazie delle risposte.
questo e' quello che dice dell:

Che cosa escludono i servizi di supporto Dell?

La risoluzione di problemi del sistema operativo in modo diverso da quanto richiesto per la risoluzione di problemi hardware
Danni accidentali inclusi versamenti di liquidi, cadute, sovratensione (copertura CompleteCare contro danni accidentali richiesta)
Furto (copertura CompleteCare contro il furto richiesta)
Danni intenzionali, normale usura, utilizzo eccessivo o non ragionevole, eventi di forza maggiore inclusi incendi e inondazioni, condizioni ambientali, atti di violenza e altri eventi simili
Danni causati dall'utilizzo di componenti software non forniti da Dell, spostamento o trasporto, assistenza non autorizzata da Dell, utilizzo non conforme alle istruzioni del prodotto, errata selezione della tensione sull'alimentatore dei sistemi
Assistenza per la rimozione di spyware/virus (potrebbe essere disponibile un servizio a pagamento separato)
Domande generiche sull'utilizzo relative all'installazione del sistema operativo, di programmi e-mail, Internet e della rete
Domande generiche sull'utilizzo relative all'installazione e alla configurazione di applicazioni software dopo 30 giorni
Hardware non fornito da Dell, relativa installazione e compatibilità con hardware non di marca Dell (supporti del produttore originale). Le esclusioni descritte nella relativa descrizione del servizio e nei termini e nelle condizioni Dell Questo non incide sui diritti statutari del cliente.
Dell XPS 15 (L501X) - Intel Core i7 740QM - nVIDIA GeForce GT 435M 2GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 500 GB (7.200 rpm) Samsung HM500JJ - display 15.6" 720p AUO22EC - Wireless Intel N1000 - batteria 9 celle - win7 64bit
FalKo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 15:43   #6365
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
la ben nota "nota" Dell sulle esclusioni dalla garanzia dice solamente che non puoi chiedere l'applicazione della stessa su parti non Dell, ovviamente direi...
Quello che era stato chiesto era diverso ed è per questo che avevo dato la mia esperienza "vissuta" e non raccontata con il tecnico venutomi a casa a sostituire parti del note.
A questo punto fare domande legate all'applicazione della garanzia è piuttosto inutile no? Se non si ritiene attendibile ciò che si dice, che si chiede a fare?

Ultima modifica di Agincourt : 27-02-2011 alle 15:45. Motivo: correzione
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:33   #6366
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti, non ho potuto seguire il 3d ultimamente (causa esami), sono rimasto a quando scomparve il FHD dalla configurazione del 15"....
Quindi scusate se ripeto domanda gia fatta... (soprattutto te donamara ) ma non ho il tempo per leggerlo tutto...

Oggi mi sono accorto che è disponibile anche il 17" FHD (era l'ora!!!).
Vorrei acquistarlo ma ho qualche dubbio sulla configurazione....

1) Il procio 2720 vale la spesa di 180?? o con un pò di oc si puo portare benissimo il 2630 ai soliti clock...
2) Il "NVIDIA ® 3D Vision Active Shutter Glasses" valgono la spesa di 119 euro?? o posso usare qualsiasi occhiale (magari quelli che ti lasciano ai cinema...) .
3) Il lettore blu-ray è consigliabile o posso farne anche a meno (posso vedere 3d anche con i dvd-dl classici??)

Se avete qualche suggerimento sulla configurazione oltre a quello che ho appena chiesto ben venga...

P.s. ultimamente ci sono configurazioni convenienti da cercare sul sito dell che non vengono visualizzate?? (tipo la famosa n00xl526...)

Ultima modifica di Ghezzus : 27-02-2011 alle 17:05.
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 17:13   #6367
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
2) non credo è la tecnologia nvidia fatta da monitor+occhiali a fare il 3d
3) i film in 3d vengono al 99% fatti in bluray non in dvd che io sappia
Old 27-02-2011, 17:14   #6368
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ghezzus Guarda i messaggi
2) Il "NVIDIA ® 3D Vision Active Shutter Glasses" valgono la spesa di 119 euro?? o posso usare qualsiasi occhiale (magari quelli che ti lasciano ai cinema...) .
No, non puoi usare quelli del cinema perché sono passivi (sono dei semplici polarizzatori), mentre quelli nVidia sono costituiti da due LCD che vengono oscurati alternativamente in sincrono con le immagini proiettate (ecco il perché dell'emettitore IR che si vede sotto allo schermo)
Quote:
3) Il lettore blu-ray è consigliabile o posso farne anche a meno (posso vedere 3d anche con i dvd-dl classici??)
Dipende... forse in rete si trovano, ma dubito che video in 3D vengano distribuiti in DVD... forse conviene però prenderlo a parte, bisogna vedere i costi che non so in questo momento.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 17:37   #6369
rug.fabio
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Perfetto...basta che qui si parli solo del Dell XPS e non di possibili alternative....

Ciao
Esatto, di un bel XPS potente, io di un i5 non mi acconteto !
Aspetto solo che escano anche sul sito italiano e via con l' ordine
rug.fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:06   #6370
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Volendo potresti trovare dei MKV (o ISO anche in 3D) che non sono altro che BluRay trasformati in file (per dirla in modo semplice) e di solito sono FullHD a 1080p e quelli fatti veramente bene sono a 24p, a quel punto del lettore bluray te ne fai una pippa

Se però un giorno vorrai comprare dei BluRay (magari 3D) allora ovviamente dovrai averlo.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:13   #6371
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Quindi sono costretto a comprare l'occhiale se voglio vedere qualcosa in 3d sul pc giusto??
Per quanto riguarda la scheda video meglio la 555 o puo andare anche la 550?? qualcuno le ha gia testate??
E il procio?? qualcuno sa niente su la differenza tra il 2630 e il 2720??
Thanks a tutti per le dritte!

Ultima modifica di Ghezzus : 27-02-2011 alle 18:17.
Old 27-02-2011, 18:17   #6372
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Quindi sono costretto a comprarli se voglio vedere qualcosa in 3d sul pc giusto??
Per quanto riguarda la scheda video meglio la 555 o puo andare anche la 550?? qualcuno le ha gia testate??
E il procio?? qualcuno sa niente su la differenza tra il 2630 e il 2720??
Thankssss.....
Guarda che nel modello 3D la scheda video non la puoi scegliere, inoltre non funziona l'optimus, ovvero funziona solo la scheda discreta.
Magari se ti leggi il thread le informazioni sul processore le avresti già trovate.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:22   #6373
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Guarda che nel modello 3D la scheda video non la puoi scegliere, inoltre non funziona l'optimus, ovvero funziona solo la scheda discreta.
Magari se ti leggi il thread le informazioni sul processore le avresti già trovate.
Invece si, nella terza configurazione da sinistra (la migliore in assoluto, fate le prove...), c'è la possibilità di scegliere sia la 550 3d che la 555 3d. Facendo prove comunque si risparmia partendo da quella configurazione.
Old 27-02-2011, 18:25   #6374
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Agincourt Guarda i messaggi
Invece si, nella terza configurazione da sinistra (la migliore in assoluto, fate le prove...), c'è la possibilità di scegliere sia la 550 3d che la 555 3d. Facendo prove comunque si risparmia partendo da quella configurazione.

L'XPS 17 3D è un modello a parte infatti è l'unico con la possibilità di arrivare a 16 GB di ram e se lo hanno vincolato alla GT555M ci sarà un motivo, sicuramente con la GT550M sarà quasi impossibile giocare ad un gioco 3D, credo che sia difficile anche per la 555.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 27-02-2011 alle 18:31.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:27   #6375
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Quote:
L'XPS 17 3D è un modello a parte infatti è l'unico con la possibilità di arrivare a 16 GB di ram.
ripeto... prova la terza configurazione... c'è la possibilità di mettere tutti i processori i7 e in più hai 4 varianti di scheda grafica, 2 3d e 2 2d... prova... risparmi pure 30 euro e compaiono magicamente i 4 banchi di ram............. ovviamente se selezioni la 555 3d

Ultima modifica di Agincourt : 27-02-2011 alle 18:28. Motivo: correzione
Old 27-02-2011, 18:28   #6376
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Quote:
Il 3d l'ho seguito fino a pag 180 circa poi l'ho ripreso oggi... sinceramente non ho tempo di leggermi tutte le nuove pag.... se hai qualche link mi fai un favore
Old 27-02-2011, 18:30   #6377
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Quote:
ripeto... prova la terza configurazione... c'è la possibilità di mettere tutti i processori i7 e in più hai 4 varianti di scheda grafica, 2 3d e 2 2d... prova... risparmi pure 30 euro e compaiono magicamente i 4 banchi di ram............. ovviamente se selezioni la 555 3d
Vero! io mi riferivo proprio a quella...
Old 27-02-2011, 18:33   #6378
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Quote:
Vero! io mi riferivo proprio a quella...
Infatti... a me non interessa molto sapere i motivi ma quella configurazione base è nettamente quella che ti permette di mettere ciò che vuoi e in alcuni casi a parità di componenti è più economica della top. E non vado certo a chiedere i motivi ai commerciali!
Old 27-02-2011, 19:42   #6379
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Quoto!
Ho visto anch'io questa possibilità e confermo che partendo dal terzo modello la configurazione ha tutte le varianti.

Ultima modifica di docking : 27-02-2011 alle 19:46.
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:47   #6380
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
su la differenza tra il 2630 e il 2720??
Thanks a tutti per le dritte!
"cerca nella discussione" in alto
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian