Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 17:16   #6341
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da rug.fabio Guarda i messaggi
Nessuno ha avuto esperienza in passato a riguardo di un paragone di prezzo come sopra quotato?
Un XPS 15 a 1500€ mi sembra veramente troppo siamo vicini a portatili come MSI GT680 che ha 2X500GB di HD una GTX460M 8GB di ram e processore i7 2630QM al prezzo di 1660€.
Oppure il Santech N67 i7 2720QM, GTX460M, FHD a 1569€.
Ovviamente non ci sono i 4 anni di garanzia Dell, ma i normali 2 anni ci sono tutti (forse per il Santech sono 3).

Vorrei ricordare che appena uscirono i sandy bridge (prima del bug) al MediaWorld c'è un'offerta per l'acer 5750g con SB i7 2630QM con GT540 al prezzo di 699€.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 26-02-2011 alle 17:27.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 17:35   #6342
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Visto che ormai il tema è il fai da te.
Ecco un bella guida corredata da molte immagini su come cambiare la pasta termica per l'XPS15:

http://forum.notebookreview.com/dell...tep-temps.html
mitico...metto in prima pagine....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 17:44   #6343
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Ciao, dovrebbero essere disponibili a inizio marzo...
Incrociamo le dita, anch'io dovrei acquistarlo, e voglio rendermi conto dei prezzi e della componentistica
ottimo aspettiamo e speriamo

grazie!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 17:46   #6344
rug.fabio
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Un XPS 15 a 1500€ mi sembra veramente troppo siamo vicini a portatili come MSI GT680 che ha 2X500GB di HD una GTX460M 8GB di ram e processore i7 2630QM al prezzo di 1660€.
Oppure il Santech N67 i7 2720QM, GTX460M, FHD a 1569€.
Ovviamente non ci sono i 4 anni di garanzia Dell, ma i normali 2 anni ci sono tutti (forse per il Santech sono 3).

Vorrei ricordare che appena uscirono i sandy bridge (prima del bug) al MediaWorld c'è un'offerta per l'acer 5750g con SB i7 2630QM con GT540 al prezzo di 699€.
Quello che dici in parte è vero, ma gira e rigira sia per un i5 sia per il nuovo i7 la differenza è di 250 euro.. (paragonandolo alla config. fatta su Dell.DE)
ovviamente sempre con full hd, bluray, hd e assistenza 4 anni.

Anch' io vorrei spendere meno, ma nel contempo vorrei qualcosa di valido, solido e che mi duri nel tempo.
Quindi che fare? o prendere un i5 ora a comunque pagarlo 1280 o aspettare i nuovi sb..

Per il 17" ho abbandonato, ancora + caro

Tu cosa consiglieresti?

Ultima modifica di rug.fabio : 26-02-2011 alle 17:50.
rug.fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 17:58   #6345
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Quello che dici in parte è vero, ma gira e rigira sia per un i5 sia per il nuovo i7 la differenza è di 250 euro.. (paragonandolo alla config. fatta su Dell.DE)
ovviamente sempre con full hd, bluray, hd e assistenza 4 anni.

Anch' io vorrei spendere meno, ma nel contempo vorrei qualcosa di valido, solido e che mi duri nel tempo.
Quindi che fare? o prendere un i5 ora a comunque pagarlo 1280 o aspettare i nuovi sb..

Per il 17" ho abbandonato, ancora + caro

Tu cosa consiglieresti?
Non è la sezione adatta....posta in consigli per gli acquisti....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
Old 26-02-2011, 18:05   #6346
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
deleted
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 18:11   #6347
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Penso che Syler intendesse dire "Commerciali DELL"
si infatti m iriferivo ai commerciali...scusate l'errore di scrittura

Ultima modifica di syler91 : 26-02-2011 alle 18:19.
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 19:26   #6348
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
chiariamo una cosa: se rompi qualcosa per imperizia personale, il danno non è MAI coperto da garanzia, questo non vale solo per i notebook, ma per tutto...la garanzia copre i difetti di non conformità del prodotto imputabili al produttore, non agli eventuali danni che fa l'utente.

Chiarito questo non puoi pretendere che se rompi qualcosa sostituendo il monitor la dell ripari gratis i danni fatti da te....Questo è ovvio!
il punto di cui si discuteva è che se la sostituzione del monitor va a buon fine la garanzia sul notebook NON decade....ovviamente se durante la sostituzione fai danni, quelli te li ripaghi tu....come è giusto che sia...

Inoltre se avessi in futuro bisogno dell'assistenza per qualche problema non credo proprio che tu debba rimontare il pannello originale....se hai l'assistenza a domicilio il tecnico non saprà mai che quello non è il pannello originale....ci posso mettere la mano sul fuoco....
Mi sembra ovvio e superfluo scrivere che se rompi qualcosa non te lo riparano in garanzia, non hai capito cosa ho scritto io. Io intendo dire che per molte case il solo fatto di mettere mano al pc invalida la garanzia, quindi se rompi delle linguette/supporti o altro, questa cosa da senza ombra di dubbio la prova che hai aperto il computer e quindi potrebbero contestarti la cosa e non passarti la garanzia.

Per essere più chiaro faccio un esempio: cambio il display per mettere il matte al posto del glare e durante la sostituzione rompo delle linguette che tengono incastrata la cornice (cosa tutt'altro che rara in tutti i componenti in plastica con linguette a incastro), poi dopo un paio di mesi mi si guasta la webcam perchè difettosa o comunque non per colpa mia, chiamo l'assistenza e quando il tecnico smonta la cornice per sostituire la webcam vede le linguette rotte e mi contesta di aver manomesso il pc.

Non dico necessariamente che la Dell si comporti così ma per molte case potrebbe succedere. Io intendo questo.
È ovvio che se smontando il display strappo il suo cavo di alimentazione non posso chiedere di sostituire il cavo in garanzia. Per quanto io non sia un genio fin qui ci arrivo.

Spero di essere stato chiaro adesso.

Inoltre io non avrei intenzione di acquistare la garanzia supplementare con intervento a domicilio perchè 190 euro mi sembra una follia rispetto al valore complessivo del notebook (cioè il 22% del suo valore) e la garanzia base mi sembra più che sufficiente per un computer domestico e non da lavoro (se non sporadicamente). E credo che come me la pensino anche altre persone che sono anche interessate a sostituire il monitor e farsi le mie stesse domande in caso di riparazione.

Una domanda: su cosa basi la sicurezza del fatto che la garanzia decadrebbe solo per il display e non per tutto il pc? Solo perchè hai letto il post straniero o hai qualche altra fonte supplementare? Non te lo chiedo per polemica ma solo per sapere se hai altre info sicure in merito.

Ultima modifica di Uruk-hai : 26-02-2011 alle 19:36.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 19:34   #6349
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Uruk-hai ogni operazione che si fa da soli comporta dei rischi....sta a te decidere se il gioco vale la candela....

Se si rompe qualcosa durante queste operazioni non so se la garanzia si annulli...Prova a sentire l'assistenza...solo loro possono dirti come effettivamente stiano le cose...

la cosa certa è che se fila tutto liscio il tuo pc resta in garanzia...in caso contrario nessuno può darti delle certezze se non la Dell in persona...

ovviamente non stare a sentire i commerciali via chat, ma telefona direttamente all'assistenza...è la soluzione migliore per toglierti dubbi a riguardo...

Ultima modifica di donamara : 26-02-2011 alle 19:56.
Old 26-02-2011, 20:00   #6350
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Uruk-hai ogni operazione che si fa da soli comporta dei rischi....sta a te decidere se il gioco vale la candela....

Se si rompe qualcosa durante queste operazioni non so se la garanzia si annulli...Prova a sentire l'assistenza...solo loro possono dirti come effettivamente stiano le cosa...

la cosa certa è che se fila tutto liscio il tuo pc resta in garanzia...in caso contrario nessuno può darti delle certezze se non la Dell in persona...

ovviamente non stare a sentire i commerciali via chat, ma telefona direttamente all'assistenza...è la soluzione migliore per toglierti dubbi a riguardo...
Concordo. Il mio intento non era certo di polemizzare, volevo solo avere una qualche sicurezza sul fatto che la garanzia decadesse solo per il display e in effetti non è una cosa sicura da quel che dici.
Grazie delle risposte.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 20:03   #6351
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Concordo. Il mio intento non era certo di polemizzare, volevo solo avere una qualche sicurezza sul fatto che la garanzia decadesse solo per il display e in effetti non è una cosa sicura da quel che dici.
Grazie delle risposte.
Figurati...noi possiamo ipotizzare o supporre, ma le certezze te le può dare solo la Dell....io rinnovo il mio suggerimento di chiamare l'assistenza e chiedere info a riguardo...Ciao.
Old 26-02-2011, 22:45   #6352
rug.fabio
Member

Città: Firenze
Quote:
Non è la sezione adatta....posta in consigli per gli acquisti....
No, tanto alla fine mi prendo questo, ha tutto quello che cerco, mi piace e ho i soldi, quindi non ci penso e più e via
rug.fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 08:14   #6353
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
No, tanto alla fine mi prendo questo, ha tutto quello che cerco, mi piace e ho i soldi, quindi non ci penso e più e via
Perfetto...basta che qui si parli solo del Dell XPS e non di possibili alternative....

Ciao
Old 27-02-2011, 10:37   #6354
genk°
Member

L'Avatar di genk°

Iscritto dal: Nov 2008
scusate l'OT, ma solo a me capitano assistenze come la seguente??

Quote:
11:28:06 Gianluca Vitrano
Domanda/Commento: diversità di prezzo tra stesse configurazioni.. come mai?
11:28:16 Sistema
Grazie per aver scelto la Chat per ricevere supporto durante l'acquisto su Dell.com. Tra breve un esperto sarà pronto ad aiutarti.
11:28:41 Sistema
Ci scusiamo per il ritardo. A causa dell'elevato numero di richieste, i tempi d'attesa sono leggermente più lunghi del previsto. Un esperto della Chat di Dell.com sarà a tua disposizione il prima possibile.
11:29:11 Sistema
Desideriamo ringraziarti nuovamente per la pazienza. Il nostro primo obiettivo è soddisfare appieno ogni cliente, perciò ti daremo tutto il nostro aiuto quanto prima.
11:30:01 Sistema
Mostafa_Haraki si è collegato a questa sessione!
11:30:01 Sistema
Connesso con Mostafa_Haraki
11:30:11 Mostafa_Haraki
salve
11:30:18 Gianluca Vitrano
salve!
11:31:06 Mostafa_Haraki
devo spostarmi per un momento , intanto Mi comunica per favore i suoi dati, il suo Nome, Cognome, numero di telefono , la sua e-mail ed il suo indirizzo per poter creare un scheda cliente (data base)
11:31:47 Gianluca Vitrano
Gianluca Vitrano, XXXXXXXXXX, [email protected]
11:32:13 Gianluca Vitrano
ho fatto come mi è stato suggerito.. nel carrello ci sono 3 XPS 15 con identica configurazione ma prezzi diversi..
11:32:36 Mostafa_Haraki
guarda GUIANCARLO torno tra 20 mn
11:33:11 Mostafa_Haraki
ci sentiamo tra poco
11:33:27 Gianluca Vitrano
ricontatterò il servizio più avanti allora..
11:33:30 Sistema
La sessione è terminata!
genk° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 10:42   #6355
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da genk° Guarda i messaggi
scusate l'OT, ma solo a me capitano assistenze come la seguente??
Non confondiamo l'assistenza con i commerciali.... il thread è pieno di questi dialoghi con i commerciali... inutile perder tempo a chiedere chiarimenti a loro. Nel giro di 2 giorni hanno prima spergiurato sulla presenza della tastiera retroilluminata e poi hanno negato tutto.
Questi sono COMMERCIALI
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 10:43   #6356
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Doppio post scusate....

Ultima modifica di Agincourt : 27-02-2011 alle 10:45. Motivo: doppio post
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:21   #6357
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
E' incredibile come ad una settimana dall'acquisto sia ancora in lavorazione!
Sto iniziando a pensare che i pezzi debbano ancora arrivare.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:44   #6358
adso87
Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
E' incredibile come ad una settimana dall'acquisto sia ancora in lavorazione!
Sto iniziando a pensare che i pezzi debbano ancora arrivare.
Se sul sito americano c'è scritto che il preliminary ship date è il 18 marzo dubito che da noi possano arrivare prima....infatti aspetto ancora un po' ad ordinarlo....a meno che non riceva buone notizie da te...
adso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:58   #6359
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Quote:
Originariamente inviato da adso87 Guarda i messaggi
Se sul sito americano c'è scritto che il preliminary ship date è il 18 marzo dubito che da noi possano arrivare prima....infatti aspetto ancora un po' ad ordinarlo....a meno che non riceva buone notizie da te...
Tra molte virgolette ciò è una buona notizia perché cosi è certo che utilizzino i nuovi chipset b3 e non quelli vecchi (va be che tanto è intel che paga quindi perchè farlo??). Purtroppo l'attesa aumenta e mi sembra che prima dell'ultima settimana di marzo nessuno avrà tra le mani i nuovi xps 17 o xps 15 (alla fine secondo me le spedizioni inizieranno di pari passo per entrambi)
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 13:34   #6360
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
qualcuno di questo forum si è dilettato a cambiare il pannello dell'XPS 17 con uno FULLHD preso a parte? su notebookreview dicono che si può fare tranquillamente e non invalida la garanzia...

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian