Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 15:41   #6321
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Ma solitamente aprire un computer per qualsiasi motivo non viene considerato come una manomissione che fa decadere l'intera garanzia da parte della casa madre? Tempo fa ho telefonato all'assistenza Acer per chiedere di aumentare la memoria ram di un pc desktop ancora in garanzia e mi hanno detto che è un'operazione che devono eseguire loro pena la decadenza della garanzia. Per altre marche non so.
In prima pagina c'è questo link:
http://forum.notebookreview.com/dell...en-thread.html
in cui è chiaramente scritto che non decade la garanzia.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 15:55   #6322
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
In prima pagina c'è questo link:
http://forum.notebookreview.com/dell...en-thread.html
in cui è chiaramente scritto che non decade la garanzia.
Grazie della segnalazione. Non voglio essere un rompiscatole ma siamo sicuri che sia veramente così? Qualcuno in Italia ha già provato ad informarsi con Dell e cambiato display avendo rassicurazioni ufficiali (es. mail di conferma da usare come prova) che la garanzia sul resto del pc non decade? Io sono sempre scettico quando i venditori ti dicono qualcosa prima di venderti un prodotto perchè è poi nell'assistenza post-vendita che creano un sacco di problemi. L'esempio che ho fatto nel precedente post è reale, per l'Acer addirittura cambiare la ram senza passare da loro fa decadere la garanzia (almeno questo succedeva un paio d'anni fa), figuriamoci sostituire un display.
Se invece è vero e confermato allora è un'ottima notizia anche se girano le scatole dover cambiare il display ad un notebook nuovo di zecca con una spesa non indifferente (rispetto al costo totale del pc).
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 15:59   #6323
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Grazie della segnalazione. Non voglio essere un rompiscatole ma siamo sicuri che sia veramente così? Qualcuno in Italia ha già provato ad informarsi con Dell e cambiato display avendo rassicurazioni ufficiali (es. mail di conferma da usare come prova) che la garanzia sul resto del pc non decade? Io sono sempre scettico quando i venditori ti dicono qualcosa prima di venderti un prodotto perchè è poi nell'assistenza post-vendita che creano un sacco di problemi. L'esempio che ho fatto nel precedente post è reale, per l'Acer addirittura cambiare la ram senza passare da loro fa decadere la garanzia (almeno questo succedeva un paio d'anni fa), figuriamoci sostituire un display.
Se invece è vero e confermato allora è un'ottima notizia anche se girano le scatole dover cambiare il display ad un notebook nuovo di zecca con una spesa non indifferente (rispetto al costo totale del pc).
Mi permetto di dire che l'errore di fondo che fai è continuare a far riferimento all'assistenza Acer... non è un paragone fattibile, da questo punto di vista Dell sta su un'altra galassia... parlo per aver sperimentato non per sentito dire. Se è stato scritto che non viene invalidata la garanzia sul resto del note è perchè qualcuno ha avuto modo di provare la cosa... e lascia perdere l'assistenza Acer che è da denuncia.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 16:05   #6324
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Agincourt Guarda i messaggi
Mi permetto di dire che l'errore di fondo che fai è continuare a far riferimento all'assistenza Acer... non è un paragone fattibile, da questo punto di vista Dell sta su un'altra galassia... parlo per aver sperimentato non per sentito dire. Se è stato scritto che non viene invalidata la garanzia sul resto del note è perchè qualcuno ha avuto modo di provare la cosa... e lascia perdere l'assistenza Acer che è da denuncia.
Quoto...sull'XPS non c'è alcun sigillo di garanzia...quindi si può aprire e richiudere tutte le volte che vuoi....non si invalida la garanzia perchè non si può provare che è stato aperto...Semplice...
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 16:13   #6325
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Si sa qualcosa sulla data di uscita del nuovo xps 15"?
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 16:17   #6326
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Posso essere d'accordo che un solo esempio per di più relativo ad un'altra marca non è indicativo. Ma non mi baso solo su questo bensì su un'infinità di casi anche personali dove all'acquisto di un determinato prodotto (non necessariamente sempre relativo all'informatica) segue quasi sempre un supporto post-vendita che sfiora l'illegale. Inoltre mi permetto di dubitare su qualcosa letto su internet se non è confermato da più voci e magari direttamente da testimonianze dirette come magari utenti di questo sito che hanno sperimentato personalmente la cosa.
Ripeto, non voglio sembrare un rompiscatole ma solamente una persona accorta che cerca informazioni relative ad un aspetto importante dell'acquisto di un prodotto di una certa cifra. Magari per alcuni spendere 900-1000 euro per un pc non è granchè ma io la considero una cifra importante e se poi cambiando schermo mi scade la garanzia non ne sarei certo felice. Poi bisogna vedere se le condizioni di garanzia (e la loro applicazione) sono uguali in Italia come all'estero visto che il riferimento del link postato non è italiano.
Comunque grazie a tutti delle risposte.
Old 26-02-2011, 16:21   #6327
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Se qualcuno è interessato ad avere un secondo HD per l'XPS 15 c'è questa bella soluzione, ovvero si toglie il drive ottico e si rimpiazza con questo:

http://www.newmodeus.com/shop/index....roducts_id=358

[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 16:25   #6328
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Quoto...sull'XPS non c'è alcun sigillo di garanzia...quindi si può aprire e richiudere tutte le volte che vuoi....non si invalida la garanzia perchè non si può provare che è stato aperto...Semplice...
Però nel caso in cui durante la sostituzione del display si rompessero ad esempio le linguette che tengono incastrata la cornice dello schermo (come è successo a chi ha scritto il post qui) sarebbe evidente ai tecnici Dell che il pc è stato aperto. Per non parlare poi che il rischio di rompere qualcosa è doppio visto che l'operazione di sostituzione del display andrebbe fatta due volte per non consegnare all'assistenza un notebook con lo schermo diverso da quello venduto in origine.
Quindi una cosa è avere la certezza che quest'operazione invalida la garanzia solo sullo schermo e un'altra è farla cercando di non lasciare traccia della sostituzione.
Old 26-02-2011, 16:26   #6329
megalollo
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Posso essere d'accordo che un solo esempio per di più relativo ad un'altra marca non è indicativo. Ma non mi baso solo su questo bensì su un'infinità di casi anche personali dove all'acquisto di un determinato prodotto (non necessariamente sempre relativo all'informatica) segue quasi sempre un supporto post-vendita che sfiora l'illegale. Inoltre mi permetto di dubitare su qualcosa letto su internet se non è confermato da più voci e magari direttamente da testimonianze dirette come magari utenti di questo sito che hanno sperimentato personalmente la cosa.
Ripeto, non voglio sembrare un rompiscatole ma solamente una persona accorta che cerca informazioni relative ad un aspetto importante dell'acquisto di un prodotto di una certa cifra. Magari per alcuni spendere 900-1000 euro per un pc non è granchè ma io la considero una cifra importante e se poi cambiando schermo mi scade la garanzia non ne sarei certo felice. Poi bisogna vedere se le condizioni di garanzia (e la loro applicazione) sono uguali in Italia come all'estero visto che il riferimento del link postato non è italiano.
Comunque grazie a tutti delle risposte.
Io sono daccordo con te. Soprattutto per il fatto che come hai fatto notare si tratta di un info estera e visto che cambia tutto da un paese all' altro mi sa che conviene avere delle info certe. Poi fatto certo che l' assistenza Dell è un miliardo di volte meglio di quella Acer e compagnia il fatto della garanzia invalidata è più un cavillo legale.... secondo me cmq potrebbero romperti le scatole eventualmente solo nel momento in cui tu richiedessi una riparazione inerente al display anche perchè altrimenti non potrebbero accorgesene non essendoci sigilli come qualcuno ci ha fatto notare. Al max cmq basta che nel remoto caso tu abbia bisogno dell' assistenza (non è mica garantito che si debba rompere il pc ) tu gli rimetta su il vecchio monitor prima dell' arrivo del tecnico e così chi può sapere che hai fatto ??
megalollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 16:34   #6330
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Vi è mai venuto un tecnico incaricato Dell a casa per un intervento in garanzia? A me si per un Alienware M17x in quanto si era sputtanato il raid e mi ha sostituito scheda madre e i 2 hard disk e, come riferito anche da altri, non si è messo a controllare l'integrità e l'originalità degli altri componenti del note... è arrivato, ha fatto il lavoro e se ne è andato... come detto non parlo per sentito dire ma per esperienza vissuta... ah! quasi dimenticavo, mi ero messo un blu-ray acquistato a parte e raddoppiato la ram.....
Old 26-02-2011, 16:41   #6331
[GPRS]Mac
Bannato

Visto che ormai il tema è il fai da te.
Ecco un bella guida corredata da molte immagini su come cambiare la pasta termica per l'XPS15:

http://forum.notebookreview.com/dell...tep-temps.html
Old 26-02-2011, 16:46   #6332
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Come se non bastasse Dell ti da la guida tecnica per "smontare" il tuo note... anche per l'Alienware c'era ed era uno spettacolo... non so se per il nuovo modello è già disponibile ma per il vecchio già era stato postato nel thread il link alla guida stessa.

Ultima modifica di Agincourt : 26-02-2011 alle 16:47. Motivo: correzione
Old 26-02-2011, 16:49   #6333
[GPRS]Mac
Bannato

Avete letto questa notizia:

http://www.technewsworld.com/story/71568.html

Lo schema di DRM per proteggere il contenuto degli studi cinematografici. La cosiddetta Intel Insider sarà probabilmente un componente necessario per gli utenti di accedere a determinate visioni.
Old 26-02-2011, 16:50   #6334
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Come se non bastasse Dell ti da la guida tecnica per "smontare" il tuo note... anche per l'Alienware c'era ed era uno spettacolo... non so se per il nuovo modello è già disponibile ma per il vecchio già era stato postato nel thread il link alla guida stessa.
Essendo cambiati solo dei chip dubito che la guida sia cambiata.
Old 26-02-2011, 16:51   #6335
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Però nel caso in cui durante la sostituzione del display si rompessero ad esempio le linguette che tengono incastrata la cornice dello schermo (come è successo a chi ha scritto il post qui) sarebbe evidente ai tecnici Dell che il pc è stato aperto. Per non parlare poi che il rischio di rompere qualcosa è doppio visto che l'operazione di sostituzione del display andrebbe fatta due volte per non consegnare all'assistenza un notebook con lo schermo diverso da quello venduto in origine.
Quindi una cosa è avere la certezza che quest'operazione invalida la garanzia solo sullo schermo e un'altra è farla cercando di non lasciare traccia della sostituzione.
chiariamo una cosa: se rompi qualcosa per imperizia personale, il danno non è MAI coperto da garanzia, questo non vale solo per i notebook, ma per tutto...la garanzia copre i difetti di non conformità del prodotto imputabili al produttore, non agli eventuali danni che fa l'utente.

Chiarito questo non puoi pretendere che se rompi qualcosa sostituendo il monitor la dell ripari gratis i danni fatti da te....Questo è ovvio!
il punto di cui si discuteva è che se la sostituzione del monitor va a buon fine la garanzia sul notebook NON decade....ovviamente se durante la sostituzione fai danni, quelli te li ripaghi tu....come è giusto che sia...

Inoltre se avessi in futuro bisogno dell'assistenza per qualche problema non credo proprio che tu debba rimontare il pannello originale....se hai l'assistenza a domicilio il tecnico non saprà mai che quello non è il pannello originale....ci posso mettere la mano sul fuoco....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus

Ultima modifica di donamara : 26-02-2011 alle 16:55.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 16:52   #6336
megalollo
Member

Quote:
Beh che ci sia la guida non è una garanzia del fatto che non si invalidi qualcosa. Io al momento ho un Acer 7738g e ho pure la guida per smontarlo passo passo con tanto di foto etc. nonostante ciò metterci le mani e toccare invalida la garanzia. Io le mani ce le ho messe più volte ma a mio rischio e pericolo e ce l' ho sempre fatta a far tutto senza lasciare segni o sfasciare tutto.... certo non ho mai cambiato un monitor però ehehehe . Per saperne di più bisognerebbe riuscire a contattare un tecnico Dell.
megalollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 16:56   #6337
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Penso che l'intervento di donamara, oltre a trovarmi completamente daccordo, sia risolutivo...
Old 26-02-2011, 16:56   #6338
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Si sa qualcosa sulla data di uscita del nuovo xps 15"?
Ciao, dovrebbero essere disponibili a inizio marzo...
Incrociamo le dita, anch'io dovrei acquistarlo, e voglio rendermi conto dei prezzi e della componentistica
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 17:02   #6339
rug.fabio
Member

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rug.fabio Guarda i messaggi
Mi spiegate tre dubbi?

1) ogni modello di base ha l' audio jbl e webcam?

1) Sul sito tedesco la stessa config che ho creato per il 17 su dell italia, costa esattamente 100 euro in meno, ossia il prezzo di partenza nella scelta del nb.
Come mai?

2) Ho creato un preventivo per un 15" che mi andrebbe anche benissimo(sempre sul sito dell.de), il prezzo è di 1.533, altino.. ma a parte questo, dovrei presupporre che in italia, visto il riferimento del punto (1), sarà più caro di 100 euro?
Riporto lo screen:
http://img148.imageshack.us/i/xps15.jpg/

Grazie.
Nessuno ha avuto esperienza in passato a riguardo di un paragone di prezzo come sopra quotato?
rug.fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 17:13   #6340
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Quote:
Originariamente inviato da rug.fabio Guarda i messaggi
Nessuno ha avuto esperienza in passato a riguardo di un paragone di prezzo come sopra quotato?
1) Si
2)ogni nazione ha una sua dinamica dei prezzi...
3)palla di cristallo a fare il tagliando, mercati non confrontabili, non è detto che ciò che esce ed è disponibile in Germania lo sarà anche in Italia, vedi tastiera retroilluminata

Ultima modifica di Agincourt : 26-02-2011 alle 17:14. Motivo: integrazione
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian