Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 15:41   #5761
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
ma scusate perchè nell'offerta di 970 euro non posso scegliere il pannello in 3d??'dice sempre che c'è una incompatibilità con la scheda gt 555,mentre nella configurazione da 850 è possibile scegliere sia il pannello che la scheda video e non vi è incompatibilità fra 3d e gt 555...e poi qualcuno può illuminarmi su cosa sia "uk internal dell wireless 5540 minicard for vodafone" nella sezione banda larga integrata?
Riguardo i processori voi pensate che come rapporto qualità/prezzo quello impostato di base sia il migliore? è giustificata la grossa differenza di prezzo che vi è con li altri due?
è di sicuro un bug del configuratore, anche perchè dice pure che il pannello 1080p è incompatibile col colore alluminio del coperchio, lol

l'uk internal dell wireless 5540 for vodafone credo sia una scheda integrata che abbia la stessa funzione di una chiavetta vodafone per l'inghilterra.

secondo me sul config della dell nessuno di quei prezzi è giustificato... vogliono 460 €... ripeto 460! per 8gb di ram invece di 2; vogliono 100 € per un lettore blu-ray; ben 235€ per lo schermo 1080p invece del 900p quando un monitor 24" 1080p nuovo e a led costa 200...
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 15:49   #5762
metamuro
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
vogliono 460 €... ripeto 460! per 8gb di ram invece di 2;
la ram la puoi prendere anche dalla stessa dell, accessori-->memorie-->xps 17
un modulo da 4gb è dato a 54 euro con sped. gratuita.
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 15:52   #5763
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
è di sicuro un bug del configuratore, anche perchè dice pure che il pannello 1080p è incompatibile col colore alluminio del coperchio, lol

l'uk internal dell wireless 5540 for vodafone credo sia una scheda integrata che abbia la stessa funzione di una chiavetta vodafone per l'inghilterra.

secondo me sul config della dell nessuno di quei prezzi è giustificato... vogliono 460 €... ripeto 460! per 8gb di ram invece di 2; vogliono 100 € per un lettore blu-ray; ben 235€ per lo schermo 1080p invece del 900p quando un monitor 24" 1080p nuovo e a led costa 200...
Ti faccio notare che il pannello è 3D
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:00   #5764
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Ti faccio notare che il pannello è 3D
cambia poco, il prezzo di 235 € per passare da un pannello all'altro è comunque folle... come sono folli e fuori mercato tutte le altre aggiunte che si possono fare da configuratore.
se un giorno vorrò uno schermo 3d 1080p su di un 17" (discutibile a mio modesto parere) mi comprerò un pannello ad una novantina di euro e me lo monto da solo visto che ci sono guide ovunque su come fare. risparmio 145 € e magari riesco pure a trovare qualcosa di qualità superiore.
Old 21-02-2011, 16:02   #5765
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
cambia poco, il prezzo di 235 € per passare da un pannello all'altro è comunque folle... come sono folli e fuori mercato tutte le altre aggiunte che si possono fare da configuratore.
se un giorno vorrò uno schermo 3d 1080p su di un 17" (discutibile a mio modesto parere) mi comprerò un pannello ad una novantina di euro e me lo monto da solo visto che ci sono guide ovunque su come fare. risparmio 145 € e magari riesco pure a trovare qualcosa di qualità superiore.
ragionando così il 99,9% dei configuratori online per qualsiasi marca ti sembreranno troppo costosi
Old 21-02-2011, 16:17   #5766
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ragionando così il 99,9% dei configuratori online per qualsiasi marca ti sembreranno troppo costosi
infatti, perchè pagare 5 volte tanto un banco di ram, un hard disk o un pannello quando uno sa cosa comprare e sa montarli?
è come chi si compra il desktop al m....world e chi invece si compra i componenti da internet e si assembla il pc da solo: paga la metà ed ha un prodotto sicuramente migliore.

quello che voglio dire è che se assemblo il notebook con 8gb di ram, il pannello fullhd e un hard disk ssd in aggiunta a quello normale spendo 1700-1800 €. acquistando la base e comprando gli stessi componenti a parte ne spendo 1300 e so cosa ho montato.

e non è che mi "sembrano", sono troppo costosi. In termini di mercato la stessa Dell vende monitor LED Full HD 24" con speaker interni, webcam, etc.. a circa 200 €. Far pagare il cambio di pannello del notebook 235 significa che il pannello costa circa 400 €, perchè ti tolgono il pannello da 900p (valore circa 150 secondo loro?) e te ne mettono un altro, quindi 235+150=385 €.
Il che significa che con un pannello FHD 17" da notebook ci pago quasi 2 monitor LED FHD da 24"? altro che esagerati, sono folli!

cmq stiamo andanto OT... il notebook è splendido e quello che offre nell'offerta a 979 è ottimo, infatti l'ho già ordinato. ma ripeto, i configuratori sono un ladrocinio.

Ultima modifica di Tephereth : 21-02-2011 alle 16:22.
Old 21-02-2011, 16:18   #5767
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
tanto per capire, quando avevo preso l'inspiron 9400 per sbaglio non mi ero documentato ed avevo scelto lo schermo da 1440x900 non sapendo lo schifo che mi sarei ritrovato, ora sarei interessato all'xps da 17 ma con schermo fullhd, avete qualche info su che qualitá sia?
come parametro top ho ancora il mio vecchio macbook pro ma mi accontenterei di qualcosa meno, di certo non quello del 9400 che ho citato
Old 21-02-2011, 16:22   #5768
megalollo
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Beh dipende sono daccordo che alcune cose vale la pena di farle mettere a loro tipo, nel mio caso il monitor, ma ad esempio ho richiesto di mettere un secondo disco fisso da 640 gb e mi hanno chiesto la bellezza di 325 euro e non sto scherzando al che gli ho detto di tenerselo pure !!!! ehehehe per altre cose invece trovo degli ottimi prezzi ad esempio la scheda wifi con bluetooth integrato solo 5 euro dove prima solo il modulo bluetooth ne costava 35 (che era uno sproposito). Altra cosa che secondo me conviene farsi da soli è la ram perchè sopra i 4 gb ha dei prezzi proibitivi e troppo gonfiati .....
megalollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:31   #5769
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
Originariamente inviato da megalollo Guarda i messaggi
Beh dipende sono daccordo che alcune cose vale la pena di farle mettere a loro tipo, nel mio caso il monitor, ma ad esempio ho richiesto di mettere un secondo disco fisso da 640 gb e mi hanno chiesto la bellezza di 325 euro e non sto scherzando al che gli ho detto di tenerselo pure !!!! ehehehe per altre cose invece trovo degli ottimi prezzi ad esempio la scheda wifi con bluetooth integrato solo 5 euro dove prima solo il modulo bluetooth ne costava 35 (che era uno sproposito). Altra cosa che secondo me conviene farsi da soli è la ram perchè sopra i 4 gb ha dei prezzi proibitivi e troppo gonfiati .....
d'accordissimo...
però, stando alle specifiche:
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (1x2 bgn + Bluetooth)
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 bgn+ Bluetooth)
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 agn+ Bluetooth)
tutte le schede wi-fi dovrebbero avere il bluetooth integrato e i 5 € in più drovrebbero essere per la wireless a 5.8 Ghz, ma di questo non sono sicuro per niente...
Old 21-02-2011, 16:59   #5770
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
infatti, perchè pagare 5 volte tanto un banco di ram, un hard disk o un pannello quando uno sa cosa comprare e sa montarli?
è come chi si compra il desktop al m....world e chi invece si compra i componenti da internet e si assembla il pc da solo: paga la metà ed ha un prodotto sicuramente migliore.

quello che voglio dire è che se assemblo il notebook con 8gb di ram, il pannello fullhd e un hard disk ssd in aggiunta a quello normale spendo 1700-1800 €. acquistando la base e comprando gli stessi componenti a parte ne spendo 1300 e so cosa ho montato.

e non è che mi "sembrano", sono troppo costosi. In termini di mercato la stessa Dell vende monitor LED Full HD 24" con speaker interni, webcam, etc.. a circa 200 €. Far pagare il cambio di pannello del notebook 235 significa che il pannello costa circa 400 €, perchè ti tolgono il pannello da 900p (valore circa 150 secondo loro?) e te ne mettono un altro, quindi 235+150=385 €.
Il che significa che con un pannello FHD 17" da notebook ci pago quasi 2 monitor LED FHD da 24"? altro che esagerati, sono folli!

cmq stiamo andanto OT... il notebook è splendido e quello che offre nell'offerta a 979 è ottimo, infatti l'ho già ordinato. ma ripeto, i configuratori sono un ladrocinio.
tepheret sono d'accordissimo con te per quanto riguarda i prezzi del configuratore gonfiati,però nel caso io aggiungerei solo 20 euro per farmi aumentare da 500 gb a 640 e i 5 euro per la scheda di rete e a tuo parere mettere il lettore blu ray sarebbe conveniente?per quanto riguarda la banda larga integrata mi sembra di aver capito che qui in italia non sia poi cosi utile...ma tu hai preso quello da 979 euro senza cambiare nulla?di garanzia quanto hai messo?
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:03   #5771
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
tepheret sono d'accordissimo con te per quanto riguarda i prezzi del configuratore gonfiati,però nel caso io aggiungerei solo 20 euro per farmi aumentare da 500 gb a 640 e i 5 euro per la scheda di rete e a tuo parere mettere il lettore blu ray sarebbe conveniente?per quanto riguarda la banda larga integrata mi sembra di aver capito che qui in italia non sia poi cosi utile...ma tu hai preso quello da 979 euro senza cambiare nulla?di garanzia quanto hai messo?
Aggiungi anche i DVD di ripristino... Sono indispensabili e valgono i 5€ in più...
Old 21-02-2011, 17:07   #5772
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Aggiungi anche i DVD di ripristino... Sono indispensabili e valgono i 5€ in più...
già mi ero dimenticato anke quelli sono utilissimi che ne pensi del lettore blu-ray che costa 100 euro in più?
Old 21-02-2011, 17:11   #5773
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
secondo me se tu lo usi è un ottimo acquisto in fondo hai uno schermo HD per goderti i film XD, inoltre se hai una tv HD e non hai lettori bd da casa potresti approfittare ogni tanto del portatile
Old 21-02-2011, 17:13   #5774
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
già mi ero dimenticato anke quelli sono utilissimi che ne pensi del lettore blu-ray che costa 100 euro in più?
Dato che il Blue-Ray al momento non mi interessa non ti so aiutare... Sinceramente non l'ho mai neppure preso in considerazione...
Old 21-02-2011, 17:18   #5775
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Finalmente sono disponibili le cpu SB!
Questa volta credo sia la volta buona che mi faccio il portatile anche io

Sono interessato al 17" ma attenderò le prime consegne per capire bene i benchmark del 2630 quanto superiore è ai "vecchi" i7 e pareri sul monitor base.

Solo una considerazione: tra il modello da 879 e 979 l'unica differenza è la scheda video? Mi sembrano tanti 100 euro per passare da 550 a 555, c'è parecchia differenza in termini prestazionali?
Oltretutto mettendola in aggiunta al modello da 879 la 555 viene 70 euro in più e non 100...

Ultima modifica di TheDave : 21-02-2011 alle 17:30.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:21   #5776
Nikola Tesla
Junior Member

Ho ordinato un XPS con l'i740. Secondo voi conviene che annulli l'ordine per prendere uno col sandy brydge?
Nikola Tesla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:31   #5777
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nikola Tesla Guarda i messaggi
Ho ordinato un XPS con l'i740. Secondo voi conviene che annulli l'ordine per prendere uno col sandy brydge?
C'è una gran differenza tra i due processori (in termini di prestazioni, a dir poco enorme), è una cosa che devi valutare tu
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:32   #5778
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Finalmente sono disponibili le cpu SB!
Questa volta credo sia la volta buona che mi faccio il portatile anche io

Sono interessato al 17" ma attenderò le prime consegne per capire bene i benchmark del 2630 quanto superiore è ai "vecchi" i7 e pareri sul monitor base.

Solo una considerazione: tra il modello da 879 e 979 l'unica differenza è la scheda video? Mi sembrano tanti 100 euro per passare da 550 a 555, c'è parecchia differenza in termini prestazionali?
Oltretutto mettendola in aggiunta al modello da 879 la 555 viene 70 euro in più e non 100...
ora che ci penso mi sembra strano che la differenza di 100 euro sia solo per la scheda video(che fra l'altro in quello di 879 costa 75 euro in più prendendo la 555)voi altri avete notato qualke altra differenza?
Old 21-02-2011, 17:33   #5779
Nikola Tesla
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
C'è una gran differenza tra i due processori (in termini di prestazioni, a dir poco enorme), è una cosa che devi valutare tu
l'unico mio timore sono i tempi in cui mi annullano l'ordine e soprattutto mi rimborsano. non penso di riuscire ad annullare e riordinare prima di giovedì che finisce l'offerta...
Nikola Tesla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:36   #5780
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Nikola Tesla Guarda i messaggi
l'unico mio timore sono i tempi in cui mi annullano l'ordine e soprattutto mi rimborsano. non penso di riuscire ad annullare e riordinare prima di giovedì che finisce l'offerta...
Io credo l'offerta verrà prolungata come successo tempo addietro per i modelli i3-5-7
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian